Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto s1000rr prima versione uso stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acquisto s1000rr prima versione uso stradale

ho i neuroni che si stanno suicidando....
    sto pensando ad una supersportiva per sostituire la mia amata r1200s sport-touring (che per? uso in tutt'altro modo) e non ne vengo a capo...
    quelle con il /50 posteriore sono automaticamente escluse.
    poi ahim? devo escludere quelle troppo piccole perch? io sono ho una stazza da "tedesco"...
    volevo rimanere sul bicilindrico, ma ultimamente si sta facendo largo l'ipotesi di cavalcare una 4 cilindri....bavarese...per vari motivi:
    1) dovrebbe essere pi? spaziosa della media
    2) ha tutti gli aiuti elettronici (in particolare tc e abs)
    3) se non erro tutti ne parlano di una moto dal ginocchio a terra facile, stabile, non agilissima, ma sincera e gi? valida come telaio-sospensioni di serie.
    4) motore potentissimo. punto.

corregetemi se sbaglio...

- la prima versione della s1000rr ? una moto che va bene per uno che teppisteggia in strada e si fa le sue 5-6 (10...magari!) pistate all'anno?
    - una volta facevo 15000km all'anno, adesso non so se ne far? 10.000....il motore ? affidabile?
    - si riescono a fare dei bei monoruota o mi devo aspettare che la moto si metta a rimbalzare? (e se la metto in slick?)
    - per uno smanettone della domenica, in pista, la mappa race o slick ? sufficiente o c'? il "rischio"(frustrazione) di sentire la moto che leva il gas?
    - mettendo gas rapido e un dente in pi? di corona, come la 2012, il contachilometri sballa?

...o vale la pena veramente acquistare una 2012?

• Font Size
    porca miseria ho trovato uno piu pazzo di me per acquistare una moto....ahahaha

Comment

• Font Size
      Originally posted by riv View Post
      sto pensando ad una supersportiva per sostituire la mia amata r1200s sport-touring (che per? uso in tutt'altro modo) e non ne vengo a capo...
      poi ahim? devo escludere quelle troppo piccole perch? io sono ho una stazza da "tedesco"...
      volevo rimanere sul bicilindrico, ma ultimamente si sta facendo largo l'ipotesi di cavalcare una 4 cilindri....bavarese...per vari motivi:
      3) se non erro tutti ne parlano di una moto dal ginocchio a terra facile, stabile, non agilissima, ma sincera e gi? valida come telaio-sospensioni di serie.

- la prima versione della s1000rr ? una moto che va bene per uno che teppisteggia in strada e si fa le sue 5-6 (10...magari!) pistate all'anno?
      - una volta facevo 15000km all'anno, adesso non so se ne far? 10.000....il motore ? affidabile?
      - si riescono a fare dei bei monoruota o mi devo aspettare che la moto si metta a rimbalzare? (e se la metto in slick?)
      - per uno smanettone della domenica, in pista, la mappa race o slick ? sufficiente o c'? il "rischio"(frustrazione) di sentire la moto che leva il gas?
      - mettendo gas rapido e un dente in meno di pignone, come la 2012, il contachilometri sballa?

mi sembra un passaggio un tantino azzardato,a meno che tu non abbia avuto in passato delle supersportive........salutoni brucche

Comment

• Font Size
        Originally posted by brucche View Post
        mi sembra un passaggio un tantino azzardato,a meno che tu non abbia avuto in passato delle supersportive........salutoni brucche
        no mai avute.
        da qualche parte per? bisogna iniziare....no?

Comment

• Font Size
          Ti consiglio vivamente di andare in concessionario Bmw e richiedere una prova
          Se lasci la centralina originale la moto ? a prova di idiota, ma anche in Slick sentirai la moto un p? frenata in curva (sempre se ci dai il gas).
          La 2012 ha 1 dente in pi? di corona 17-45 contro 17-44 della 2010-2011.

Per impennare devi stare in mappa Slick ma bisogna tenerla s? di giri, quindi velocit? alte.

Comment

• Font Size
            si la mia intenzione era proprio quella di tenerla originale...terminale e padellone inclusi.
            quello che mi ha detto sui monoruota mi ha gi? provocato una delusione...

Comment

• Font Size
              ? una buona moto per? da originale ha un on-off molto fastidioso. per le penne ? ok in slick ma tieni conto che decolli a velocit? molto elevate!

Comment

• Font Size
                se non l'avessi solo da pista te la farei provare.....

ti dico la mia da possessore di s1000, ma non amante del 4 in strada:

innanzitutto per guidarla bene (soprattutto in strada) ? d'obbligo una centralina aggiuntiva, tipo rapid o pc5, l' on-off sparisce quasi completamente, un'accorciatina ai rapporti ? doverosa, soprattutto se, come affermi, non sei un fuscello.
                La ciclistica in strada ? buona, ma non ? certo un fulmine di reattivit?, aspettatela solida ben piantata, rigorosa, ma durettina nel misto... non ? di quelle che curvano da sole in un fazzoletto.
                capitolo elettronica : in strada credo che 2010 vs 2012 non ci siano grandi differenze all' atto pratico ( in pista il discorso cambia ).

Per la pista se sei alle prime armi non stare a preoccuparti di quello che dice Robbersm (con doveroso rispetto), prima di sentire la moto che ti si pianta fuori dalle curve passer? un bel p? di tempo..

... alla fine la scelta della moto ? molto istintiva, se la vuoi pigliatela , a prescindere.

... unica domanda, perch? escludi quelle col /50 ?

Comment

• Font Size
                  be' se il problema sono le penne trovane una senza dtc e abs solo che e' un arma a doppio taglio c'e' il rischio di mettersela in testa........

Comment

• Font Size
                    in ogni modo l'elettronica si pu? disattivare

Comment

• Font Size
                      Quello delle impennate fa girare le palline pure a me.

Proprio due giorni fa in uscita di curva in seconda ho aperto il gas a manetta e ci sarebbe stata un'impennata favolosa e invece a 3 cm il caxxo di controllo elettronico me l'ha tenuta schiacciata. Ero in race.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        se non l'avessi solo da pista te la farei provare.....

ti dico la mia da possessore di s1000, ma non amante del 4 in strada:

innanzitutto per guidarla bene (soprattutto in strada) ? d'obbligo una centralina aggiuntiva, tipo rapid o pc5, l' on-off sparisce quasi completamente, un'accorciatina ai rapporti ? doverosa, soprattutto se, come affermi, non sei un fuscello.
                        La ciclistica in strada ? buona, ma non ? certo un fulmine di reattivit?, aspettatela solida ben piantata, rigorosa, ma durettina nel misto... non ? di quelle che curvano da sole in un fazzoletto.
                        capitolo elettronica : in strada credo che 2010 vs 2012 non ci siano grandi differenze all' atto pratico ( in pista il discorso cambia ).

Per la pista se sei alle prime armi non stare a preoccuparti di quello che dice Robbersm (con doveroso rispetto), prima di sentire la moto che ti si pianta fuori dalle curve passer? un bel p? di tempo..

... alla fine la scelta della moto ? molto istintiva, se la vuoi pigliatela , a prescindere.

Nessun problema
                        Per? io la mia 2011 l'ho trovata fin troppo invasiva e ci stavo ancora prendendo le misure.
                        Al Mugello ero in mappa slick e in uscita dalla Bucine sentivo la moto come frenata...
                        non appena l'ho raddrizzata mi sono sentito dare un calcio al culo :1:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by riv View Post

- mettendo gas rapido e un dente in meno di pignone, come la 2012, il contachilometri sballa?

In merito ai punti da 1 a 4 dieri che tutto sommato non ti sbagli.
                          Per quanto riguarda l'affidabilit?, io non posso dire nulla con 8.000 km di pista senza cambiare nulla...
                          Anche se sei uno smanettone non credo che il tc ti possa dar problemi.
                          Per il contachilometri...non so. Non mi sono mai posto il problema.

Le impennate le fai senza tc... altrimenti scordatele.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Nessun problema
                            Per? io la mia 2011 l'ho trovata fin troppo invasiva e ci stavo ancora prendendo le misure.
                            Al Mugello ero in mappa slick e in uscita dalla Bucine sentivo la moto come frenata...
                            non appena l'ho raddrizzata mi sono sentito dare un calcio al culo :1:
                            Premetto che io vado sicuramente molto pi? piano di te, ma quello che tu dici non lo sento cosi' presente come tu lo descrivi(*), magari giusto a gomme finite, proprio in virt? di questo mi sono permesso di consigliare di non ascoltarti () ....credo che il suo livello sia pi? simile al mio che al tuo , poi se ci si migliora peppo o Feel Racing e il gioco e' fatto !

*: magari dir? la boiata del secolo, ma non ? che giravi col 200 e senza riparametrare ne risentiva ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by VIL 990 View Post
                              ...perch? mi turbo per le gomme.
                              con il /55 mi compro delle gpracer o supercorsa in mescola e vado al circuito con la moto e sono in regola con le fdo e l'assicurazione (toccatina ai maroni d'obbligo!)

Comment

X
                              Working...
                              X