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oggi ho rimesso il bmw a banco..........

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    #646
    Originally posted by arabykola View Post
    Vi ricordo che tra un pistone usurato e sano ci ballano centesimi di mm
    Idem bielle, bronzine, valvole ecc

    Magari ha qualche valvola che nn tien pi?

    Voi conoscete i centesimi ?
    Di mm, nn di euri

    A occhio si possono solo vedere dei segni, graffi o se un pistone o valvola s? distrutto... Ma l usura no
    Hai ragione, ma a parte che non si perdono 20 CV per un centesimo, poi sono gli autori del post e della foto che (secondo me perculandoci ) dicono che hanno VISTO un'usura anomala...

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      #647
      mentre pensavo a cosa poteva essere mi ? venuto in mente questo...
      Potrebbe essersi intasato il tubo che porta il carburante agli iniettori secondari ( quelli a doccia ). Se nn sbaglio questi sono utilizzati proprio ad alto numero di giri perche consentono una migliore miscelazione della aria/benzina e se questi nn svolgono il loro lavoro correttamente ? probabile un calo cosi consistente della potenza massima.
      Un ipotesi semplice e facilmente verificabile.
      My 2 cents

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        #648
        Ma anche i cornetti di aspirazione a geometria variabile che magari nn si alzano agli alti regimi...

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          #649
          Originally posted by arabykola View Post
          Vi ricordo che tra un pistone usurato e sano ci ballano centesimi di mm
          Idem bielle, bronzine, valvole ecc

          Magari ha qualche valvola che nn tien pi?

          Voi conoscete i centesimi ?
          Di mm, nn di euri

          A occhio si possono solo vedere dei segni, graffi o se un pistone o valvola s? distrutto... Ma l usura no
          Originally posted by drone zx 10 r View Post
          :gaen:giust'appunto!
          ? proprio quello che stavo pensando!
          Io conosco bene i centesimi di mm, come i millesimi di pollice, lavoro nella balistica e l? queste sono misure enormi.....
          Se non hai uno strumento di misura e il pezzo in mano non si pu? proferire favella!:gaen:
          Vedere dei graffi o quant'altro in queste foto ? ridicolo, manco fossero delle macro.....
          Non ho mai conosciuto Chinarello, ma da quello che sento in giro e che leggo, mi sembra che sia un professionista che merita rispetto, forse bisognerebbe essere pi? cauti con certi pareri.....
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Hai ragione, ma a parte che non si perdono 20 CV per un centesimo, poi sono gli autori del post e della foto che (secondo me perculandoci ) dicono che hanno VISTO un'usura anomala...

          Miki ha centrato il problema...come peraltro spesso avviene.
          Nessuno ha scritto cose che possano anche solo indirettamente "suonare" come una critica a chi ha svolto i lavori, che certamente ? persona onesta e preparata (non a caso pi? o meno tutti hanno concluso sostenendo che comunque la revisione male non fa di certo).
          Il discorso non c'entra nulla con questo aspetto.
          Quanto ai "pareri" visivi...? ovvio che problemi che si misurano in centesimi di millimetro non si possono riscontrare ad occhio.
          Allora se questo ? vero (ed ? vero) mi domando: perch? sono state postate foto per dimostrare che sussistevano problemi alle bronzine?
          La regola, "dell'ad occhio non si vede nulla" l? non valeva?
          Last edited by stradivari; 03-02-13, 11:30.

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            #650
            Originally posted by blackbass View Post
            Vai ad allenarti a cambiare pannolini va
            A breve sar? bravissimo

            Originally posted by caniggia View Post
            non uso un 10w60,voglio usarlo.
            Ah, avevo capito male allora Manuel

            Originally posted by flaga View Post
            Ok, ma sostituirlo ogni 1000km di pista, credo che siano tanti............per quel motore
            Per un 5W40 un 1000 km bastano, non serve cambiarlo prima.

            Originally posted by gianluca78 View Post
            nella foto che hai messo, a me sembra che la parte superiore della bronzina manchi e la parte che sembra graffiata, non ? altro che la sede della biella.

            sbaglio?
            Ma certo ragazzi che manca la bronzina superiore, non vi cuole mica uno scienziato per vedere che manca.
            Ovvio che ho fotografato la sede della bronzina che sui 4 pistoni questa ? quella pi? segnata.
            Le bronzine di Manuel rimosse erano appoggiate poco pi? sopra e sono molto segnate.
            Comunque ? anormale che la sede sia segnata cos?, la bronzina serve proprio per non usurare le parti meccaniche e creare scorrimento con quel sottilissimo velo d'olio.

            Quando ritirer? la moto porter? con me anche i pezzi sostituiti e vi dico gi? che 1 dei 2 pattini era pronto per rompersi e la catena si era allentata,
            di conseguenza qualcosa perdeva gi? il motore

            Lo riscrivo ancora, la mia ? stata bancata prima di essere smontata e ha dato 182 cv alla ruota dopo 2 stagioni e 6000 km.
            Direi che male non andava

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              #651
              Aggiungo che un uccellino dle forum ci ha segnalato la possibilit? che il Ride by Wire non aprisse del tutto,
              questa cosa verr? verificata sulla moto di Manuel quando il motore verr? rimontato sulla moto.

              Potrebbe anche essere qualcosa a livello elettronico, ci? non toglie che il motore di Manuel, come il mio, andasse revisionato causa probabile sbiellata da parte di entrambi.

              Andate a chiederlo a Fabrizio Me l'ha scritto ieri su FB

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                #652
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Hai ragione, ma a parte che non si perdono 20 CV per un centesimo, poi sono gli autori del post e della foto che (secondo me perculandoci ) dicono che hanno VISTO un'usura anomala...

                Ovviamente no, nn ? un centesimo, ma anche fosse un decimo ( e nn si vede a occhio) lo sarebbe eccome pur senza esser visibile

                Ma secondo me han fatto foto al materiale e stop

                Dopo vi posto io una foto in cui l'usura ? evidente

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                  #653
                  La colpa di tutto questo trambusto ? di Robb? che ha fatto delle foto inutili e di Dax che ha gridato allo scandalo.... poi tutti i pecoroni appresso.
                  Al vostro posto pretenderei il Ban definitivo di questi due utenti

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                    #654
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Aggiungo che un uccellino dle forum ci ha segnalato la possibilit? che il Ride by Wire non aprisse del tutto,
                    questa cosa verr? verificata sulla moto di Manuel quando il motore verr? rimontato sulla moto.

                    Potrebbe anche essere qualcosa a livello elettronico, ci? non toglie che il motore di Manuel, come il mio, andasse revisionato causa probabile sbiellata da parte di entrambi.

                    Andate a chiederlo a Fabrizio Me l'ha scritto ieri su FB
                    Fabrizio per? "stava" a 9000 km, di cui 7900 di solo pista!

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                      #655
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      La colpa di tutto questo trambusto ? di Robb? che ha fatto delle foto inutili e di Dax che ha gridato allo scandalo.... poi tutti i pecoroni appresso.
                      Al vostro posto pretenderei il Ban definitivo di questi due utenti
                      Mi sento di cuotare

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                        #656
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        La colpa di tutto questo trambusto ? di Robb? che ha fatto delle foto inutili e di Dax che ha gridato allo scandalo.... poi tutti i pecoroni appresso.
                        Al vostro posto pretenderei il Ban definitivo di questi due utenti
                        Hai ragione pienamente a met?

                        TRAPATTONI docet
                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                          #657
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          saggio il tuo amico....

                          aggiungo che i migliori oli sono quelli che hanno maggiore differenza tra la prima cifra e la seconda
                          Mica conosco solo gentaccia come te



                          Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                            #658
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Vi ricordo che tra un pistone usurato e sano ci ballano centesimi di mm
                            Idem bielle, bronzine, valvole ecc

                            Magari ha qualche valvola che nn tien pi?

                            Voi conoscete i centesimi ?
                            Di mm, nn di euri

                            A occhio si possono solo vedere dei segni, graffi o se un pistone o valvola s? distrutto... Ma l usura no
                            Ho capito, vuoi essere precisissimo al millesimo:gaen:
                            E giusto per essere cos? precisi, mi spieghi il significato di usura, perche per me significa questo:
                            usura = logoramento, deterioramento della superficie di un oggetto o di un organo meccanico, dovuti all'uso prolungato o al continuo funzionamento, quindi l'usura la vedi pure e non solo calibrandolo, specie su superficie trattata

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                              #659
                              per spiegare meglio ci voleva una foto tipo questa

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                                #660
                                o questa :gaen:




                                si vede l'usura ?

                                Originally posted by flaga
                                Ho capito, vuoi essere precisissimo al millesimo:gaen:
                                E giusto per essere cos? precisi, mi spieghi il significato di usura, perche per me significa questo:
                                usura = logoramento, deterioramento della superficie di un oggetto o di un organo meccanico, dovuti all'uso prolungato o al continuo funzionamento, quindi l'usura la vedi pure e non solo calibrandolo, specie su superficie trattata
                                se tu capisci a occhio un pistone usurato 7centesimi da uno usurato 3 centesimi...ti pago io il pistone nuovo

                                idem un piede di biella,un bilanciere,un albero a cammes ecc
                                Last edited by arabykola; 03-02-13, 13:49.

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