Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensazioni tra rsv4 s1000rr e zx10r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensazioni tra rsv4 s1000rr e zx10r

Bmw, ? quella che mi ha convinto di pi?, l'abs su strada credo possa essere molto utile, io ho provato solo il modello 2011, rispetto al 2012 cambiano anche alcune quote ciclistiche o particolari migliorie?
    la 2011 con 3000 km l'ho trovata a 13.500, vi pare caro? ovviamente ritirando il mio usato.

ps qualcuno sa se ? vero che i conce bmw fanno fino al 31/12 il tasso 0?

grazie

• Font Size
    Tasso zero, mai sentito
    E di concessionari BMW ne ho girati parecchi....

Comment

• Font Size
      Originally posted by ConteMaf View Post
      Bmw, ? quella che mi ha convinto di pi?, l'abs su strada credo possa essere molto utile, io ho provato solo il modello 2011, rispetto al 2012 cambiano anche alcune quote ciclistiche o particolari migliorie?
      la 2011 con 3000 km l'ho trovata a 13.500, vi pare caro? ovviamente ritirando il mio usato.

grazie
      Avendole avute entrambe...ecco che scrissi qualche tempo fa in ordine alle differenze (che sono piuttosto rilevanti) tra S1000RR 2010-2011 ed S1000RR 2012

Premetto che la comparazione ? fatta tra S1000RR stradali (e non dunque prendendo come riferimento la mia da pista, oramai piuttosto distante dal modello di serie) e che subito dopo aver provato la 2012 ho percorso circa 80 km con una 2010, completamente originale a livello di motore.

Detto ci?, preciso subito che la differenza pi? consistente si ha a livello di ciclistica.
      Le sospensioni, sempre settebili su 10 livelli di idraulica (sia in compressione, sia in estensione) ora sono decisamente pi? frenate.
      Ci? che "sulla tacca 5" sembrava super morbido ora "sulla tacca 4" risulta decisamente pi? "gnucco".
      Le geometrie per? cambiano un po' il volto al mezzo.
      La moto ? pi? alta davanti, ha il focellone infulcrato pi? in alto, le piastre dello sterzo hanno un offset diverso e inoltre l'interasse ? stato ridotto.
      Ci? si traduce in una agilit? sconosciuta al vecchio modello, che era pi? improntato sulla stabilit? che a "sgusciare" tra le esse.
      Tale agilit? fa sembrare la moto molto pi? leggera...anche se in realt? non ? "dimagrita" di un etto.

A livello di motore cambia considerevolmente la gestione elettronica.
      La moto ha decisamente pi? medi, la differenza tra mappa sport e mappa race ? meno marcata e, inoltre, il freno motore ? stato sensibilmente ridotto.
      L'antiweeling ? stato migliorato...
      Il nuovo gas rapido (corsa diminuita di 10? ma comando lo stesso morbidissimo) e la corona con un dente in pi?, infine, acuiscono la maggiore aggressivit? del mezzo.

In soldoni: mentre prima non era una moto per tutti ma non lo dava troppo a vedere...ora invece si presenta in modo meno amichevole a chi non ha "mani esperte"
      Last edited by stradivari; 26-12-12, 10:56.

Comment

• Font Size
        Cavolo quindi sul nuovo meglio spendere di pi? e prendere un 2012, ma leggendo anche sul usato prendere un 2011 ? forse inutile,a questo punto meglio risparmiare e prendere un 2010. Ci sono stati richiami? Sull usato cosa devo fare attenzione ? Cambio elettronico o altro? Qualcuno sa di tasso zero? Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Originally posted by contemaf View Post
          bmw, ? quella che mi ha convinto di pi?, l'abs su strada credo possa essere molto utile, io ho provato solo il modello 2011, rispetto al 2012 cambiano anche alcune quote ciclistiche o particolari migliorie?

Ps qualcuno sa se ? vero che i conce bmw fanno fino al 31/12 il tasso 0?

Grazie

e' un affarone !

per? considera che dopo 2000km devi rifare il motore

Comment

• Font Size
            Originally posted by ConteMaf View Post

grazie
            io avevo trovato una 2011 km 0 a 14500...quindi la tua mi pare cara....se riesci a trovarla km0 prima di gennaio fai un'affare veramente....

Comment

• Font Size
              Io direi di aspettare l'anno prossimo e puntare su una 2012

Comment

X
              Working...
              X