Originally posted by feperis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
oggi ho rimesso il bmw a banco..........
Collapse
X
-
Cliccate qui http://home.comcast.net/~wiggins7709...gKitManual.pdf e andate alle pagg. nn. 5 e 6
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostChiedo scusa all'autore della discussione in sezione Aprilia per il furto...ecco la tabella di manutenzione per la RSV4...altro che ? 1.800 ogni 6.000 km di pista...volete fare i piloti come quelli veri dei team? Beh, allora "pilotate"
dai ma che c'entra
questa ? la tabella per motore Superstock !
eh furbetto
DaiDeRevisione
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostCliccate qui http://home.comcast.net/~wiggins7709...gKitManual.pdf e andate alle pagg. nn. 5 e 6
vab? ma allora lo fai apposta
quella ? una tabella per motori che montano i kit racing kawasaki completi
quindi pistoni , alberi a camme, ect ect
tutto !
cio? motori preparatissimi e tiratissimi !
non c'entrano una fava con i motori STD
DaiDeRevisione
Comment
-
Originally posted by caniggia View Postse ? per questo sulle altre moto uso dell'Agip racing. Bmw VUOLE Castrol. Gli altri sono causa di rottura.
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postvab? ma allora lo fai apposta
quella ? una tabella per motori che montano i kit racing kawasaki completi
quindi pistoni , alberi a camme, ect ect
tutto !
cio? motori preparatissimi e tiratissimi !
non c'entrano una fava con i motori STD
DaiDeRevisione
...il senso dei post non era poi quello che hai colto tu: oggi, come non mai, vale la locuzione "excusatio non petita, accusatio manifesta"
Ci sei un po' cascato con tutte le scarpe ma non preoccuparti, la cosa era del tutto voluta.
Domani ve la spiego con calma, buonanotte
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostSi anche l'albero motore e i carter sono STK
...il senso dei post non era poi quello che hai colto tu: oggi, come non mai, vale la locuzione "excusatio non petita, accusatio manifesta"
Ci sei un po' cascato con tutte le scarpe ma non preoccuparti, la cosa era del tutto voluta.
Domani ve la spiego con calma, buonanotte
inviato dal mio NOTE 10.1 rootato
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostGli acquisti sono gi? stati completati (alla fine abbiamo preso anche il raccordo Akra che ci hai consigliato)...sabato le moto vanno da Peppo in vista dell'inizio della stagione 2013 e poi, appena pronte, la Kawa va alla Tecnoart per le grafiche racing
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostSi anche l'albero motore e i carter sono STK
...il senso dei post non era poi quello che hai colto tu: oggi, come non mai, vale la locuzione "excusatio non petita, accusatio manifesta"
Ci sei un po' cascato con tutte le scarpe ma non preoccuparti, la cosa era del tutto voluta.
Domani ve la spiego con calma, buonanotte
Comment
-
Originally posted by DAXENOX View PostPosso vedere le grafiche in anteprima?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Originally posted by kindly View Postanche i carter sono stk e i cuscinetti, tutto..quel motore li da gli stessi cv di una bmw, quello usato al civ da alcuni, al civ parlavo con chi non lo tinene..perche' se non sbaglio costa 16mila.
Comunque il senso dell'intervento lo trovate in un mio precedente post che riporto qui sotto, con particolare riferimento alle ultime tre righe
Originally posted by stradivari View PostOgnuno fa quello che vuole con i propri soldi e voi fate bene ad essere prudenti, ma non commettete un grave errore, non foss'altro di presunzione: voi non siete piloti e non potete assimilarvi alle esigenze di qualsivoglia team.
Quando avevo MV facevo la manutenzione da chi preparava i motori per il GiMotorsport (il pilota all'epoca era Giugliano) e loro li revisionavano ogni 1500 km di pista...cos? consigliarono anche a me.
Col ***** che l'ho fatto e la moto non mi ha mai dato problemi.
Non ? che mi volessero fegare (erano amici e di indubbia onest?) ma avevano la forma mentis del meccanico che cura la manutenzione di una moto da mondiale...
Ecco, n? io, n? voi fate il mondiale, ricordatevelo bene
Per il resto: credo che qualsiasi team, con qualsiasi moto, che faccia gare un po' serie revisioni i motori ad intervalli di utilizzazione in pista ben inferiori ai 5000 km...
Comment
-
Stadivari, ti dico come fuonziona il mondo delle case e fisces di omologazione:
in pratica uan bronzina, albero, cuscinetto, biella, pistone ha delle tolleranze, mettiamo caso che la casa per il pistone dichiari il peso da gr250,00 fino a 254,00 e cosi per la tolleraza di bronzine varie , bene
che succede, tutti i motori prodotti avranno la bialla di 254 o la bronzina con la minore tolleranza, perch? cosi sanno che dura e il motore non si rompe, ma sanno pure che se metti insieme il pistone da 250gr ecc ecc, il motore andr? molto molto pi? forte ma durer? molto meno.
ecco aprilia se lo vuoi cosi, che ? a regolamento stk, te lo vende a una bella cifra e il motore andr? forte ma si dovr? revisionarlo ogni 2000km
Comment
-
Originally posted by kindly View PostStadivari, ti dico come fuonziona il mondo delle case e fisces di omologazione:
in pratica uan bronzina, albero, cuscinetto, biella, pistone ha delle tolleranze, mettiamo caso che la casa per il pistone dichiari il peso da gr250,00 fino a 254,00 e cosi per la tolleraza di bronzine varie , bene
che succede, tutti i motori prodotti avranno la bialla di 254 o la bronzina con la minore tolleranza, perch? cosi sanno che dura e il motore non si rompe, ma sanno pure che se metti insieme il pistone da 250gr ecc ecc, il motore andr? molto molto pi? forte ma durer? molto meno.
ecco aprilia se lo vuoi cosi, che ? a regolamento stk, te lo vende a una bella cifra e il motore andr? forte ma si dovr? revisionarlo ogni 2000km
Tu che sei "dell'ambiente" toglimi una curiosit?: i vari team che partecipano a competizioni in modo "serio" con moto preparate al minimo sindacale (diciamo simil STK) che intervalli di manutenzione medi seguono?Last edited by stradivari; 22-01-13, 08:03.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPi? che revisione, se si segue quella tabella, ogni 5-6000 km si deve sostituire integralmente tutto...pazzesco!
Tu che sei "dell'ambiente" toglimi una curiosit?: i vari team che partecipano a competizioni in modo "serio" con moto preparate al minimo sindacale (diciamo simil STK) che intervalli di manutenzione medi seguono?
se parli di CacconV? a 5000 va rifatto il motore
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPi? che revisione, se si segue quella tabella, ogni 5-6000 km si deve sostituire integralmente tutto...pazzesco!
Tu che sei "dell'ambiente" toglimi una curiosit?: i vari team che partecipano a competizioni in modo "serio" con moto preparate al minimo sindacale (diciamo simil STK) che intervalli di manutenzione medi seguono?
Per BMW prima del 2012 c'? anche da considerare la grande rottura di cambi e quindi molti lo aprivano per rifarlo e magari facevano anche il resto!
Io come dicevo faccio qualche gara per divertirmi ma ho un team che mi segue che vanta 20 anni di esperienza anche nel mondiale, quindi mi hanno detto che me lo controllavano e poi se voglio a fine anno lo rifacevano! io ho pochi km sotto i 3000km mi pare! e per scelta del team non uso castrol.Last edited by kindly; 22-01-13, 08:31.
Comment
X
Comment