Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ho rimesso il bmw a banco..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1066
    ovvia, parliamo di numeri tanto oramai sono un ex motociclista
    quando pesai il ducati e scrissi qui che dava 159 kg mi prendeste per il culo un mese intero.
    pero' era vero. e quel ducati molti di qui penso se lo ricordano ancora.
    il bmw l'ho pesato al volo, ma sinceramente non penso di essermi sbagliato di molto.
    Avevo gia calcolato che kilo piu kilo meno ero a quei livelli.
    il problema e' che per arrivare a quel punto li m'e' costato:
    1) tempo e rotture di palle per capire cosa montare che pesasse di meno
    2) un patrimonio

    tanto per farvi un esempio le carene (sono quelle del mondiale stk) sono cosi fini che si criccano solo a scaldare la moto (non scherzo).
    non avete idea delle tonnellate di cagate che ho estirpato da quella motocicletta.
    titanio in-ogni-dove
    carbonio per il resto
    di ogni singolo componente montato e' stato valutato il peso
    insomma, un vero monumento all'idiozia umana! (si, la mia )

    Comment


    • Font Size
      #1067
      Originally posted by arabykola View Post
      quanta fatica...x sbagliarsi

      basta una banale pesa persone e un pezzo di legno alto come la bilancia
      si pesa prima la ruota anteriore tenendola in equilibrio senza toccarla,il legno sotto la posteriore

      poi la posteriore
      poi si somma

      il top ? con 2 bilance uguali

      fra l'altro in qst modo si capisce la distribuzione dei pesi tra ant e post...x chi sa leggerla ovviamente
      2 bilance uguali, ANALOGICHE.
      lancetta, non numerini!
      prima le tari bene, sali e scendi settando lo 0 finche a vuoto non sono uguali stecchite sullo 0 appunto, e poi APPOGGI...
      PIANO, senno' di ROMPE...
      (e qui le battute si sprecherebbero)

      Comment


      • Font Size
        #1068
        Originally posted by arabykola View Post
        frega sega cosa consiglia ohlins :gaen:

        la moto va bene ? no

        tu hai ttx,se no ti facevo provare la 90 che ho tolto dal mio ,per? ? un prxls quindi nn credo vada bene

        anche se io proverei direttamente la 95
        Non sono compatibili infatti Cris

        Originally posted by caniggia View Post
        scommetto un caff? che quando peso la mia st? sopra i 180kg. se perdo pago!:gaen:
        Per me anche a 185.....nei conti fatti sono stati inclusi i kg d'ilio e acqua?
        A secco non si pesa la batteria che invece c'?.

        Comment


        • Font Size
          #1069
          Originally posted by france67 View Post
          ovvia, parliamo di numeri tanto oramai sono un ex motociclista
          quando pesai il ducati e scrissi qui che dava 159 kg mi prendeste per il culo un mese intero.
          pero' era vero. e quel ducati molti di qui penso se lo ricordano ancora.
          il bmw l'ho pesato al volo, ma sinceramente non penso di essermi sbagliato di molto.
          Avevo gia calcolato che kilo piu kilo meno ero a quei livelli.
          il problema e' che per arrivare a quel punto li m'e' costato:
          1) tempo e rotture di palle per capire cosa montare che pesasse di meno
          2) un patrimonio

          tanto per farvi un esempio le carene (sono quelle del mondiale stk) sono cosi fini che si criccano solo a scaldare la moto (non scherzo).
          non avete idea delle tonnellate di cagate che ho estirpato da quella motocicletta.
          titanio in-ogni-dove
          carbonio per il resto
          di ogni singolo componente montato e' stato valutato il peso
          insomma, un vero monumento all'idiozia umana! (si, la mia )
          si ma devi specificarlo,che poi qui ti credono e vanno in giro a raccontarlo

          Comment


          • Font Size
            #1070
            caro cris
            ma secondo te uno che fa un ducati del genere e poi lo vende con una manciata di km in un bagno di sangue e' o non e' un maestoso idiota?

            Comment


            • Font Size
              #1071
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Non sono compatibili infatti Cris



              Per me anche a 185.....nei conti fatti sono stati inclusi i kg d'ilio e acqua?
              A secco non si pesa la batteria che invece c'?.
              si direi di si, se guardi il peso a secco dichiarato ed il peso senza benzina ci ballano 8kg che sono verosimilmente acqua e olio ( 4kg di olio e altrettanti litri di acqua)
              via esco....

              Comment


              • Font Size
                #1072
                nel "peso a secco" mancano anche l'olio dei freni e l'olio della forcella...
                quelli si che spostano!

                Comment


                • Font Size
                  #1073
                  un'altra cosa che m'ha sempre dato fastidio del bmw, che avrei sempre voluto levare e non sono mai riuscito e' il polmone dell'abs...
                  un kilo e mezzo di piombo inutile
                  vabbe' che messo li non da neanche tanta noia, ma mi ha sempre dato fastidio anche la sola idea di portarmelo dietro.
                  peccato che per levarlo ci vuole la "centralina sviluppo"
                  e quella non c'e' MAI stato verso di averla
                  anche se ho ripetutamente provato con argomenti convincenti...
                  sul telaietto posteriore puoi risparmiare al max mezzo kilo. ma poi implica varie problematiche di alloggiamento di batteria, centraline, cablaggi e sensori. a parte quello di pierobon, ma averlo e' un utopia. sia per il prezzo sia per il fatto che non ci sono, perche non li fanno. non sia mai che qualche idiota tipo me lo voglia! In fondo quello di serie e' osceno ma funzionale, sicuro ed abbastanza leggero.
                  le sbk vere laciamole stare. ho avuto in mano il carbonioso codone portante di melandri con sella...
                  pesava meno del mio seppur leggerissimo codone in vtr!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #1074
                    Originally posted by france67 View Post
                    caro cris
                    ma secondo te uno che fa un ducati del genere e poi lo vende con una manciata di km in un bagno di sangue e' o non e' un maestoso idiota?
                    caro france
                    ma magari ti han sommerso di euri
                    e cmq sei ancora su una signora moto

                    anche se ancora nn capisco come facevi a preferire la tedesca a QUEL ducati ...ma vabb?,la guidavi tu

                    pensa che io ho dovuto venderlo a pezzi il mio
                    x girare con un k6

                    Comment


                    • Font Size
                      #1075
                      Pesi sui 180 kg sono gia' buoni e veritieri, qui ci sono utenti che dichiarano 165 e poi si arrabbiano quando vengono presi in giro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1076
                        che ti devo dire... non mi riusciva di muovermici sopra...
                        la bmw invece riesco a guidarla. ma e' chiaramente colpa mia, non certo della moto.
                        comunque l'ha presa uno che conosco, e quando lo vedo passare sul dritto tutto "ingiaguarito" provo sempre un emozione
                        quella moto tuona!

                        Comment


                        • Font Size
                          #1077
                          Originally posted by ceve87 View Post
                          Pesi sui 180 kg sono gia' buoni e veritieri, qui ci sono utenti che dichiarano 165 e poi si arrabbiano quando vengono presi in giro.
                          e' vero!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1078
                            Originally posted by france67 View Post
                            che ti devo dire... non mi riusciva di muovermici sopra...
                            la bmw invece riesco a guidarla. ma e' chiaramente colpa mia, non certo della moto.
                            comunque l'ha presa uno che conosco, e quando lo vedo passare sul dritto tutto "ingiaguarito" provo sempre un emozione
                            quella moto tuona!
                            Ancora ricordo a ottobre quando per accenderla con l'avviatore.... Gli abbiamo sfondato la vasca nuova in carbonio.... Ah ke bei momenti



                            Inviato tra la Casanova e la Savelli

                            Comment


                            • Font Size
                              #1079
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Ecco, bravo Manuel, io non ci avevo pensato



                              Si ? vero che Mupo ? differente da Ohlins, ma se ricordo bene gli era stata data con molla da 67 kg
                              dipende anche da come ? girato il biscottino se nn sbaglio.

                              perch? ho visto bmw con combinazioni interasse/molle, da far rimbambire un bel p? di persone

                              Comment


                              • Font Size
                                #1080
                                Il biscottino serve solo per variare di 5 mm netti l'interasse

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X