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Ma è sempre meglio partecipare no?
Penso che il problema sia collegato alla centralina
Ora vi racconto il mio presentimento:
Resto fermo per strada con la scritta ews che indica l'antenna dell'immobilizer
Dopo alcune prove..veniamo a capo che il problema e' la centralina
Sostituita ...la moto nn mi piaceva affatto...
Dopo un mesetto la riporto e dalla diagnosi il meccanico si rende conto che l'apertura del gas non arriva sino al 100%...io seguivo con attenzione
Per risolvere ...ha dovuto riprogrammare la centralina.....come se lo stesse facendo x la prima volta
Difatti le centraline arrivano vuote
Ora va benissimo
Non avevo la completa apertura del gas con conseguente perdita di adesivi da parte di un Suzuki k3 full yoshi
se tu capisci a occhio un pistone usurato 7centesimi da uno usurato 3 centesimi...ti pago io il pistone nuovo
idem un piede di biella,un bilanciere,un albero a cammes ecc
Ripeto, ti sfugge che le superificie di molti componenti sono trattati, quanto spessore credi sia utililizzata per applicare questi trattamenti? parlando di micron.
A volte e sufficiente riuscire ad osservare una diversita' di colore sulla superficie trattata, per intuire l'usura, anche la semplice (per modo di dire) scaldata del materiale stesso.
Inoltre ti stai attaccando sugli specchi per dire se sono in grado di capire se lo stato di usura o la differenza tra uno usurato di 3 centesimi o 7 e ovvio che no. Si puo solo intuire che c'e' l'usura.... Non ho mica il calibro centesimale agli occhi
Ripeto, ti sfugge che le superificie di molti componenti sono trattati, quanto spessore credi sia utililizzata per applicare questi trattamenti? parlando di micron.
A volte e sufficiente riuscire ad osservare una diversita' di colore sulla superficie trattata, per intuire l'usura, anche la semplice (per modo di dire) scaldata del materiale stesso.
Inoltre ti stai attaccando sugli specchi per dire se sono in grado di capire se lo stato di usura o la differenza tra uno usurato di 3 centesimi o 7 e ovvio che no. Si puo solo intuire che c'e' l'usura.... Non ho mica il calibro centesimale agli occhi
Normalmente questi trattamenti sono sull'ordine dei 15/20 micron, alias 1,5/2 centesimi di mm.
Ora non so quanto possa influire a livello motoristico una tolleranza/differenza del genere, per? posso portare un esempio di quanto possa essere grande questo spessore, prendendo spunto dal mio lavoro!
Se io ho un proiettile, diciamo in cal 9mm, il pi? comune, e ho un diametro palla di .356/9,04 , oppure stessa munizione con diametro palla .355/9,02 , ho due cartucce molto diverse fra loro come prestazione balistica, precisione ecc.
Immagino che anche nei motori sia la stessa cosa, se ho un pistone a 9,04 e un'altro a 9,02, immagino che all'interno del motore ci possano essere degli squilibri da compromettere in qualche modo anche le prestazioni, ovviamente si parla di poca roba, immagino!
Presumo, da niorante, che un motore con tutti i componenti dello stesso diametro e peso, sia anche un motore che vibri molto meno e che sia in grado di sfruttare tutto il suo potenziale....immagino, da niorante!
Ma ripeto, non so quanto conti una differenza di 2 centesime in un motore, mi piacerebbe saperlo! Illuminate, grazie!
come dice Ronco,da delle foto non s? come si possa giudicare a volte. Detto ci?,io domani pomeriggio vado a vedere il mio motore e insieme controlleremo tolleranze pistoni,i cilindri(se eventualmente si fossero ovalizzate le canne),le varie bronzine,l'albero motore ecc.
Adesso,spiegatemi come c@zzo fate a vedere da una foto in distanza che i pistoni e tanto pi? le fasce,sono perfetti e che il motore non ha nulla!!!
Ripeto,io non devo convincere nessuno sul fare o meno la revisione al proprio motore,anzi!! Ne tantomeno ho chiesto un prestito o una colletta a DDG,quindi scelta mia di "gettare i miei soldi" per ripristinare il mio motore.
Quando domani pomeriggio sar? da Andrea a vedere i vari problemi che ci possono essere sul mio motore,vi far? delle foto quanto pi? dettagliate. Giusto per rendervi partecipi.
ai vari Nostradamus,datemi in pm 6 numeri del superenalotto. Grazie.
come dice Ronco,da delle foto non s? come si possa giudicare a volte. Detto ci?,io domani pomeriggio vado a vedere il mio motore e insieme controlleremo tolleranze pistoni,i cilindri(se eventualmente si fossero ovalizzate le canne),le varie bronzine,l'albero motore ecc.
Adesso,spiegatemi come c@zzo fate a vedere da una foto in distanza che i pistoni e tanto pi? le fasce,sono perfetti e che il motore non ha nulla!!!
Ripeto,io non devo convincere nessuno sul fare o meno la revisione al proprio motore,anzi!! Ne tantomeno ho chiesto un prestito o una colletta a DDG,quindi scelta mia di "gettare i miei soldi" per ripristinare il mio motore.
Quando domani pomeriggio sar? da Andrea a vedere i vari problemi che ci possono essere sul mio motore,vi far? delle foto quanto pi? dettagliate. Giusto per rendervi partecipi.
ai vari Nostradamus,datemi in pm 6 numeri del superenalotto. Grazie.
promettimi che smetterai di usare il Castrol per?...........
promettimelo
come dice Ronco,da delle foto non s? come si possa giudicare a volte. Detto ci?,io domani pomeriggio vado a vedere il mio motore e insieme controlleremo tolleranze pistoni,i cilindri(se eventualmente si fossero ovalizzate le canne),le varie bronzine,l'albero motore ecc.
Adesso,spiegatemi come c@zzo fate a vedere da una foto in distanza che i pistoni e tanto pi? le fasce,sono perfetti e che il motore non ha nulla!!!
Ripeto,io non devo convincere nessuno sul fare o meno la revisione al proprio motore,anzi!! Ne tantomeno ho chiesto un prestito o una colletta a DDG,quindi scelta mia di "gettare i miei soldi" per ripristinare il mio motore.
Quando domani pomeriggio sar? da Andrea a vedere i vari problemi che ci possono essere sul mio motore,vi far? delle foto quanto pi? dettagliate. Giusto per rendervi partecipi.
ai vari Nostradamus,datemi in pm 6 numeri del superenalotto. Grazie.
Possiamo allora dire che bmw si usura pi? del kawasaki ?
Presumi giusto
Nei pluricilindrici ? basilare aver gli organi perfettamente uguali
nn a caso le preparazioni stk migliori consistono appunto nel cercare i pistoni pi? uguali tra loro
Le fasce
Le cammes
Le bielle ecc
Addirittura , se nn lo sapete, bmw ? l unico 4 in linea con le cupole testate lavorate, appunto x mantener un rapp d compressione pi? equilibrato e vicino all ottimale
Quindi se l usura squilibra ci?, il motore ne risente subito
Normalmente questi trattamenti sono sull'ordine dei 15/20 micron, alias 1,5/2 centesimi di mm.
Ora non so quanto possa influire a livello motoristico una tolleranza/differenza del genere, per? posso portare un esempio di quanto possa essere grande questo spessore, prendendo spunto dal mio lavoro!
Se io ho un proiettile, diciamo in cal 9mm, il pi? comune, e ho un diametro palla di .356/9,04 , oppure stessa munizione con diametro palla .355/9,02 , ho due cartucce molto diverse fra loro come prestazione balistica, precisione ecc.
Immagino che anche nei motori sia la stessa cosa, se ho un pistone a 9,04 e un'altro a 9,02, immagino che all'interno del motore ci possano essere degli squilibri da compromettere in qualche modo anche le prestazioni, ovviamente si parla di poca roba, immagino!
Presumo, da niorante, che un motore con tutti i componenti dello stesso diametro e peso, sia anche un motore che vibri molto meno e che sia in grado di sfruttare tutto il suo potenziale....immagino, da niorante!
Ma ripeto, non so quanto conti una differenza di 2 centesime in un motore, mi piacerebbe saperlo! Illuminate, grazie!
se i pistoni sono usurati mi fan perdere 3/4cv,se a questi si aggiungono le bronzine che qualcosa ti fan perdere,le valvole che non tengono pi? e sono altri 4/5 cv,il tendicatena che non riesce pi? a tirare la catena,quindi anche li 4/5 cv spariscono, arriviamo alla morale della favola che ho perso i 20 cv in totale distribuiti a dx e a manca che dicevamo nel primo topic.
Possiamo allora dire che bmw si usura pi? del kawasaki ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Chiedilo direttamente "a chi di motori ne sa" e fai riferimento a 2011 con centralina racing e oltre 180 cv alla ruota
Per quanto ce ne siano davvero poche in giro...qualcosa di interessante potresti apprenderla lo stesso!!!
Chiedilo direttamente "a chi di motori ne sa" e fai riferimento a 2011 con centralina racing e oltre 180 cv alla ruota
Per quanto ce ne siano davvero poche in giro...qualcosa di interessante potresti apprenderla lo stesso!!!
se i pistoni sono usurati mi fan perdere 3/4cv,se a questi si aggiungono le bronzine che qualcosa ti fan perdere,le valvole che non tengono pi? e sono altri 4/5 cv,il tendicatena che non riesce pi? a tirare la catena,quindi anche li 4/5 cv spariscono, arriviamo alla morale della favola che ho perso i 20 cv in totale distribuiti a dx e a manca che dicevamo nel primo topic.
...quando ritirer? la moto porter? con me anche i pezzi sostituiti e vi dico gi? che 1 dei 2 pattini era pronto per rompersi e la catena si era allentata,
di conseguenza qualcosa perdeva gi? il motore
Lo riscrivo ancora, la mia ? stata bancata prima di essere smontata e ha dato 182 cv alla ruota dopo 2 stagioni e 6000 km.
Direi che male non andava
Manuel, e allora perch? quella di Robb?sm, che pure stava messa come la tua (tendicatena compreso), di cavalli alla ruota ne aveva, prima della revisione, 182?
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