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oggi ho rimesso il bmw a banco..........

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    #376
    Originally posted by SPINORR View Post
    e certo..perche la RS costa 20mila eurini??
    di fronte a queste cose non bisogna soffermarsi sul valore del denaro :gaen:

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      #377
      Originally posted by Peter82 View Post
      Agostini? :gaen:
      No...EMMEUNOERRE....:gaen:

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        #378
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        di fronte a queste cose non bisogna soffermarsi sul valore del denaro :gaen:
        io invece mi soffermo eccome!!

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          #379
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Compro una Panigale RS
          ok, rapporto acquisto/manutenzione(revisione) 1:1 :gaen:

          .... e poi stai dietro

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            #380
            ECCO IL PROGRAMMA DI MANUTENZIONE UFFICIALE PREVISTO DALLA BMW PER LE S1000RR HP ADIBITE AD USO AGONISTICO...
            Quante fesserie sono state scritte in queste 26 pagine?

            Dopo ogni gara


            Dopo 4.500 km o 25 ore di funzionamento in pista


            Dopo 9.000 km o 50 ore di funzionamento in pista



            Dopo 18.000 km o 100 ore di funzionamento in pista


            Last edited by stradivari; 25-01-13, 16:23.

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              #381
              BeloOoOoOo...

              ... ma considerando cosa consigliano di fare dopo OGNI gara...

              ... se uno non fa gare aspetta ogni 4500 km di fare controlli seri???

              Probabilmente questo non ha senso per un amatore che comunque ci da del gas, troppo rischioso...

              Comment


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                #382
                Originally posted by MiKiFF View Post
                BeloOoOoOo...

                ... ma considerando cosa consigliano di fare dopo OGNI gara...

                ... se uno non fa gare aspetta ogni 4500 km di fare controlli seri???

                Probabilmente questo non ha senso per un amatore che comunque ci da del gas, troppo rischioso...

                L'esito del programma di manutenzione ? il seguente:
                - nell'uso agonistico il gruppo cambio/frizione ? quello pi? sollecitato, tanto ? vero che ? quello che comporta la sostituzione di componenti pi? frequentemente;
                - il motore andrebbe rifatto (bronzine, cuscinetti, valvole, pistoni...etc.) dopo 18.000 km di pista o 100 ore di funzionamento, sempre in pista.
                In definitiva: tantissimi controlli, poche sostituzioni che attengono al motore...cambio e frizione da trattare con cura
                Last edited by stradivari; 25-01-13, 17:56.

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                  #383
                  S? in effetti da questa tabella il motore ne esce benissimo, meno cambio e frizione...

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                    #384
                    Originally posted by SPINORR View Post
                    io invece so ffermo eccome!!
                    quoto

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                      #385
                      Originally posted by stradivari View Post
                      ECCO IL PROGRAMMA DI MANUTENZIONE UFFICIALE PREVISTO DALLA BMW PER LE S1000RR HP ADIBITE AD USO AGONISTICO...
                      se non ho capito male, ad ogni gara consigliano di controllare il cambio.
                      il che vuol dire tirare gi? il motore e smontarne una met?.
                      va che son soldini anche se ? tutto ok.
                      ogni 4500km o 25 ore il motore va aperto.
                      chiaro che si parla di un motore usato da un pilota e quindi gli interventi per un amatore potrebbero avere un intervallo pi? ampio.
                      Considera che quando si rimonta il motore si ripristinano le tolleranze, i giochi e eventualmente si sostituiscono i pezzi rovinati prima che facciano danni maggiori.
                      Ad ogni modo io conosco troppe persone a cui il motore del bmw s'? smontato da solo anzitempo e diversi scrivono qui sul forum.
                      Mi ripeto, ma ? inevitabile che motori maggiormente sono spinti e pi? velocemente sono soggetti ad usura ed inconvenienti.

                      Originally posted by stradivari View Post
                      Quante fesserie sono state scritte in queste 26 pagine?
                      quelle non mancano mai in nessuna discussione... ricordati che siamo motocilisti

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                        #386
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        se non ho capito male, ad ogni gara consigliano di controllare il cambio.
                        il che vuol dire tirare gi? il motore e smontarne una met?.
                        va che son soldini anche se ? tutto ok.
                        ogni 4500km o 25 ore il motore va aperto.
                        chiaro che si parla di un motore usato da un pilota e quindi gli interventi per un amatore potrebbero avere un intervallo pi? ampio.
                        Considera che quando si rimonta il motore si ripristinano le tolleranze, i giochi e eventualmente si sostituiscono i pezzi rovinati prima che facciano danni maggiori.
                        Ad ogni modo io conosco troppe persone a cui il motore del bmw s'? smontato da solo anzitempo e diversi scrivono qui sul forum.
                        Mi ripeto, ma ? inevitabile che motori maggiormente sono spinti e pi? velocemente sono soggetti ad usura ed inconvenienti.



                        quelle non mancano mai in nessuna discussione... ricordati che siamo motocilisti
                        Le tabelle indicano specificamente gli interventi da fare "a motore su" e quelli "a motore gi?"
                        Per un uso agonistico, le sole sostituzioni al motore, mi sembrano molto buone...quelle al cambio decisamente meno
                        Last edited by stradivari; 25-01-13, 19:19.

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                          #387
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          se non ho capito male, ad ogni gara consigliano di controllare il cambio.
                          il che vuol dire tirare gi? il motore e smontarne una met?.
                          va che son soldini anche se ? tutto ok.
                          ogni 4500km o 25 ore il motore va aperto.
                          chiaro che si parla di un motore usato da un pilota e quindi gli interventi per un amatore potrebbero avere un intervallo pi? ampio.
                          Considera che quando si rimonta il motore si ripristinano le tolleranze, i giochi e eventualmente si sostituiscono i pezzi rovinati prima che facciano danni maggiori.
                          Ad ogni modo io conosco troppe persone a cui il motore del bmw s'? smontato da solo anzitempo e diversi scrivono qui sul forum.
                          Mi ripeto, ma ? inevitabile che motori maggiormente sono spinti e pi? velocemente sono soggetti ad usura ed inconvenienti.

                          si ma questa discussione nasce dalla perdita di 20 cv dopo solo 6 milakm, quindi il bisogno di rinfrescare pesantemente il motore dopo 6 mila km
                          in questa tabella dice che il motore va rinfrescato pesantemente ogni 18 mila........
                          qualcosa non quadra
                          Last edited by livelegend; 25-01-13, 19:26.

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                            #388
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            se non ho capito male, ad ogni gara consigliano di controllare il cambio.
                            il che vuol dire tirare gi? il motore e smontarne una met?.
                            va che son soldini anche se ? tutto ok.
                            ogni 4500km o 25 ore il motore va aperto.
                            chiaro che si parla di un motore usato da un pilota e quindi gli interventi per un amatore potrebbero avere un intervallo pi? ampio.
                            Considera che quando si rimonta il motore si ripristinano le tolleranze, i giochi e eventualmente si sostituiscono i pezzi rovinati prima che facciano danni maggiori.
                            Ad ogni modo io conosco troppe persone a cui il motore del bmw s'? smontato da solo anzitempo e diversi scrivono qui sul forum.
                            Mi ripeto, ma ? inevitabile che motori maggiormente sono spinti e pi? velocemente sono soggetti ad usura ed inconvenienti.



                            quelle non mancano mai in nessuna discussione... ricordati che siamo motocilisti
                            nooo..non sai in che guaio te sei cacciato....MAI contraddirlo...quello prima cita poi ti querela.... ti denuncia ..per poi notificarti il tutto con una lunghissima requisitoria.....
                            Mario fa come corona.....scappa che mo so caxxi....

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                              #389
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Le tabelle indicano specificamente gli interventi da fare "a motore su" e quelli "a motore gi?"
                              Per un uso agonistico
                              , le sole sostituzioni al motore, mi sembrano molto buone...quelle al cambio decisamente meno
                              Ecco, forse e' meglio specificare a cui si riferiscono le tabelle, per chi in effetti usa la moto a livello agonistico e quindi assicurare la massima l'affidabilita' e potenza ad ogni gara

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                                #390
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Le tabelle indicano specificamente gli interventi da fare "a motore su" e quelli "a motore gi?"
                                Per un uso agonistico, le sole sostituzioni al motore, mi sembrano molto buone...quelle al cambio decisamente meno
                                Il cambio lo puoi smontare anche con "a motore su", ma non ? proprio comodo

                                Poi magari il cambio del BMW si smonta facilmente, ma sicuramente non ? un cambio estraibile.

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