Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HP4 fantastica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by kindly View Post
    io dico che nella stk non le user? nessuno
    le modifiche vengono chiesta dai team del mondiale, modifica di geometrie, poi la casa avr? messo le sospe elettroniche giusto per incentivre il mercato, perch? se cambiavano solo il leveraggio e cerchi chi se la comprava!
    ne riparliamo tra un paio d'anni...
    quest'anno ? normale che si rimanga sulla stada conosciuta, per cui si ha esperienza nei settaggi, piuttosto che addentrarsi in un nuovo mondo fatto di mappature anche per gli assetti, mappature per cui non esiste uno storico.
    ma il futuro ? questo ed ? solo questione di tempo...
    BMW sta studiando e sviluppando il DDC da oltre 5 anni non di certo per condire un modello per incentivarne la vendita...
    Last edited by stradivari; 02-01-13, 08:44.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by stradivari View Post
      ne riparliamo tra un paio d'anni...
      quest'anno ? normale che si rimanga sulla stada conosciuta, per cui si ha esperienza nei settaggi, piuttosto che addentrarsi in un nuovo mondo fatto di mappature anche per gli assetti, mappature per cui non esiste uno storico.
      ma il futuro ? questo ed ? solo questione di tempo...
      BMW sta studiando e sviluppando il DDC da oltre 5 anni non di certo per condire un modello per incentivarne la vendita...
      perch? tra qualche anno cosa cambia?
      secondo me i team del mondiale stk hanno avuto gi? da tempo le indicazioni sulle sospensioni elettroniche, cosi come gli dicono del motore dove e come si possono tirare fuori altri cv ecc

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by kindly View Post
        perch? tra qualche anno cosa cambia?
        secondo me i team del mondiale stk hanno avuto gi? da tempo le indicazioni sulle sospensioni elettroniche, cosi come gli dicono del motore dove e come si possono tirare fuori altri cv ecc
        Cambia lo storico dei settaggi pista per pista, che per le sospensioni attive non esiste...ci sar? qualcuno che si sacrifica a fare sviluppo e poi ne beneficeranno tutti.
        Dinanzi ad ogni innovazione tecnica ? stato sempre cos?...con qualcuno che si guarda la punta dei piedi e chi punta all'orizzonte
        Last edited by stradivari; 02-01-13, 09:33.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by stradivari View Post
          Cambia lo storico dei settaggi pista per pista, che per le sospensioni attive non esiste...ci sar? qualcuno che si sacrifica a fare sviluppo e poi ne beneficeranno tutti.
          Dinanzi ad ogni innovazione tecnica ? stato sempre cos?...con qualcuno che si guarda la punta dei piedi e chi punta all'orizzonte
          e se lo sviluppo non lo fanno i team al mondiale chi lo far?? la casa madre andando a girare pista per pista!
          e poi non ho capito se sono attive o c'? bisogno di qualche passaggio sul quel punto, tipo 2-3 giri e poi cosi riescono ad adattarsi!
          secondo me quello che facciamo noi con olio, molle, lamelle e click ? molto pi? "fino" come regolazione

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by kindly View Post
            e se lo sviluppo non lo fanno i team al mondiale chi lo far?? la casa madre andando a girare pista per pista!
            e poi non ho capito se sono attive o c'? bisogno di qualche passaggio sul quel punto, tipo 2-3 giri e poi cosi riescono ad adattarsi!
            secondo me quello che facciamo noi con olio, molle, lamelle e click ? molto pi? "fino" come regolazione
            Lo sviluppo gi? ? incominciato , fidati, a breve usciranno anche per noi boccole regolabili per altezza del mono al mm, kit di molle e smontaggio forcella,molle mono ,attualmente gli unici problemi riscontrati dai team che sono quasi obbligati e invitati a gareggiare con queste sospensioni

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by stradivari View Post
              Cambia lo storico dei settaggi pista per pista, che per le sospensioni attive non esiste...ci sar? qualcuno che si sacrifica a fare sviluppo e poi ne beneficeranno tutti.
              Dinanzi ad ogni innovazione tecnica ? stato sempre cos?...con qualcuno che si guarda la punta dei piedi e chi punta all'orizzonte
              sono d'accordo!!


              per? non sono attive e non sono regolabili curva per curva quelle dell'hp4!!
              di questo ne sono certo, me lo hanno detto sia all'EICMA che nei concessionari..
              Ohlins fa un kit di sospensioni elettroniche adattabili con il gps in modo che hai un set di regolazioni per ogni curva!! non so i costi esatti ma si parla sui 4000-5000!!
              ho chiesto ad andreani in fiera a milano e mi hanno risposto cosi.. ovviamente serve un telemetrista e un sospensionista.. so che li usavano in SBK anni fa prima che fosse vietato..

              per? sono d'accordo il futuro sar? quello.. con software per utenti "normali" pista per pista!! basta vedere il TCS.. 5 anni fa nessuno lo aveva.. ora tutti!! e fra 5 anni, forse di pi? causa crisi saranno cosi..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by luigi16 View Post
                Lo sviluppo gi? ? incominciato , fidati, a breve usciranno anche per noi boccole regolabili per altezza del mono al mm, kit di molle e smontaggio forcella,molle mono ,attualmente gli unici problemi riscontrati dai team che sono quasi obbligati e invitati a gareggiare con queste sospensioni
                ok, qui del forum sei l'unico che corre con l'hp4 il prossimo anno..quindi vedremo tra 2 mesi come ti ci trovi.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by michi25 View Post
                  sono d'accordo!!


                  per? non sono attive e non sono regolabili curva per curva quelle dell'hp4!!
                  di questo ne sono certo, me lo hanno detto sia all'EICMA che nei concessionari..
                  Ohlins fa un kit di sospensioni elettroniche adattabili con il gps in modo che hai un set di regolazioni per ogni curva!! non so i costi esatti ma si parla sui 4000-5000!!
                  ho chiesto ad andreani in fiera a milano e mi hanno risposto cosi.. ovviamente serve un telemetrista e un sospensionista.. so che li usavano in SBK anni fa prima che fosse vietato..

                  per? sono d'accordo il futuro sar? quello.. con software per utenti "normali" pista per pista!! basta vedere il TCS.. 5 anni fa nessuno lo aveva.. ora tutti!! e fra 5 anni, forse di pi? causa crisi saranno cosi..
                  Ti hanno detto una stupidaggine . Con il calibration 2 puoi fare metro per metro addirittura anzich? curva per curva e lo puoi fare anche con la 2012 sempreche hai il data logger ovviamente in questo caso non le sospensioni .

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    quindi esempio:
                    mugello
                    san donato voglio la moto piu dura in compressione e un antiweeling piu invasivo
                    arrabbiate voglio la moto con un ritorno piu lento e un tcs meno invasivo
                    Posso farlo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by michi25 View Post
                      quindi esempio:
                      mugello
                      san donato voglio la moto piu dura in compressione e un antiweeling piu invasivo
                      arrabbiate voglio la moto con un ritorno piu lento e un tcs meno invasivo
                      Posso farlo?
                      Bhe una mio opinione: per l'utente medio ? n? gran figata ma penso che all'effetto cronometro risulter? molto indifferente nel senso che o con sospensioni superattive o senza il tempo rester? identico... per un professionista o amatore con discreta esperienza sensibilit? potrebbe riscontrarsi positivamente..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by massimou View Post
                        siamo in 2, anche se la differenza ? sui 3500 (per i preventivi che hanno fatto a me)
                        Ma hai preso l'hp4?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ordinata ... solo ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by massimou View Post
                            Ordinata ... solo ....
                            Beh, intanto il tempo ? pessimo e fa freddo..

                            Ti rifarai piu avanti col clima mite..

                            Questa hp4 sta avendo molto successo..

                            Fantastica!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ma scusate un'attimo avete comprato una moto spettacolare..anzi molto di pi?.. e mettete qualche foto!!!!!!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Qualche foto
                                ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

                                ImageShack? - Online Photo and Video Hosting


                                ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X