Originally posted by feperis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
oggi ho rimesso il bmw a banco..........
Collapse
X
-
-
Originally posted by Oengus View Postforse un tempo , quando non avevo avuto mai tenuto in mano una 10r 2011 mi era passato per la mente di farmi una moto che tutti spacciano per supercompetitiva
(ad oggi gente come Kindly e Caniggia , che ? gente che cammina, non sono migliorati rispetto alle precedenti Suzuki)
ma che in realt? pu? fa diventare uno SUPER CANCELLO in un cancello discreto
fare moto da corsa ? un'altra storia
poi ho tenuto in mano una Kawasaki ZX10R 2011 (la mia)
e ho capito che ho fatto la scelta migliore della mia vita (motociclistica)
(e lo sai che non sono un talebbano come te )
Comment
-
Originally posted by caniggia View Postforse non ? stato chiaro il mio post. Io che sono grande e vaccinato,e sopratutto credo di avere un'idea ben precisa in st? cose,ma non per sentito dire,ma perch? mi ci son sporcato ben bene le mani a controllarle di persona,insieme al mecca di fiducia,nonche ottimo preparatore (BURSI e CHINARELLO).
IO a differenza di molti qui dentro,se parlo ? per certo,mica per sentito dire o campanilismi vari. BMW f? la mia scelta,consapevole che un motore da 190cv/litro,non avr? la stessa durata di un motore con 150/160 cv/litro. Questo credevo fosse ovvio,invece a quel che leggo no.
IO non mi stupisco affatto di dover revisionare un motore ,mi stupisco che ha avuto un calo tale,da mettere uno come me in condizione di accorgersene.
Chi usa la moto in gare in salita,vedi Live che stimo molto come persona,o per strada,non si accorder? mai se mancano 10/15/20 cv,poich? ad ogni apertura del gas la moto andr? sempre e comunque forte!!!!
Certo,non ? detto che si rompa a 6000km in pacca,ma perch? rischiare?!
Se per non spendere i soldi in revisione,ci si vuol nascondere dietro un dito ok,ma che mi si venga a dire che Kawa non ne ha bisogno,Aprilia non ne ha bisogno,Honda non ne ha bisogno ecc ecc,no,? inaccettabile.
Peppo Russo al telefono mi ha detto parole testuali che "....tanto sai gi? che devi fare...questi motori sono cos?:vuoi andare forte? bene,la durata cala molto!"
Chinarello uguale,al Team Penta uguale,da Bursi uguale. quindi,mi chiedo,han ragione loro che ci lavorano con st? moto o i vari amatori che dispensano idee e opinioni senza magari non riuscire a smontare nemmeno gli specchi?!
Non si tratta di campanilismo,talebanisbo o essere BMWista,perch? in casa a parte Kawa(al momento)le ho avute tutte.
Dopo 5000km v? revisionato?bene,ogni 4500km far? la revisione. E fareste meglio a far controllare le vostre.......
Uno dei pi? grossi talebani verdi qui dentro (DAX ndr),al telefono mi ha dato ragione al 100%,magari come ho detto a lui,Kawa FORSE e dico FORSE,far? 7000km....ma son tutti quelli. Mi fa solo strano che sembrate non voler capire che a sti motori bisogna fare la revisione e seguirli cosi se si usano solo in pista....
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPi? che revisione, se si segue quella tabella, ogni 5-6000 km si deve sostituire integralmente tutto...pazzesco!
Tu che sei "dell'ambiente" toglimi una curiosit?: i vari team che partecipano a competizioni in modo "serio" con moto preparate al minimo sindacale (diciamo simil STK) che intervalli di manutenzione medi seguono?
Originally posted by Oengus View Postna na na
altro che arrampicata sugli specchi
ti porto dati alla mano
Robb?RSM motore da revisionare a 5000km
Caniggia, motore con 20cv meno , il verdetto ? DaiDeRevisione
Peppo Russo (Guru Maximo dei motori, nonch? sicilianazzo, quindi gran figo come me) dice che sti motore vanno revisionati max a 6000km quindi la sua parola ? legge, non stiamo parlando di mondiale ma di uso in pista amatoriale
quello di Live era usato praticamente solo in strada
fra 1000km tocca a Kindly revisionare
il verdetto ? unanime ed implacabile :
DaiDeRevisione
E comunque ne ha 6000 la mia.
Originally posted by feperis View Postma ? cos? difficile ammettere che FORSE la bmw, essendo gi? tirata di suo, ha un'usura pi? alta rispetto alle altre sbk?
Alla fine la moto ? la mia, i soldi pure....caxxo gliene frega a qualcuno
Mi sto stufando del forum....
Originally posted by caniggia View PostRobb? fa pi? fatica a trovare il bandolo della matassa,e fin'ora ha faticato,ma lui s? il motivo del perch? secondo me ? cos?....? tutta questione di set-up.
sono caduto e ho speso 4500 ? subito a Marzo, poi a Giugno ho rotto il cambio
e nel frattempo ho altri caxxi per la testa.
Posso dire che ho avuto la testa altrove quest'anno?
Il meglio che ho fatto ? stato 2:04 al Mugello senza forzare, 36 a Rijeka uguale e 50 a Misano rodando il cambio.
Una stagione di pippe mentali insiomma.
Comment
-
Originally posted by Peter82 View PostIl problema non ? quello, il problema ? che come al solito qualcuno ti deve rinfacciare che sei un fesso perch? hai comprato un prodotto che lui non ritiene il migliore...
A me caxxo me ne frega cosa comprano gli altri, mica sto a dire cosa fanno o no le altre moto,
io curo la mia e soprattutto guardo che vada al meglio
Poi se sono ricco e cago soldi la mattina non capisco cosa frega a qualcuno
Comment
-
-
Originally posted by caniggia View Postquoto tutto e la parte in neretto,fai bene...vedrai che non te ne pentirai.....
in seconda cosa.....come detto ieri....inutile cercare di fare 7-8000km per forza...rischiando di spendere 5000?....anzich? 1500 per una semplice revisione....
magari arrivi a 10000km......o magari a 9999 ti si pianta e butti via tutto......
in terza cosa.....fai controllare la cinghia di distribuzione......che secondo me......gran parte di quello che hai perso ? dovuto da quello
Comment
-
Originally posted by novellino View Postinnanzitutto....TVB.......
in seconda cosa.....come detto ieri....inutile cercare di fare 7-8000km per forza...rischiando di spendere 5000?....anzich? 1500 per una semplice revisione....
magari arrivi a 10000km......o magari a 9999 ti si pianta e butti via tutto......
in terza cosa.....fai controllare la cinghia di distribuzione......che secondo me......gran parte di quello che hai perso ? dovuto da quello
Comunque verr? cambiata a Manuel come del resto a me
Comment
-
Originally posted by robb?rsm View PostConfido nella distrazione Umbe.....non ? mica una Ducati
Comunque verr? cambiata a Manuel come del resto a me
per? il senso lo si era capito
Comment
-
Originally posted by caniggia View Postbh? che io non abbia migliorato la performance del suzuki direi di no......
quando il mio best col K5 fu di un solo !'59",col bmw non settata a dovere,con molte cose da sistemare,tempo meteo dimmerda,mi ci ha permesso di girarci di passo in 1'59" e se non era per la panicazzi dimmerda che si piantava in mezzo alle curve il 58" son convinto che l'avrei fatto.
Quindi non diciamo minchiuzzate,che non si migliora,perch? non ? cos?.
Robb? fa pi? fatica a trovare il bandolo della matassa,e fin'ora ha faticato,ma lui s? il motivo del perch? secondo me ? cos?....? tutta questione di set-up.
allora
fatti alla mano , hai migliorato SI o NO ?
perch? vedi che io di IDEAL LAP al mugello ho 1,57
ma non dico se avessi, se potessi, se non ci fosse stato quello ect ect
dico io a 57 non ci ho girato PUNTO
tu hai migliorato col BMW ? NO. quindi pochi caxxi, finora hai solo buttato i soldi
secondo poi , questione revisione
ho avuto una ninja 2006 che ho comprato usata con 9000km , aveva gi? alle spalle pista
ci ho fatto 3 anni di pista, l'ultimo addirittura con la parte finale dell'albero motore piegato in seguito a botta dopo una caduta
ZERO problemi Z E R O
motore che girava come un orologio, cambio smontato (? in vendita) PERFETTO
le tabelle di revisione tipo quelle postate per aprilia sono per motori che devono essere sempre al top per giocarsi campionati, per essere sempre supercompetitivi
e non perdere manco un millisecondo dai concorrenti,
la verit? invece per quanto riguarda BMW ? un altra
? un vero e proprio MOTORE SSTK montato su una stradale
quindi se usato come si deve (cambiare marcia a 14,000 giri)
si usura PRESTO , prestissimo , tu ne sei la prova
se usato in maniera blanda o conservativa (cambiare ad esempio a 12000 ) o stradale ovviamente dura di pi?
i motori KAWASAKI invece sono fatti per durare MIGLIAIA di KM pure in pista! Fatevene una ragione !!!
ripeto FATEVENE UNA FOTTUTISSIMA RAGIONE
buon pomeriggio e mi raccomando
DAI DE REVISIONE
Comment
X
Comment