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oggi ho rimesso il bmw a banco..........
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Originally posted by stradivari View PostAlb?, la HP4 pesa meno della Kawa, e non di poco...cazzarola ti quoti dunque
sara'
ma la distribuzione dei pesi che ce' nel kawa la rende in mano leggerissima
sembra una 250
non credo sia lo stesso col MerdenVu che ho tenuto in mano ed era un CANCELLO
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allora,se quando la provo al banco e i valori degli iniettori,dell'anticipo,il rapporto stechiometrico, sono corretti,parlo con un Team che ha BMW nel mondiale,Uno tra l'altro mio caro amico che fa il CIV,Peppo russo,e tutti,e ripeto TUTTI mi danno la stessa identica versione, io,non essendo sprovveduto e avendo cognizione di causa(ricordo al gentil pubblico che ho avuto da ormai 15 anni motori pesantemente preparati),faccio tutto ci? che ? necessario per far si che il mio motore ritorni in perfetta forma!
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Originally posted by caniggia View Postcome detto,l'ho rimessa al banco perch? avevo un presentimento...come se mancasse qualcosa....e CAZZ SE MANCA!!!!!!!!!mi sembrava non spingesse pi? come prima,cos? chiamo chinarello e vado a vedere se ? una mia impressione o se qualcosa non v?. confrontiamo il grafico e la bancata di inizio stagione con quella di oggi e......non credo ai miei occhi!!!!!!!!!!!!
MANCANO 21,7 CV!!!!!!!!!!!! DA 190,9 A 169,2!!!!!!!!!!!!Giro l'occhio e vedo la moto di robb?:stessa identica situazione!
Morale devo rinfrescare pensantemente anche il mio motore previa imminente rottura se non lo faccio!!!!da come andava sul banco sembrava un 750 pompato....non saliva di giri......mamma che schiaffo oggi pomeriggio......
In definitiva 1800? di lavori e 5/600 di materiale salvo che i pistoni siano in tolleranza come dice BMW!!
Io mo chiedo,ma ? mai possibile che accadano st? robe C@ZZO?!?!?!?!
una moto di 2 anni con 5900 km di pista?!tagliandata sempre,seguita,servita e riverita?!
Mh?....resto allibito......
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Vedi che la dipendenza di DDG serve. Non avessi letto il post rimanevo convinto che con solo scarico e centralina la moto avrebbe avuto l'affidabilit? della stradale e facendo i cambi olio ogni 2000km ero a posto anzi a postissimo ( il mio ex suzukone con queste cure era nuovo dopo 35000 km).
A fronte di quanto letto condivido in pieno la prudenza nel revisionare a 5000 km viste le prestazioni eccezzionali di questo motore, ma ancora non capisco una cosa.PERCHE'? Possibile che la moto con centralina e scarico e fitro abbia un aumento cos? alto di usura a fronte di un aumento non cos? ecclatante di cv e coppia ?
Pensavo inoltre alla versione HP4 ed alla sua configurazione centrina e scarico (lo scarico che conoscete tutti con quel catalizzatore piccolino che penso renda lo scarico molto simile al nostro akra "libero") - Che manutenzione ha la HP4?
Pensavo inoltre che potremmo creare un post per indicare gli intervalli di km suggeriti dai vari meccanici di ognuno di noi e relativi lavori fatti per avere uno storico attendibile e confrontabile , ma soprattutto per avere le " pulci all'orecchio" in modo tale da stare attenti.
Andr? a farla bancare e mappare almeno per avere un riferimento futuro.
Io qui a Trento ho un altro bel problema che meccanici "racing" che sanno dove mettere le mani e che abbiano un banco non ce n'? ! Per cui se qualcuno di voi conosce gente affidabile in giro( verona - vicenza - brescia ) datemi il contatto please.
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Originally posted by caniggia View PostRicordo che da GPS starlane ha segnato i 302 nel miglior passaggio quindi forte andava ancora forte,anche se con 1,6kgm di coppia in meno e 21cv in meno.
se hai fatto 302 al mugello e da quel giorno la moto nn l'hai piu usata e l'hai messo solo sul banco e ti ha tirato fuori nenache 170cv.... prima del motore verifica il banco.... o avevi una scia della ******* o avevi la bora alle spalle....
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Geko,io non devo convincere nessuno sia chiaro. Il motore bmw,per un uso pista,da amatore o meno,ha come durata,detta dalla casa e confermata da Peppo stamattina,di 7000 km massimo,ma gi? a 5500km ci possono essere problemi.
L'HP4 non ? stata testata da nessuno per i 4/5/7/9 mila km perch? troppo nuova!.Hanno migliorato alcuni particolari che sul modello 2010 e 2012 non erano fatti come dovevano.
Uno che utilizza la moto in strada,mai e ripeto MAI si accorger? se ha un calo cos?,poich? i cv son sempre talmente tanti da non essere sfruttati,e se ad arrivare in sesta ai 300 ci mette 2 km anzich? un km e mezzo,all'utente strada e 2volte l'anno in pista,cambia poco o nulla e manco ci f? caso.
Se la usi assiduamente in pista,dove il regime rimane spesso e volentieri tra i 12 e i 14 mila giri,l'usura purtroppo ? esponenziale.
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Originally posted by stokky View Postse hai fatto 302 al mugello e da quel giorno la moto nn l'hai piu usata e l'hai messo solo sul banco e ti ha tirato fuori nenache 170cv.... prima del motore verifica il banco.... o avevi una scia della ******* o avevi la bora alle spalle....
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Ho sentito il mecca e le bronzine erano segnate, non eccessivamente ma comunque usurate;
inoltre la catena si era usurata e dei 2 pattini stava cedendo.
Quindi direi che era da fare.
E la mia non aveva subito cali, l'ha rullata prima di smontare e dopo 5000 km di pista in 2 stagioni ha dato 182 cv alla ruota
Originally posted by stradivari View PostTanto a me basta un dato: se Oengus non avesse trovato la Kawa a prezzo da saldo col piffero che se la sarebbe comprata...e adesso avrebbe BMW...
C'? chi ? contento della propria moto...e parla bene della propria moto...e chi dice di essere contento della propria moto...ma si concentra a parlare male delle altre
Ecco, gli unici che conosco che sono "meritevoli di rispetto" sotto il profilo della passione verde "a prescindere" sono Dax e Gold...poi ci sono un sacco di bandieruole che sventolano a seconda della direzione del vento
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La mia al Mugello con rapportatura di serie (quindi con catena 525) ha registrato 301 senza scia,
mentre quest'anno con rapportatura 520 ma pi? corta (16-43) 294.
Il tutto rilevato dal mio GPS
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