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oggi ho rimesso il bmw a banco..........

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    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Robb?, la pubblicit? ? l'anima del commercio e mi sa che a Manuel a sto giro l'hanno intortato ben bene
    Ho la moto un po' spompa? Mica inizio a controllare filtro benzina, mappa, candele etc...no vado subito sul motore da revisionare perch? si rompe!
    Ma nel 2012 ancora pensano che la gente ha l'anello al naso?
    Io so solo che la mia centralina ? nuovamente da Peppo, andava tutto bene tranne che non riuscivo pi? a caricare le mappe dentro:
    collegando il cavo riuscivo ad eseguire la lettura, ma quando era il momento di caricare qualcosa dentro dava errore.
    Provato con 2 cavetti e con 2 pc diversi

    Quindi qualcosa di strano alla centralina succede

    Se vai da Peppo sabato prova a domandarglielo, dovrebbe averla ancora lui
    Last edited by stradivari; 27-01-13, 09:59.

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      #32
      Originally posted by stradivari View Post
      Manuel...fatti dare i pezzi sostituiti
      certo,poi li metto nel brodo....
      Originally posted by robyrs125sp View Post
      io prima di far aprire il motore proverei al banco a dare una sistemata alla mappa e vedere che non ci sia qualcosa di anomalo tipo carburazione ecc perch? con un calo del genere mi sembra strano che non si sia gi? rotto
      infatti l'ho fatta bancare appunto perch? era secondo me calata tanto. E di mappa non fai nulla.
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Di la verit?....racconta anche l'altro

      inviato dal mio NOTE 10.1 rootato
      macch? altro......
      Originally posted by =france90= View Post
      Secondo me ? la peppizzata hp che le spompa quella ex di libelegend con scarico e rapid era una bomba nonostante i km

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
      ma che razzo centra la centralina di peppo che ? una hp in pratica?!?!

      Originally posted by sparpi74 View Post
      Io non ci credo a questa storia
      A menoche il proprietario sappia gi? a priore di avere un problema che compromette le prestazioni e questo giustificherebbe il suo presentimento
      Penso che il problema sia collegato alla centralina
      Ora vi racconto il mio presentimento:
      Resto fermo per strada con la scritta ews che indica l'antenna dell'immobilizer
      Dopo alcune prove..veniamo a capo che il problema e' la centralina
      Sostituita ...la moto nn mi piaceva affatto...
      Dopo un mesetto la riporto e dalla diagnosi il meccanico si rende conto che l'apertura del gas non arriva sino al 100%...io seguivo con attenzione
      Per risolvere ...ha dovuto riprogrammare la centralina.....come se lo stesse facendo x la prima volta
      Difatti le centraline arrivano vuote
      Ora va benissimo
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Se quel motore ha perso 20 cv non sarebbe un presentimento ma una certezza....io non mi fido
      Mi sembra la storia di quello..."ho aperto il motore ...e visto che c'ero...ho messo una guarnizione...lucidati i condotti...e riprofilate le camme"
      bh? penso di sapere quel che dico,meglio di te e chiunque altro qui dentro. il motore non verr? sicuramente preparato in alcun modo,e verr? sostituito tutto con ricambi originali BMW.

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        #33
        Originally posted by stradivari View Post
        Alberto, io per la moto ho un altro consulente rispetto a Manuel, e tu sai chi ? e che ci si pu? fidare al 100%...la prossima settimana la mia moto va da lui per la preparazione 2013 che conster? dei seguenti interventi:
        - cambio olio
        - sostituzione filtro olio
        - serraggi vari
        Stop...
        Di gente che ti preannuncia la certa fine del motore dopo 2000 km di pista (Manuel al massimo avr? fatto quella percorrenza, ma forse di meno) un po' diffido...
        Soprattutto perch? poi vedo la moto di Livelegend che a quasi 13000 km fa la NW200 e raggiunge velocit? di punta maggiori rispetto a mostri sacri delle RR con moto ufficiali...perch? vedo S1000rr con oltre 20000 km filare come missili in pista (una di un utente di DDG addirittura 36000)...perch? la mia ha 5000 km e va come e pi? che da nuova...
        Insomma tutto pu? essere, ma io sto tranquillo e voglio poi vedere i pezzi resi a Manuel
        la mia di gps all'ultima uscita ha fatto 302....quindi piano non andava....mi sono accorto che non aveva pi? la spinta di prima,e per non sapere ne leggere ne scrivere ? stata bancata.Rapporto stechiometrico ok fino ai 14000.motore che gira lineare,ma che non ha potenza,? piatto. Caricato la stessa mappa che avevamo buona a inizio stagione e in valore del bancoera il medesimo dopo 4 lanci.

        Originally posted by robb?rsm View Post
        Bronzine segnate?
        La mia l'ho fatta revisionare solo per essere sicuro di non avere problemi.
        Dopo che ci siamo sentiti oggi ho chiamato Andrea ma non c'era.
        Luigi non mi ha detto nulla a riguardo, mi ha solo detto che Bmw non aveva consegnato 4 bronzine

        La mia andava che era un piacere, io non avevo avvertito nessun calo
        bh? guardati bene le bronzine quando vai d'andrea...io le ho viste oggi alle 15 in punto per essere pprecisi,poco prima di chiamarti.
        Originally posted by stradivari View Post
        Robb?, la pubblicit? ? l'anima del commercio e mi sa che a Manuel a sto giro l'hanno intortato ben bene
        Ho la moto un po' spompa? Mica inizio a controllare filtro benzina, mappa, candele etc...no vado subito sul motore da revisionare perch? si rompe!
        Ma nel 2012 ancora pensano che la gente ha l'anello al naso?
        ma nessuno ha intortato nessuno. Dove vado mi fido cecamente ,e sono stato io a dire di aprirlo e rinfrescarlo a st? punto. L? preparano i motori per il team Grillini e non credo che siano gli ultimi arrivati.
        Non ho l'anello al naso e mi giran le balle sia a spendere inutilmente i soldi sia a gettare motori per negligenza o non voglia di controllarli.
        Una volta aperto guarder? se anche le fasce sono in tolleranza.
        Originally posted by ale36r View Post
        Il banco era lo stesso compresi fattori correzioni?
        Hai controllato la centralina?
        Io ne ho bancata qualcuna e questa cosa ? strana?
        stesso identico in tutto e per tutto.
        Last edited by stradivari; 27-01-13, 10:00.

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          #34
          poi ripeto,per me potete anche non credere a quel che ho visto e che mi ? successo,per carit?!!!io non ci voglio rimettere un motore e lo faccio controllare prima che sbielli!!
          pu? essere una moto sfigata,per carit?,ma chi ha moto con 20/30 mila e passa km,se venivano bancate prima e dopo,si troverebbero con un bel po di cv in meno.
          Comunque la prossima settimana la porto via e appena l'ha aperta e vedo che ? successo,faccio un paio di foto e ve le posto.

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            #35
            Originally posted by caniggia View Post
            poi ripeto,per me potete anche non credere a quel che ho visto e che mi ? successo,per carit?!!!io non ci voglio rimettere un motore e lo faccio controllare prima che sbielli!!
            pu? essere una moto sfigata,per carit?,ma chi ha moto con 20/30 mila e passa km,se venivano bancate prima e dopo,si troverebbero con un bel po di cv in meno.
            Comunque la prossima settimana la porto via e appena l'ha aperta e vedo che ? successo,faccio un paio di foto e ve le posto.
            La morale di CANIGGIA FINO AD ORA?

            DONNE E MOTORI, GIOiE E DOLORI

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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              #36
              Originally posted by caniggia View Post
              poi ripeto,per me potete anche non credere a quel che ho visto e che mi ? successo,per carit?!!!io non ci voglio rimettere un motore e lo faccio controllare prima che sbielli!!
              pu? essere una moto sfigata,per carit?,ma chi ha moto con 20/30 mila e passa km,se venivano bancate prima e dopo,si troverebbero con un bel po di cv in meno.
              Comunque la prossima settimana la porto via e appena l'ha aperta e vedo che ? successo,faccio un paio di foto e ve le posto.
              io ti rinnovo la mia domanda:
              che olio usi?
              a titolo puramente informativo e per mia curiosit?.

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                #37
                Tutto ci? solo per guadagnare qualche cavallo e fare 58 solo grazie a quelli.... Ke vergogna.... Ke tristezza.... Non me l'aspettavo da te



                Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                  #38
                  Originally posted by kindly View Post
                  io ti rinnovo la mia domanda:
                  che olio usi?
                  a titolo puramente informativo e per mia curiosit?.
                  Non mi ricordo cos'?. ? stato messo quello che dice Bmw perch? con altri oli si potevano avere dei problemi a detta loro,quindi abbiamo continuato col loro.


                  Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

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                    #39
                    Originally posted by blackbass View Post
                    Tutto ci? solo per guadagnare qualche cavallo e fare 58 solo grazie a quelli.... Ke vergogna.... Ke tristezza.... Non me l'aspettavo da te



                    Inviato tra la Casanova e la Savelli
                    Ma nn dir cagate....58 lo faccio comunque quest'anno!!


                    Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

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                      #40
                      Originally posted by caniggia View Post
                      Non mi ricordo cos'?. ? stato messo quello che dice Bmw perch? con altri oli si potevano avere dei problemi a detta loro,quindi abbiamo continuato col loro.


                      Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
                      ok, il castrol.
                      Grazie

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                        #41
                        Originally posted by caniggia View Post
                        poi ripeto,per me potete anche non credere a quel che ho visto e che mi ? successo,per carit?!!!io non ci voglio rimettere un motore e lo faccio controllare prima che sbielli!!
                        pu? essere una moto sfigata,per carit?,ma chi ha moto con 20/30 mila e passa km,se venivano bancate prima e dopo,si troverebbero con un bel po di cv in meno.
                        Comunque la prossima settimana la porto via e appena l'ha aperta e vedo che ? successo,faccio un paio di foto e ve le posto.
                        Manuel, ci mancherebbe che non ti credessi...il punto non ? ci? che tu scrivi, ma ci? che ti hanno detto.
                        Sai che nel mondo dei motori, soprattutto dedicati alle quattro ruote, ci bazzico da un po', ossia da quando sono nato.
                        Ebbene, quando si presenta in officina un cliente con un problema simile al tuo l'approccio corretto ? di verificare se sussistano malfunzionamenti, s? da escludere prima i problemi "stupidi" per arrivare, via via, mediante un meccanismo ad esclusione, sino problemi pi? seri, quelli che richiedono interventi pi? invasivi.
                        Un po' come accade nel campo medico, dove se un paziente si presenta dal dottore perch? ha un po' di tosse il dottore stesso non diagnostica, come prima cosa, un tumore ai polmoni e gli fissa la sala operatoria...ma pensa che sia un po' di bronchite.
                        Ebbene, di fronte ad un mezzo che, dopo circa 1.500 km (questa sar? stata la tua percorrenza massima in pista nel 2012 non di certo 5.900 km) ha un calo di potenza di certo non prospetto come primo intervento il rifacimento del motore...provo a verificare che tutto funzioni magari tenendomi la moto per qualche giorno e poi, all'esito di verifiche approfondite (che non sono qualche lancio sul banco e l'inserimento di una mappa) ti prospetto la soluzione "estrema"...ma te la prospetto perch? sono sicuro che sia quella corretta!
                        Se invece in prima battuta ti consiglio "la sala operatoria" - forse forse - mi conviene e ti voglio intortare.
                        Per questo dovresti farti dare i pezzi sostituiti, non per farci la zuppa ma per verificare se c'era usura o meno...anche se potrebbero darti qualsiasi cosa a lavoro finito!
                        Insomma: l'approccio ? alquanto strano (per usare un eufemismo)...ma se tu hai fiducia, beh, va bene cos?

                        PS: Dax ha ottima memoria...ed io mi ricordo "dell'allineamento" che ti avevano prospettato riguardo la fasatura delle cammes...intervento che a me aveva convinto poco (a suo tempo avevo chiesto a Peppo della cosa lui nulla sapeva al riguardo)...occhio dunque!
                        Last edited by stradivari; 18-01-13, 08:59.

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                          #42
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Manuel, ci mancherebbe che non ti credessi...il punto non ? ci? che tu scrivi, ma ci? che ti hanno detto.
                          Sai che nel mondo dei motori, soprattutto dedicati alle quattro ruote, ci bazzico da un po', ossia da quando sono nato.
                          Ebbene, quando si presenta in officina un cliente con un problema simile al tuo l'approccio corretto ? di verificare se sussistano malfunzionamenti, s? da escludere prima i problemi "stupidi" per arrivare, via via, mediante un meccanismo ad esclusione, sino problemi pi? seri, quelli che richiedono interventi pi? invasivi.
                          Un po' come accade nel campo medico, dove se un paziente si presenta dal dottore perch? ha un po' di tosse il dottore stesso non diagnostica, come prima cosa, un tumore ai polmoni e gli fissa la sala operatoria...ma pensa che sia un po' di bronchite.
                          Ebbene, di fronte ad un mezzo che, dopo circa 1.500 km (questa sar? stata la tua percorrenza massima in pista nel 2012 non di certo 5.900 km) ha un calo di potenza di certo non prospetto come primo intervento il rifacimento del motore...provo a verificare che tutto funzioni magari tenendomi la moto per qualche giorno e poi, all'esito di verifiche approfondite (che non sono qualche lancio sul banco e l'inserimento di una mappa) ti prospetto la soluzione "estrema"...ma te la prospetto perch? sono sicuro che sia quella corretta!
                          Se invece in prima battuta ti consiglio "la sala operatoria" - forse forse - mi conviene e ti voglio intortare.
                          Per questo dovresti farti dare i pezzi sostituiti, non per farci la zuppa ma per verificare se c'era usura o meno...anche se potrebbero darti qualsiasi cosa a lavoro finito!
                          Insomma: l'approccio ? alquanto strano (per usare un eufemismo)...ma se tu hai fiducia, beh, va bene cos?

                          PS: Dax ha ottima memoria...ed io mi ricordo "dell'allineamento" che ti avevano prospettato riguardo la fasatura delle cammes...intervento che a me aveva convinto poco (a suo tempo avevo chiesto a Peppo della cosa lui nulla sapeva al riguardo)...occhio dunque!
                          Stradivari perdona l'intromissione,pienamente d'accordo con Te: pezzi resi please! Spezzo una lancia per il preparatore,Luigi Chinarello lo conosco da anni (erano gli anni 80,mio padre gli portava i Suzuki aria-olio...) e so bene quanto sia capace e professionale. Anche io comunque, avendo un amico con un Badovini replica con 15mila km sul groppone di pista che fila come un missile, sono curioso di sapere cosa ? successo!

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                            #43
                            io dico la mia, fai verificare il tensionatore della catena di distribuzione.
                            il tensionatore e' idaulico , comandato dalla pressione del circuito della lubrificazione. e' capitato anche ad una persona che corre con la bmw ( i ragazzi del 113racing di firenze ) che la catena di distribuzione abbia perso "precisione" e su un motore cosi esasperato anche di serie una cosa cosi ti fa perdere tanti cavallini... poi ci sta che aprendo il motore e dovendolo mettere in fasatura si ritenda la catena e tutto si risolva ma forse non e' merito del cambio dei pezzi ma solo della corretta messa in opera della distribuzione... molto piu economica come prova....

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                              #44
                              Originally posted by stokky View Post
                              io dico la mia, fai verificare il tensionatore della catena di distribuzione.
                              il tensionatore e' idaulico , comandato dalla pressione del circuito della lubrificazione. e' capitato anche ad una persona che corre con la bmw ( i ragazzi del 113racing di firenze ) che la catena di distribuzione abbia perso "precisione" e su un motore cosi esasperato anche di serie una cosa cosi ti fa perdere tanti cavallini... poi ci sta che aprendo il motore e dovendolo mettere in fasatura si ritenda la catena e tutto si risolva ma forse non e' merito del cambio dei pezzi ma solo della corretta messa in opera della distribuzione... molto piu economica come prova....
                              non riesco a capire questa cosa, del tensionatore che ? comandato dal circuito di lunbrificazione, dopo mi guardo il manuale! e poi se la catena si allunga, la si deve solo cambiare, cio? a rimontarla non si ottiene nulla, ma forse il problema non ? legato all'allungamento della catena, ma come dici al tensionatore...devo capire sta cosa!

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                                #45
                                Originally posted by kindly View Post
                                non riesco a capire questa cosa, del tensionatore che ? comandato dal circuito di lunbrificazione, dopo mi guardo il manuale! e poi se la catena si allunga, la si deve solo cambiare, cio? a rimontarla non si ottiene nulla, ma forse il problema non ? legato all'allungamento della catena, ma come dici al tensionatore...devo capire sta cosa!
                                la bmw a differenza dei jappo ,che usano un tensionatore comandato generalmente da una molla , usa un tensionatore idraulico ed e' posizionato qui http://www.s1000rrforum.com/forum/at...ming-chain.jpg

                                Cam Chain Tensioner, BMW S1000RR, Pro Series - APE@
                                ora a prescindere dalla pippata commerciale che questo e' bellissimo, e' vero che i tensionatori idraulici hanno la tendenza di stressare maggiornmente le catene di distribuzione in quanto la pressione dell'olio per quanto mantenuata stabile tramite le valvole di sovrappressione ( visto che le pompe di mandata sono sovradimensionate ) non sono cosi "stabili " cosi come le molle dopo vari cicli di carico e scarico tendono a snervarsi e a predere la precisione data dalla costante elastica delle molle ( le yamaha avevano dei bei problemi ai pattini di tensione della catena di distribuzione comandata da molle )

                                poi oh potrei anche aver detto una cazzata...

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