Originally posted by caniggia
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oggi ho rimesso il bmw a banco..........
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Originally posted by DAXENOX View PostRispondesse caniggia che sclera.....
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Originally posted by stradivari View PostManuel, e allora perch? quella di Robb?sm, che pure stava messa come la tua (tendicatena compreso), di cavalli alla ruota ne aveva, prima della revisione, 182?
Originally posted by novellino View Post
Originally posted by stradivari View PostCazzarola, adesso ha il motore nuovo, nuovo da rodare...lui dovrebbe essere il pi? tranquillo di tutti
Chinarello al telefono,mi ha spiegato del ride-by-wire. Manderemo la centralina a Peppo perch? la cntrolli,proveremo con un corpo farfallato di una delle moto di Grillini(sai mai anche il corpo avesse un problema),e controlleremo tutto quello che si pu? controllare,perch? come ha detto Andrea al telefono,? diventata quasi una questine di principio: la moto deve uscire da l? con tutti i cv e sopratutto a posto!!! se non lo fosse si guarder? con tutto quello che si ha a disposizione dov'? il problema.
Comunque Chinarello al telefono mi ha anche detto che forse un'altra uscita poteva uscire una biella da sotto,e che era davvero ora di fare una revisione.
Avendo comprato la moto con 1800km,non posso mettere la mano sul fuoco per come ? stata rodata e usata dal primo proprietario,e se questo pu? aver influito alla durata....
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Originally posted by caniggia View Postio non sclero mica :gaen:
magari l'usura di quella di Robb? ? differente dalla mia...? che dici?
infatti io sar? tranquillissimo!!! :gaen:
Chinarello al telefono,mi ha spiegato del ride-by-wire. Manderemo la centralina a Peppo perch? la cntrolli,proveremo con un corpo farfallato di una delle moto di Grillini(sai mai anche il corpo avesse un problema),e controlleremo tutto quello che si pu? controllare,perch? come ha detto Andrea al telefono,? diventata quasi una questine di principio: la moto deve uscire da l? con tutti i cv e sopratutto a posto!!! se non lo fosse si guarder? con tutto quello che si ha a disposizione dov'? il problema.
Comunque Chinarello al telefono mi ha anche detto che forse un'altra uscita poteva uscire una biella da sotto,e che era davvero ora di fare una revisione.
Avendo comprato la moto con 1800km,non posso mettere la mano sul fuoco per come ? stata rodata e usata dal primo proprietario,e se questo pu? aver influito alla durata....
inviato dal mio NOTE 10.1 rootato
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Originally posted by caniggia View Postio non sclero mica :gaen:
magari l'usura di quella di Robb? ? differente dalla mia...? che dici?
infatti io sar? tranquillissimo!!! :gaen:
Chinarello al telefono,mi ha spiegato del ride-by-wire. Manderemo la centralina a Peppo perch? la cntrolli,proveremo con un corpo farfallato di una delle moto di Grillini(sai mai anche il corpo avesse un problema),e controlleremo tutto quello che si pu? controllare,perch? come ha detto Andrea al telefono,? diventata quasi una questine di principio: la moto deve uscire da l? con tutti i cv e sopratutto a posto!!! se non lo fosse si guarder? con tutto quello che si ha a disposizione dov'? il problema.
Comunque Chinarello al telefono mi ha anche detto che forse un'altra uscita poteva uscire una biella da sotto,e che era davvero ora di fare una revisione.
Avendo comprato la moto con 1800km,non posso mettere la mano sul fuoco per come ? stata rodata e usata dal primo proprietario,e se questo pu? aver influito alla durata....
Almeno tu stai nelle mani di un professionista...io che devo dire che gioved? ho portato la HP4 a fare il primo tagliando (con sblocco della centralina) e mi hanno piazzato una marea d'olio in pi? del limite massimo?
Questa mattina per iniziare a vedere la "linea d'aria" nell'obl? di ispezione ho dovuto scaricare 600 grammi d'olio!!!
Considerato che con sostituzione del filtro di olio ce ne vuole 3,5 kg...vuol dire che mi hanno messo quasi il 20% d'olio in pi? rispetto al limite massimo!
Fortuna che me ne sono accorto...e che dal ritiro della moto dal tagliando ho percorso solo 50 kmLast edited by stradivari; 03-02-13, 17:59.
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Originally posted by drone zx 10 r View PostNormalmente questi trattamenti sono sull'ordine dei 15/20 micron, alias 1,5/2 centesimi di mm.
Ora non so quanto possa influire a livello motoristico una tolleranza/differenza del genere, per? posso portare un esempio di quanto possa essere grande questo spessore, prendendo spunto dal mio lavoro!
Se io ho un proiettile, diciamo in cal 9mm, il pi? comune, e ho un diametro palla di .356/9,04 , oppure stessa munizione con diametro palla .355/9,02 , ho due cartucce molto diverse fra loro come prestazione balistica, precisione ecc.
Immagino che anche nei motori sia la stessa cosa, se ho un pistone a 9,04 e un'altro a 9,02, immagino che all'interno del motore ci possano essere degli squilibri da compromettere in qualche modo anche le prestazioni, ovviamente si parla di poca roba, immagino!
Presumo, da niorante, che un motore con tutti i componenti dello stesso diametro e peso, sia anche un motore che vibri molto meno e che sia in grado di sfruttare tutto il suo potenziale....immagino, da niorante!
Ma ripeto, non so quanto conti una differenza di 2 centesime in un motore, mi piacerebbe saperlo! Illuminate, grazie!
Drone, dici giusto, e' esattamente la stessa cosa nei motori, piu' e' equilibrato nei pesi e meno problemi hai. Invece quanto possa influire "come dici" 1 o 2 centesimi di mm in meno, questo non te lo so dire, oltre che bisogna sapere a quanti grammi decigrammi ecc...corrispondono e dovo sono stati limati su una biella "in acciao" un pistone "in alluminio ecc.. ovviamente cambia il peso. Tieni presente che solitamente un motore standard non e' perfettamente equilibrato al centigrammo, decigrammi o addirittura al grammo. E comunque il problema dell'usura che si discuteva non era legato ad un discorso di peso in meno o in piu', ma alla funzione che deve svolgere tale aggeggio. Per esempio un un cililindro rigato anche se e' stato asportato del materiale non e' che il motore si squilibra per mancanza di peso, ma per altri motiv,i vedi trafilaggi d'olio ecc.. dicasi altrettanto per l'usura di bronzine, pistoni, bielle ecc.. Ma vorrei ritornare a quello che si discuteva con ARABRISCOLA, che precisamente non era questo, ma era se si riuscisse ad intravedere "visivamente" uno stato di usura nell'ordine di 3/5 centesimi, cosa che puo' sembrare impossibile vederlo ad occhio nudo, se non solo misurandolo con strumenti adatti.
Ed e' per questo che io dicevo che te ne puoi accorgere proprio per via di questi trattamenti utilizzati che sono nell'ordine di pochi micron, dove e' possibile osservare una colorazione diversa per via dello sfregamento "usura" come in questo caso sulle bronzine. Ma te ne accorgi anche dove non ci fosse tale trattamento
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Originally posted by arabykola View PostPresumi giusto
Nei pluricilindrici ? basilare aver gli organi perfettamente uguali
nn a caso le preparazioni stk migliori consistono appunto nel cercare i pistoni pi? uguali tra loro
Le fasce
Le cammes
Le bielle ecc
Addirittura , se nn lo sapete, bmw ? l unico 4 in linea con le cupole testate lavorate, appunto x mantener un rapp d compressione pi? equilibrato e vicino all ottimale
Quindi se l usura squilibra ci?, il motore ne risente subito
Ma nn dirlo a flaga
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Originally posted by stradivari View PostManuel il senso ?...l'importante ? che si risolva!
Almeno tu stai nelle mani di un professionista...io che devo dire che gioved? ho portato la HP4 a fare il primo tagliando (con sblocco della centralina) e mi hanno piazzato una marea d'olio in pi? del limite massimo?
Questa mattina per iniziare a vedere la "linea d'aria" nell'obl? di ispezione ho dovuto scaricare 600 grammi d'olio!!!
Considerato che con sostituzione del filtro di olio ce ne vuole 3,5 kg...vuol dire che mi hanno messo quasi il 20% d'olio in pi? rispetto al limite massimo!
Fortuna che me ne sono accorto...e che dal ritiro della moto dal tagliando ho percorso solo 50 km
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