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Coppie serraggio

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    #16
    Originally posted by stradivari View Post
    Se sviti entrambi i piedini...perdi il centraggio della ruota anteriore
    Se ne svita dunque solo uno per consentire di svitare il perno ruota!
    Ecco, ovviamente io l'ho fatto Per? non l'ho mosso, quando ho visto che il perno non si svitata ho riserrato il tutto, ergo direi che ? tutto ok

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      #17
      al massimo la ricentri

      in concessionario BMW, mollano il perno e per far sfilare (presumo) meglio la ruota mollano anche le viti dove c'? la bussola.

      per rimontare il tutto, infilano il perno avvitano fino a che la bussola non comincia a girare, verificano che sia in battuta e poi chiudono le viti del piedino di destra e dopo quello di sinistra.

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        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ecco, ovviamente io l'ho fatto Per? non l'ho mosso, quando ho visto che il perno non si svitata ho riserrato il tutto, ergo direi che ? tutto ok
        non si svitava perch? la bussola non era pi? bloccata sul piedino

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          #19
          Originally posted by massimou View Post
          non si svitava perch? la bussola non era pi? bloccata sul piedino
          Ovviamente
          La mia domanda era se devo fare qualcosa per ricentrare la ruota, ma penso di no perch? la bussola non si ? mossa dal piedino

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            #20
            direi di no

            cmq lo vedi subito se non ? centrata, il sensore tocca sulla ruota fonica

            la bussola va in battuta vero l' interno, se non lo ? la ruota va verso il sensore ...

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              #21
              Originally posted by massimou View Post
              direi di no

              cmq lo vedi subito se non ? centrata, il sensore tocca sulla ruota fonica

              la bussola va in battuta vero l' interno, se non lo ? la ruota va verso il sensore ...
              OK, OK, ? tutto a posto

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                #22
                Aggiornamento

                Viti Retrovisori 8Nm

                Dado canotto sterzo 120Nm

                Viti piastre forcelle 19Nm

                Viti pinze freni 38Nm

                perno della ruota anteriore 50Nm

                Slitte Monoammortizzatore 56Nm

                Staffa scarico 28Nm
                Poggia piedi passeggero 28Nm

                fascetta terminale 20Nm

                Dado perno forcellone 100Nm

                Asse Ruota posteriore 100Nm

                Controdado Bloccaggio catena 19Nm

                Notolini cavalletto 20Nm

                4 perni motore 56 nm
                per questi mi segnalano che devono essere seguite le seguenti fasi:

                1a fase

                Avvitare tutte le boccole e le viti senza serrarle

                Motore ant. sin. su telaio, M10 x 50
                2a fase

                Coppia di preserraggio, 10 Nm

                Coppia di serraggio finale, 56 Nm

                Boccola filettata (motore dietro al telaio), M24 x 1,25, Montaggio della boccola filettata con l'apposita vite
                3a fase

                Coppia di preserraggio, 20 Nm

                Trattenere il motore dal lato post. sup. sul telaio, M10 x 247, agendo dalla vite, per evitare di ruotare la boccola filettata
                4a fase

                Dado, 56 Nm

                Trattenere il motore dal lato post. inf. sul telaio, M10 x 247, agendo dalla vite, per evitare di ruotare la boccola filettata
                5a fase

                Dado, 56 Nm

                Motore ant. des. su telaio, M10 x 50, Con inserti conici
                6a fase

                56 Nm

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                  #23
                  Scusate le viti per le varie protezioni (frizione, alternatore, ecc.) vanno strette con determinate coppie si serraggio?

                  Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ilCONDOR View Post
                    Scusate le viti per le varie protezioni (frizione, alternatore, ecc.) vanno strette con determinate coppie si serraggio?

                    Grazie
                    S?, e devi starci anche attento perch? sono d'alluminio: mi pare sia sui 10 Nm

                    Comment


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                      #25
                      Quindi fatemi capire per smontare la ruota anteriore devo allentare le due viti del piedino dx e poi con la bussola grande se non erro ho letto da 24 allentare il perno ruota quindi sfilarlo e successivamente togliere la ruota, naturalmente prima smonto le pinze freno.
                      Giusto?

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                        #26
                        Ho bisogno di voi : qualcuno mi pu? dire la coppia di serraggio dei dadi della corona ? (1000 rr 2012) non sono riuscito a trovarla
                        GRAZIEEE

                        Fede

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                          #27
                          ciao a tutti le viti che tengono i tamponi protezione telaio a quanto vanno serrati ?
                          non dispongo della chiave dinamometrica

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                            #28
                            I tamponi telaio sono 60 nm
                            Last edited by ilCONDOR; 24-05-16, 14:42.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ilCONDOR View Post
                              I tamponi telaio sono 60 nm
                              Sai anche la coppia per fissare i dadi della corona ?
                              Grazie

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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                                #30
                                Originally posted by federicoronzani View Post
                                Sai anche la coppia per fissare i dadi della corona ?
                                Grazie

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                No mi dispiace

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