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    #61
    Originally posted by Frasca67 View Post
    A mio modesto modo di vedere, una CBR stock non avr? mai i cavalli di un BMW originale con in pi? scarico centralina e filtro ( per originale intendo proprio preso dal concessionario rodato e stop ) un CBR devi elaborarlo PESANTEMENTE ( quindi non stock ) per avere comunque molti meno cv del BMW. Ti faccio un esempio, Leoni al Muggio con il BMW originale ( anche di rapporti 17/44 ) ha fatto i 306, pochi giorni dopo con un CBR SBK pesantemente elaborato da Frederic e dico pesantemente, ha fatto i 297, tieni presente che il suo BMW aveva anche i cerchi originali cio? per capirci era una moto solo rodata con scarico, centralina Hp, e filtro BMC, mentre la Honda aveva TUTTO il possibile, compresi i cerchi in Magnesio da 16.5. Quindi un CBR stock, anche se fosse HRC o PPC col cavolo che riesci ad avere i cv sufficienti per fare quelle velocit?.... Io con la stessa preparazione del Leo ma con un dente in pi? di corona ho fatto i 301 al muggio se avessi avuto la 44 probabilmente avrei avuto la stessa velocit? del Leo... le velocit? di cui ti parlo sono prese dalla fotocellula del circuito, quelle del GPS sono maggiori..... e gurda che per avere 9 km in pi? ( che sono il gap tra il suo CBR e la sua Bmw ) ci vogliono un sacco di cv in pi?.
    Condivido tutto ma ti faccio questa domanda... se il cbr fosse stato elaborato pesantemente non da Frederic (che non conosco e di cui non metto in dubbio le capacit?) ma dalla HRC, credi che avrebbe fatto lo stesso i 297?

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      #62
      Originally posted by Peter82 View Post
      Non a memoria, ma comporter? qualche vantaggio rispetto ad avere un motore completamente di serie no?
      Poi non dico che si guadagnano 20 cv ma di sicuro la distanza si assottiglia.
      (Premettendo che il tuo ragionamento ci sta tutto)
      si sicuramente ma per raggiungere il BMW la strada ? lunga

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        #63
        Originally posted by ale36r View Post
        si sicuramente ma per raggiungere il BMW la strada ? lunga
        Anzi ripensandoci... mi sa che in 2 righe hai svelato l'arcano

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          #64
          Originally posted by Peter82 View Post
          Condivido tutto ma ti faccio questa domanda... se il cbr fosse stato elaborato pesantemente non da Frederic (che non conosco e di cui non metto in dubbio le capacit?) ma dalla HRC, credi che avrebbe fatto lo stesso i 297?

          cmq io ho preparato un Cbr "semi sbk" con i stessi cv del bmw ma con un p? pi?
          di accelerazione... per? ? molto pi? di una moto stock..

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            #65
            Originally posted by ale36r View Post
            una bmw con akrapovic + modulo aggiuntivo sul mio banco prova da 181cv alla ruota. Stessa situazione con Honda cbr 1000 160cv.... se il regolamento Superstock ? uguale a quello fim, ? normale che anche la moto di McGuinness vada pi? piano di un bmw...
            stai scherzando vero.........??

            una moto stock......vera come quella che usano team come il TT legend.......? una moto con un motore preparato...stock............ma preparato

            la mia era di serie.............che ? un concetto diverso da stock

            quindi, vero che una BMW stock vera impegnata nel mondiale ha pi? cv di un cbr (e manco tanti........) ma la mia non ? stock ? di serie con scarico after ed elettronica after

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              #66
              Originally posted by Peter82 View Post
              Non a memoria, ma comporter? qualche vantaggio rispetto ad avere un motore completamente di serie no?
              Poi non dico che si guadagnano 20 cv ma di sicuro la distanza si assottiglia.
              (Premettendo che il tuo ragionamento ci sta tutto)
              io conosco le moto stock che fanno il mondiale......direi che sono parecchio lontane dalla serie
              i miei amici del team BWG impegnati nel mondiale stock con bergman, hanno fatto mi sembra 324 kmh a monza........molto di serie

              Stock ? un regolamento che vincola..........ma cmq si pu? fare tanto se hai i soldi

              ad ogni modo siamo moooolto lontani dalla serie...........pure se con centralina e marmitta.....
              ma de che stamo a parl?.......

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                #67
                Originally posted by livelegend View Post
                stai scherzando vero.........??

                una moto stock......vera come quella che usano team come il TT legend.......? una moto con un motore preparato...stock............ma preparato

                la mia era di serie.............che ? un concetto diverso da stock

                quindi, vero che una BMW stock vera impegnata nel mondiale ha pi? cv di un cbr (e manco tanti........) ma la mia non ? stock ? di serie con scarico after ed elettronica after
                Quindi secondo te la loro moto stock ha 20cv in pi? di una centralina e marmitta mappata..

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                  #68
                  allora

                  il discorso che le moto ufficiali avessero un elettronica conservativa.......non regge
                  nella stock non si pu? usare elettronica diversa dalla serie..............nel senso se una moto di serie non ha mappe ne tc........non puo' averli neanche in stock


                  discorso cbr-srr
                  la cbr di Mc Guinnes di solito ? una moto da riferimento assoluto anche in stock

                  cmq dando per buono che una srr privatissima col motore di 12 mila km mai aperto sia meglio di una cbr SSTOCK ufficiale..........................la mia S RR ? andata anche pi? forte della Kawasaki di Rutter
                  Rutter ? la stella della NW 200 ha stravinto pi? di Mc Guinnes ha vinto anche con i pomponi
                  la kawasaki........anche di serie ? pi? o meno come una bmw di serie
                  quindi in questo caso moto che partono uguale ma una di serie e l'altra SSTOCK.......
                  eppure la mia ? andata pi? forte

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                    #69
                    Originally posted by ale36r View Post
                    Quindi secondo te la loro moto stock ha 20cv in pi? di una centralina e marmitta mappata..
                    non posso sapere quanti cv in pi? ha
                    di solito i team veri come ten kate e simili non dichiarano i cv

                    so solo che non si pu? paragonare una moto fatta dar pizzicarolo con una moto col motore fatto dai migliori motoristi del mondo per i quali magari si spendono decine di migliaia di euro solo di preparazione motore......anche stock

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                      #70
                      Originally posted by livelegend View Post
                      non posso sapere quanti cv in pi? ha
                      di solito i team veri come ten kate e simili non dichiarano i cv

                      so solo che non si pu? paragonare una moto fatta dar pizzicarolo con una moto col motore fatto dai migliori motoristi del mondo per i quali magari si spendono decine di migliaia di euro solo di preparazione motore......anche stock
                      Significa che stanno fuori regolamento,
                      Perch? altrimenti ? impossibile meccanicamente
                      Recuperare 20-22cv. Cmq visto che sei un
                      Grande perch? hai fatto quella gara, se vuoi gratuitamente ti faccio il lancio al banco e la
                      Paragoniamo alle altre bmw che ho fatto..

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                        #71
                        Originally posted by livelegend View Post
                        allora

                        il discorso che le moto ufficiali avessero un elettronica conservativa.......non regge
                        nella stock non si pu? usare elettronica diversa dalla serie..............nel senso se una moto di serie non ha mappe ne tc........non puo' averli neanche in stock


                        discorso cbr-srr
                        la cbr di Mc Guinnes di solito ? una moto da riferimento assoluto anche in stock

                        cmq dando per buono che una srr privatissima col motore di 12 mila km mai aperto sia meglio di una cbr SSTOCK ufficiale..........................la mia S RR ? andata anche pi? forte della Kawasaki di Rutter
                        Rutter ? la stella della NW 200 ha stravinto pi? di Mc Guinnes ha vinto anche con i pomponi
                        la kawasaki........anche di serie ? pi? o meno come una bmw di serie
                        quindi in questo caso moto che partono uguale ma una di serie e l'altra SSTOCK.......
                        eppure la mia ? andata pi? forte

                        gombloddo!!!! :gaen:

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                          #72
                          Originally posted by ale36r View Post
                          Significa che stanno fuori regolamento,
                          Perch? altrimenti ? impossibile meccanicamente
                          Recuperare 20-22cv. Cmq visto che sei un
                          Grande perch? hai fatto quella gara, se vuoi gratuitamente ti faccio il lancio al banco e la
                          Paragoniamo alle altre bmw che ho fatto..
                          l'ho venduta perch? so diventato povero..........

                          cmq le ultime bancate era sotto i 190 cv ruota, niente di stupefacente.........
                          ora sto cercando di prendere una F3, perch? voglio fare la 600 per divertirmi di pi?

                          per quanto riguarda le stock, parecchi sono fuori regolamento, anche perch? tanto se non arrivi nei primi 3 nessuno controlla
                          inoltre per certe cose il fuori regolamento ? una linea sottile difficilmente verificabile anche in caso di verifica post gara

                          ad ogni modo un motore aperto lavorato balenato equilibrato a dovere e lavorato entro la fiches stock...........? altra cosa da uno di serie
                          se poi quel motore arriva dalla honda........? altra cosa ancora........

                          considera che come ho detto la kawa stock dei miei amici del bwg, a monza ha fatto 324 kmh in gara................324 una moto con solo elettronica e scarico non li fa

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                            #73
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            gombloddo!!!! :gaen:
                            e manco ? la prima volta

                            quando facevo il trofeo amatori al mugello ho fatto la velocit? pi? alta 282,7 con gsxrk7.............che aveva solo lo scarico e..............basta
                            e fu la pi? alta del w.e.
                            parliamo del 2007, anno in cui per dirne uno....Giugliano..........fece 280..........

                            stessa cosa a magione, 212 kmh, pi? alta fino al sabato, poi la domenica uno fece 213

                            insomma in qualsiasi posto abbia corso.......anche se straultimo.........ho sempre fatto velocit? incredibili malgrado sia un ciccione......

                            secondo me sono i rodaggi fatti sul GRA e sulla pontina......

                            e poi io ho sempre amato la velocit?........evidentemente lei ama me...........quando sto a tutto in sesta entro in sintonia telepatica con la moto e con la velocit?......? come se aiutassi il motore a prendere quei 100 giri in pi?

                            per? il buon lavoro di Fabio Pavone e la bont? del prodotto Rapid............sono certi

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by livelegend View Post
                              e manco ? la prima volta

                              quando facevo il trofeo amatori al mugello ho fatto la velocit? pi? alta 282,7 con gsxrk7.............che aveva solo lo scarico e..............basta
                              e fu la pi? alta del w.e.
                              parliamo del 2007, anno in cui per dirne uno....Giugliano..........fece 280..........

                              stessa cosa a magione, 212 kmh, pi? alta fino al sabato, poi la domenica uno fece 213

                              insomma in qualsiasi posto abbia corso.......anche se straultimo.........ho sempre fatto velocit? incredibili malgrado sia un ciccione......

                              secondo me sono i rodaggi fatti sul GRA e sulla pontina......

                              e poi io ho sempre amato la velocit?........evidentemente lei ama me...........quando sto a tutto in sesta entro in sintonia telepatica con la moto e con la velocit?......? come se aiutassi il motore a prendere quei 100 giri in pi?

                              per? il buon lavoro di Fabio Pavone e la bont? del prodotto Rapid............sono certi
                              calcola che io al mugello nell R6 cup nel 2009 con 110cv ho fatto 281 (vedere perugiatiming) quindi capisci che la velocit? di punta nn ? un fattore determinante,
                              poi sicuramente avranno fatto un ottimo lavoro sulla tua moto.
                              una domanda? quando l'hai bancata da papa gli rpm l'hanno presi con pinza su
                              bobina o con la ruota?

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                                #75
                                Originally posted by livelegend View Post
                                e manco ? la prima volta

                                quando facevo il trofeo amatori al mugello ho fatto la velocit? pi? alta 282,7 con gsxrk7.............che aveva solo lo scarico e..............basta
                                e fu la pi? alta del w.e.
                                parliamo del 2007, anno in cui per dirne uno....Giugliano..........fece 280..........

                                stessa cosa a magione, 212 kmh, pi? alta fino al sabato, poi la domenica uno fece 213

                                insomma in qualsiasi posto abbia corso.......anche se straultimo.........ho sempre fatto velocit? incredibili malgrado sia un ciccione......

                                secondo me sono i rodaggi fatti sul GRA e sulla pontina......

                                e poi io ho sempre amato la velocit?........evidentemente lei ama me...........quando sto a tutto in sesta entro in sintonia telepatica con la moto e con la velocit?......? come se aiutassi il motore a prendere quei 100 giri in pi?

                                per? il buon lavoro di Fabio Pavone e la bont? del prodotto Rapid............sono certi

                                spettacolo

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