Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ho rimesso il bmw a banco..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    E come no

Adesso sta a vedere che in kawasaki son dei maghi e fanno i motori potenti che nn si usurano

Il bmw nn ? un motore stk, ? un motore pi? spinto e tirato

vab? vab? vab?
    tu continua a farti di crack

io un motore STD che viene rifatto dopo 5000km di pista non l'ho mai sentito

ma di motori Kawa che vanno come orologi con 20000km di pista SI

ma poi bisogna vedere che intendi per usura

usura fisiologica ? ovvio ci sta, tutti si usurano

usura che porta a rottura dopo 5000km ??? MA STIAMO A SCHERZA'?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oengus View Post
      nessuna lavorazione ?

un motore stk non ha lavorazione ? Sicuro della tua affermazione
      Se parliamo di motore STK non deve avere nessuna lavorazione; non si pu? asportare materiale....non conosco il regolamento a memoria ma sono abbastanza certo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano View Post
        Se parliamo di motore STK non deve avere nessuna lavorazione; non si pu? asportare materiale....non conosco il regolamento a memoria ma sono abbastanza certo...
        guarda che i motori cosidetti "stock" sono lavoratissimi

bilanciati e controllati nelle tolleranze al millesimo

appunto perch? non puoi sostituire le parti i motoristi per ricavare CV fanno di tutto e di pi?
        e sono motori soggetti a maggiore usura e quindi a revisioni molto pi? ravvicinate rispetto a un motore totalmente STD

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post

Manu non ti ci mettere anche te. La mia moto va pi? che bene. Io quest'anno non sono stato il solito:
          sono caduto e ho speso 4500 ? subito a Marzo, poi a Giugno ho rotto il cambio
          e nel frattempo ho altri caxxi per la testa.

Posso dire che ho avuto la testa altrove quest'anno?
          Il meglio che ho fatto ? stato 2:04 al Mugello senza forzare, 36 a Rijeka uguale e 50 a Misano rodando il cambio.
          Una stagione di pippe mentali insiomma.
          certo,io son d'accordissimo con te!!! infatti ripeto ci? che tu hai sempre detto,che fondamentalmente,per un motivo o per un altro hai tribolato un p? di pi?,non la moto,tu. La moto che hai hai dei limiti che noi comuni amatoriali ci sognamo. Il segreto ? essere tranquilli di testa! se uno ha anche altri pensieri,come si dice da noi,ciao bambina!!!

Comment

• Font Size
            guarda che i motori cosidetti "stock" sono lavoratissimi

bilanciati e controllati nelle tolleranze al millesimo

appunto perch? non puoi sostituire le parti i motoristi per ricavare CV fanno di tutto e di pi?
            e sono motori soggetti a maggiore usura e quindi a revisioni molto pi? ravvicinate rispetto a un motore totalmente STD
            Si ma x bilanciare nn asportan nulla, scelgon i pzz ( pistoni bielle valvole ecc) migliori nel campo delle tolleranze

A regolamento vero, poi che aumma aumma asporyino qlcs pu? essere, ma i pzz devon rientrar nelle tolleranze costruttive

X quanto riguarda la durata van revisionati pi? spesso degli standard primo xk? devon mantenere le prestazioni massime, secondo essendo motori standard con 5/10 cv in pi? usati al massimo in pista si usurano prima

Comment

• Font Size
              Ok Marc, ma parliamo sempre di motore stk...componenti originali, stessa elettronica e nessuna lavorazione...c'? differenza si, ma non siamo lontanisimi...
              solo le fai le tolleranze ad un motore devi rifarlo spesso, ma hai molti cv! poi come dicevo prima non ? detto che l'abero o le camme ecc che si hanno sotto un motore del concessionario siano uguali a queste del motore stk che ti vendoo a 16K? eppure ? stk.

Comment

• Font Size
                allora

fatti alla mano , hai migliorato SI o NO ?

perch? vedi che io di IDEAL LAP al mugello ho 1,57

ma non dico se avessi, se potessi, se non ci fosse stato quello ect ect

dico io a 57 non ci ho girato PUNTO

tu hai migliorato col BMW ? NO. quindi pochi caxxi, finora hai solo buttato i soldi

secondo poi , questione revisione

ho avuto una ninja 2006 che ho comprato usata con 9000km , aveva gi? alle spalle pista

ci ho fatto 3 anni di pista, l'ultimo addirittura con la parte finale dell'albero motore piegato in seguito a botta dopo una caduta

ZERO problemi Z E R O
                motore che girava come un orologio, cambio smontato (? in vendita) PERFETTO

le tabelle di revisione tipo quelle postate per aprilia sono per motori che devono essere sempre al top per giocarsi campionati, per essere sempre supercompetitivi
                e non perdere manco un millisecondo dai concorrenti,

la verit? invece per quanto riguarda BMW(come il kawa) ? un altra

? un vero e proprio MOTORE SSTK montato su una stradale
                quindi se usato come si deve (cambiare marcia a 14,000 giri)
                si usura PRESTO , prestissimo , tu ne sei la prova

se usato in maniera blanda o conservativa (cambiare ad esempio a 12000 ) o stradale ovviamente dura di pi?

i motori KAWASAKI invece sono fatti per durare MIGLIAIA di KM pure in pista! Fatevene una ragione !!!

ripeto FATEVENE UNA FOTTUTISSIMA RAGIONE

buon pomeriggio e mi raccomando

DAI DE REVISIONE
                scusami Claudio,mi viene il dubbio che tu stia al momento facendo il bastian contrario apposta.....
                se con una moto,ho UN giro,1, in 59 e con l'altra ci giro di passo senza rischiare d'ammazzarmi e con, diciamo,spirito di conservazione dato il meteo e l'asfalto,alla domanda hai migliorato? la risposta ? semplice: SI!:gaen:

Il Kawa come bmw fa parte ora come ora,di moto che sono vere SSTK targate. DI conseguenza durano meno.
                Anche il mio K5 ha fatto 30000km di cui 22000km in pista e ha rotto il cambio ora,ma solo quello. Aveva comunque 20cv in meno. Quindi mi vien da dire,FATTENE UNA RAGIONE CHE NON DURA NEMMENO IL TUO! Ma non perch? te la stia tirando,ma perch? ? ovvio con le prestazioni di questi motori!!
                poi l'hai pur detto anche tu appena sopra.
                Ti metto le frasi in neretto e in rosso se vuoi,tanto da farti vedere meglio.....

Comment

• Font Size
                  caniggia cancello e spendaccione non l'ha detto nessuno?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by caniggia View Post
                    scusami Claudio,mi viene il dubbio che tu stia al momento facendo il bastian contrario apposta.....
                    se con una moto,ho UN giro,1, in 59 e con l'altra ci giro di passo senza rischiare d'ammazzarmi e con, diciamo,spirito di conservazione dato il meteo e l'asfalto,alla domanda hai migliorato? la risposta ? semplice: SI!:gaen:

Il Kawa come bmw fa parte ora come ora,di moto che sono vere SSTK targate. DI conseguenza durano meno.
                    Anche il mio K5 ha fatto 30000km di cui 22000km in pista e ha rotto il cambio ora,ma solo quello. Aveva comunque 20cv in meno. Quindi mi vien da dire,FATTENE UNA RAGIONE CHE NON DURA NEMMENO IL TUO! Ma non perch? te la stia tirando,ma perch? ? ovvio con le prestazioni di questi motori!!
                    poi l'hai pur detto anche tu appena sopra.
                    Ti metto le frasi in neretto e in rosso se vuoi,tanto da farti vedere meglio.....

mi spiace manuel

ma non hai migliorato un caxxo , anzi ti sei messo dentro una moto mangia soldi , perch? col suzuki forse non giravi 59 di passo ma 22000 km di pista l'hai fatti
                    con questa hai migliorato il passo ,(di poco) e non il BEST. e gi? devi rifare il motore
                    c? chi addirittura va peggio che con la 750 ! Vedi un p? te che affarone che hai fatto Robb?
                    per quanto riguarda il motore Kawa ti porto FAbio Drone come esempio, quello st'anno ha fatto quasi 30 pistate
                    facendo una media al ribasso di 150 km a pistata ha quasi 5000km di pista
                    sta revisionando ? Ha rotto ? La moto ha perso cavalli ?
                    NUN ME PARE PROPRIO !

AH FABBIO NDO STAI ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      caniggia cancello e spendaccione non l'ha detto nessuno?
                      e anche un po ricchione...io glielo dico sempre!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Sono d'accordo
                        A me caxxo me ne frega cosa comprano gli altri, mica sto a dire cosa fanno o no le altre moto,
                        io curo la mia e soprattutto guardo che vada al meglio

Poi se sono ricco e cago soldi la mattina non capisco cosa frega a qualcuno
                        se caghi soldi ti faccio volentieri da water

Ok Marc, ma parliamo sempre di motore stk...componenti originali, stessa elettronica e nessuna lavorazione...c'? differenza si, ma non siamo lontanisimi...
                        oddio...discutiamone

Originally posted by arabykola View Post
                        E come no

Adesso sta a vedere che in kawasaki son dei maghi e fanno i motori potenti che nn si usurano

Il bmw nn ? un motore stk, ? un motore pi? spinto e tirato
                        c'? da dire che tra moto sstk e moto std mi sembra che le prestazioni bmw siano quelle che pi? si assomigliano ora come ora...non conosco kawa...

mi spiace manuel

ma non hai migliorato un caxxo , anzi ti sei messo dentro una moto mangia soldi , perch? col suzuki forse non giravi 59 di passo ma 22000 km di pista l'hai fatti
                        con questa hai migliorato il passo ,(di poco) e non il BEST. e gi? devi rifare il motore

per quanto riguarda il motore Kawa ti porto FAbio Drone come esempio, quello st'anno ha fatto quasi 30 pistate
                        NUN ME PARE PROPRIO !

AH FABBIO NDO STAI ?
                        discutibile approccio
                        ne avesse fatti 10k forse forse, ma 5k che ne sai che non abbia problemi? quella di robb? andava perfettamente, eppure aveva segnato l'albero...

cmq direi che stiamo andando verso moto sempre pi? prestazionali da std, forse al limite dello sviluppo...vicine a delle sstk (bmw, kawa e ducati in primis)...facile che l'usura rispetto a moto di 4-5 anni fa e con 15-30cv in meno sia maggiore

Comment

• Font Size
                          mi spiace manuel

NUN ME PARE PROPRIO !

AH FABBIO NDO STAI ?
                          insomma Cl?,vorr? dire che la vediamo in modo diverso. Magari son stato anche sfigato io,ma a quel che ho visto in giro non mi pare.....poi il K5 erano solo 5 anni che la usavo....questa una sola stagione,tr? l'altro con poche uscite secondo me(avrei potuto magari farne qualcuna in pi?..). Fatto st? che devo ancora scoprirla e scoprire il set-up giusto per me. Non devo mica convincere nessuno a revisionare nulla,sia ben chiaro eh?! io lo faccio perch? visto il calo,qualche problema c'?,quindi aspettare e tritare tutto non ha senso.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post

discutibile approccio
                            ne avesse fatti 10k forse forse, ma 5k che ne sai che non abbia problemi? quella di robb? andava perfettamente, eppure aveva segnato l'albero...

cmq direi che stiamo andando verso moto sempre pi? prestazionali da std, forse al limite dello sviluppo...vicine a delle sstk (bmw, kawa e ducati in primis)...facile che l'usura rispetto a moto di 4-5 anni fa e con 15-30cv in meno sia maggiore
                            finalmente uno che ? riuscito a capire il succo di tutto il discorso. NON SI POSSONO PARAGONARE MOTORI DI 5/6 ANNI FA' CON QUELLI DI OGGI!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by caniggia View Post
                              insomma Cl?,vorr? dire che la vediamo in modo diverso. Magari son stato anche sfigato io,ma a quel che ho visto in giro non mi pare.....poi il K5 erano solo 5 anni che la usavo....questa una sola stagione,tr? l'altro con poche uscite secondo me(avrei potuto magari farne qualcuna in pi?..). Fatto st? che devo ancora scoprirla e scoprire il set-up giusto per me. Non devo mica convincere nessuno a revisionare nulla,sia ben chiaro eh?! io lo faccio perch? visto il calo,qualche problema c'?,quindi aspettare e tritare tutto non ha senso.

non ne farei una questione di anni , ect ect
                              la moto se la sai guidare la sai guidare , punto
                              puoi metterci qualche pistata in pi? , ma dopo un anno devi per forza saperci andare

io passando dalla 10R 2006 alla 2008 ci sono stato due pistate per migliorare il mio best lap della 2006, perch? appunto la 2006 a confronto della 2008 ? un cancello

evidentemente la BMW non ? cos? superiore a una Gixxer K5 come uno potrebbe pensare,
                              sta BMW ? stata solo sopravvalutata, in funzione del motorazzo, delle riviste che scrivevano cagate, dei report dei fermoni che improvvisamente diventavano piloti

insomma una serie di cose

ci stavo cascando pure io

Comment

• Font Size
                                non ne farei una questione di anni , ect ect
                                la moto se la sai guidare la sai guidare , punto
                                puoi metterci qualche pistata in pi? , ma dopo un anno devi per forza saperci andare

io passando dalla 10R 2006 alla 2008 ci sono stato due pistate per migliorare il mio best lap della 2006, perch? appunto la 2006 a confronto della 2008 ? un cancello

evidentemente la BMW non ? cos? superiore a una Gixxer K5 come uno potrebbe pensare,
                                sta BMW ? stata solo sopravvalutata, in funzione del motorazzo, delle riviste che scrivevano cagate, dei report dei fermoni che improvvisamente diventavano piloti

insomma una serie di cose

ci stavo cascando pure io

io direi che bmw resta il riferimento di categoria
                                quando viaggi su certi tempi, non ? cos? immediato per? migliorare nettamente
                                un conto ? passare da 2.04 a 2.01, un altro da 2.00 a 1.59...lo sai bene

che poi con un k5 si possa girare quanto con un bmw...questo non ci piove...ma solo perch? siamo tutti ben lontani dai limiti delle moto, mica perch? le due moto si equivalgano...e lo dico contro il mio "suzukismo"

non ? che un k5 ben messo non possa girare per esempio in 54 al muggio...
                                Last edited by feperis; 22-01-13, 14:23.

Comment

X
                                Working...
                                X