Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica faro anteriore S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica faro anteriore S1000RR

Quando quest'estate ho deciso di cambiare la mia vecchia gixxer, l'unica moto che mi piaceva era la S1000RR, soprattutto per il motore favoloso e per la cosapevolezza che tutte le altre moto (in teoria) potevano starmi dietro.

Quello che per? non ho ancora ben accettato ? quel caxxo di faro anteriore non simmetrico. Lo so, ? la caratteristica della moto, si distingue dalle altre proprio per questo faro, per molti di voi ? qualcosa di speciale e di irrinunciabile, ? anche vero che tutte le moto BMW hanno questi fari "strani" ma io che ho sempre avuto moto jap non riesco ad abituarmi.

Quindi ? partita la modifica. Su internet non ho trovato niente di niente e non esiste un kit per uniformare il fari. nemeno un cupolino aftermarket se non i soliti in vetroresina da pista che per? sono senza fari.

Alla fine ? venuta fuori l'idea, una pellicola adesiva che ricalca il faro sinistro in modo da coprire quello tondo.

Ho quindi portato la moto dal mio preparatore il quale ha fotografato il faro grande, l'ha fatto stampare in modo speculare su plastica adesiva, ritagliato a misura e l'ha appiccicato sopra al faro tondo.

A molti non piacer? di sicuro, si tratta in ogni caso di una modifica che ha un costo modesto, non intacca in nessun modo la moto e in qualsiasi momento lo posso staccare visto che ? attaccato sopra senza trasparente.

Ecco il risultato finale:

• Font Size
    Niente male!

Comment

• Font Size
      bella modifica.... mi puoi dire che modello ? il cupolino che hai montato...e magari mettere qualche foto grazie

Comment

• Font Size
        Una mandrakata...!!!

A mio gusto per?, il faro pi? bello ? il dx rotondo...e sarebbe stata pi? bella se avessero messo entrambi i fari tondi....

Comment

• Font Size
          Non mi sono spiegato: quello a sinistra ? un adesivo che ricalca le forme di quello a destra. Il cupolino ? il suo originale. Non ho modificato niente. E' in pratica un "finto faro" di adesivo con la forma ritagliata del faro destro.

Lo so che sarebbe stata pi? bella con i due fari tondi ma la cosa era irrealizzabile; si sarebbe dovuto fare un adesivo bianco che avrebbe dovuto coprire il faro vero.

Dai non ? male. E poi se mi rompo le balle in due minuti lo tolgo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto Ferrari View Post
            Non mi sono spiegato: quello a sinistra ? un adesivo che ricalca le forme di quello a destra. Il cupolino ? il suo originale. Non ho modificato niente. E' in pratica un "finto faro" di adesivo con la forma ritagliata del faro destro.

Lo so che sarebbe stata pi? bella con i due fari tondi ma la cosa era irrealizzabile; si sarebbe dovuto fare un adesivo bianco che avrebbe dovuto coprire il faro vero.

No per cupolino intendevo quelli alto fume scuro ? quello della linea accessori?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto Ferrari View Post

La tua modifica ? chiara..una cosa simile l'ha fatta direttamente BMW sulla Replica-Rapina Badovini...

Io dicevo semplicemente che la S1000, a mio gusto, sarebbe pi? bella se avesse avuto i due fari tondi...

Comment

• Font Size
                i puristi disdegneranno, a me piace

Comment

• Font Size
                  Io lo compro, chi lo vende?

Comment

• Font Size
                    Prego indicare prezzo e modalit? di pagamento
                    Posta celere 1

Comment

• Font Size
                      Secondo me ? venuto un bel lavoro!

Comment

• Font Size
                        Molto carino.....complimenti

Comment

• Font Size
                          Secondo me hai fatto una figata!!! molto ma mooooolto pi? bella di prima!

Comment

• Font Size
                            Ah ok, il cupolino ? un PUIG fum? scuro sostituito da me in 5 minuti (e non sono un meccanico). Costo 110 euro. Non costa proprio poco ma ? fatto in modo spettacolare e si incastra alla perfezione.

Comment

• Font Size
                              Io mi riferivo all'acquisto dell'adesivo

Comment

X
                              Working...
                              X