Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto s1000rr prima versione uso stradale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by VIL 990 View Post
    Premetto che io vado sicuramente molto pi? piano di te, ma quello che tu dici non lo sento cosi' presente come tu lo descrivi(*), magari giusto a gomme finite, proprio in virt? di questo mi sono permesso di consigliare di non ascoltarti () ....credo che il suo livello sia pi? simile al mio che al tuo , poi se ci si migliora peppo o Feel Racing e il gioco e' fatto !

    *: magari dir? la boiata del secolo, ma non ? che giravi col 200 e senza riparametrare ne risentiva ?
    considerate che vado in circuito con la moto (se sapessi dove posteggiare il carrello sarebbe tutto diverso...) e non utilizzo il cronometro.
    non vuol dire che guardo il panorama, ma semplicemente cerco di migliorarmi senza pretese....quindi in fin dei conti se le perdite di aderenza indesiderate sono scongiurate forse tanto male non ? per un pivello.
    per me la priorit? ? andare forte entro i limiti della caduta....per gli slittamenti controllati forse c'? ancora tempo

    Comment


    • Font Size
      #17
      esatto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by riv View Post
        ...perch? mi turbo per le gomme.
        con il /55 mi compro delle gpracer o supercorsa in mescola e vado al circuito con la moto e sono in regola con le fdo e l'assicurazione (toccatina ai maroni d'obbligo!)
        quando avevo il cbr (mix strada pista) tenevo degli interact k3 (/50)tutto l' anno (pista compresa) e non ho mai avuto nessun problema.... e piano piano non sono mai andato !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by VIL 990 View Post
          quando avevo il cbr (mix strada pista) tenevo degli interact k3 (/50)tutto l' anno (pista compresa) e non ho mai avuto nessun problema.... e piano piano non sono mai andato !
          la s1000rr l'hai mai usata in strada?
          pura curiosit? per un confronto, perch? il cbr ?, tra le japponesi quella che mi piace di pi? come concetto e ora anche come estetica (e tanto per dire come si cambia, terrei anche quella con il suo scarico originale che ? integrato alla perfezione).

          Comment


          • Font Size
            #20
            Partendo dal presupposto che al cuore nn si comanda e la moto e un fatto anche emozionale perche nn prendere un gs1200 ......

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by riv View Post
              la s1000rr l'hai mai usata in strada?
              pura curiosit? per un confronto, perch? il cbr ?, tra le japponesi quella che mi piace di pi? come concetto e ora anche come estetica (e tanto per dire come si cambia, terrei anche quella con il suo scarico originale che ? integrato alla perfezione).
              per uso stradale valutando prontezza di motore e ciclistica secondo me honda e suzuki rimangono un pelo sopra, bmw vince per l'equilibrio, l'elettronica e per le scariche di adrenalina che le altre non danno.
              la mia l'ho usata in strada per il rodaggio (poco pi?).... diciamo che sintetizzando se in pista merita un 9 in strada si ferma al 7e1/2 - 8.
              Pradossalmente nel "turismo" a medio raggio recupera secondo me sulle avversarie per confort e protettivit?..... e considerando che in pista ? una delle pi? veloci questo ? un bel paradosso !

              Comment


              • Font Size
                #22
                alla faccia.. pare la mia situazione...tolto che io ho esperienza con le ss 4 cilindri le cose che hai scritto pare siano le mie...
                il /50 sul cbr ? una spina nel fianco, la ragione per cui la tengo fuori dalle liste.
                Il k3 in pista va bene se uno non forza altrimenti rischi il collo e la moto per uno stupido cavillo, il mio compare di giri con cbr di 3 mesi si ? sdraidato in pista proprio con le k3 NUOVE appena montate, difatti dopo quell'incidente in pista ha deciso di vendere il cbr e prendere una kawa 2010.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ConteMaf View Post
                  alla faccia.. pare la mia situazione...tolto che io ho esperienza con le ss 4 cilindri le cose che hai scritto pare siano le mie...
                  il /50 sul cbr ? una spina nel fianco, la ragione per cui la tengo fuori dalle liste.
                  Il k3 in pista va bene se uno non forza altrimenti rischi il collo e la moto per uno stupido cavillo, il mio compare di giri con cbr di 3 mesi si ? sdraidato in pista proprio con le k3 NUOVE appena montate, difatti dopo quell'incidente in pista ha deciso di vendere il cbr e prendere una kawa 2010.
                  io invece sono caduto proprio con le k2...e con le k3 no....le k3 si scaldano prima e per 5-6 giri tirati tengono come le k2 per me e come la maggior parte delle persone non professioniste che girano in pista 6-7 volte l anno non credo riescano a mettere in difficolt? le k3....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    alla faccia.. pare la mia situazione...tolto che io ho esperienza con le ss 4 cilindri le cose che hai scritto pare siano le mie...
                    il /50 sul cbr ? una spina nel fianco, la ragione per cui la tengo fuori dalle liste.
                    Il k3 in pista va bene se uno non forza altrimenti rischi il collo e la moto per uno stupido cavillo, il mio compare di giri con cbr di 3 mesi si ? sdraidato in pista proprio con le k3 NUOVE appena montate, difatti dopo quell'incidente in pista ha deciso di vendere il cbr e prendere una kawa 2010.
                    i k3 sicuramente decadono pi? in fretta all' aumentare dell'andatura, ma definirli pericolosi mi pare troppo, li ho trovati pi? fluttuanti nella temperatura di esercizio, ma quando scivolano lo fanno gradualmente.

                    se il tuo amico ? caduto causa gomme perch? ha venduto la moto ? non era sufficiente cambiare gomme ?

                    piccolo aneddoto di un conoscente : moto non sua gsx750k3 poco pi? che originale gommata diablo corsa (di 4/5 anni prima), peraltro belle finite
                    1.46.5 dopo pochi giri
                    ovviamente non ? un dilettante, ma a volte con le gomme ci facciamo troppe pippe mentali

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      i k3 sicuramente decadono pi? in fretta all' aumentare dell'andatura, ma definirli pericolosi mi pare troppo, li ho trovati pi? fluttuanti nella temperatura di esercizio, ma quando scivolano lo fanno gradualmente.

                      se il tuo amico ? caduto causa gomme perch? ha venduto la moto ? non era sufficiente cambiare gomme ?

                      piccolo aneddoto di un conoscente : moto non sua gsx750k3 poco pi? che originale gommata diablo corsa (di 4/5 anni prima), peraltro belle finite
                      1.46.5 dopo pochi giri
                      ovviamente non ? un dilettante, ma a volte con le gomme ci facciamo troppe pippe mentali
                      infatti come dicevo io le k3 (io montavo le interact) per uno che f? quelle sue 6-7 pistate l'anno sono perfette...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        Premetto che io vado sicuramente molto pi? piano di te, ma quello che tu dici non lo sento cosi' presente come tu lo descrivi(*), magari giusto a gomme finite, proprio in virt? di questo mi sono permesso di consigliare di non ascoltarti () ....credo che il suo livello sia pi? simile al mio che al tuo , poi se ci si migliora peppo o Feel Racing e il gioco e' fatto !

                        *: magari dir? la boiata del secolo, ma non ? che giravi col 200 e senza riparametrare ne risentiva ?
                        No montavo ancora le 190/55 GP

                        Quando poi sono passato alle 200/55 e successivamente alle 195/65 il TC non ? mai entrato
                        finch? non ho settato i raggi con il Calibration

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by maik90 View Post
                          infatti come dicevo io le k3 (io montavo le interact) per uno che f? quelle sue 6-7 pistate l'anno sono perfette...
                          Di certo dipende anche dal periodo in cui le si fa, il mio amico ? caduto a luglio con 35 nell'aria e chiss? a quanto l'asfalto...
                          al secondo giro il posteriore gli ? partito e si ? sparato 20 metri di scivolata, e non stava forzando, difatti per 2 mesi non ha toccato la moto, era inca..ato nero.

                          Chi giracchia in pista di solito non monta k3 per scelta ma semplicemente perch? insieme a rennsport e pirelli SP sono le uniche gomme /50 con cui si possa entrare in pista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by VIL 990 View Post
                            i k3 sicuramente decadono pi? in fretta all' aumentare dell'andatura, ma definirli pericolosi mi pare troppo, li ho trovati pi? fluttuanti nella temperatura di esercizio, ma quando scivolano lo fanno gradualmente.

                            se il tuo amico ? caduto causa gomme perch? ha venduto la moto ? non era sufficiente cambiare gomme ?

                            piccolo aneddoto di un conoscente : moto non sua gsx750k3 poco pi? che originale gommata diablo corsa (di 4/5 anni prima), peraltro belle finite
                            1.46.5 dopo pochi giri
                            ovviamente non ? un dilettante, ma a volte con le gomme ci facciamo troppe pippe mentali
                            come dicevo la scelta per uno che ci fa strada e pista ? NULLA in fatto di /50 quindi si ? scocciato di rischiare di farsi male o di farsi sequestrare la moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by riv View Post
                              ho i neuroni che si stanno suicidando....
                              sto pensando ad una supersportiva per sostituire la mia amata r1200s sport-touring (che per? uso in tutt'altro modo) e non ne vengo a capo...
                              quelle con il /50 posteriore sono automaticamente escluse.
                              poi ahim? devo escludere quelle troppo piccole perch? io sono ho una stazza da "tedesco"...
                              volevo rimanere sul bicilindrico, ma ultimamente si sta facendo largo l'ipotesi di cavalcare una 4 cilindri....bavarese...per vari motivi:
                              1) dovrebbe essere pi? spaziosa della media
                              2) ha tutti gli aiuti elettronici (in particolare tc e abs)
                              3) se non erro tutti ne parlano di una moto dal ginocchio a terra facile, stabile, non agilissima, ma sincera e gi? valida come telaio-sospensioni di serie.
                              4) motore potentissimo. punto.

                              corregetemi se sbaglio...

                              - la prima versione della s1000rr ? una moto che va bene per uno che teppisteggia in strada e si fa le sue 5-6 (10...magari!) pistate all'anno?
                              - una volta facevo 15000km all'anno, adesso non so se ne far? 10.000....il motore ? affidabile?
                              - si riescono a fare dei bei monoruota o mi devo aspettare che la moto si metta a rimbalzare? (e se la metto in slick?)
                              - per uno smanettone della domenica, in pista, la mappa race o slick ? sufficiente o c'? il "rischio"(frustrazione) di sentire la moto che leva il gas?
                              - mettendo gas rapido e un dente in meno di pignone, come la 2012, il contachilometri sballa?

                              ...o vale la pena veramente acquistare una 2012?
                              Ciao, allora considera che io possiedo una 2012 da cinque mesi... ho fatto qualche pistata, ma comunque sono alle prime armi e del tutto inesperto (di pista)..
                              Quindi la uso al 95% in strada, posso dirti chiaramente che le sospensioni e la ciclistica totale ? ottima, tranne che l'ammortizzatore di sterzo...
                              Parlare del motore neanche a senso dato che per strada tiri al max la terza...via la quarta!! poi.... la quinta e la sesta ancora sono nuove!!
                              Amico per impennare devi stare in slick... Ma devi stare su di giri e sopratutto attento perch? plani....
                              Per quanto riguarda l'impostazione considera che sono alto 1,86 e peso 90 ricchi Kg, sulla moto st? benissimo in quanto non ? piccolissima, ciao!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                quali modifiche si possono applicare della versione 2012 a quelle 2009-2011?
                                mi sembra che pignone(naturalmente) e gas rapido si possa fare...
                                la nuova "gestione elettronica" che migliora il tiro ai bassi e ai medi ? possibile portarla sulla serie precedente tramite mappatura?
                                tra 1a e 2a versione ci passano alcune cucuzze, nell'usato, e mi riesce difficile credere le differenze le valgano tutte...
                                voi che dite? (a parte di andarla a provare...che sarebbe la cosa pi? semplice )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X