Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

StradiHP4 Competition...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    aggiungo protezioni motore e forcellone

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by xsandrox View Post
      Dici davvero che i cerchi siano cos? pi? leggeri degli standard? Mi risulta siano dei forgiati, di solito, almeno nel caso dei comuni Marchesini o Marvic, si viaggia su un peso molto simile all'originale con una pi? ottimale concentrazione della massa intorno al mozzo...
      Quindi o i cerchi Bmw standard sono molto pesanti o quelli della HP4 sono straordinariamente leggeri per essere dei "semplici" forgiati in alluminio!

      Circa le sensazioni in pista, sar? molto interessante sentire il tuo giudizio... io continuo a a sentire persone che la useranno il prossimo anno in gara (oggi ero a Vallelunga per il trofeo di Natale), non useranno le sospensioni elettroniche...
      Per i cerchi mi baso sul dato dichiarato, che dice che i nuovi cerchi pesano 2,4 o 2,8 (non ricordo) kg. in meno degli originali (corona compresa, che sulla HP4 ? diversa dalla S1000RR standard).
      Quanto alle sospensioni elettroniche: quelli che chiariscono che non useranno le sospensioni elettroniche per correre, evidentemente lo fanno per la paura di perdere tempo nell'intraprendere una strada nuova e, ad oggi, sconosciuta, piuttosto che andare sul sicuro con componenti (e regolazioni) noti e stracollaudati.
      La "via", ? tra l'altro sconociuta in senso letterale...posto che anche chi ti dice oggi che correr? con la HP4 l'anno prossimo non solo la HP4 non l'ha ancora testata in pista ma, addirittura, la HP4 ? facile che non l'abbia ancora neppure ricevuta in consegna.
      Posto che il futuro, soprattutto nelle gare, ? segnato, pi? che ai team "privati", per stabilire se le sospensini attive entreranno nel mondo delle gare gi? dal 2013 o meno credo si debba gurdare ai team ufficiali, quelli che la HP4 l'hanno gi? da un po', che hanno un "contatto diretto" con la Germania e che avranno a disposizione l'intero kit racing predisposto dalla casa dell'elica per le corse (mi riferisco al sensore "mod. corsa" di affondamento della forcella, che nella brocure del power kit italiano non esiste ancora ma ? menzionato addirittura nel libretto di uso e manutenzione).
      Last edited by stradivari; 02-12-12, 18:27.

      Comment


      • Font Size
        #78
        L'unica cosa che cambierei ? il plexy fum?...trasparente tutta la vita...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by xsandrox View Post
          Dici davvero che i cerchi siano cos? pi? leggeri degli standard? Mi risulta siano dei forgiati, di solito, almeno nel caso dei comuni Marchesini o Marvic, si viaggia su un peso molto simile all'originale con una pi? ottimale concentrazione della massa intorno al mozzo...
          Quindi o i cerchi Bmw standard sono molto pesanti o quelli della HP4 sono straordinariamente leggeri per essere dei "semplici" forgiati in alluminio!

          Circa le sensazioni in pista, sar? molto interessante sentire il tuo giudizio... io continuo a a sentire persone che la useranno il prossimo anno in gara (oggi ero a Vallelunga per il trofeo di Natale), non useranno le sospensioni elettroniche...
          Ma sono i Replica SBK della OZ?

          La nota casa produttrice di cerchi li ha appena presentati e saranno disponibili proprio per Bmw, Ducati e Aprilia

          Comment


          • Font Size
            #80
            mi sembra di aver letto che a Macao un paio di HP4 hanno corso....non si sa con che tipo di sospenzioni

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Flaviano View Post
              L'unica cosa che cambierei ? il plexy fum?...trasparente tutta la vita...
              sull' S1000rr sono daccordo, ma sull' HP4 IMHo ci st? benissimo

              Comment


              • Font Size
                #82
                veramente complimenti per l'acquisto, spero di trovarne anche io una da provare per farmi un idea di queste sospensioni, se funziononano come promettono deve veramente essere na figata!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Bellissima complimenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Complimenti Stradi!!! Gran mezzo!!! Adesso come adesso e' il top!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Ecco a voi la prima HP4 immatricolata sul suolo Italico
                      Posto qualche foto scattata presso la concessionaria a Bolzano, la prima personalizzazione fatta in loco (adesivi fatti ad hoc da Willi della Tecnoart) e poi il seguito non appena arrivata nella sua nuova "cuccia".
                      Per oggi solo foto e nessun report "dinamico" in quanto, contrariamente alla previsioni, qui a Milano al mio arrivo pioveva...
                      Sempre in questa discussione non appena il tempo migliorer? un po' provveder? ad aggiornarvi nei minimi dettagli.
                      Per ora, anche da "statica" vi riferisco una particolarit? delle sospensioni elettroniche...a "quadro" spento le elettrovalvole della idraulica si chiudono completamente per cui neppure in due si riesce a procurare affondamenti del posteriore o delle forcelle anche solo di un millimetro...basta girare la chiave di accensione (anche senza accendere il motore) e tutto torna normale
                      In pratica, a quadro spento ? come se avesse un telaio hardtail e le forcelle "fisse" della Graziella
                      PS: i componenti che vedete nel sacchettino dell'ultima foto servono per alzare o abbassare l'attacco del mono...di default ? regolato su una posizione intermedia!
















                      Innamorato delle BMW!! Complimenti Roberto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        spettacolare sta moto, goditela alla grande roby!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          azz..non vedo mezza foto

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by massimou View Post
                            domandina......

                            pedane, leve e carene sono identiche su tutti i modelli 2010-2012 e HP4?
                            oppure in alcuni modelli cambiano?

                            thanks
                            up, qualcuno lo sa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by massimou View Post
                              up, qualcuno lo sa?
                              Risposta:
                              - le carene cambiano nel passaggio tra 2010-2011 alla 2012 (la HP4 ha il puntale diverso)
                              - le leve standard cambiano leggermente nel 2011
                              - le pedane standard sono uguali dal 2010 (sulla HP4 non hanno per? il supporto per lo scarico "corto")
                              - le pedane passeggero cambiano nel passaggio tra 2010-2011 alla 2012
                              - le leve HP sono uguali dal 2010
                              - le pedane HP sono uguali dal 2010 ma, nel passaggio alla 2012, sono disponibili in due versioni: quelle fatte ad hoc per lo scarico basso originale o Akrapovic e, appunto dal 2012, quelle fatte ad hoc per lo scarico Akrapovic lungo. In pratica, le prime hanno il supporto scarico, le seconde, che sono montate sulla HP4 competition, no (lo scarico lungo si vincola con una staffa al telaietto reggisella).
                              Last edited by stradivari; 03-12-12, 09:57.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                grazie mille, precisissimo come sempre

                                quindi se devo prendere delle carene per l' Hp4 devo cercare (non essendoci gi? quelle dell' HP4) quelle del 2012 ad eccezione della vasca, che bisogna passare a quella lunga, giusto?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X