Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma perch? devi revisionarla?? dove sta scritto?? non penso che la tua preparazione sia cos? tirata da richiederlo!! se v? bene e non senti cali di motore goditela cos?,se poi sfigatamente si rompe qualcosa con 2000? non trovi un motore usato? obbiettivamente io se dovessi revisionare il motore ogni 5000KM dovrei smettere di andare in pista!
ma perch? devi revisionarla?? dove sta scritto?? non penso che la tua preparazione sia cos? tirata da richiederlo!! se v? bene e non senti cali di motore goditela cos?,se poi sfigatamente si rompe qualcosa con 2000? non trovi un motore usato? obbiettivamente io se dovessi revisionare il motore ogni 5000KM dovrei smettere di andare in pista!
quoto
io penso siano solo fisime, revisionarlo a 5000 con motore di serie mi sembra davvero buttare i soldi
Mah io dubito che un problema tipo il tuo al cambio (gi? avuto da altri) potesse essere visto in sede di "rinfrescata".
I segmenti, i pistoni... si cambiano per le prestazioni, difficile che portino a rotture.
Con la R6 del 2006 noi facemmo pi? di 6000km DI GARE (non di pista.. di gare!) e mai aperto un motore (che per? era originale...)
Insomma, non credo proprio che tu possa avere problemi, semmai perdita di prestazioni, ma se la moto va "bene" non vedo perch? revisionarla... a meno che tu non voglia fare gare. Ricorda che ? sempre un 1000cc.. a spremerlo a dovere, ? dura!
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Mah io dubito che un problema tipo il tuo al cambio (gi? avuto da altri) potesse essere visto in sede di "rinfrescata".
I segmenti, i pistoni... si cambiano per le prestazioni, difficile che portino a rotture.
Con la R6 del 2006 noi facemmo pi? di 6000km DI GARE (non di pista.. di gare!) e mai aperto un motore (che per? era originale...)
Insomma, non credo proprio che tu possa avere problemi, semmai perdita di prestazioni, ma se la moto va "bene" non vedo perch? revisionarla... a meno che tu non voglia fare gare. Ricorda che ? sempre un 1000cc.. a spremerlo a dovere, ? dura!
Lo so Matteo ma il motore della SRR ? davvero spremuto gi? di serie....
non per niente tira fino a 14500 di serie
Ad ottobre ne ho incrociata una a San Martino del Lago (di un utente del forum peraltro)...che di km ne aveva 36.000 di cui circa 15.000 fatti in pista!!!
Spiega a quelli della Feel Racing che non ti chiami Barrier e l'anno prossimo non farai il mondiale STK
se posso permettermi, sbattitene allegramente, da che mi risulta le sfighe riguardano il cambio, che tu hai gi? sistemato, per il resto non pare pi? fragile di altre
Si ma considera rispetto ad un 600 cc quanto mai lo puoi "tirare" a quei regimi...
Per me con i 1000cc, non hai problemi di "usura" che possano portare a rotture, a meno di matrattamenti particolari (tirare da freddo etc etc).
Discorso diverso per il cambio, che se ? duro, se si impunta, etc etc, pu? nascondere un problema..
Ad ottobre ne ho incrociata una a San Martino del Lago (di un utente del forum peraltro)...che di km ne aveva 36.000 di cui circa 15.000 fatti in pista!!!
Spiega a quelli della Feel Racing che non ti chiami Barrier e l'anno prossimo non farai il mondiale STK
Ho sentito anche Chinarello e pure lui dice che ? ora di revisionare....
provate a chiedere a Fabrizio Italiani di cosa si rischia
Per ora ho ricevuto un paio di prezzi (tra l'altro simili) ma con qualche lavorazione differente
Domani sentir? il mio mecca e poi valuter?
Ho sentito anche Chinarello e pure lui dice che ? ora di revisionare....
provate a chiedere a Fabrizio Italiani di cosa si rischia
Per ora ho ricevuto un paio di prezzi (tra l'altro simili) ma con qualche lavorazione differente
Domani sentir? il mio mecca e poi valuter?
Roberto, sai che il mio riferimento ? Peppo...per me, ripeto, 5000 km di pista, peraltro fatti da un amatore (per quanto veloce) per revisionare il motore sono pochissimi...non pochi!
Roberto, sai che il mio riferimento ? Peppo...per me, ripeto, 5000 km di pista, peraltro fatti da un amatore (per quanto veloce) per revisionare il motore sono pochissimi...non pochi!
Io per? non voglio rischiare di trovarmi costretto a met? stagione di aprire e sistemare eventuali danni
Io per? non voglio rischiare di trovarmi costretto a met? stagione di aprire e sistemare eventuali danni
Prevenire ? meglio che NON venire :tollydesmo:
a me hanno detto che i suzuki anche se originali a 2000km vanno aperti.
uno di questi era Peppo....ma ti pare che un motore originale va aperto ogni 2000km????
ma siamo fuori?
? ovvio che i meccanici tendono a tirare acqua al loro mulino
Comment