Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ho rimesso il bmw a banco..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by drone zx 10 r View Post
    perch? 3-4cv di meno? Dai che me sto a f? na cultura sugl'olii!

T'ho mandato un PM su faccialibro! let me know!
    un olio + denso (meno liquido,sae maggiore) assorbe un filo di potenza in + per attrito
    viceversa un olio meno denso (+ liquido,sae minore) ne assorbe meno

ma un olio + denso ,spece ad alta temperatura,protegge meglio di uno + liquido

io cmq nn credo che cambiando sae e/o gradazione l'usura del motore bmw cambi significativamente

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      un olio + denso (meno liquido,sae maggiore) assorbe un filo di potenza in + per attrito

io cmq nn credo che cambiando sae e/o gradazione l'usura del motore bmw cambi significativamente
      :gaenk! Ci sto, ma un olio pi? denso dovrebbe avere pi? difficolt? a raggiungere efficacemente tutte le parti da lubrificare....
      Forse per questi motori moderni da millemila giri, conviene usare olii pi? liquidi ma sostituendoli pi? frequentemente.......
      Io comunque uso il Motul V300, e non ho mai riscontrato problemi degni di nota.
      Lo cambio una pistata si e una no!

Comment

• Font Size

Quello no, ma certamente dipende dalla qualita' dell'olio e accorciare i tempi della sostituzione, visto l'uso della moto

Comment

• Font Size

sicuramente hai ragione......

per? senza saper ne leggere ne scrivere,e senza dimenticare che
          max 7-7500km una controllata va data, continuo ad usare il mio bel 10w-50 cambiandolo ogni 4-500km, restando molto bene alla larga da Castrol consigliato o Motul.....come fatto fino ad ora

Comment

• Font Size
            Originally posted by novellino View Post
            sicuramente hai ragione......

per? senza saper ne leggere ne scrivere,e senza dimenticare che
            max 7-7500km una controllata va data, continuo ad usare il mio bel 10w-50 cambiandolo ogni 4-500km, restando molto bene alla larga da Castrol consigliato o Motul.....come fatto fino ad ora
            Perch? il Motul no?

Comment

• Font Size
              Originally posted by flaga View Post
              Quello no, ma certamente dipende dalla qualita' dell'olio e accorciare i tempi della sostituzione, visto l'uso della moto

io nn credo esista qualcuno che metta olio scarso in motori simili

i top di gamma sintetici tra di loro nn ci passa granch?,poi ovviamente come ricordi va sostituito spesso

500 km o anche 1000 direi si sta nel giusto

ma rimango della mia idea : con qualsiasi olio cambiato anche tutti i giorni quei motori nn fanno 10000 km di pista,e nemmeno 9000

Comment

• Font Size
                io nn credo esista qualcuno che metta olio scarso in motori simili

i top di gamma sintetici tra di loro nn ci passa granch?,poi ovviamente come ricordi va sostituito spesso

500 km o anche 1000 direi si sta nel giusto

ma rimango della mia idea : con qualsiasi olio cambiato anche tutti i giorni quei motori nn fanno 10000 km di pista,e nemmeno 9000
                Lo credo anch'io, pero' proprio con motori simili e usati solo in pista, io non mi azzarderei a sostituirlo ogni 1000km, ma dimezzerei i km "come dici 500km".
                Pensa che io, che la uso prevalentemente in strada e che i 14000 giri li avra visti si e no una decina di volte lo sostituisco ogni 2/2500km massimo

Comment

• Font Size
                  Perch? il Motul no?
                  perch? un paio di persone di cui mi fido ciecamente, che curano le BMW di team che corrono ad alti livelli, mi hanno sconsigliato l'utilizzo di Motul 300V e Castrol power 1....

tutto qu?.......non voglio convincere nessuno.....e non ho la presunzione di aver
                  e Ragione a tutti i costi.......

? solo una scelta dettata da 2 consigli di persone amiche.

NB 1: per gli scettici ......chi mi ha sconsigliato Motul e Castrol,mi ha messo difronte a 3 scelte di oli da usare........ed io ne ho preso uno dei 3,comprandolo su Internet al minor prezzo possibile

NB 2: per i polemiconi.........chi mi ha consigliato "altri olii" non ha detto che Castrol e Motul ? robaccia.......ma ha detto che mal si sposano con il cambio BMW e che lavorano peggio di quelli consigliati.....

Comment

• Font Size
                    perch? un paio di persone di cui mi fido ciecamente, che curano le BMW di team che corrono ad alti livelli, mi hanno sconsigliato l'utilizzo di Motul 300V e Castrol power 1....

tutto qu?.......non voglio convincere nessuno.....e non ho la presunzione di aver

NB 1: per gli scettici ......chi mi ha sconsigliato Motul e Castrol,mi ha messo difronte ha 3 scelte di oli da usare........ed io ne ho preso uno dei 3,comprandolo su Internet al minor prezzo possibile

NB 2: per i polemiconi.........chi mi ha consigliato "altri olii" non ha detto che Castrol e Motul ? robaccia.......ma ha detto che mal si sposano con il cambio BMW e che lavorano peggio di quelli consigliati.....
                    Per quanto riguarda il motul, quello che so e' che va cambiato spesso, perche' tende a deteriorarsi con piu' velocita', rispetto ad altri oli con le stesse caratteristiche

Comment

• Font Size

NB 1: per gli scettici ......chi mi ha sconsigliato Motul e Castrol,mi ha messo difronte ha 3 scelte di oli da usare........ed io ne ho preso uno dei 3,comprandolo su Internet al minor prezzo possibile

ok! Capito!
                      Quindi ? solo per dare alla tua motina un qualche cosa di pi? dedicato a lei, a prescindere della qualit? dei prodotti in considerazione.

Ma quali sono gli olii specifici, e di qualit?, per l'utilizzo prettamente Racing della moto?
                      Insomma, per chi fa solo pista come me e comincia a stiracchiare il motore sul serio, di tanto in tanto!

Comment

• Font Size
                        ok! Capito!
                        Quindi ? solo per dare alla tua motina un qualche cosa di pi? dedicato a lei, a prescindere della qualit? dei prodotti in considerazione.

Ma quali sono gli olii specifici, e di qualit?, per l'utilizzo prettamente Racing della moto?
                        Insomma, per chi fa solo pista come me e comincia a stiracchiare il motore sul serio, di tanto in tanto!
                        Drone sinceramente non mi sento in grado di consigliarti qualcosa per la tua moto,dato che non ho esperienza e capacit? in questione.....

a me han detto di scegliere per la mia S1000rr:

Silkolene pro 4 plus 10w50 e cambio max ogni 600km

silkolene pro 4 plus 5w40 e cambio max ogni 300km

PRORACE Gp 5w40 con cambio max ogni 300km

SYNECO non ricordo il nome del prodotto ma la gradazione era 10w60 e cambio max 600km

questi sono quelli che mi hanno consigliato e che bene o male a detta di chi me li ha consigliati si equivalgono...

ho scelto quello pi? facile da reperire.....

Silkolene Pro 4 plus 10w50....

Comment

• Font Size
                          Drone sinceramente non mi sento in grado di consigliarti qualcosa per la tua moto,dato che non ho esperienza e capacit? in questione.....

a me han detto di scegliere per la mia S1000rr:

Silkolene pro 4 plus 10w50 e cambio max ogni 600km

silkolene pro 4 plus 5w40 e cambio max ogni 300km

PRORACE Gp 5w40 con cambio max ogni 300km

SYNECO non ricordo il nome del prodotto ma la gradazione era 10w60 e cambio max 600km

questi sono quelli che mi hanno consigliato e che bene o male a detta di chi me li ha consigliati si equivalgono...

ho scelto quello pi? facile da reperire.....

Silkolene Pro 4 plus 10w50....
                          Il Silkolene pro 4 me lo mise Fastninja dopo il primo tagliando, poi sono tornato al Motul per questioni di reperibilit?.....

Comunque grazie, adesso ho le idee abbastanza chiare!

Hai letto il PM su faccialibro, ti ho risposto riguardo alle intenzioni per il2013

Comment

• Font Size

Hai letto il PM su faccialibro, ti ho risposto riguardo alle intenzioni per il2013
                            si visto poco fa...penso che ormai ci sar? da aspettare poco...per capire.....
                            credo che la prossima settimana avremo il quadro definitivo

Comment

• Font Size
                              si visto poco fa...penso che ormai ci sar? da aspettare poco...per capire.....
                              credo che la prossima settimana avremo il quadro definitivo
                              Sperem! Me sta a pij? il nervoso da anzia!
                              Gi? convivo con una voglia logorante di andare in moto.........

Comment

• Font Size
                                Qualcuno ke lavora sui motori.... Parlando di oli mi disse che il momento di maggior stress per un motore non ? quando stai tirando a 13.000 giri ma in fase di accensione in quanto il motore sforza maggiormente e la fase iniziale avviene con un livello di lubrificazione basso..... Indi per cui un olio con una viscosit? minore tender? a alleviare questo tipo di sofferenze dato che la minor viscosit? di esso permette una maggior velocit? nell'entrata in circolo e nella prima fase di lubrificazione...

A tal proposito mi consiglia ( e non solo lui) oli come l'ipone 0w40 ( a scapito di una maggior frequenza nei cambi olio)...

In ogni caso io uso silkolene prorace 5w40 e lo cambio ogni 500/600 km .....

Per ora nessun problema....a parte quando mi mettono silicone nel motore :gaen:

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

X
                                Working...
                                X