Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ho rimesso il bmw a banco..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #661
    Originally posted by sparpi74 View Post

    Penso che il problema sia collegato alla centralina
    Ora vi racconto il mio presentimento:
    Resto fermo per strada con la scritta ews che indica l'antenna dell'immobilizer
    Dopo alcune prove..veniamo a capo che il problema e' la centralina
    Sostituita ...la moto nn mi piaceva affatto...
    Dopo un mesetto la riporto e dalla diagnosi il meccanico si rende conto che l'apertura del gas non arriva sino al 100%...io seguivo con attenzione
    Per risolvere ...ha dovuto riprogrammare la centralina.....come se lo stesse facendo x la prima volta
    Difatti le centraline arrivano vuote
    Ora va benissimo
    Non avevo la completa apertura del gas con conseguente perdita di adesivi da parte di un Suzuki k3 full yoshi

    Comment


    • Font Size
      #662
      Originally posted by arabykola View Post
      o questa :gaen:




      si vede l'usura ?



      se tu capisci a occhio un pistone usurato 7centesimi da uno usurato 3 centesimi...ti pago io il pistone nuovo

      idem un piede di biella,un bilanciere,un albero a cammes ecc
      Ripeto, ti sfugge che le superificie di molti componenti sono trattati, quanto spessore credi sia utililizzata per applicare questi trattamenti? parlando di micron.
      A volte e sufficiente riuscire ad osservare una diversita' di colore sulla superficie trattata, per intuire l'usura, anche la semplice (per modo di dire) scaldata del materiale stesso.
      Inoltre ti stai attaccando sugli specchi per dire se sono in grado di capire se lo stato di usura o la differenza tra uno usurato di 3 centesimi o 7 e ovvio che no. Si puo solo intuire che c'e' l'usura.... Non ho mica il calibro centesimale agli occhi

      Comment


      • Font Size
        #663
        Originally posted by flaga View Post
        Ripeto, ti sfugge che le superificie di molti componenti sono trattati, quanto spessore credi sia utililizzata per applicare questi trattamenti? parlando di micron.
        A volte e sufficiente riuscire ad osservare una diversita' di colore sulla superficie trattata, per intuire l'usura, anche la semplice (per modo di dire) scaldata del materiale stesso.
        Inoltre ti stai attaccando sugli specchi per dire se sono in grado di capire se lo stato di usura o la differenza tra uno usurato di 3 centesimi o 7 e ovvio che no. Si puo solo intuire che c'e' l'usura.... Non ho mica il calibro centesimale agli occhi
        Normalmente questi trattamenti sono sull'ordine dei 15/20 micron, alias 1,5/2 centesimi di mm.
        Ora non so quanto possa influire a livello motoristico una tolleranza/differenza del genere, per? posso portare un esempio di quanto possa essere grande questo spessore, prendendo spunto dal mio lavoro!

        Se io ho un proiettile, diciamo in cal 9mm, il pi? comune, e ho un diametro palla di .356/9,04 , oppure stessa munizione con diametro palla .355/9,02 , ho due cartucce molto diverse fra loro come prestazione balistica, precisione ecc.

        Immagino che anche nei motori sia la stessa cosa, se ho un pistone a 9,04 e un'altro a 9,02, immagino che all'interno del motore ci possano essere degli squilibri da compromettere in qualche modo anche le prestazioni, ovviamente si parla di poca roba, immagino!

        Presumo, da niorante, che un motore con tutti i componenti dello stesso diametro e peso, sia anche un motore che vibri molto meno e che sia in grado di sfruttare tutto il suo potenziale....immagino, da niorante!
        Ma ripeto, non so quanto conti una differenza di 2 centesime in un motore, mi piacerebbe saperlo! Illuminate, grazie!

        Comment


        • Font Size
          #664
          Comunque questo 3D mi piace molto, a parte un po' di talebanismo Bidonvi?/Kawapowa, ci ho trovato molti spunti interessanti..... S? contento!

          Comment


          • Font Size
            #665
            come dice Ronco,da delle foto non s? come si possa giudicare a volte. Detto ci?,io domani pomeriggio vado a vedere il mio motore e insieme controlleremo tolleranze pistoni,i cilindri(se eventualmente si fossero ovalizzate le canne),le varie bronzine,l'albero motore ecc.
            Adesso,spiegatemi come c@zzo fate a vedere da una foto in distanza che i pistoni e tanto pi? le fasce,sono perfetti e che il motore non ha nulla!!!
            Ripeto,io non devo convincere nessuno sul fare o meno la revisione al proprio motore,anzi!! Ne tantomeno ho chiesto un prestito o una colletta a DDG,quindi scelta mia di "gettare i miei soldi" per ripristinare il mio motore.
            Quando domani pomeriggio sar? da Andrea a vedere i vari problemi che ci possono essere sul mio motore,vi far? delle foto quanto pi? dettagliate. Giusto per rendervi partecipi.

            ai vari Nostradamus,datemi in pm 6 numeri del superenalotto. Grazie.

            Comment


            • Font Size
              #666
              Originally posted by caniggia View Post
              come dice Ronco,da delle foto non s? come si possa giudicare a volte. Detto ci?,io domani pomeriggio vado a vedere il mio motore e insieme controlleremo tolleranze pistoni,i cilindri(se eventualmente si fossero ovalizzate le canne),le varie bronzine,l'albero motore ecc.
              Adesso,spiegatemi come c@zzo fate a vedere da una foto in distanza che i pistoni e tanto pi? le fasce,sono perfetti e che il motore non ha nulla!!!
              Ripeto,io non devo convincere nessuno sul fare o meno la revisione al proprio motore,anzi!! Ne tantomeno ho chiesto un prestito o una colletta a DDG,quindi scelta mia di "gettare i miei soldi" per ripristinare il mio motore.
              Quando domani pomeriggio sar? da Andrea a vedere i vari problemi che ci possono essere sul mio motore,vi far? delle foto quanto pi? dettagliate. Giusto per rendervi partecipi.

              ai vari Nostradamus,datemi in pm 6 numeri del superenalotto. Grazie.
              promettimi che smetterai di usare il Castrol per?...........
              promettimelo

              Comment


              • Font Size
                #667
                Originally posted by caniggia View Post
                come dice Ronco,da delle foto non s? come si possa giudicare a volte. Detto ci?,io domani pomeriggio vado a vedere il mio motore e insieme controlleremo tolleranze pistoni,i cilindri(se eventualmente si fossero ovalizzate le canne),le varie bronzine,l'albero motore ecc.
                Adesso,spiegatemi come c@zzo fate a vedere da una foto in distanza che i pistoni e tanto pi? le fasce,sono perfetti e che il motore non ha nulla!!!
                Ripeto,io non devo convincere nessuno sul fare o meno la revisione al proprio motore,anzi!! Ne tantomeno ho chiesto un prestito o una colletta a DDG,quindi scelta mia di "gettare i miei soldi" per ripristinare il mio motore.
                Quando domani pomeriggio sar? da Andrea a vedere i vari problemi che ci possono essere sul mio motore,vi far? delle foto quanto pi? dettagliate. Giusto per rendervi partecipi.

                ai vari Nostradamus,datemi in pm 6 numeri del superenalotto. Grazie.
                Possiamo allora dire che bmw si usura pi? del kawasaki ?

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #668
                  Presumi giusto
                  Nei pluricilindrici ? basilare aver gli organi perfettamente uguali

                  nn a caso le preparazioni stk migliori consistono appunto nel cercare i pistoni pi? uguali tra loro
                  Le fasce
                  Le cammes
                  Le bielle ecc

                  Addirittura , se nn lo sapete, bmw ? l unico 4 in linea con le cupole testate lavorate, appunto x mantener un rapp d compressione pi? equilibrato e vicino all ottimale

                  Quindi se l usura squilibra ci?, il motore ne risente subito

                  Ma nn dirlo a flaga


                  Originally posted by drone zx 10 r View Post
                  Normalmente questi trattamenti sono sull'ordine dei 15/20 micron, alias 1,5/2 centesimi di mm.
                  Ora non so quanto possa influire a livello motoristico una tolleranza/differenza del genere, per? posso portare un esempio di quanto possa essere grande questo spessore, prendendo spunto dal mio lavoro!

                  Se io ho un proiettile, diciamo in cal 9mm, il pi? comune, e ho un diametro palla di .356/9,04 , oppure stessa munizione con diametro palla .355/9,02 , ho due cartucce molto diverse fra loro come prestazione balistica, precisione ecc.

                  Immagino che anche nei motori sia la stessa cosa, se ho un pistone a 9,04 e un'altro a 9,02, immagino che all'interno del motore ci possano essere degli squilibri da compromettere in qualche modo anche le prestazioni, ovviamente si parla di poca roba, immagino!

                  Presumo, da niorante, che un motore con tutti i componenti dello stesso diametro e peso, sia anche un motore che vibri molto meno e che sia in grado di sfruttare tutto il suo potenziale....immagino, da niorante!
                  Ma ripeto, non so quanto conti una differenza di 2 centesime in un motore, mi piacerebbe saperlo! Illuminate, grazie!

                  Comment


                  • Font Size
                    #669
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    Possiamo allora dire che bmw si usura pi? del kawasaki ?

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                    sulla base di quali dati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #670
                      se i pistoni sono usurati mi fan perdere 3/4cv,se a questi si aggiungono le bronzine che qualcosa ti fan perdere,le valvole che non tengono pi? e sono altri 4/5 cv,il tendicatena che non riesce pi? a tirare la catena,quindi anche li 4/5 cv spariscono, arriviamo alla morale della favola che ho perso i 20 cv in totale distribuiti a dx e a manca che dicevamo nel primo topic.

                      Comment


                      • Font Size
                        #671
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        sulla base di quali dati?
                        evidentemente ne avranno aperti qualcuno anche di quelli........
                        per capirlo.........

                        comunque sia......almeno per me non ci sono problemi....

                        non faccio pi? di 2000km annui in pista......e revisionare ogni 3 anni pu? andarmi anche bene.........

                        ma a stare tranquilli eh

                        Comment


                        • Font Size
                          #672
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          Possiamo allora dire che bmw si usura pi? del kawasaki ?

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Chiedilo direttamente "a chi di motori ne sa" e fai riferimento a 2011 con centralina racing e oltre 180 cv alla ruota
                          Per quanto ce ne siano davvero poche in giro...qualcosa di interessante potresti apprenderla lo stesso!!!
                          Last edited by stradivari; 03-02-13, 17:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #673
                            Originally posted by novellino View Post
                            promettimi che smetterai di usare il Castrol per?...........
                            promettimelo
                            certo,user? agip, o meglio Eni-i-ride motogp 10w60.
                            con frequenti cambi

                            Comment


                            • Font Size
                              #674
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Chiedilo direttamente "a chi di motori ne sa" e fai riferimento a 2011 con centralina racing e oltre 180 cv alla ruota
                              Per quanto ce ne siano davvero poche in giro...qualcosa di interessante potresti apprenderla lo stesso!!!
                              Rispondesse caniggia che sclera.....

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                              Comment


                              • Font Size
                                #675
                                Originally posted by caniggia View Post
                                se i pistoni sono usurati mi fan perdere 3/4cv,se a questi si aggiungono le bronzine che qualcosa ti fan perdere,le valvole che non tengono pi? e sono altri 4/5 cv,il tendicatena che non riesce pi? a tirare la catena,quindi anche li 4/5 cv spariscono, arriviamo alla morale della favola che ho perso i 20 cv in totale distribuiti a dx e a manca che dicevamo nel primo topic.

                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                ...quando ritirer? la moto porter? con me anche i pezzi sostituiti e vi dico gi? che 1 dei 2 pattini era pronto per rompersi e la catena si era allentata,
                                di conseguenza qualcosa perdeva gi? il motore

                                Lo riscrivo ancora, la mia ? stata bancata prima di essere smontata e ha dato 182 cv alla ruota dopo 2 stagioni e 6000 km.
                                Direi che male non andava
                                Manuel, e allora perch? quella di Robb?sm, che pure stava messa come la tua (tendicatena compreso), di cavalli alla ruota ne aveva, prima della revisione, 182?
                                Last edited by stradivari; 03-02-13, 17:18.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X