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oggi ho rimesso il bmw a banco..........

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    #1051
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Probabile Cris, per? con la 85 ? come viene consigliata da Ohlins ed io comunque mi trovo bene.
    A dirla tutta questa moto s'impenna sempre tanto, ma evito volentieri di arretrare e preferisco caricare sempre l'anteriore.
    Con la 750 invece mi spostavo sempre indietro in staccata

    addirittura consigliano pure una 80 un p? pi? precaricata......ma mai molle pi? dure della 85...almeno per quanto riguarda ohlins.....

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      #1052
      la mia R "STAR" pesa come un 125 gp:gaen:

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        #1053
        Originally posted by ceve87 View Post
        Ma se una sbk ufficiale pesa 162 kg e monta cerchi in mg forgiato, TUTTA la viteria in titanio, telaietti anteriori e posteriori ridotti all'osso, pinze brembo ant e post cnc monoblocco, carene in carbonio di prima qualita' oltre a tutti i vari supporti, airbox e condotti di aspirazione, batteria al litio, piastre cnc alleggerite ed infinite altre modifiche... e la tua moto peserebbe 3 kg di piu'?
        A mio avviso se pesa 172/175 kg e' gia' troppo poco
        il peso minimo e' 165kg, cmq le moto si puo' anche farle pesare meno e sistemare la zavorra dove piu e' conveniente per bilanciare la moto...in F1 dove si deve pesare almeno 642kg le macchine sono sottopeso di almeno 30/40 kg e bilanci la macchina ( anche se dal 2012 hanno introdotto dei pesi minimi per l'asse ant e quello post ) come meglio ti serve...in passato erano presenti sul fondo piatto delle slitte che pemettevano alla zavorra di scorrere sotto la vettura in modo tale da caricare l'ant in frenata per migliorare l'inserimento e spostarsi sul retro in accelerazione per dare piu trazione....
        cosi giusto per parlare....

        cmq a 165kg nn ci arrivi... sono ottimista se pesi 175.

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          #1054
          Originally posted by novellino View Post
          addirittura consigliano pure una 80 un p? pi? precaricata......ma mai molle pi? dure della 85...almeno per quanto riguarda ohlins.....
          Parlando con Maurizio del team Kuja le montava anche da 70-75.
          Basta chiedere a Bindo come gli ? stata consegnata la moto.
          E a questo punto NON era una molla da bagnato

          Originally posted by stokky View Post
          il peso minimo e' 165kg, cmq le moto si puo' anche farle pesare meno e sistemare la zavorra dove piu e' conveniente per bilanciare la moto...in F1 dove si deve pesare almeno 642kg le macchine sono sottopeso di almeno 30/40 kg e bilanci la macchina ( anche se dal 2012 hanno introdotto dei pesi minimi per l'asse ant e quello post ) come meglio ti serve...in passato erano presenti sul fondo piatto delle slitte che pemettevano alla zavorra di scorrere sotto la vettura in modo tale da caricare l'ant in frenata per migliorare l'inserimento e spostarsi sul retro in accelerazione per dare piu trazione....
          cosi giusto per parlare....

          cmq a 165kg nn ci arrivi... sono ottimista se pesi 175.
          Per me anche sui 185

          Quando provai sulla bilancia del mecca (portata max 150 kg.) and? subito in ERR troppo velocemente
          e non ero ancora salito con la ruota posteriore

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            #1055
            mh?....165 kg....allora io non ho capito na fava....quando avevo il 999 pronto pista,con tutto quello che serve,dai telaietti in titanio,cerchi forgiati,impianto frenante da SBK(e non per modo di dire,ma quello vero) carene in carbonchio(commerciali ovviamente) e tutto quello che non serviva non c'era,compreso i blocchetti d'accensione ecc,era 173kg...circa....e non avevo tutta l'elettronica da SBK che pesava un fottio rispetto all'originale..spendendo tra l'altro una follia!!!! quindi se tutto v? bene,un bmw per ben che vada sar? a 180kg...pronto pista,con completo in titanio,carene in VTR,tubi in treccia(no ABS),e via tutto il resto.
            comunque chieder? a Chinarello di pesarmi la moto quando l'ha finita,senza carene e con un p? di benza.
            Last edited by caniggia; 13-02-13, 19:58.

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              #1056
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Parlando con Maurizio del team Kuja le montava anche da 70-75.
              Basta chiedere a Bindo come gli ? stata consegnata la moto.
              E a questo punto NON era una molla da bagnato

              penso che Mupo faccia razza per conto suo.......

              dato che usano molle morbide e poi tengono interassi oltre 4-5mm rispetto alle quote standard.....

              per?...da quello che ho capito di questa moto...(ovvero poco),meglio avere molle un p? pi? morbide,magari un pelo pi? precaricate.....

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                #1057
                Originally posted by caniggia View Post
                mh?....165 kg....allora io non ho capito na fava....quando avevo il 999 pronto pista,con tutto quello che serve,dai telaietti in titanio,cerchi forgiati,impianto frenante da SBK(e non per modo di dire,ma quello vero) carene in carbonchio(commerciali ovviamente) e tutto quello che non serviva non c'era,compreso i blocchetti d'accensione ecc,era 173kg...circa....e non avevo tutta l'elettronica da SBK che pesava un fottio rispetto all'originale..spendendo tra l'altro una follia!!!! quindi se tutto v? bene,un bmw per ben che vada sar? a 180kg...pronto pista,con completo in titanio,carene in VTR,tubi in treccia(no ABS),e via tutto il resto.
                comunque chieder? a Chinarello di pesarmi la moto quando l'ha finita,senza carene e con un p? di benza.
                Ecco, bravo Manuel, io non ci avevo pensato

                Originally posted by novellino View Post
                penso che Mupo faccia razza per conto suo.......

                dato che usano molle morbide e poi tengono interassi oltre 4-5mm rispetto alle quote standard.....

                per?...da quello che ho capito di questa moto...(ovvero poco),meglio avere molle un p? pi? morbide,magari un pelo pi? precaricate.....
                Si ? vero che Mupo ? differente da Ohlins, ma se ricordo bene gli era stata data con molla da 67 kg

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                  #1058
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Ecco, bravo Manuel, io non ci avevo pensato



                  Si ? vero che Mupo ? differente da Ohlins, ma se ricordo bene gli era stata data con molla da 67 kg
                  ma si sa tanto che Bindo vuol fare sempre l'Estremo Diverso.......

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                    #1059
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Probabile Cris, per? con la 85 ? come viene consigliata da Ohlins ed io comunque mi trovo bene.
                    A dirla tutta questa moto s'impenna sempre tanto, ma evito volentieri di arretrare e preferisco caricare sempre l'anteriore.
                    Con la 750 invece mi spostavo sempre indietro in staccata

                    frega sega cosa consiglia ohlins :gaen:

                    la moto va bene ? no

                    tu hai ttx,se no ti facevo provare la 90 che ho tolto dal mio ,per? ? un prxls quindi nn credo vada bene

                    anche se io proverei direttamente la 95

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                      #1060
                      Originally posted by caniggia View Post
                      mh?....165 kg....allora io non ho capito na fava....quando avevo il 999 pronto pista,con tutto quello che serve,dai telaietti in titanio,cerchi forgiati,impianto frenante da SBK(e non per modo di dire,ma quello vero) carene in carbonchio(commerciali ovviamente) e tutto quello che non serviva non c'era,compreso i blocchetti d'accensione ecc,era 173kg...circa....e non avevo tutta l'elettronica da SBK che pesava un fottio rispetto all'originale..spendendo tra l'altro una follia!!!! quindi se tutto v? bene,un bmw per ben che vada sar? a 180kg...pronto pista,con completo in titanio,carene in VTR,tubi in treccia(no ABS),e via tutto il resto.
                      comunque chieder? a Chinarello di pesarmi la moto quando l'ha finita,senza carene e con un p? di benza.
                      165 senza le ruote...forse

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                        #1061
                        la bmw dichiara 183 kg a secco e 204kg con il pieno di benza....
                        ora la moto ha 17,5 litri di serbatoio, la benzina pesa circa 720gr per litro se la matematica nn e' un pignone sono circa 12,5kg che sottratti ai 204 kg fanno 191,5kg...

                        lo scarico originale pesa 13,8kg il mio akra corto in titanio pesa 4,2kg e quindi sono 9,6kg risparmiati e siamo a 182,5kg

                        le carene in vtr pesano in tutto 4kg, le originali compresi i fari credo siano almeno 10kg e quindi ipotizziamo altri 6kg tolti e siamo a 178kg.

                        considerando che le altre cose ( pedane, catena, leve etc.etc. ) facciano risparmiare altri 3/4kg siamo a circa 175kg a secco.....ovvero 187 con il pieno..

                        cosi perche' nn avevo un c@zzo da fare prima di uscire....

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                          #1062
                          Originally posted by arabykola View Post
                          frega sega cosa consiglia ohlins :gaen:

                          la moto va bene ? no

                          tu hai ttx,se no ti facevo provare la 90 che ho tolto dal mio ,per? ? un prxls quindi nn credo vada bene

                          anche se io proverei direttamente la 95
                          Mi avanza una 120 se qualcuno vuol provarla





                          Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                            #1063
                            Vendo molla da 90 per ttx,specifica bmw

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                              #1064
                              Originally posted by stokky View Post
                              la bmw dichiara 183 kg a secco e 204kg con il pieno di benza....
                              ora la moto ha 17,5 litri di serbatoio, la benzina pesa circa 720gr per litro se la matematica nn e' un pignone sono circa 12,5kg che sottratti ai 204 kg fanno 191,5kg...

                              lo scarico originale pesa 13,8kg il mio akra corto in titanio pesa 4,2kg e quindi sono 9,6kg risparmiati e siamo a 182,5kg

                              le carene in vtr pesano in tutto 4kg, le originali compresi i fari credo siano almeno 10kg e quindi ipotizziamo altri 6kg tolti e siamo a 178kg.

                              considerando che le altre cose ( pedane, catena, leve etc.etc. ) facciano risparmiare altri 3/4kg siamo a circa 175kg a secco.....ovvero 187 con il pieno..

                              cosi perche' nn avevo un c@zzo da fare prima di uscire....

                              quanta fatica...x sbagliarsi

                              basta una banale pesa persone e un pezzo di legno alto come la bilancia
                              si pesa prima la ruota anteriore tenendola in equilibrio senza toccarla,il legno sotto la posteriore

                              poi la posteriore
                              poi si somma

                              il top ? con 2 bilance uguali

                              fra l'altro in qst modo si capisce la distribuzione dei pesi tra ant e post...x chi sa leggerla ovviamente

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                                #1065
                                Originally posted by stokky View Post
                                la bmw dichiara 183 kg a secco e 204kg con il pieno di benza....
                                ora la moto ha 17,5 litri di serbatoio, la benzina pesa circa 720gr per litro se la matematica nn e' un pignone sono circa 12,5kg che sottratti ai 204 kg fanno 191,5kg...

                                lo scarico originale pesa 13,8kg il mio akra corto in titanio pesa 4,2kg e quindi sono 9,6kg risparmiati e siamo a 182,5kg

                                le carene in vtr pesano in tutto 4kg, le originali compresi i fari credo siano almeno 10kg e quindi ipotizziamo altri 6kg tolti e siamo a 178kg.

                                considerando che le altre cose ( pedane, catena, leve etc.etc. ) facciano risparmiare altri 3/4kg siamo a circa 175kg a secco.....ovvero 187 con il pieno..

                                cosi perche' nn avevo un c@zzo da fare prima di uscire....
                                scommetto un caff? che quando peso la mia st? sopra i 180kg. se perdo pago!:gaen:

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