Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vedi, io gentilmente ti espongo il mio punto di vista e tu mi rispondi dicendo "vi siete fottuti, siete voi che...". Va be, allora bisogner? dire ai proprietari di bmw di uscire dal coro e venderle sottomercato.
Sulle giappo ti do ragione, ma fino a che qualcuno ? disposto a pagarla cos? perch? cambiare? Perch? dovrei perdere dei soldi che la gente ? disposta a pagarmi?
Vedi, io gentilmente ti espongo il mio punto di vista e tu mi rispondi dicendo "vi siete fottuti, siete voi che...". Va be, allora bisogner? dire ai proprietari di bmw di uscire dal coro e venderle sottomercato.
Sulle giappo ti do ragione, ma fino a che qualcuno ? disposto a pagarla cos? perch? cambiare? Perch? dovrei perdere dei soldi che la gente ? disposta a pagarmi?
Se a Marzo 2012 Beppe avesse comperato un BMW usato a 12.000 euro lo avesse usato tutta la stagione, a Novembre lo rimettesse in vendita a 12.000 euro, almeno 11.500/11.300 li porterebbe a casa, e avrebbe usato una gran moto tutto l'anno che equivale ad un assegno al portatore.
Se a Marzo 2012 Pino avesse comperato un Kawa ZX10r lo avesse usato tutta la stagione, oltre ad avere una moto senza cambio automatico e che rispetto alla moto di Beppe fa cacare, a Novembre la rimettesse in vendita, tutti si metterebbero a ridere..... e come dici tu gli andrebbe grassa se porta a casa 9.000 euro....
Quindi per il tuo punto di vista Beppe ? lo stupido che con 500/700 euro ha girato un anno su di una gran moto.
Pino ? il furbone che con 3.000 euro ha girato un anno su qualcosa da rodare prima e da ........ poi.
De gustibus non diputandum est......
Se a Marzo 2012 Beppe avesse comperato un BMW usato a 12.000 euro lo avesse usato tutta la stagione, a Novembre lo rimettesse in vendita a 12.000 euro, almeno 11.500/11.300 li porterebbe a casa, e avrebbe usato una gran moto tutto l'anno che equivale ad un assegno al portatore.
Se a Marzo 2012 Pino avesse comperato un Kawa ZX10r lo avesse usato tutta la stagione, oltre ad avere una moto senza cambio automatico e che rispetto alla moto di Beppe fa cacare, a Novembre la rimettess
e in vendita, tutti si metterebbero a ridere..... e come dici tu gli andrebbe grassa se porta a casa 9.000 euro....
Quindi per il tuo punto di vista Beppe ? lo stupido che con 500/700 euro ha girato un anno su di una gran moto.
Pino ? il furbone che con 3.000 euro ha girato un anno su qualcosa da rodare prima e da ........ poi.
De gustibus non diputandum est......
no no
sei fuori strada tu
primo perch? la 10R non fa cacare e si vende usata pure bene, tant'? che io visti i prezzi malati dell'usato ho optato per il nuovo
secondo perch? PEppe compra a 12000 un usato ? gi? secondo proprietario
ora capisco che l'intelligenza ? una cosa rara oggigiorno, ma una ss usata , terzo proprietario in 2 anni , beh se la compri a quel prezzo che dici tu sei proprio un gran pirla !
e cmq se sei uno che pu? spendere 12 per un usato d)di sicuro non ti formalizzi a spendere 4/5000 in piu e prendere un nuovo
anche perch? un usato cos? "usato poco" puzza un p?...non sai come ha fatto il rodaggio, non sai come l'ha trattata...un conto ? spendere 7000/8000 per un usato di una bella moto, e ci sta , considerato che il nuovo costa il doppio
un conto ? spendere l'80% del prezzo del nuovo, non ha un ca..o di di senso........pecoroni !
e) a 12 prendi una giapponese nuova, che fidati non ha nulla da invidiare
ripeto pecoroni
f) vi siete fottuti con le vostre mani creando questo mercato dell'usato , accettandone le regole
peggio per voi
Rispodo ai passaggi evidenziati in grassetto:
a) non ? detto che ci si arrivi, ci sono molti clienti che sputano sangue per arrivare a mettere insieme € 12.000,00 per cui altri € 4.000,00 proprio non possono aggiungerli
b) deriva dal fatto che, per diverse ragioni, la prima in Italia vende 1/4 della seconda...e, su scala mondiale, tale rapporto amumenta a dismisura: saranno tutti pecoroni, ma se un mezzo ? un successo commerciale ed un altro meno un motivo ci sar?. Come un motivo ci sar? se, storicamente, alcuni marchi tengono molto meno il valore sul mercato dell'usato di altri
c) manda un PM all'utente Bighe di questo forum (km 36.000 senza revisioni) e moto con centralina racing che va come un missile...secondo i meccanici tutti i motori usati in pista, nessuno escluso, dovrebbero essere revisionati ogni 5.000 km
d) vedi sub lettera "a"
e) sono scelte: da un punto di vista commerciale, per?, un usato recente (e in voga sul mercato) come la S1000RR, nel giro di un paio di anni potrebbe al pi? svalutarsi ulteriormente di € 3.000,00 circa...una giapponese nuova, gi? magari da un po' sul mercato (vedi la pur valida Suzuki), dopo un paio d'anni perde almeno € 5.000,00 rispetto al valore del nuovo...sempre che non esca un modello nuovo, altrimenti si svaluta anche di pi? di € 5.000,00
f) ragionamento anche condivisibile ma che fa venire in mente una cosa: cazzarola, non vi va bene nulla! Se esce un modello nuovo tutti ad esclamare "e adesso chi ha l'usato se lo tira sui denti". Se le moto usate non tengono il prezzo ci si lamenta che un determinato modello ? una chiavica perch? si svaluta troppo. Se tiene il prezzo...ci si lamenta perch? tiene il prezzo!
Insomma: io sono contento che tenga il prezzo e costato...se vende cos? bene da nuova ? anche un po' merito di tale caratteristica!!!
io le moto non le finanzio e 5-6 mila euro di differenza, sono piccioli. non coglioniamo!!! che poi sono care non ci piove... per? ? anche vero che le rivendi ad un prezzo superiore delle Jappo, su questo non ci piove, possiamo parlare sino a domani. sul discorso pecoroni, beh, de gustibus... se a me piace la tettona io me la porto a cena e le offro un week end fuori pur di... portarmela a casa e me ne fotto che la giapponese senza culo me la farei semplicemente con una moretti e un pacco di patatine
p.s.
per il discorso rivendita di moto pagate un po' pi? care, io ho venduto una monster con 25mila km e quattro anni di vita a 8500 euro...
sono stato sempre uno che la moto da pista l'ha comprata usata, perch? non ha senso prenderla nuova
quest'anno sono stato costretto a prenderla nuova perch? l'usato aveva prezzi di poco inferiori
e questo NON ESISTE, non ? mai esistito e voi BMWisti non contenti dei modelli tipo GS che inspiegabilmente tengono il prezzo l'avete portato pure sulle SuperSportive, ecco uno dei motivi per cui mi state sul c.....
prima chi aveva i soldi si comprava la moto appena uscita (e ci sta tutta)
chi non li aveva aspettava la svalutazione dell'usato
ora per colpa vostra non ? pi? cosi, ora pure una 10R usata costa quasi quanto al nuovo
avete rotto fraternamente la minkia
per quanto riguarda il discorso revisione ovviamente scherzavo, se leggi alcuni miei post sono il primo a sostenere che un motore di questo tipo originale pu? fare ben oltre 20k di pista senza alcuna revisione
era solo una sottilissima presa per i fondelli verso qualcuno troppo ansioso
sono stato sempre uno che la moto da pista l'ha comprata usata, perch? non ha senso prenderla nuova
quest'anno sono stato costretto a prenderla nuova perch? l'usato aveva prezzi di poco inferiori
e questo NON ESISTE, non ? mai esistito e voi BMWisti non contenti dei modelli tipo GS che inspiegabilmente tengono il prezzo l'avete portato pure sulle SuperSportive, ecco uno dei motivi per cui mi state sul c.....
prima chi aveva i soldi si comprava la moto appena uscita (e ci sta tutta)
chi non li aveva aspettava la svalutazione dell'usato
ora per colpa vostra non ? pi? cosi, ora pure una 10R usata costa quasi quanto al nuovo
avete rotto fraternamente la minkia
per quanto riguarda il discorso revisione ovviamente scherzavo, se leggi alcuni miei post sono il primo a sostenere che un motore di questo tipo originale pu? fare ben oltre 20k di pista senza alcuna revisione
era solo una sottilissima presa per i fondelli verso qualcuno troppo ansioso
Avevo colto lo spirito goliardico...per il resto: il successo della GS ? tutt'altro che inspiegabile
io ho preso 2 mesi fa una s1000 msport 2012 full con tegolino mono hp, frecce bmw, portatarga rizoma, leve hp, pedane hp, akra piccolino con 1250km da un signore con tanto grano a 15500. sono un pecorone secondo te?? scusa non ho fatto un finanziamento... e sinceramente spenderne di piu per averla "nuova" non mi andava! perch? regalarli scusa? sarai caprone te che appena compri la moto nuovo ci smeni l iva, senza neanche averla vista e un minimo di svalutazione senza neanche averla ritirata dal conce... non so te io mi spacco il culo a lavoro e per mettermi via soldi sudo e regalarli non mi va proprio...
Last edited by Desmo.fra; 10-12-12, 17:14.
Reason: corretto
Comment