Originally posted by mika89
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oggi ho rimesso il bmw a banco..........
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Originally posted by caniggia View PostPurtroppo,invece di sparare minchiate,dovresti leggere tutto quello che ho scritto e nn un intervento ogni 15. I valori di iniezione,portata benzina,anticipo,rapporto stechiometrico,intervento di taglio del cambio sono tutti perfetti. Come erano prima. Quindi,cambiare centralina nn serve a nulla. E la centralina crakkata da Peppo,?(leggi bene) IDENTICA all'Hp. Tant'? che anche in BMW sono convinti sia Hp originale. Quindi interventi intelligenti e fatti con cognizione di causa grazie.
Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
facci sapere..
curiosit? che tipo di olio hai usato?
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l'olio ? il castrol se non sbaglio,? quello che dice bmw.
in settimana la porto via e poi sapr? che ha. Poi appena ? aperta,vado a fare delle foto e le posto
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io vorrei darvi un consiglio e farvi una domanda? perch? vi ostinate ad usare lo schifosissimo castrol? lo sapete la causa maggiore delle rotture ed usure ? dovuto a quest'olio?
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Originally posted by mak66 View Postio vorrei darvi un consiglio e farvi una domanda? perch? vi ostinate ad usare lo schifosissimo castrol? lo sapete la causa maggiore delle rotture ed usure ? dovuto a quest'olio?
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Originally posted by 84undertaker View PostGrazie x il consiglio, la mia dieta e'seguita da
Professionisti...
Comunque secondo me e'colpa della centralina, fossi in te metterei l'originale e attaccherei la diagnosi...x vedere se segnala qualcosa..
voi siete fissati con Peppo...sembra un *** in questo forum!!!
A me ha creato solo 'guai'su un cambio elettronico lui e il ragazzino
Che lavora con lui...esperienza personale!!!secondo me con l'HP non ti sarebbe successo...
Ci lamentiamo tanto che in Italia non si valorizzano i giovani promettenti e poi quando abbiamo di fronte un giovane, che sia un professionista, un artigiano, un politico, od atro, lo si epiteta in senso dispregiativo come "ragazzino".
Ecco, quel "ragazzino" gira mezza europa nei campi di gara del mondiale e ha pi? esperienza di molti professionisti con i capelli bianchi!
Chiunque "fa" pu? anche sbagliare, anche i pi? bravi...non so se ? questo ? tuo caso ma, a prescindere, non si scrive cos?, di nessuno in generale e a maggior ragione di chi fa questo mestiere da oltre 35 anni e fa lavori tali per cui la "nostra" rimappata o la "nostra" regolazione del cambio rappresentano interventi di difficolt? prossima allo 0.
In pi? ci si dovrebbe informare sul fatto che tra una centralina "Peppizzata" ed una HP la differenza non esiste...per cui - per assurdo - se fosse vero che la rimappatura racing standard (ossia senza ulteriori interventi col calibration al banco) usura il motore...la colpa sarebbe al 100% di BMW e non di certo di Peppo Russo.
A proprosito di cambio:
- tra la moto di Caniggia e la mia a livello di dolcezza negli innesti del cambio c'? un abisso, sembra che abbiano due componenti diverse...il realt? la mia moto ? stata solamente regolata dal "ragazzino";
- Alessandro Torcolacci - che quest'anno peraltro corre con BMW - l'ultima volta che ha provato la mia moto ha testualmente affermato "Roberto, ogni volta che provo la tua BMW mi meraviglio di come sia stata preparata in modo perfetto ed equilibrato, con integrazione tra le diverse componenti aftermarekt esemplare"...ecco la preparazione della mia moto ? stata curata da quello che considero (per usare un tuo termine) un vero e proprio Guru...Peppo Russo!Last edited by stradivari; 21-01-13, 09:42.
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Originally posted by stradivari View PostQuesti toni non mi piacciono per nulla in generale, e, in particolare, la parte in grassetto.
Ci lamentiamo tanto che in Italia non si valorizzano i giovani promettenti e poi quando abbiamo di fronte un giovane, che sia un professionista, un artigiano, un politico, od atro, lo si epiteta in senso dispregiativo come "ragazzino".
Ecco, quel "ragazzino" gira mezza europa nei campi di gara del mondiale e ha pi? esperienza di molti professionisti con i capelli bianchi!
Chiunque "fa" pu? anche sbagliare, anche i pi? bravi...non so se ? questo ? tuo caso ma, a prescindere, non si scrive cos?, di nessuno in generale e a maggior ragione di chi fa questo mestiere da oltre 35 anni e fa lavori tali per cui la "nostra" rimappata o la "nostra" regolazione del cambio rappresentano interventi di difficolt? prossima allo 0.
In pi? ci si dovrebbe informare sul fatto che tra una centralina "Peppizzata" ed una HP la differenza non esiste...per cui - per assurdo - se fosse vero che la rimappatura racing standard (ossia senza ulteriori interventi col calibration al banco) usura il motore...la colpa sarebbe al 100% di BMW e non di certo di Peppo Russo.
A proprosito di cambio:
- tra la moto di Caniggia e la mia a livello di dolcezza negli innesti del cambio c'? un abisso, sembra che abbiano due componenti diverse...il realt? la mia moto ? stata solamente regolata dal "ragazzino";
- Alessandro Torcolacci - che quest'anno peraltro corre con BMW - l'ultima volta che ha provato la mia moto ha testualmente affermato "Roberto, ogni volta che provo la tua BMW mi meraviglio di come sia stata preparata in modo perfetto ed equilibrato, con integrazione tra le diverse componenti aftermarekt esemplare"...ecco la preparazione della mia moto ? stata curata da quello che considero (per usare un tuo termine) un vero e proprio Guru...Peppo Russo!
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Originally posted by caniggia View Postallora allora....stamattina sento stradivari e mi convince a sentire l'peppo per l'ennesimo parere in pi?...Lo chiamo e dopo una breve chiacchierata,mi dice candidamente che BMW mette come tetto di km massimo 7000. Alle mie spiegazioni,mi dice che ne ha una da lui con nemmeno 6k di km,e che ha sbiellato,ed era uso misto strada/pista. La mia la comprai con 1800 e rotti km di citt?,io feci 350km in strada,poi tutti pista fino ai 5900 di ora. Peppo mi ha detto che il problema alla centralina,che possa magari aver perso una mappa ? da escludere tassativamente perch? impossibile,si ? complimentato per aver scelto di mapparla al banco per una maggiore precisione di funzionamento,(non cv,ma precisione di funzionamento),e come ha detto lui quello era il modo pi? veloce per togliersi il dubbio se era ora o meno di aprirlo e tr? una battuta e l'altra mi ha detto che alla moto ? solamente ora di fare i lavori al motore come ho detto io e come mi ha suggerito Andrea ieri. Ovvio che come han detto entrambi,un calo cpos? di prestazioni e di coppia,porta sicuramente ad avere fasce e tenute delle valvole non a posto.
Intanto che ? smontato,mi ha consigliato di controllare anche certi passaggi di olio dei quali gia Andrea mi ha parlato ieri,che sono il tallone d'Achille della durata.
Telefonata interessante che ha solo avvalorato la mia tesi eci? che mi era gi? stato detto. Credo che dopo anche l'intervento di Peppo,molti qu? dentro devono farsi domande sui proprio BMW da 12/15/30/50/100 mila km.....
Ricordo che da GPS starlane ha segnato i 302 nel miglior passaggio quindi forte andava ancora forte,anche se con 1,6kgm di coppia in meno e 21cv in meno.
Bah! Comunque son tutte cos?, mo' km pi? o km meno, certe moto per l'utilizzo che se ne fa, e soprattutto al livello a cui lo si fa, fra 5 o 7mila effettivi di pista, un occhiati na bisogna dagliela per forza
Io ne 2012 ho fatto 3200km in pista, non mi illudo che si possa evitare una revisione a fine 2013 Anche se il consiglio di alcuni, visto il mio serio interesse a fare trofei e rehm, ? quello di partire con motore revisionato gi? da subito, giusto per stare tranquilli durante la stagione...... Che ve devo d?....... Bah!
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Originally posted by stradivari View PostTanto a me basta un dato: se Oengus non avesse trovato la Kawa a prezzo da saldo col piffero che se la sarebbe comprata...e adesso avrebbe BMW...
C'? chi ? contento della propria moto...e parla bene della propria moto...e chi dice di essere contento della propria moto...ma si concentra a parlare male delle altre
Ecco, gli unici che conosco che sono "meritevoli di rispetto" sotto il profilo della passione verde "a prescindere" sono Dax e Gold...poi ci sono un sacco di bandieruole che sventolano a seconda della direzione del vento
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Originally posted by DAXENOX View PostNo fai una bella figura a parlare cosi peppo...
Se avevi problemi lui te li risolve e ne risponde..
Detto questo vai di revisione
inviato dal mio NOTE 10.1 rootato
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Originally posted by drone zx 10 r View Postmi consenta! Lei se n'? dimenticato almeno un'altro sotto la voce "a prescindere" sgrunt!
Tu non sei un Kawasakista "a prescindere"...per essere definito tale, infatti, bisogna acquistare "verde" indipendentemente da ci? che ? in listino, bello o brutto che sia...
Gi? il fatto che tu abbia una BMW GS ti esclude da questa categoria: come si dice a Roma, c'hai le chiappe chiacchierateLast edited by stradivari; 21-01-13, 17:04.
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