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oggi ho rimesso il bmw a banco..........

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    #631
    Originally posted by blackbass View Post
    Qualcuno ke lavora sui motori.... Parlando di oli mi disse che il momento di maggior stress per un motore non ? quando stai tirando a 13.000 giri ma in fase di accensione in quanto il motore sforza maggiormente e la fase iniziale avviene con un livello di lubrificazione basso..... Indi per cui un olio con una viscosit? minore tender? a alleviare questo tipo di sofferenze dato che la minor viscosit? di esso permette una maggior velocit? nell'entrata in circolo e nella prima fase di lubrificazione...

    A tal proposito mi consiglia ( e non solo lui) oli come l'ipone 0w40 ( a scapito di una maggior frequenza nei cambi olio)...

    In ogni caso io uso silkolene prorace 5w40 e lo cambio ogni 500/600 km .....

    Per ora nessun problema....a parte quando mi mettono silicone nel motore :gaen:



    Inviato tra la Casanova e la Savelli
    :gaen:ma tu c'hai un ala de pollo! I motori de ste moto qua nun se rompono anche se usi l'olivo d'oliva!

    A parte gli scherzi, sono convintissimo che quanto ti ? stato consigliato ? quanto pi? che vero!
    Anche se io fino ad ora ho usato il Motul, ho sempre rispettato cambi olio una pistata si e una no, quindi un cambio ogni 400km circa.

    Se qualcuno conosce un canale per prendere sti olii qua, sarei lieto di provare!

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      #632
      Originally posted by drone zx 10 r View Post
      :gaen:ma tu c'hai un ala de pollo! I motori de ste moto qua nun se rompono anche se usi l'olivo d'oliva!
      E hai ragione... Infatti in questa discussione si tratta di quanto le fasi lunari influiscano nella crescita delle melanzane :gaen:

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        #633
        Originally posted by blackbass View Post
        E hai ragione... Infatti in questa discussione si tratta di quanto le fasi lunari influiscano nella crescita delle melanzane :gaen:
        Buaoahahahahahahahaha!
        Vabb?! C'ho sonno ma nun dormo, na maledizione! ma mo' ce provo, notte a tutti!

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          #634
          Originally posted by gianluca78 View Post
          nella foto che hai messo, a me sembra che la parte superiore della bronzina manchi e la parte che sembra graffiata, non ? altro che la sede della biella.





          sbaglio?
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non c'ho capito una fava, a parte la NON bronzina, non c'? una foto che mostra l'usura delle suddette, inoltre avete detto che i cavalli persi non dipenderebbero da questo ma da altro???
          Originally posted by caniggia View Post
          Le foto ve le faccio luned? quando vado da Andrea. Magari ben dettagliate, anche se meglio di quelle di Roby nn saprei che fotografarvi.


          Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
          Ragazzi, c'? qualcosa che non va
          La foto n. 2 dovrebbe "rappresentare" una bronzina di biella usurata...ma in realt? "rappresenta" una biella a cui ? stata tolta una bronzina.
          La foto n. 1 ? troppo piccola ma a parte il pistone "n. 3", che ? quello a cui ? stata tolta la bronzina, gli altri sembrerebbero a posto...le bronzine del pistone n. 4 sembrerebbero (uso il condizionale, ripeto, perch? la foto ? piccola) addirittura immacolate!!!
          Se poi, Manuel, il problema della perdita di potenza non dipende dalla revisione del motore ma "da altro"...non era meglio iniziare a trovare il "da altro" e poi eventualmente revisionare il motore?
          Last edited by stradivari; 03-02-13, 01:37.

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            #635
            da quello che si vede in foto il motore era ok....
            chi ha detto che quella biella e' da buttare non ci capisce una fava,in quanto quella e' solo la sede dove alloggia la bronzina,e da quel poco che si vede le bronzine son tutte ok.
            idem i pistoni etc etc,certo una revisione non fa mai male ma questo motore non aveva nulla.

            specie se parliamo di perdere 20 cavalli al banco,io mi indirizzerei piu su problemi tipo accensione,mappa,alimentazione benzina...

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              #636
              Originally posted by stradivari View Post
              Ragazzi, c'? qualcosa che non va
              La foto n. 2 dovrebbe "rappresentare" una bronzina di biella usurata...ma in realt? "rappresenta" una biella a cui ? stata tolta una bronzina.
              La foto n. 1 ? troppo piccola ma a parte il pistone "n. 3", che ? quello a cui ? stata tolta la bronzina, gli altri sembrerebbero a posto...le bronzine del pistone n. 4 sembrerebbero (uso il condizionale, ripeto, perch? la foto ? piccola) addirittura immacolate!!!
              Se poi, Manuel, il problema della perdita di potenza non dipende dalla revisione del motore ma "da altro"...non era meglio iniziare a trovare il "da altro" e poi eventualmente revisionare il motore?
              Pero' loro dicono di aver visto le bronzine veramente segnate, quindi suppongo che quel nero che si intravede nella testa di biella (sede bronzina) possa essere anche un principio di una scaldata e cio' e' dovuto sicuramente ad una scarsa lubrificazione, per olio o di scarsa qualita' "e credo che non sia questo il caso" o un olio ormai esausto per i troppi km.
              Oppure il motore bmw non e' ben equilibrato e i giochi di tolleranze sono o eccessivi o viceversa....ipotesi da scartare completamente.
              Quindi partendo da un discorso di scarsa lubrificazione mi chiedo: come mai non ha segnato anche i cilindri, pistoni ecc...? (visto che come dicono le bronzine sono usurate) perche' sembra, in effetti "dalle foto" bello nuovo, che in questo caso avrebbe giustificato la perdita di potenza eccesiva riscontrata. Concludo dicendo che comincio a pensare anch'io che il problema e' da ricercare altrove, anche perche' la semplice usura delle sole bronzine non pregiudica un calo eccessivo di potenza

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                #637
                ****

                riuscire a criticare l'operato di un motorista stimato nell'ambiente e che lavora da decenni sulle moto sulla base di semplici foto ? proprio forte


                caiazzo2, diglielo a chinarello che il motivo della perdita dei 20cv era che l? manca met? della bronzina e lui neanche se ne era accorto
                Last edited by elio; 03-02-13, 07:19.

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                  #638
                  Originally posted by elio View Post
                  ****

                  riuscire a criticare l'operato di un motorista stimato nell'ambiente e che lavora da decenni sulle moto sulla base di semplici foto ? proprio forte
                  Io non credo che si stia criticando l'operato del suddetto motorista, "almeno da parte mia". Puo' essere pero', che anche loro non sono forse riusciti a capire ancora l'origine del problema di tale perdita di potenza, dopo ever verificato e riscontrato che sia a livello software "elettronica" e hardware "meccanica" non ci siano elementi validi da giustificare cio'. Anche i migliori ingegneri possono sbagliare, poi vuoi, che arriva un pinco pallino comune e ti risolve il problema perche' magari c'era un tubicino staccato

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                    #639
                    Davvero ? uno spettacolo seguo questa discussione anche se non
                    Ho mai scritto
                    Solo dalle foto capite il problema davvero siete fenomeni
                    Siete sempre quelli che vedono la differenza di geometria
                    Tra la d16 e la rcv...?????

                    Io sono stato venerdi da chinarello per bancare il k8
                    E mi sembra una persona onesta precisa e attenta
                    Ho visto le bmw i pezzi no abbiamo parlato di problemi ecc

                    Se fosse un pirla poco serio avrebbe fatto il modo che mancassero
                    Cv anche a me in modo da rev(come gli avevo anticipato se il mio
                    Suzzu fosse stato fiacco)invece ? stato proprio lui (andrea)a dirmi
                    Vai tranquillo tutto ok...!!!

                    Maahhhhh

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                      #640
                      Originally posted by Ronco34 View Post
                      Davvero ? uno spettacolo seguo questa discussione anche se non
                      Ho mai scritto
                      Solo dalle foto capite il problema davvero siete fenomeni
                      Siete sempre quelli che vedono la differenza di geometria
                      Tra la d16 e la rcv...?????

                      Io sono stato venerdi da chinarello per bancare il k8
                      E mi sembra una persona onesta precisa e attenta
                      Ho visto le bmw i pezzi no abbiamo parlato di problemi ecc

                      Se fosse un pirla poco serio avrebbe fatto il modo che mancassero
                      Cv anche a me in modo da rev(come gli avevo anticipato se il mio
                      Suzzu fosse stato fiacco)invece ? stato proprio lui (andrea)a dirmi
                      Vai tranquillo tutto ok...!!!

                      Maahhhhh
                      Beh, e' ovvio che si commenta quello che si vede, le foto sono quelle, se avessimo visto foto con pistoni, bielle, cilindri, bronzine ecc... veramente usurate avremmo commentato diversamente

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                        #641
                        Io nn giudico l'operato di un motorista sicuramente preparato ed esperto, ma come giustamente ha detto stradi se ad una moto mancano cosi tanto cv prima di aprire il motore avrei preso in considerazione altre cose piu banali e via via , per esclusione sarei andato ad aprire il motore...
                        Il motore comunque ? stato aperto, perche si ? ritenuto che ne avesse bisogno, ma le foto postate e i commenti scritti fanno sembrare colpa delle bronzine questo gran calo di prestazioni... In realt? nn si vedono le bronzine visto che l'unica foto in dettaglio nn mostra la bronzina ma la sede della stessa in cui c'? solo sporco dovuto ai residui d'olio.
                        Le bronzine verranno cambiate e avere particolari nuovi e "freschi" sicuramente al motore giovano, ma per favore nn diciamo che era una bronzina che, tra l'altro neanche si vede

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                          #642
                          Originally posted by blackbass View Post
                          Qualcuno ke lavora sui motori.... Parlando di oli mi disse che il momento di maggior stress per un motore non ? quando stai tirando a 13.000 giri ma in fase di accensione in quanto il motore sforza maggiormente e la fase iniziale avviene con un livello di lubrificazione basso..... Indi per cui un olio con una viscosit? minore tender? a alleviare questo tipo di sofferenze dato che la minor viscosit? di esso permette una maggior velocit? nell'entrata in circolo e nella prima fase di lubrificazione...

                          A tal proposito mi consiglia ( e non solo lui) oli come l'ipone 0w40 ( a scapito di una maggior frequenza nei cambi olio)...

                          In ogni caso io uso silkolene prorace 5w40 e lo cambio ogni 500/600 km .....

                          Per ora nessun problema....a parte quando mi mettono silicone nel motore :gaen:



                          Inviato tra la Casanova e la Savelli
                          saggio il tuo amico....

                          aggiungo che i migliori oli sono quelli che hanno maggiore differenza tra la prima cifra e la seconda

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                            #643
                            Originally posted by flaga View Post
                            Beh, e' ovvio che si commenta quello che si vede, le foto sono quelle, se avessimo visto foto con pistoni, bielle, cilindri, bronzine ecc... veramente usurate avremmo commentato diversamente
                            Vi ricordo che tra un pistone usurato e sano ci ballano centesimi di mm
                            Idem bielle, bronzine, valvole ecc

                            Magari ha qualche valvola che nn tien pi?

                            Voi conoscete i centesimi ?
                            Di mm, nn di euri

                            A occhio si possono solo vedere dei segni, graffi o se un pistone o valvola s? distrutto... Ma l usura no

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                              #644
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Vi ricordo che tra un pistone usurato e sano ci ballano centesimi di mm
                              Idem bielle, bronzine, valvole ecc

                              Magari ha qualche valvola che nn tien pi?

                              Voi conoscete i centesimi ?
                              Di mm, nn di euri

                              A occhio si possono solo vedere dei segni, graffi o se un pistone o valvola s? distrutto... Ma l usura no
                              :gaen:giust'appunto!
                              ? proprio quello che stavo pensando!
                              Io conosco bene i centesimi di mm, come i millesimi di pollice, lavoro nella balistica e l? queste sono misure enormi.....
                              Se non hai uno strumento di misura e il pezzo in mano non si pu? proferire favella!:gaen:
                              Vedere dei graffi o quant'altro in queste foto ? ridicolo, manco fossero delle macro.....
                              Non ho mai conosciuto Chinarello, ma da quello che sento in giro e che leggo, mi sembra che sia un professionista che merita rispetto, forse bisognerebbe essere pi? cauti con certi pareri.....

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                                #645
                                nessuno sta criticando l'operato del motorista in questione,stiamo semplicemente dicendo che dalle foto postate da robbe',dove lui ci fa vedere i componenti a sua detta "usurati", non ce n'e' uno che si veda in foto che giustifichi la perdita di piu di 20 cavalli.
                                perdere 20 cavalli a banco e' roba,non si tratta di un motore un po spompo per la perdita di qualche centesimo di mm sulle tenute del pistone,ma si tratta di un PROBLEMA.

                                ma questo a quanto dice caniggia lo afferma pure chinarello,che dice che la causa va cercata altrove non nel motore.

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