Originally posted by arabykola
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oggi ho rimesso il bmw a banco..........
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Allora,il pistone pi? usurato fa 0.58 gli altri in media 0.5/0.52. Forse mi son spiegato male io con Dax. Comunque ne ho parlato anche con Briskola,ecco il perch? lo sapeva.
Fatto st? che la revisione era da fare,che poi ci sia ancora chi nega l'evidenza,? un discorso a parte.
In settimana BMW deve darci la disponibilit? dei pistoni.
Confermo comunque che le attuali bronzine fornite hanno un trattamento diverso dalle precedenti.
Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
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No Dodo,quei segni che vedi sono in evidenza a causa dello sporco,ma sono micro segni della lavorazione del piede di biella
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Originally posted by caniggia View PostNo Dodo,quei segni che vedi sono in evidenza a causa dello sporco,ma sono micro segni della lavorazione del piede di biella
Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
Scusa l'ignoranza...ma i parametri che citi (0.58 ecc) a cosa si riferiscono?Che misure sono nello specifico?
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? la tolleranza del pistone. Da originali sono 0.22 micron,dopo 7/800km di rodaggio arrivano 0.30.bmw da come massima usura 0.40....
Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
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Originally posted by DodoK8 View PostMmm sar? l'ora ma non ho capito tolleranza verso cosa....cio? ? la tolleranza pistone/camicia?
Ahahahah...
Ovviamente a perdere, cio? nuovi son meno 0.022
Bmw indica il limite a meno 0,04
Caniggia era oltre meno 0,05
Ovviamente pi? si consuma il pistone piu perdi compressione quindi pot coppia ecc
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Originally posted by arabykola View PostDiametro pistone
Ovviamente a perdere, cio? nuovi son meno 0.022
Bmw indica il limite a meno 0,04
Caniggia era oltre meno 0,05
Ovviamente pi? si consuma il pistone piu perdi compressione quindi pot coppia ecc
Quelle misure indicano le tolleranze di accoppiamento tra cilindro e pistone, cioe' la differenza tra l'alesaggio del cilindro e il diametro pistone
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Grazie, ora ho capito a cosa realmente si riferisse!!
E' vero s? che pi? aumenta il valore e meno compressione ci sar?...anche se poi ok l'aumento della tolleranza, ma le fasce non dovrebbero comunque garantire la "tenuta"? Certo ? che a quei livelli di misure si lavora quasi (lo s? che non ? cos?..) per "interferenza"!!
:1:
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Originally posted by flaga View PostScusami se ti correggo, ma sai e' per essere precisi.
Quelle misure indicano le tolleranze di accoppiamento tra cilindro e pistone, cioe' la differenza tra l'alesaggio del cilindro e il diametro pistone
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Originally posted by paolo25 View Postin ogni caso che la usa in pista l'ha sempre saputo che la durata del motore bmw non era paragonabile a una japponese, le spestazioni purtorppo si pagano!
ma la domanda che pi? mi preme chiedere a Manuel ? , ma i motori kawasaki hanno lo stesso grado di usura a parit? di utilizzo ?
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Originally posted by Oengus View Postnon dirlo a Stradivari
ma la domanda che pi? mi preme chiedere a Manuel ? , ma i motori kawasaki hanno lo stesso grado di usura a parit? di utilizzo ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2Last edited by stradivari; 06-02-13, 09:23.
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