Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ho rimesso il bmw a banco..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Probabile Cris, per? con la 85 ? come viene consigliata da Ohlins ed io comunque mi trovo bene.
    A dirla tutta questa moto s'impenna sempre tanto, ma evito volentieri di arretrare e preferisco caricare sempre l'anteriore.
    Con la 750 invece mi spostavo sempre indietro in staccata

addirittura consigliano pure una 80 un p? pi? precaricata......ma mai molle pi? dure della 85...almeno per quanto riguarda ohlins.....

Comment

• Font Size
      la mia R "STAR" pesa come un 125 gp:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by ceve87 View Post
        Ma se una sbk ufficiale pesa 162 kg e monta cerchi in mg forgiato, TUTTA la viteria in titanio, telaietti anteriori e posteriori ridotti all'osso, pinze brembo ant e post cnc monoblocco, carene in carbonio di prima qualita' oltre a tutti i vari supporti, airbox e condotti di aspirazione, batteria al litio, piastre cnc alleggerite ed infinite altre modifiche... e la tua moto peserebbe 3 kg di piu'?
        A mio avviso se pesa 172/175 kg e' gia' troppo poco
        il peso minimo e' 165kg, cmq le moto si puo' anche farle pesare meno e sistemare la zavorra dove piu e' conveniente per bilanciare la moto...in F1 dove si deve pesare almeno 642kg le macchine sono sottopeso di almeno 30/40 kg e bilanci la macchina ( anche se dal 2012 hanno introdotto dei pesi minimi per l'asse ant e quello post ) come meglio ti serve...in passato erano presenti sul fondo piatto delle slitte che pemettevano alla zavorra di scorrere sotto la vettura in modo tale da caricare l'ant in frenata per migliorare l'inserimento e spostarsi sul retro in accelerazione per dare piu trazione....
        cosi giusto per parlare....

cmq a 165kg nn ci arrivi... sono ottimista se pesi 175.

Comment

• Font Size
          Originally posted by novellino View Post
          addirittura consigliano pure una 80 un p? pi? precaricata......ma mai molle pi? dure della 85...almeno per quanto riguarda ohlins.....
          Parlando con Maurizio del team Kuja le montava anche da 70-75.
          Basta chiedere a Bindo come gli ? stata consegnata la moto.
          E a questo punto NON era una molla da bagnato

Originally posted by stokky View Post
          il peso minimo e' 165kg, cmq le moto si puo' anche farle pesare meno e sistemare la zavorra dove piu e' conveniente per bilanciare la moto...in F1 dove si deve pesare almeno 642kg le macchine sono sottopeso di almeno 30/40 kg e bilanci la macchina ( anche se dal 2012 hanno introdotto dei pesi minimi per l'asse ant e quello post ) come meglio ti serve...in passato erano presenti sul fondo piatto delle slitte che pemettevano alla zavorra di scorrere sotto la vettura in modo tale da caricare l'ant in frenata per migliorare l'inserimento e spostarsi sul retro in accelerazione per dare piu trazione....
          cosi giusto per parlare....

cmq a 165kg nn ci arrivi... sono ottimista se pesi 175.
          Per me anche sui 185

Quando provai sulla bilancia del mecca (portata max 150 kg.) and? subito in ERR troppo velocemente
          e non ero ancora salito con la ruota posteriore

Comment

• Font Size
            mh?....165 kg....allora io non ho capito na fava....quando avevo il 999 pronto pista,con tutto quello che serve,dai telaietti in titanio,cerchi forgiati,impianto frenante da SBK(e non per modo di dire,ma quello vero) carene in carbonchio(commerciali ovviamente) e tutto quello che non serviva non c'era,compreso i blocchetti d'accensione ecc,era 173kg...circa....e non avevo tutta l'elettronica da SBK che pesava un fottio rispetto all'originale..spendendo tra l'altro una follia!!!! quindi se tutto v? bene,un bmw per ben che vada sar? a 180kg...pronto pista,con completo in titanio,carene in VTR,tubi in treccia(no ABS),e via tutto il resto.
            comunque chieder? a Chinarello di pesarmi la moto quando l'ha finita,senza carene e con un p? di benza.
            Last edited by caniggia; 13-02-13, 19:58.

Comment

• Font Size
              Parlando con Maurizio del team Kuja le montava anche da 70-75.
              Basta chiedere a Bindo come gli ? stata consegnata la moto.
              E a questo punto NON era una molla da bagnato

penso che Mupo faccia razza per conto suo.......

dato che usano molle morbide e poi tengono interassi oltre 4-5mm rispetto alle quote standard.....

per?...da quello che ho capito di questa moto...(ovvero poco),meglio avere molle un p? pi? morbide,magari un pelo pi? precaricate.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by caniggia View Post
                mh?....165 kg....allora io non ho capito na fava....quando avevo il 999 pronto pista,con tutto quello che serve,dai telaietti in titanio,cerchi forgiati,impianto frenante da SBK(e non per modo di dire,ma quello vero) carene in carbonchio(commerciali ovviamente) e tutto quello che non serviva non c'era,compreso i blocchetti d'accensione ecc,era 173kg...circa....e non avevo tutta l'elettronica da SBK che pesava un fottio rispetto all'originale..spendendo tra l'altro una follia!!!! quindi se tutto v? bene,un bmw per ben che vada sar? a 180kg...pronto pista,con completo in titanio,carene in VTR,tubi in treccia(no ABS),e via tutto il resto.
                comunque chieder? a Chinarello di pesarmi la moto quando l'ha finita,senza carene e con un p? di benza.
                Ecco, bravo Manuel, io non ci avevo pensato

Originally posted by novellino View Post
                penso che Mupo faccia razza per conto suo.......

dato che usano molle morbide e poi tengono interassi oltre 4-5mm rispetto alle quote standard.....

per?...da quello che ho capito di questa moto...(ovvero poco),meglio avere molle un p? pi? morbide,magari un pelo pi? precaricate.....
                Si ? vero che Mupo ? differente da Ohlins, ma se ricordo bene gli era stata data con molla da 67 kg

Comment

• Font Size
                  Ecco, bravo Manuel, io non ci avevo pensato

Si ? vero che Mupo ? differente da Ohlins, ma se ricordo bene gli era stata data con molla da 67 kg
                  ma si sa tanto che Bindo vuol fare sempre l'Estremo Diverso.......

Comment

• Font Size
                    Probabile Cris, per? con la 85 ? come viene consigliata da Ohlins ed io comunque mi trovo bene.
                    A dirla tutta questa moto s'impenna sempre tanto, ma evito volentieri di arretrare e preferisco caricare sempre l'anteriore.
                    Con la 750 invece mi spostavo sempre indietro in staccata

frega sega cosa consiglia ohlins :gaen:

la moto va bene ? no

tu hai ttx,se no ti facevo provare la 90 che ho tolto dal mio ,per? ? un prxls quindi nn credo vada bene

anche se io proverei direttamente la 95

Comment

• Font Size
                      Originally posted by caniggia View Post
                      165 senza le ruote...forse

Comment

• Font Size
                        la bmw dichiara 183 kg a secco e 204kg con il pieno di benza....
                        ora la moto ha 17,5 litri di serbatoio, la benzina pesa circa 720gr per litro se la matematica nn e' un pignone sono circa 12,5kg che sottratti ai 204 kg fanno 191,5kg...

lo scarico originale pesa 13,8kg il mio akra corto in titanio pesa 4,2kg e quindi sono 9,6kg risparmiati e siamo a 182,5kg

le carene in vtr pesano in tutto 4kg, le originali compresi i fari credo siano almeno 10kg e quindi ipotizziamo altri 6kg tolti e siamo a 178kg.

considerando che le altre cose ( pedane, catena, leve etc.etc. ) facciano risparmiare altri 3/4kg siamo a circa 175kg a secco.....ovvero 187 con il pieno..

cosi perche' nn avevo un c@zzo da fare prima di uscire....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          frega sega cosa consiglia ohlins :gaen:

la moto va bene ? no

tu hai ttx,se no ti facevo provare la 90 che ho tolto dal mio ,per? ? un prxls quindi nn credo vada bene

anche se io proverei direttamente la 95
                          Mi avanza una 120 se qualcuno vuol provarla

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                            Vendo molla da 90 per ttx,specifica bmw

Comment

• Font Size
                              ora la moto ha 17,5 litri di serbatoio, la benzina pesa circa 720gr per litro se la matematica nn e' un pignone sono circa 12,5kg che sottratti ai 204 kg fanno 191,5kg...

lo scarico originale pesa 13,8kg il mio akra corto in titanio pesa 4,2kg e quindi sono 9,6kg risparmiati e siamo a 182,5kg

le carene in vtr pesano in tutto 4kg, le originali compresi i fari credo siano almeno 10kg e quindi ipotizziamo altri 6kg tolti e siamo a 178kg.

considerando che le altre cose ( pedane, catena, leve etc.etc. ) facciano risparmiare altri 3/4kg siamo a circa 175kg a secco.....ovvero 187 con il pieno..

quanta fatica...x sbagliarsi

basta una banale pesa persone e un pezzo di legno alto come la bilancia
                              si pesa prima la ruota anteriore tenendola in equilibrio senza toccarla,il legno sotto la posteriore

poi la posteriore
                              poi si somma

il top ? con 2 bilance uguali

fra l'altro in qst modo si capisce la distribuzione dei pesi tra ant e post...x chi sa leggerla ovviamente

Comment

• Font Size

scommetto un caff? che quando peso la mia st? sopra i 180kg. se perdo pago!:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X