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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ti voglio bene ...lo so a che serve... solo che bmw non perde cv perch? non riscalda!
non SURRISCALDA! :P
io l'unica volta che ho visto 102? da fermo ? stata alla partenza della gara ad Imola in piena estate e con 50? dell'aria e dopo 3 false partenze! poi nella stk il radiatore come il tuo non si pu? montare ( o sbk civ 2013)
allora spiegami come mai BWG li usa sia nel mondiale STK sia nel CIV
giusto per capire
Per come la so io, sia un meccanico che ha corso il civ 1000 2 anni fa con bmw (? il mio meccanico e anche un amico), sia un ragazzo che ha fatto il civ quest'anno nelle prime posizioni sempre con bmw (e anche questo ? un amico con cui ogni tanto ci si vede o si va a girare insieme col motard) mi hanno detto, a distanza di due anni, la stessa cosa. E cio? che la particolarit? del motore bmw ? che non ? conveniente aprirlo (salvo ovviamente che non si parli di una moto gestita dal team interno), visto che di fabbrica arriva gi? tiratissimo e al massimo delle specifiche o quasi. Per cui, un preparatore non interno alla bmw, seppur bravissimo e con esperienza degna di nota, preferisce non andare a toccare ci? che di serie funziona gi? bene. Detto questo, fatti 4500-5000 km di gare, il motore non veniva revisionato, ma restituito direttamente alla bmw. Questo per quanto riguarda i privati, non gli ufficiali, ma parlo di privati da 53 basso al mugello, tra i primi per capirsi
Ora non so se magari, a met? stagione e col motore intorno ai 2000 km, si provvedeva comunque a revisionare anche prima di quanto previsto dalla casa, ma mi colp? il fatto che due persone che in gara (e ad altissimi livelli), ed in team diversi, mi hanno detto la stessa cosa. Il tutto per dire che un motore di serie cos? spinto, pu? essere soggetto pi? probabilmente di altri motori meno tirati, ad una perdita di potenza un p? pi? cospicua con l'utilizzo, come mi pare dicesse elio. Poi mi sembra che caniggia gli dia gi? un bel gas, quindi pu? starci
Per un amatore anche solo un p? pi? "tranquillo" nei tempi, penso che una distanza di 6500-7000 km di pista potrebbe essere considerata abbastanza sicura prima di qualsiasi intervento, magari al prezzo di qualche cavallino (pochi secondo me) in meno
p.s. e poi di tutti sti cavalli siamo sicuri che abbiamo bisogno? Un ragazzo che correva la r6 cup col mio meccanico nel 2007 (e quell'anno al muggio gir? in gara in 58,7 senza scia...), salito sulla r1 cup l'anno dopo, disse (scherzando, ma non troppo...) al meccanico se c'era modo di ridurre un p? i cv, perch? erano troppi e lo mettevano in difficolt?...
Per come la so io, sia un meccanico che ha corso il civ 1000 2 anni fa con bmw (? il mio meccanico e anche un amico), sia un ragazzo che ha fatto il civ quest'anno nelle prime posizioni sempre con bmw (e anche questo ? un amico con cui ogni tanto ci si vede o si va a girare insieme col motard) mi hanno detto, a distanza di due anni, la stessa cosa. E cio? che la particolarit? del motore bmw ? che non ? conveniente aprirlo (salvo ovviamente che non si parli di una moto gestita dal team interno), visto che di fabbrica arriva gi? tiratissimo e al massimo delle specifiche o quasi. Per cui, un preparatore non interno alla bmw, seppur bravissimo e con esperienza degna di nota, preferisce non andare a toccare ci? che di serie funziona gi? bene. Detto questo, fatti 4500-5000 km di gare, il motore non veniva revisionato, ma restituito direttamente alla bmw. Questo per quanto riguarda i privati, non gli ufficiali, ma parlo di privati da 53 basso al mugello, tra i primi per capirsi
Ora non so se magari, a met? stagione e col motore intorno ai 2000 km, si provvedeva comunque a revisionare anche prima di quanto previsto dalla casa, ma mi colp? il fatto che due persone che in gara (e ad altissimi livelli), ed in team diversi, mi hanno detto la stessa cosa. Il tutto per dire che un motore di serie cos? spinto, pu? essere soggetto pi? probabilmente di altri motori meno tirati, ad una perdita di potenza un p? pi? cospicua con l'utilizzo, come mi pare dicesse elio. Poi mi sembra che caniggia gli dia gi? un bel gas, quindi pu? starci
Per un amatore anche solo un p? pi? "tranquillo" nei tempi, penso che una distanza di 6500-7000 km di pista potrebbe essere considerata abbastanza sicura prima di qualsiasi intervento, magari al prezzo di qualche cavallino (pochi secondo me) in meno
p.s. e poi di tutti sti cavalli siamo sicuri che abbiamo bisogno? Un ragazzo che correva la r6 cup col mio meccanico nel 2007 (e quell'anno al muggio gir? in gara in 58,7 senza scia...), salito sulla r1 cup l'anno dopo, disse (scherzando, ma non troppo...) al meccanico se c'era modo di ridurre un p? i cv, perch? erano troppi e lo mettevano in difficolt?...
Scusa non ho capito , i privati lo mandano in BMW? Ovvero lo fanno smontare dal meccanico di fiducia e lo spediscono a monaco? Qualcuno ne sa Qualcosa? Sarebbe bello capire come fare .... Per un amatore pensavo fosse gi? sufficiente a 5/6000 km farlo aprire e verificare ( compressione , bronzine , forchette cambio). Per queste operazioni penso basti un meccanico competente. Mi sembra un po' eccessivo mandarlo in BMW.
Scusa non ho capito , i privati lo mandano in BMW? Ovvero lo fanno smontare dal meccanico di fiducia e lo spediscono a monaco? Qualcuno ne sa Qualcosa? Sarebbe bello capire come fare .... Per un amatore pensavo fosse gi? sufficiente a 5/6000 km farlo aprire e verificare ( compressione , bronzine , forchette cambio). Per queste operazioni penso basti un meccanico competente. Mi sembra un po' eccessivo mandarlo in BMW.
Ora non so proprio in dettaglio, ma se mi ricordo provo a chiedere Intendiamoci, non e' che un buon preparatore non sia in grado, ci mancherebbe. Quello che volevo dire e' che si tratta di un motore che esce cosi bene dalla casa che anche per un signor preparatore puo risultare inutile aprirlo per fargli le lavorazioni previste dal regolamento stock. In conseguenza di cio, credo che molti tra i team privati non provvedano neanche a revisionare durante la stagione, quando tra gare e qualche test non si supera un certo chilometraggio Questo e' quello che ho sentito dire, immagino che per il team interno le cose siano differenti
allora spiegami come mai BWG li usa sia nel mondiale STK sia nel CIV
giusto per capire
io parlavo della mia che e' una bmw e non kawa
la mia e' standard e non scalda, le altre sono stk e forse alle stk puo' servire.
se ho capito bene da regolamento 2013 sbk si puo' montare dietro a quello originale ma non sotto, quindi mi riferivo al suo che e' montato sotto.
probabilmente chi "tira" molto sugli anticipi puo' tornare utile.
Scusa non ho capito , i privati lo mandano in BMW? Ovvero lo fanno smontare dal meccanico di fiducia e lo spediscono a monaco? Qualcuno ne sa Qualcosa? Sarebbe bello capire come fare .... Per un amatore pensavo fosse gi? sufficiente a 5/6000 km farlo aprire e verificare ( compressione , bronzine , forchette cambio). Per queste operazioni penso basti un meccanico competente. Mi sembra un po' eccessivo mandarlo in BMW.
caccia fuori 7000 euro e ti compri un motore nuovo da bmw. pi? semplice di cos?
Ora non so proprio in dettaglio, ma se mi ricordo provo a chiedere Intendiamoci, non e' che un buon preparatore non sia in grado, ci mancherebbe. Quello che volevo dire e' che si tratta di un motore che esce cosi bene dalla casa che anche per un signor preparatore puo risultare inutile aprirlo per fargli le lavorazioni previste dal regolamento stock. In conseguenza di cio, credo che molti tra i team privati non provvedano neanche a revisionare durante la stagione, quando tra gare e qualche test non si supera un certo chilometraggio Questo e' quello che ho sentito dire, immagino che per il team interno le cose siano differenti
bah, se cos? fosse tutte le bmw stock dovrebbero andare uguali, mentre ci sono stock che vanno pi? forte di altre stock
bah, se cos? fosse tutte le bmw stock dovrebbero andare uguali, mentre ci sono stock che vanno pi? forte di altre stock
Io riporto quello che mi hanno detto, son due esempi, magari per altri non e' cosi Cmq sottovaluti molti altri fattori che portano a differenti velocita': peso e aerodinamica del pilota, gioco di scie, il fatto che un motore puo uscire dalla fabbrica un po meglio di un altro, e, non ultimo (cosa che qui si da per scontata ) il gas che da chi c'e' sopra
stiamo arrivando a delle seghe mentali da paura ragazzi.....
allora:
sei un pilota ???.....bene a 6000 km max apri e revisioni..........gli intervalli di manutenzione sulle moto stk da corsa quanto erano???????non ho mai sentito di R1 di Lorenzini che facevano 8000km,di honda di tenkate che fanno 7000km senza revisioni.....o di suzuki serie che facevano 20000km......tutti a 3000km aprono e revisionano.....
sei un amatore lento-medio-veloce? bene a 8000 km max (meglio 7500km) apri e revisioni......non trovo vantaggi ad aspettare chilometraggi spaventosi rischiando di tritare tutto........
inutile stare qu? facendo gare a chi ce l'ha pi? lungo.......
una revisione costa ad andare male 2000€......
un motore distrutto.......lasciamo perdere....in quanto ne andr? comprato uno usato a minimo 2000€ a cui va aggiunto la somma di una revisione che ? sempre 2000€.....dato che non andrei mai con un motore usato senza revisionarlo...almeno che non conosco proprietario e so di per certo cos'ha fatto quel motore......
stiamo arrivando a delle seghe mentali da paura ragazzi.....
allora:
sei un pilota ???.....bene a 6000 km max apri e revisioni..........gli intervalli di manutenzione sulle moto stk da corsa quanto erano???????non ho mai sentito di R1 di Lorenzini che facevano 8000km,di honda di tenkate che fanno 7000km senza revisioni.....o di suzuki serie che facevano 20000km......tutti a 3000km aprono e revisionano.....
sei un amatore lento-medio-veloce? bene a 8000 km max (meglio 7500km) apri e revisioni......non trovo vantaggi ad aspettare chilometraggi spaventosi rischiando di tritare tutto........
inutile stare qu? facendo gare a chi ce l'ha pi? lungo.......
una revisione costa ad andare male 2000?......
un motore distrutto.......lasciamo perdere....in quanto ne andr? comprato uno usato a minimo 2000? a cui va aggiunto la somma di una revisione che ? sempre 2000?.....dato che non andrei mai con un motore usato senza revisionarlo...almeno che non conosco proprietario e so di per certo cos'ha fatto quel motore......
stiamo arrivando a delle seghe mentali da paura ragazzi.....
allora:
sei un pilota ???.....bene a 6000 km max apri e revisioni..........gli intervalli di manutenzione sulle moto stk da corsa quanto erano???????non ho mai sentito di R1 di Lorenzini che facevano 8000km,di honda di tenkate che fanno 7000km senza revisioni.....o di suzuki serie che facevano 20000km......tutti a 3000km aprono e revisionano.....
sei un amatore lento-medio-veloce? bene a 8000 km max (meglio 7500km) apri e revisioni......non trovo vantaggi ad aspettare chilometraggi spaventosi rischiando di tritare tutto........
inutile stare qu? facendo gare a chi ce l'ha pi? lungo.......
una revisione costa ad andare male 2000?......
un motore distrutto.......lasciamo perdere....in quanto ne andr? comprato uno usato a minimo 2000? a cui va aggiunto la somma di una revisione che ? sempre 2000?.....dato che non andrei mai con un motore usato senza revisionarlo...almeno che non conosco proprietario e so di per certo cos'ha fatto quel motore......
io che sono arrivato oltre 12 mila.........allora so amatore fermo ???
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