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oggi ho rimesso il bmw a banco..........
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ECCO IL PROGRAMMA DI MANUTENZIONE UFFICIALE PREVISTO DALLA BMW PER LE S1000RR HP ADIBITE AD USO AGONISTICO...
Quante fesserie sono state scritte in queste 26 pagine?
Dopo ogni gara
Dopo 4.500 km o 25 ore di funzionamento in pista
Dopo 9.000 km o 50 ore di funzionamento in pista
Dopo 18.000 km o 100 ore di funzionamento in pista
Last edited by stradivari; 25-01-13, 16:23.
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BeloOoOoOo...
... ma considerando cosa consigliano di fare dopo OGNI gara...
... se uno non fa gare aspetta ogni 4500 km di fare controlli seri???
Probabilmente questo non ha senso per un amatore che comunque ci da del gas, troppo rischioso...
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Originally posted by MiKiFF View PostBeloOoOoOo...
... ma considerando cosa consigliano di fare dopo OGNI gara...
... se uno non fa gare aspetta ogni 4500 km di fare controlli seri???
Probabilmente questo non ha senso per un amatore che comunque ci da del gas, troppo rischioso...
- nell'uso agonistico il gruppo cambio/frizione ? quello pi? sollecitato, tanto ? vero che ? quello che comporta la sostituzione di componenti pi? frequentemente;
- il motore andrebbe rifatto (bronzine, cuscinetti, valvole, pistoni...etc.) dopo 18.000 km di pista o 100 ore di funzionamento, sempre in pista.
In definitiva: tantissimi controlli, poche sostituzioni che attengono al motore...cambio e frizione da trattare con curaLast edited by stradivari; 25-01-13, 17:56.
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Originally posted by stradivari View PostECCO IL PROGRAMMA DI MANUTENZIONE UFFICIALE PREVISTO DALLA BMW PER LE S1000RR HP ADIBITE AD USO AGONISTICO...
il che vuol dire tirare gi? il motore e smontarne una met?.
va che son soldini anche se ? tutto ok.
ogni 4500km o 25 ore il motore va aperto.
chiaro che si parla di un motore usato da un pilota e quindi gli interventi per un amatore potrebbero avere un intervallo pi? ampio.
Considera che quando si rimonta il motore si ripristinano le tolleranze, i giochi e eventualmente si sostituiscono i pezzi rovinati prima che facciano danni maggiori.
Ad ogni modo io conosco troppe persone a cui il motore del bmw s'? smontato da solo anzitempo e diversi scrivono qui sul forum.
Mi ripeto, ma ? inevitabile che motori maggiormente sono spinti e pi? velocemente sono soggetti ad usura ed inconvenienti.
Originally posted by stradivari View PostQuante fesserie sono state scritte in queste 26 pagine?
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Originally posted by Mario Il Polso View Postse non ho capito male, ad ogni gara consigliano di controllare il cambio.
il che vuol dire tirare gi? il motore e smontarne una met?.
va che son soldini anche se ? tutto ok.
ogni 4500km o 25 ore il motore va aperto.
chiaro che si parla di un motore usato da un pilota e quindi gli interventi per un amatore potrebbero avere un intervallo pi? ampio.
Considera che quando si rimonta il motore si ripristinano le tolleranze, i giochi e eventualmente si sostituiscono i pezzi rovinati prima che facciano danni maggiori.
Ad ogni modo io conosco troppe persone a cui il motore del bmw s'? smontato da solo anzitempo e diversi scrivono qui sul forum.
Mi ripeto, ma ? inevitabile che motori maggiormente sono spinti e pi? velocemente sono soggetti ad usura ed inconvenienti.
quelle non mancano mai in nessuna discussione... ricordati che siamo motocilisti
Per un uso agonistico, le sole sostituzioni al motore, mi sembrano molto buone...quelle al cambio decisamente menoLast edited by stradivari; 25-01-13, 19:19.
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Originally posted by Mario Il Polso View Postse non ho capito male, ad ogni gara consigliano di controllare il cambio.
il che vuol dire tirare gi? il motore e smontarne una met?.
va che son soldini anche se ? tutto ok.
ogni 4500km o 25 ore il motore va aperto.
chiaro che si parla di un motore usato da un pilota e quindi gli interventi per un amatore potrebbero avere un intervallo pi? ampio.
Considera che quando si rimonta il motore si ripristinano le tolleranze, i giochi e eventualmente si sostituiscono i pezzi rovinati prima che facciano danni maggiori.
Ad ogni modo io conosco troppe persone a cui il motore del bmw s'? smontato da solo anzitempo e diversi scrivono qui sul forum.
Mi ripeto, ma ? inevitabile che motori maggiormente sono spinti e pi? velocemente sono soggetti ad usura ed inconvenienti.
si ma questa discussione nasce dalla perdita di 20 cv dopo solo 6 milakm, quindi il bisogno di rinfrescare pesantemente il motore dopo 6 mila km
in questa tabella dice che il motore va rinfrescato pesantemente ogni 18 mila........
qualcosa non quadraLast edited by livelegend; 25-01-13, 19:26.
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Originally posted by Mario Il Polso View Postse non ho capito male, ad ogni gara consigliano di controllare il cambio.
il che vuol dire tirare gi? il motore e smontarne una met?.
va che son soldini anche se ? tutto ok.
ogni 4500km o 25 ore il motore va aperto.
chiaro che si parla di un motore usato da un pilota e quindi gli interventi per un amatore potrebbero avere un intervallo pi? ampio.
Considera che quando si rimonta il motore si ripristinano le tolleranze, i giochi e eventualmente si sostituiscono i pezzi rovinati prima che facciano danni maggiori.
Ad ogni modo io conosco troppe persone a cui il motore del bmw s'? smontato da solo anzitempo e diversi scrivono qui sul forum.
Mi ripeto, ma ? inevitabile che motori maggiormente sono spinti e pi? velocemente sono soggetti ad usura ed inconvenienti.
quelle non mancano mai in nessuna discussione... ricordati che siamo motocilisti
Mario fa come corona.....scappa che mo so caxxi....
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Originally posted by stradivari View PostLe tabelle indicano specificamente gli interventi da fare "a motore su" e quelli "a motore gi?"
Per un uso agonistico, le sole sostituzioni al motore, mi sembrano molto buone...quelle al cambio decisamente meno
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Originally posted by stradivari View PostLe tabelle indicano specificamente gli interventi da fare "a motore su" e quelli "a motore gi?"
Per un uso agonistico, le sole sostituzioni al motore, mi sembrano molto buone...quelle al cambio decisamente meno
Poi magari il cambio del BMW si smonta facilmente, ma sicuramente non ? un cambio estraibile.
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