e uno questa differenza come la pu? misurare per capire come mettere dritta la ruota posteriore? io per esempio quando faccio la tensione catena non guardo le tacche sui registri ma misuro con il calibro
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Coppie serraggio
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Duecentocinquanta
- Dec 2010
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- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
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Io uso (e ho sempre usato) le tacche sul forcellone di tutte le moto che ho avuto, anche a occhio la ruota sembra perfettamente dritta e quindi anche il movimento della catena. Cmq quello che dice Marcello ? vero, nel senso che le tacche tra destra e sinistra possono differire... ma 2 mm mi sembrano tanti, non so... Mi viene da pensare pi? a una differenza di 0,5 o 1 mm al max.
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si anche io faccio con il calibro ma non ? detto che l'appoggio del calibro sia corretto, poi di laser... comunque le differenze sono veramente minime e non comportano nulla, al massimo la corona si consuma un po'...comunque per controllare un po' alla cazzum dopo montato tutto se la fate girare, magari da un'altra persona, con marcia 3-4 a 4000giri quindi la velocit? della ruota sar? alta, bene..se vi mettete dietro ad 2mt vedrete se la corona gira dritta o storta.
comunque sono pugnette al cervello!
Poco fa ho visto un forcellone siglato 1,5 da un lato e -0,5 dall'altro...non so di preciso per il capo meccanico cosa significhi, poi ognuno se la fa in modo diverso.
Per controllare un forcellone e fare lo 0 delle slitte bisogna metterlo su una macchina a controllo o comunque controllarlo cosi...in sbk ? prassi.
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sto cercando la coppia di serraggio dei dischi freno anteriori quelli senza flangia per intenderci e la coppia del disco freno posteriore
grazie
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