Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

StradiHP4 Competition...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    quando dicevo che sulla bmw tutto sembrava "pi? ordinato e pulito" rispetto alla 1199
    Last edited by dj crush; 02-12-12, 13:55.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ecco la prima recensione (ovviamente della moto mi sono fatto solo una idea di massima)...
      La moto (rispetto alla S1000rr 2012) ? sensibilmente pi? leggera...sia per il peso in s? considerato (quasi dieci kg, di cui quasi tre solo dei cerchi) sia per le sospensioni elettroniche, che sono una diavoleria elettronica che "valgono il prezzo del biglietto".
      Ragazzi, noi tutti siamo abituati ad avere una moto che, una volta settata...quella ? e quella rimane...ecco, qui ? tutto diverso.
      La mappa standard di idraluche "della casa" ? piuttosto sostenuta (si pu? ammorbidire il tutto usando il pulsantino apposito), qundi tale caratteristica unita ad una moto molto leggera la rende parecchio reattiva a divertente.
      Ma la figata ? che questa impostazione standard...ti "cambia da sotto il culo" costantemente, in ogni situazione di guida (salvo la frenata a moto dritta)...entri in curva...la moto si ammorbidisce...esci di curva e dai gas...la moto si indurisce dietro.
      La sfrenatura in curva di forcella e mono fanno peraltro sembrare il mezzo ancora pi? leggero e, soprattutto, agile.
      L'intervento maggiore, comunque, si sente al posteriore...la sensazione del mono che ti sostiene sempre di pi? man mano che esci di curva e dai gas ? del tutto nuova.
      Sicuramente col tempo l'abitudine far? sparire l'effetto "stupore" ma, per ora, cazzarola...il giochino ? davvero divertente.
      Chiss? in pista che figata sar?
      Questa novit?, peraltro, ha eclissato qualsiasi altra cosa...del tipo che il motore ha ancora pi? medi (? in rodaggio dunque solo quei regimi ho provato) mantenendo la solit?, eccellente, regolarit? di funzionamnto...dei freni ancora migliori della versione "standard" etc.
      Le sospensioni hanno "riempito tutto" insomma...
      Figata clamorosa che, credo, rappresenter? il futuro prossimo di tutte le moto...
      Last edited by stradivari; 02-12-12, 14:07.

      Comment


      • Font Size
        #63
        e tu che non le volevi nemmeno prendere...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Benissimo sicuramente per l'uso stradale sono un'ottimo prodotto......ma per pista Stradi che ipotetica impressione ti sei fatto......

          Comment


          • Font Size
            #65
            Bellissima

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by stradivari View Post
              Ecco la prima recensione (ovviamente della moto mi sono fatto solo una idea di massima)...
              La moto (rispetto alla S1000rr 2012) ? sensibilmente pi? leggera...sia per il peso in s? considerato (quasi dieci kg, di cui quasi tre solo dei cerchi) sia per le sospensioni elettroniche, che sono una diavoleria elettronica che "valgono il prezzo del biglietto".
              Ragazzi, noi tutti siamo abituati ad avere una moto che, una volta settata...quella ? e quella rimane...ecco, qui ? tutto diverso.
              La mappa standard di idraluche "della casa" ? piuttosto sostenuta (si pu? ammorbidire il tutto usando il pulsantino apposito), qundi tale caratteristica unita ad una moto molto leggera la rende parecchio reattiva a divertente.
              Ma la figata ? che questa impostazione standard...ti "cambia da sotto il culo" costantemente, in ogni situazione di guida (salvo la frenata a moto dritta)...entri in curva...la moto si ammorbidisce...esci di curva e dai gas...la moto si indurisce dietro.
              La sfrenatura in curva di forcella e mono fanno peraltro sembrare il mezzo ancora pi? leggero e, soprattutto, agile.
              L'intervento maggiore, comunque, si sente al posteriore...la sensazione del mono che ti sostiene sempre di pi? man mano che esci di curva e dai gas ? del tutto nuova.
              Sicuramente col tempo l'abitudine far? sparire l'effetto "stupore" ma, per ora, cazzarola...il giochino ? davvero divertente.
              Chiss? in pista che figata sar?
              Questa novit?, peraltro, ha eclissato qualsiasi altra cosa...del tipo che il motore ha ancora pi? medi (? in rodaggio dunque solo quei regimi ho provato) mantenendo la solit?, eccellente, regolarit? di funzionamnto...dei freni ancora migliori della versione "standard" etc.
              Le sospensioni hanno "riempito tutto" insomma...
              Figata clamorosa che, credo, rappresenter? il futuro prossimo di tutte le moto...
              il futuro di tutte le altre moto ? compromesso

              complimenti Stradi veramente una "meravigliosa creatura" sono proprio curioso di sapere come va tra i cordoli e sono sicuro che la prover? anche Palix quindi ancora pi? curioso

              Comment


              • Font Size
                #67


                Vedo che per alleggerire la moto hanno rimosso anche la protezione del calore del motore.
                Oppure l'hai rimossa per fare le foto?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Rikroket View Post
                  Benissimo sicuramente per l'uso stradale sono un'ottimo prodotto......ma per pista Stradi che ipotetica impressione ti sei fatto......
                  Per la logica di funzionamento pensata per la HP4 su strada il sistema ? figo e ben avvertibile ma, a mio avviso, la vera potenzialit? di queste sospensioni ? la pista...
                  Avere la moto pi? agile nei cambi di direzione, che copia sempre pur essendo sostenuta dove serve, con il posteriore che non si siede e rimane sempre composto...? utile anche per strada ma, cos? a naso, lo si utilizza al 20%.
                  Sono sospensioni da pista ed il sistema ? pensato per l'utilizzo della moto in pista!

                  Originally posted by GIANGY View Post
                  il futuro di tutte le altre moto ? compromesso

                  complimenti Stradi veramente una "meravigliosa creatura" sono proprio curioso di sapere come va tra i cordoli e sono sicuro che la prover? anche Palix quindi ancora pi? curioso
                  Si ? gi? prenotato da tempo

                  Originally posted by robb?rsm View Post


                  Vedo che per alleggerire la moto hanno rimosso anche la protezione del calore del motore.
                  Oppure l'hai rimossa per fare le foto?
                  Ho rimosso solo il puntale in carbonio e stop!
                  Last edited by stradivari; 02-12-12, 15:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Ho rimosso solo il puntale in carbonio e stop!
                    Allora o non viene previsto o si sono dimenticati di montarlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Complimenti veramente un gran bel mezzo!!!! Goditela alla grande

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Ecco la prima recensione (ovviamente della moto mi sono fatto solo una idea di massima)...
                        La moto (rispetto alla S1000rr 2012) ? sensibilmente pi? leggera...sia per il peso in s? considerato (quasi dieci kg, di cui quasi tre solo dei cerchi) sia per le sospensioni elettroniche, che sono una diavoleria elettronica che "valgono il prezzo del biglietto".
                        Ragazzi, noi tutti siamo abituati ad avere una moto che, una volta settata...quella ? e quella rimane...ecco, qui ? tutto diverso.
                        La mappa standard di idraluche "della casa" ? piuttosto sostenuta (si pu? ammorbidire il tutto usando il pulsantino apposito), qundi tale caratteristica unita ad una moto molto leggera la rende parecchio reattiva a divertente.
                        Ma la figata ? che questa impostazione standard...ti "cambia da sotto il culo" costantemente, in ogni situazione di guida (salvo la frenata a moto dritta)...entri in curva...la moto si ammorbidisce...esci di curva e dai gas...la moto si indurisce dietro.
                        La sfrenatura in curva di forcella e mono fanno peraltro sembrare il mezzo ancora pi? leggero e, soprattutto, agile.
                        L'intervento maggiore, comunque, si sente al posteriore...la sensazione del mono che ti sostiene sempre di pi? man mano che esci di curva e dai gas ? del tutto nuova.
                        Sicuramente col tempo l'abitudine far? sparire l'effetto "stupore" ma, per ora, cazzarola...il giochino ? davvero divertente.
                        Chiss? in pista che figata sar?
                        Questa novit?, peraltro, ha eclissato qualsiasi altra cosa...del tipo che il motore ha ancora pi? medi (? in rodaggio dunque solo quei regimi ho provato) mantenendo la solit?, eccellente, regolarit? di funzionamnto...dei freni ancora migliori della versione "standard" etc.
                        Le sospensioni hanno "riempito tutto" insomma...
                        Figata clamorosa che, credo, rappresenter? il futuro prossimo di tutte le moto...
                        Dici davvero che i cerchi siano cos? pi? leggeri degli standard? Mi risulta siano dei forgiati, di solito, almeno nel caso dei comuni Marchesini o Marvic, si viaggia su un peso molto simile all'originale con una pi? ottimale concentrazione della massa intorno al mozzo...
                        Quindi o i cerchi Bmw standard sono molto pesanti o quelli della HP4 sono straordinariamente leggeri per essere dei "semplici" forgiati in alluminio!

                        Circa le sensazioni in pista, sar? molto interessante sentire il tuo giudizio... io continuo a a sentire persone che la useranno il prossimo anno in gara (oggi ero a Vallelunga per il trofeo di Natale), non useranno le sospensioni elettroniche...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          Dici davvero che i cerchi siano cos? pi? leggeri degli standard? Mi risulta siano dei forgiati, di solito, almeno nel caso dei comuni Marchesini o Marvic, si viaggia su un peso molto simile all'originale con una pi? ottimale concentrazione della massa intorno al mozzo...
                          Quindi o i cerchi Bmw standard sono molto pesanti o quelli della HP4 sono straordinariamente leggeri per essere dei "semplici" forgiati in alluminio!

                          Circa le sensazioni in pista, sar? molto interessante sentire il tuo giudizio... io continuo a a sentire persone che la useranno il prossimo anno in gara (oggi ero a Vallelunga per il trofeo di Natale), non useranno le sospensioni elettroniche...
                          Nel senso che c'erano le hp4 con le sospensioni after , o che le hanno provate e scartate . Se hai qualche notizia in pi? facci sapere . Io ci farei un pensierino ma userei le sospensioni elettroniche

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            complimenti !!!!!

                            bel ferro e vista ieri in conce!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by stradivari View Post

                              ti hanno rubato il db killer

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                domandina......

                                pedane, leve e carene sono identiche su tutti i modelli 2010-2012 e HP4?
                                oppure in alcuni modelli cambiano?

                                thanks

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X