Originally posted by arabykola
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oggi ho rimesso il bmw a banco..........
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mentre pensavo a cosa poteva essere mi ? venuto in mente questo...
Potrebbe essersi intasato il tubo che porta il carburante agli iniettori secondari ( quelli a doccia ). Se nn sbaglio questi sono utilizzati proprio ad alto numero di giri perche consentono una migliore miscelazione della aria/benzina e se questi nn svolgono il loro lavoro correttamente ? probabile un calo cosi consistente della potenza massima.
Un ipotesi semplice e facilmente verificabile.
My 2 cents
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Originally posted by arabykola View PostVi ricordo che tra un pistone usurato e sano ci ballano centesimi di mm
Idem bielle, bronzine, valvole ecc
Magari ha qualche valvola che nn tien pi?
Voi conoscete i centesimi ?
Di mm, nn di euri
A occhio si possono solo vedere dei segni, graffi o se un pistone o valvola s? distrutto... Ma l usura noOriginally posted by drone zx 10 r View Post:gaen:giust'appunto!
? proprio quello che stavo pensando!
Io conosco bene i centesimi di mm, come i millesimi di pollice, lavoro nella balistica e l? queste sono misure enormi.....
Se non hai uno strumento di misura e il pezzo in mano non si pu? proferire favella!:gaen:
Vedere dei graffi o quant'altro in queste foto ? ridicolo, manco fossero delle macro.....
Non ho mai conosciuto Chinarello, ma da quello che sento in giro e che leggo, mi sembra che sia un professionista che merita rispetto, forse bisognerebbe essere pi? cauti con certi pareri.....Originally posted by MiKiFF View PostHai ragione, ma a parte che non si perdono 20 CV per un centesimo, poi sono gli autori del post e della foto che (secondo me perculandoci ) dicono che hanno VISTO un'usura anomala...
Nessuno ha scritto cose che possano anche solo indirettamente "suonare" come una critica a chi ha svolto i lavori, che certamente ? persona onesta e preparata (non a caso pi? o meno tutti hanno concluso sostenendo che comunque la revisione male non fa di certo).
Il discorso non c'entra nulla con questo aspetto.
Quanto ai "pareri" visivi...? ovvio che problemi che si misurano in centesimi di millimetro non si possono riscontrare ad occhio.
Allora se questo ? vero (ed ? vero) mi domando: perch? sono state postate foto per dimostrare che sussistevano problemi alle bronzine?
La regola, "dell'ad occhio non si vede nulla" l? non valeva?Last edited by stradivari; 03-02-13, 11:30.
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Originally posted by blackbass View PostVai ad allenarti a cambiare pannolini va
Originally posted by caniggia View Postnon uso un 10w60,voglio usarlo.
Originally posted by flaga View PostOk, ma sostituirlo ogni 1000km di pista, credo che siano tanti............per quel motore
Originally posted by gianluca78 View Postnella foto che hai messo, a me sembra che la parte superiore della bronzina manchi e la parte che sembra graffiata, non ? altro che la sede della biella.
sbaglio?
Ovvio che ho fotografato la sede della bronzina che sui 4 pistoni questa ? quella pi? segnata.
Le bronzine di Manuel rimosse erano appoggiate poco pi? sopra e sono molto segnate.
Comunque ? anormale che la sede sia segnata cos?, la bronzina serve proprio per non usurare le parti meccaniche e creare scorrimento con quel sottilissimo velo d'olio.
Quando ritirer? la moto porter? con me anche i pezzi sostituiti e vi dico gi? che 1 dei 2 pattini era pronto per rompersi e la catena si era allentata,
di conseguenza qualcosa perdeva gi? il motore
Lo riscrivo ancora, la mia ? stata bancata prima di essere smontata e ha dato 182 cv alla ruota dopo 2 stagioni e 6000 km.
Direi che male non andava
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Aggiungo che un uccellino dle forum ci ha segnalato la possibilit? che il Ride by Wire non aprisse del tutto,
questa cosa verr? verificata sulla moto di Manuel quando il motore verr? rimontato sulla moto.
Potrebbe anche essere qualcosa a livello elettronico, ci? non toglie che il motore di Manuel, come il mio, andasse revisionato causa probabile sbiellata da parte di entrambi.
Andate a chiederlo a Fabrizio Me l'ha scritto ieri su FB
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Originally posted by MiKiFF View PostHai ragione, ma a parte che non si perdono 20 CV per un centesimo, poi sono gli autori del post e della foto che (secondo me perculandoci ) dicono che hanno VISTO un'usura anomala...
Ma secondo me han fatto foto al materiale e stop
Dopo vi posto io una foto in cui l'usura ? evidente
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La colpa di tutto questo trambusto ? di Robb? che ha fatto delle foto inutili e di Dax che ha gridato allo scandalo.... poi tutti i pecoroni appresso.
Al vostro posto pretenderei il Ban definitivo di questi due utenti
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Originally posted by robb?rsm View PostAggiungo che un uccellino dle forum ci ha segnalato la possibilit? che il Ride by Wire non aprisse del tutto,
questa cosa verr? verificata sulla moto di Manuel quando il motore verr? rimontato sulla moto.
Potrebbe anche essere qualcosa a livello elettronico, ci? non toglie che il motore di Manuel, come il mio, andasse revisionato causa probabile sbiellata da parte di entrambi.
Andate a chiederlo a Fabrizio Me l'ha scritto ieri su FB
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Originally posted by Mario Il Polso View PostLa colpa di tutto questo trambusto ? di Robb? che ha fatto delle foto inutili e di Dax che ha gridato allo scandalo.... poi tutti i pecoroni appresso.
Al vostro posto pretenderei il Ban definitivo di questi due utenti
TRAPATTONI docet
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Originally posted by arabykola View PostVi ricordo che tra un pistone usurato e sano ci ballano centesimi di mm
Idem bielle, bronzine, valvole ecc
Magari ha qualche valvola che nn tien pi?
Voi conoscete i centesimi ?
Di mm, nn di euri
A occhio si possono solo vedere dei segni, graffi o se un pistone o valvola s? distrutto... Ma l usura no
E giusto per essere cos? precisi, mi spieghi il significato di usura, perche per me significa questo:
usura = logoramento, deterioramento della superficie di un oggetto o di un organo meccanico, dovuti all'uso prolungato o al continuo funzionamento, quindi l'usura la vedi pure e non solo calibrandolo, specie su superficie trattata
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o questa :gaen:
si vede l'usura ?
Originally posted by flagaHo capito, vuoi essere precisissimo al millesimo:gaen:
E giusto per essere cos? precisi, mi spieghi il significato di usura, perche per me significa questo:
usura = logoramento, deterioramento della superficie di un oggetto o di un organo meccanico, dovuti all'uso prolungato o al continuo funzionamento, quindi l'usura la vedi pure e non solo calibrandolo, specie su superficie trattata
idem un piede di biella,un bilanciere,un albero a cammes eccLast edited by arabykola; 03-02-13, 13:49.
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