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oggi ho rimesso il bmw a banco..........

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    #391
    redintegro est melior quam rememdium

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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      #392
      Originally posted by livelegend View Post
      si ma questa discussione nasce dalla perdita di 20 cv dopo solo 6 milakm, quindi il bisogno di rinfrescare pesantemente il motore dopo 6 mila km
      in questa tabella dice che il motore va rinfrescato pesantemente ogni 18 mila........
      qualcosa non quadra
      oh... da quel poco che ho avuto a che fare con Chinarello non penso sia il soggetto che fa scherzetti. E nemmeno penso che Caniggia sia uno sprovveduto. Pertanto devo credere a quello che leggo.

      Originally posted by maracan? View Post
      nooo..non sai in che guaio te sei cacciato....MAI contraddirlo...quello prima cita poi ti querela.... ti denuncia ..per poi notificarti il tutto con una lunghissima requisitoria.....
      Mario fa come corona.....scappa che mo so caxxi....
      Stradivari litiga solo con i TaleBBBBani come te :gaen:

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        #393
        Originally posted by DAXENOX View Post
        redintegro est melior quam rememdium
        meglius rododenrum sottacetus quam defecare

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          #394
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          meglius rododenrum sottacetus quam defecare
          In mussito malus est,


          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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            #395
            Originally posted by stradivari View Post
            Le tabelle indicano specificamente gli interventi da fare "a motore su" e quelli "a motore gi?"
            Per un uso AGONISTICO, le sole sostituzioni al motore, mi sembrano molto buone...quelle al cambio decisamente meno
            secondo me la chiave di lettura sta nel quantificare quella parola

            se nn agonistico ? uso stradale e quindi manutenzione ridicola,in quanto su strada i limiti e le condizioni nn permettono di spremere un motore simile

            x agonistico io nn vorrei si intenda semplicemente usare la moto in pista

            che nn significa andarci forte in pista

            te lo dico xk? i meccanici del team grillini da cui si ? servito pure caniggia erano a 100 m da casa mia...e qualcosa mi han detto su quei motori ,sia utilizzati e preparati da loro che quelli che vengono usati anche solo a livello stk in coppa del mondo e italiano

            e una delle moto di grillini era una ex moto stk di badovini,che era una stk fatta discretamente bene

            a parte la vita del cambio,nulla torna con la tabella che hai postato

            da qui il mio dubbio su quel ''agonistico''

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              #396
              Originally posted by arabykola View Post
              secondo me la chiave di lettura sta nel quantificare quella parola

              se nn agonistico ? uso stradale e quindi manutenzione ridicola,in quanto su strada i limiti e le condizioni nn permettono di spremere un motore simile

              x agonistico io nn vorrei si intenda semplicemente usare la moto in pista

              che nn significa andarci forte in pista

              te lo dico xk? i meccanici del team grillini da cui si ? servito pure caniggia erano a 100 m da casa mia...e qualcosa mi han detto su quei motori ,sia utilizzati e preparati da loro che quelli che vengono usati anche solo a livello stk in coppa del mondo e italiano

              e una delle moto di grillini era una ex moto stk di badovini,che era una stk fatta discretamente bene

              a parte la vita del cambio,nulla torna con la tabella che hai postato

              da qui il mio dubbio su quel ''agonistico''
              Ci si riferisce a gare, ad HP race e ad uso agonistico...e la fonte ? BMW.
              Quelle tabelle le si pu? criticare ma non "discutere".
              Insomma: cos? ?, se vi piace
              Last edited by stradivari; 25-01-13, 23:43.

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                #397
                Originally posted by stradivari View Post
                Ci si riferisce a gare, ad HP race e ad uso agonistico...e la fonte ? BMW.
                Quelle tabelle le si pu? criticare ma non "discutere".
                Insomma: cos? ?, se vi piace

                io nn discuto la tabella,discuto eventualmente sulla integrit? di chi vuol fare 18000 km di corse e POI andare a guardare il gruppo pistoni,blielle,cammes ecc

                e nn dico col bmw,ma con qualsiasi moto degli ultimi 10 anni

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                  #398
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Ci si riferisce a gare, ad HP race e ad uso agonistico...e la fonte ? BMW.
                  Quelle tabelle le si pu? criticare ma non "discutere".
                  Insomma: cos? ?, se vi piace
                  se parliamo di uso agonistico un motore non finisce la stagione e non perch? fa pi? di 18000km.

                  tanto che nella stock hanno messo il limite di 3 motori punzonati per stagione.
                  il che vuol dire che per i test usano altri motori non punzonati.
                  e c'? pi? di un pilota ai quali non bastano tre motori e si becca le conseguenti penalizzazioni

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                    #399
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    se parliamo di uso agonistico un motore non finisce la stagione e non perch? fa pi? di 18000km.

                    tanto che nella stock hanno messo il limite di 3 motori punzonati per stagione.
                    il che vuol dire che per i test usano altri motori non punzonati.
                    e c'? pi? di un pilota ai quali non bastano tre motori e si becca le conseguenti penalizzazioni
                    la tabella e' riferita ai motori standard non stk

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                      #400
                      Originally posted by kindly View Post
                      la tabella e' riferita ai motori standard non stk
                      si usano i motori standard per uso agonistico?

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                        #401
                        Originally posted by arabykola View Post
                        io nn discuto la tabella,discuto eventualmente sulla integrit? di chi vuol fare 18000 km di corse e POI andare a guardare il gruppo pistoni,blielle,cammes ecc

                        e nn dico col bmw,ma con qualsiasi moto degli ultimi 10 anni
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        se parliamo di uso agonistico un motore non finisce la stagione e non perch? fa pi? di 18000km.

                        tanto che nella stock hanno messo il limite di 3 motori punzonati per stagione.
                        il che vuol dire che per i test usano altri motori non punzonati.
                        e c'? pi? di un pilota ai quali non bastano tre motori e si becca le conseguenti penalizzazioni
                        So delle punzonature e del fatto che in STK in una stagione sino all'anno scorso cambiavano - tutti i team indistintamente - diversi motori...non so per esigenze di prestazioni o di durata...o di entrambi!
                        Gi? a livello di trofei quelle stesse scadenze sono pi? che triplicate...
                        La domanda ?: noi (almeno io) siamo amatori...dobbiamo seguire le "scadenze" di chi fa il CIV o il mondiale STK?
                        Last edited by stradivari; 26-01-13, 09:24.

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                          #402
                          Originally posted by stradivari View Post
                          So delle punzonature e del fatto che in STK in una stagione sino all'anno scorso cambiavano - tutti i team indistintamente - diversi motori...non so per esigenze di prestazioni o di durata...o di entrambi!
                          Gi? a livello di trofei quelle stesse scadenze sono pi? che triplicate...
                          La domanda ?: noi (almeno io) siamo amatori...dobbiamo seguire le "scadenze" di chi fa il CIV o il mondiale STK?
                          sicuramente no.
                          Per?, a seconda del manico e dei km fatti in pista, un motore di ultima generazione sarebbe meglio revisionarlo tra una stagione e l'altra o al massimo ogni due.

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                            #403
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            si usano i motori standard per uso agonistico?
                            perche' c'e' scritto come fare il motore stk? o c'e' scritto che e' un motore stk?

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                              #404
                              Secondo me c'? da distinguere tra manutenzione per affidabilit? e manutenzione per mantenimento prestazioni...

                              ... sul 1098r per avere sempre potenza piena ogni 500 km si doveva fare il gioco valvole...

                              ... ma accontentandosi di avere 5 CV in meno era possibile aprire le teste anche ogni 1500, di pi? diventava pericoloso per il motore...

                              ... la tabella BMW secondo me ? per non rompere, con uso intensivo in pista ma motore normale...

                              ... chi vuole ogni singolo Cv ? bene che intervenga pi? frequentemente...

                              ... e se il motore ? preparato, anche solo sstk, le cose cambiano.

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                                #405
                                Originally posted by kindly View Post
                                perche' c'e' scritto come fare il motore stk? o c'e' scritto che e' un motore stk?
                                come fare il motore superstock non lo trovi scritto da nessuna parte perch? ufficialmente le moto della superstock sono come quelle prese dal concessionario.

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