Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ho rimesso il bmw a banco..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1246
    Originally posted by drone zx 10 r View Post
    Robb?, che sto post sia andato in vacca da m? non ? cosa nuova, anche se fra le 60 pagine scritte io ne ho tratto informazioni assai interessanti, vedi olii giusti da usare piuttosto che interventi vari di manutenzione dove e quando!

    Io non ti ho attribuito personalmente nulla, ma ? un fatto che le varie BMW bancate originali hanno mostrato potenze intorno ai 182 cv e la Kawa un paio di meno....
    La domanda ? questa,
    In virt? di quanto appena sopra, perch? per BMW ? lecito raggiungere certe potenze e per la Kawa no?

    Fermo restando che i cv guadagnati si aggirano sulla diecina abbondanti ( che son sempre tanti per il lavoro eseguito) e non 20 come dici tu!

    Come precedentemente detto, io il 5 sono al banco da Fastninja, visto che vogliamo fare sta comparativa DDG una bella bancata comune ci sta bene, faremo un bel report, descriveremo pregi e difetti di entrambe, avremo opinioni autorevoli (come tu gi? sai).

    Ne pu? uscire una cosa fatta bene, simpatica e divertente, il massimo sarebbe se si potesse unire qualche altra moto, roba da far pubblicare il servizio a qualche rivista!:1:

    Non so se si capisce lo spirito con cui prendo la cosa!
    Fabio se di media sta sui 175 cv da originale e con scarico, filtro e centralina arriva a 195 sono 20 cv alla ruota, per cui, se il guadagno, come affermi tu e non io, sta sui 10 cv veri (sostanzialmente come avviene con la centralina HP, scarico e filtro per BMW), come mi spieghi la cosa?

    Ps: la differenza media tra BMW e Kawa da originali sta sui 4 cv circa...e in configurazione racing pure...poi ci sono casi e casi...ma la media ? quella!

    Comment


    • Font Size
      #1247
      Originally posted by stradivari View Post
      Fabio se di media sta sui 175 cv da originale e con scarico, filtro e centralina arriva a 195 sono 20 cv alla ruota, per cui, se il guadagno, come affermi tu e non io, sta sui 10 cv veri (sostanzialmente come avviene con la centralina HP, scarico e filtro per BMW), come mi spieghi la cosa?

      Ps: la differenza media tra BMW e Kawa da originali sta sui 4 cv circa...e in configurazione racing pure...poi ci sono casi e casi...ma la media ? quella!
      Io,sono abituato a parlare per quello che so e che vedo?
      Quando bancai la mia, completamente originale sul banco di Fast, dette 179,6.
      Poi dopo con lo scarico e la memjet arriv? a 185,9

      Fast, correggimi se ricordo male......

      Le varie riviste del settore, per quanto discutibili, hanno attribuito sempre alla verdona potenze intorno ai 178/180cv, BMW non ne ho idea, ultimamente non mi sono interessato se non qui!

      Quindi parliamo di un incremento che varia tra i 12 e i 14 cv....., ma ottenuti con componenti Racing, non la robetta del supermercato! e con mappe studiate ad hoc!
      Ora non sono cos? esperto da poterti dire se questo ? possibile o no, ma fatto sta che carta canta e villan dorme.:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #1248
        Secondo me staremo tra i 189 / 191 equini sul mio banco, perche' uso un fattore di correzione un pelo + restrittivo rispetto al banco RRow.....quindi stiamo parlando tra i 10 12 cv....non 20, (per quelli ci vogliono cammes e regime + elevato quindi rinforzare anche le molle valvola i piattelli e quant'altro......)
        Tornando IT un motore con il sotto usurato non perde granch? di potenza, semmai dovrebbe avere grossi problemi di termica......quindi 12 CV presi con la revisione motore non stanno ne in cielo ne in terra.

        Comment


        • Font Size
          #1249
          Originally posted by drone zx 10 r View Post
          Io,sono abituato a parlare per quello che so e che vedo?
          Quando bancai la mia, completamente originale sul banco di Fast, dette 179,6.
          Poi dopo con lo scarico e la memjet arriv? a 185,9

          Fast, correggimi se ricordo male......

          Le varie riviste del settore, per quanto discutibili, hanno attribuito sempre alla verdona potenze intorno ai 178/180cv, BMW non ne ho idea, ultimamente non mi sono interessato se non qui!

          Quindi parliamo di un incremento che varia tra i 12 e i 14 cv....., ma ottenuti con componenti Racing, non la robetta del supermercato! e con mappe studiate ad hoc!
          Ora non sono cos? esperto da poterti dire se questo ? possibile o no, ma fatto sta che carta canta e villan dorme.:gaen:
          Fabio, anche a prendere per buono 179 come valore...a 195 ne ballano 16 alla ruota...di sola elettronica e scarico!
          E non 10.
          Sai che scriverebbe Dax se non stessimo trattando di Kawa?
          Beh, lo sai bene quindi non sto a scriverlo
          Basta che ripeschi la discussione di Livelegend in cui gli ? stato tirato il mondo addosso perch? da 184 cv di serie si era permesso di affermare che aveva superato i 192 cv
          Ripeto: la differenza media sta sui 4 e 4 rimane...
          Di BMW con motori STK da 198-200 cv veri ne so...ma non sono propriamente la media!

          Comment


          • Font Size
            #1250
            Comunque motociclismo alla prima prova della BMW mi sembra dava 182 o 185? non ricordo bene
            Last edited by stradivari; 22-02-13, 21:32.

            Comment


            • Font Size
              #1251
              Originally posted by fastninja View Post
              Secondo me staremo tra i 189 / 191 equini sul mio banco, perche' uso un fattore di correzione un pelo + restrittivo rispetto al banco RRow.....quindi stiamo parlando tra i 10 12 cv....non 20, (per quelli ci vogliono cammes e regime + elevato quindi rinforzare anche le molle valvola i piattelli e quant'altro......)
              Tornando IT un motore con il sotto usurato non perde granch? di potenza, semmai dovrebbe avere grossi problemi di termica......quindi 12 CV presi con la revisione motore non stanno ne in cielo ne in terra.
              Ecco, questa te la quoto al 100%
              Da poco meno di 180 con scarico e centralina si arriva ad oltre 185...con una mappatura al banco certosina intorno a 190.
              Qui si ? scritto di 195...quindi di poco meno 20 cv in pi?!
              Con queste precisazioni i conti tornano...
              Last edited by stradivari; 22-02-13, 21:31.

              Comment


              • Font Size
                #1252
                Alla fine a me interessa che la curva di potenza, e soprattutto quella della coppia abbiano fatto un netto progresso ai regimi intermedi e al picco di potenza massimo....
                E sono certo che ne sentir? giovamento in uscita dalle curve lente e varianti, e come top speed al mugello e monza......Che ci crediate o no, le prestazioni di BMW e Kawa con la roba giusta della casa madre installata vanno di pari passo.......................................E ora mi aspetta un massacro dai filo teutonici e da quelli col mio DNA verde Power........................maremma intrugolata me dovevo sta bono x il mio compleanno....

                Comment


                • Font Size
                  #1253
                  Originally posted by fastninja View Post
                  Comunque motociclismo alla prima prova della BMW mi sembra dava 182 o 185? non ricordo bene
                  Ogni moto fa storia a s?...la media ? quella
                  Ora aspettiamo le prime bancate della HP4 che ne dovrebbe avere sui 4 in pi? di media (7-8 ai medi per?).
                  Io le mie non le banco...per cui aspetto che si facciano avanti altri

                  Comment


                  • Font Size
                    #1254
                    Originally posted by fastninja View Post
                    Alla fine a me interessa che la curva di potenza, e soprattutto quella della coppia abbiano fatto un netto progresso ai regimi intermedi e al picco di potenza massimo....
                    E sono certo che ne sentir? giovamento in uscita dalle curve lente e varianti, e come top speed al mugello e monza......Che ci crediate o no, le prestazioni di BMW e Kawa con la roba giusta della casa madre installata vanno di pari passo.......................................E ora mi aspetta un massacro dai filo teutonici e da quelli col mio DNA verde Power........................maremma intrugolata me dovevo sta bono x il mio compleanno....
                    Ti quoto anche questa invece
                    Discutere di 4 cv su 190 significa discutere di uno sputo impercettibile!
                    Ci? che di serie rende grandioso il motore BMW ? la linearit? di funzionamento, incredibile per un superquadro cos? spinto.
                    La Kawa, di serie, quella linearit? non la ha.
                    Quello si deve migliorare con la racing...e stop

                    Ps: auguri

                    Comment


                    • Font Size
                      #1255
                      Originally posted by drone zx 10 r View Post
                      New ADC cal. 45ACP, agevolo foto!:1:



                      Ci credi che godo come un riccio quando ho fra le mani ste cose!
                      Non c'? il tasto "mi piace" :gaen:


                      Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

                      Comment


                      • Font Size
                        #1256
                        Originally posted by caniggia View Post
                        Non c'? il tasto "mi piace" :gaen:


                        Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
                        L'importante ? che non ci sia il tasto "quanto costa" sul cellulare di mia moglie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #1257
                          Originally posted by drone zx 10 r View Post
                          L'importante ? che non ci sia il tasto "quanto costa" sul cellulare di mia moglie!
                          hahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!! glielo puoi sempre dire a voce....:gaen:



                          Comment


                          • Font Size
                            #1258
                            insomma,io misi la moto al banco ORIGINALE,con solo lo scarico montato. Risultato 174cv alla ruota. dopo averla mappata per bene,con il kit SSTK che danno in bmw,che non ho idea di che cosa comprenda,filtro,e completo,nonch? fasatura fatta bene 191 cv. Io non s? quanti ne ha la Kawa,e a dire il vero poco mi interessa,poich?,PER QUEL CHE MI RIGUARDA IL BANCO MI SERVE PER VEDERE LA CURVA DI COPPIA,IL RAPPORTO STECHIOMETRICO, E PER CORREGGERE EVENTUALI BUCHI D'EROGAZIONE. BASTA!
                            Avere 190,200,250 cva me non interessa. Mi interessa solo che la moto abbia un'erogazione tale da farmi divertire quando la uso,e mi aiuti a strappare un buon tempo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1259
                              Originally posted by caniggia View Post
                              insomma,io misi la moto al banco ORIGINALE,con solo lo scarico montato. Risultato 174cv alla ruota. dopo averla mappata per bene,con il kit SSTK che danno in bmw,che non ho idea di che cosa comprenda,filtro,e completo,nonch? fasatura fatta bene 191 cv. Io non s? quanti ne ha la Kawa,e a dire il vero poco mi interessa,poich?,PER QUEL CHE MI RIGUARDA IL BANCO MI SERVE PER VEDERE LA CURVA DI COPPIA,IL RAPPORTO STECHIOMETRICO, E PER CORREGGERE EVENTUALI BUCHI D'EROGAZIONE. BASTA!
                              Avere 190,200,250 cva me non interessa. Mi interessa solo che la moto abbia un'erogazione tale da farmi divertire quando la uso,e mi aiuti a strappare un buon tempo.
                              Ma perche ' lo scrivi, tientelo per te....

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              Last edited by DAXENOX; 23-02-13, 07:42.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1260
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Ecco, questa te la quoto al 100%
                                Da poco meno di 180 con scarico e centralina si arriva ad oltre 185...con una mappatura al banco certosina intorno a 190.
                                Qui si ? scritto di 195...quindi di poco meno 20 cv in pi?!
                                Con queste precisazioni i conti tornano...
                                20 cv sono tanti per entrambe come ti dissi, le moto arrivano massimo 185 reali alla ruota, forse chi pi? e chi meno.

                                Poi andate da chi volete a bancare, ma sarebbe meglio fare la mappa in pista, poi fate vobis.....



                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X