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Ma è sempre meglio partecipare no?
Robb?, io aspetterei e quando uscir? il CBR rr R Star farei il cambio
Io credo che allo stato attuale, constatando che siamo gi? nel 2013, prima che ci saranno delle reali novit? da prendere in cosiderazione, sar? fine 2014... perch? ammesso che escano novit? rilevanti nel 2014 (ma vista la crisi non mi stupirei se terranno i progetti ancora nel cassetto), ci vorr? almeno la prima stagione per capirci qualcosa a meno che non ci si voglia imbattere nel solito "bagno di sangue"... vedi Panigale nel 2012, ad oggi un Flop sul profilo tecnico per noi comuni mortali (poi sicuramente un mezzo competitivo se seguito ufficialmente ma questo non ci interessa ) e gi? oggetto di molti possibili aggiornamenti...
Con le Jap o la BMW questo non succede (difetti di giovent? a parte), ma immaginare che la Honda o la Suzuki tirino fuori un prodotto che possa anche solo giocarsela (parlo sempre di allestimento Superstock) con la BMW, in termini di potenza ed elettronica, gi? sarebbe un grandissimo risultato...
Che poi possano creare un solco (come ha fatto BMW), lo ritengo improbabile... me lo auguro per il bene di tutti, ma ? davvero difficile immaginarlo!
Ieri ero a Cerreto Guidi da Rossano Innocenti......il capotecnico del team BMW motorrad superstock....
a parte il fatto che quello ? il paradiso dei BMW......
lui mi ha espressamente detto che di revisione per i comuni mortali come noi,si parla da 8000km di pista in poi....
e neanche pesantissima......
sono loro che revisionano ogni 2500-3000 km di pista....senza considerare i primi 1000 di rodaggio....ma per garantirsi motori sempre freschi e sempre al top....
per carit?,per? io penso che per un uso amatoriale in pista le moto devono fare 30.000km minimo senza problemi,la mia zx10r 2004 quando l'ho venduta aveva 29.000km dei quali + di 15.000 solo pista e l'ultimo anno al banco mi dava 160cv alla ruota,mai toccata una vite,non voglio denigrare una marca per elogiarne un'altra(a me le moto piacciono tutte)per? dico solo che se la direzione ? cavare 200cv alla ruota a tutti i costi serve al c.azzo se poi tocca aprire il motore dopo 10.000km e spendere altri 3.000?!!!!! se vogliono stupire per la loro tecnologia facciano s? un motore da 200cv ma che faccia 50,000km senza doverci mettere le mani!!
per carit?,per? io penso che per un uso amatoriale in pista le moto devono fare 30.000km minimo senza problemi,la mia zx10r 2004 quando l'ho venduta aveva 29.000km dei quali + di 15.000 solo pista e l'ultimo anno al banco mi dava 160cv alla ruota,mai toccata una vite,non voglio denigrare una marca per elogiarne un'altra(a me le moto piacciono tutte)per? dico solo che se la direzione ? cavare 200cv alla ruota a tutti i costi serve al c.azzo se poi tocca aprire il motore dopo 10.000km e spendere altri 3.000?!!!!! se vogliono stupire per la loro tecnologia facciano s? un motore da 200cv ma che faccia 50,000km senza doverci mettere le mani!!
Rob, sono tutti retaggi di un passato che sta finendo...
Le moto moderne, sono diventate pi? fragili.. anche quelle sane, tipo Honda CBR 1000 08- non sono certo affidabili come le precedenti... ormai le ultime che resistono sono le Suzuki (ed infatti il progetto ? "vecchio"), le Kawasaki fino al 08 (della 11 si hanno ancora pochi dati)...
Tutto il resto, ? inevitabilmente con una vita pi? breve, come d'altra parte lo ? per le 600...
p.s. lo dicevo che sto post diventava il successore di "PRESA!"
mah......alla fine a me importa poco.....la mia moto ha 3000km di cui 1600 fatti in strada di questo passo a 10000km c'arrivo nel 2018....quindi sono problemi che non mi toccano.....
ho riferito solo quello che ha detto il capotecnico del team SSTK BMW ufficiale.....
mah......alla fine a me importa poco.....la mia moto ha 3000km di cui 1600 fatti in strada di questo passo a 10000km c'arrivo nel 2018....quindi sono problemi che non mi toccano.....
ho riferito solo quello che ha detto il capotecnico del team SSTK BMW ufficiale.....
si si
ci credo , ma non credo a queste verit? assolute
poi chiss? magari sti motori sono cos? cessi che si spaccano dopo 8000km
con una 10R come la mia attuale vai pulito pulito almeno e dico almeno fino a 20000 senza toccare nulla, solo cambio olio due volte all'anno (a prescindere dai KM fatti) e questo perch? sono maniaco io, ma basterebbe una volta
poi a 20000 se proprio vuoi essere preciso fai la distribuzione e te ne tiri altri 20000 col gas a manetta
Ieri ero a Cerreto Guidi da Rossano Innocenti......il capotecnico del team BMW motorrad superstock....
a parte il fatto che quello ? il paradiso dei BMW......
lui mi ha espressamente detto che di revisione per i comuni mortali come noi,si parla da 8000km di pista in poi....
e neanche pesantissima......
sono loro che revisionano ogni 2500-3000 km di pista....senza considerare i primi 1000 di rodaggio....ma per garantirsi motori sempre freschi e sempre al top....
poi chiss? magari sti motori sono cos? cessi che si spaccano dopo 8000km
con una 10R come la mia attuale vai pulito pulito almeno e dico almeno fino a 20000 senza toccare nulla, solo cambio olio due volte all'anno (a prescindere dai KM fatti) e questo perch? sono maniaco io, ma basterebbe una volta
Io la penso come te.........
per me anche 8000km di pista con un motore di serie sono troppo pochi......
che sia BMW o altro.......
credo pi? al discorso che molti meccanici debbano lavorare.......e alla fine le leggende sui motori fragili o cose simili,nascano proprio nelle officine.....
poi oh.....tutto ci sta...........e magari alla prima pistata il mio motore si inchioder?(mi tocco le balle)-........
per? i motori originali non possono durarare solo 8000km...anche se di pista
per me anche 8000km di pista con un motore di serie sono troppo pochi......
che sia BMW o altro.......
credo pi? al discorso che molti meccanici debbano lavorare.......e alla fine le leggende sui motori fragili o cose simili,nascano proprio nelle officine.....
poi oh.....tutto ci sta...........e magari alla prima pistata il mio motore si inchioder?(mi tocco le balle)-........
per? i motori originali non possono durarare solo 8000km...anche se di pista
aggiungo a quello che ho gi? detto prima:
un amico non del nostro livello ma molto molto pi? forte ci ha fatto 6000km in strada e 4000 in pista e all'ultima gara il motore l'ha mollato, ma solo la guarnizione testa e in pi? ha limitatore spostato ed ? tiratissimo di anticipo e carburazione, tutto questo con motore standard.
Rob, sono tutti retaggi di un passato che sta finendo...
Le moto moderne, sono diventate pi? fragili.. anche quelle sane, tipo Honda CBR 1000 08- non sono certo affidabili come le precedenti... ormai le ultime che resistono sono le Suzuki (ed infatti il progetto ? "vecchio"), le Kawasaki fino al 08 (della 11 si hanno ancora pochi dati)...
Tutto il resto, ? inevitabilmente con una vita pi? breve, come d'altra parte lo ? per le 600...
Quoto a bombazza, adesso le moto si devono rompere perch? tutti noi vogliamo i cavalli
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