quando dicevo che sulla bmw tutto sembrava "pi? ordinato e pulito" rispetto alla 1199
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StradiHP4 Competition...
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Ecco la prima recensione (ovviamente della moto mi sono fatto solo una idea di massima)...
La moto (rispetto alla S1000rr 2012) ? sensibilmente pi? leggera...sia per il peso in s? considerato (quasi dieci kg, di cui quasi tre solo dei cerchi) sia per le sospensioni elettroniche, che sono una diavoleria elettronica che "valgono il prezzo del biglietto".
Ragazzi, noi tutti siamo abituati ad avere una moto che, una volta settata...quella ? e quella rimane...ecco, qui ? tutto diverso.
La mappa standard di idraluche "della casa" ? piuttosto sostenuta (si pu? ammorbidire il tutto usando il pulsantino apposito), qundi tale caratteristica unita ad una moto molto leggera la rende parecchio reattiva a divertente.
Ma la figata ? che questa impostazione standard...ti "cambia da sotto il culo" costantemente, in ogni situazione di guida (salvo la frenata a moto dritta)...entri in curva...la moto si ammorbidisce...esci di curva e dai gas...la moto si indurisce dietro.
La sfrenatura in curva di forcella e mono fanno peraltro sembrare il mezzo ancora pi? leggero e, soprattutto, agile.
L'intervento maggiore, comunque, si sente al posteriore...la sensazione del mono che ti sostiene sempre di pi? man mano che esci di curva e dai gas ? del tutto nuova.
Sicuramente col tempo l'abitudine far? sparire l'effetto "stupore" ma, per ora, cazzarola...il giochino ? davvero divertente.
Chiss? in pista che figata sar?
Questa novit?, peraltro, ha eclissato qualsiasi altra cosa...del tipo che il motore ha ancora pi? medi (? in rodaggio dunque solo quei regimi ho provato) mantenendo la solit?, eccellente, regolarit? di funzionamnto...dei freni ancora migliori della versione "standard" etc.
Le sospensioni hanno "riempito tutto" insomma...
Figata clamorosa che, credo, rappresenter? il futuro prossimo di tutte le moto...Last edited by stradivari; 02-12-12, 14:07.
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Originally posted by stradivari View PostEcco la prima recensione (ovviamente della moto mi sono fatto solo una idea di massima)...
La moto (rispetto alla S1000rr 2012) ? sensibilmente pi? leggera...sia per il peso in s? considerato (quasi dieci kg, di cui quasi tre solo dei cerchi) sia per le sospensioni elettroniche, che sono una diavoleria elettronica che "valgono il prezzo del biglietto".
Ragazzi, noi tutti siamo abituati ad avere una moto che, una volta settata...quella ? e quella rimane...ecco, qui ? tutto diverso.
La mappa standard di idraluche "della casa" ? piuttosto sostenuta (si pu? ammorbidire il tutto usando il pulsantino apposito), qundi tale caratteristica unita ad una moto molto leggera la rende parecchio reattiva a divertente.
Ma la figata ? che questa impostazione standard...ti "cambia da sotto il culo" costantemente, in ogni situazione di guida (salvo la frenata a moto dritta)...entri in curva...la moto si ammorbidisce...esci di curva e dai gas...la moto si indurisce dietro.
La sfrenatura in curva di forcella e mono fanno peraltro sembrare il mezzo ancora pi? leggero e, soprattutto, agile.
L'intervento maggiore, comunque, si sente al posteriore...la sensazione del mono che ti sostiene sempre di pi? man mano che esci di curva e dai gas ? del tutto nuova.
Sicuramente col tempo l'abitudine far? sparire l'effetto "stupore" ma, per ora, cazzarola...il giochino ? davvero divertente.
Chiss? in pista che figata sar?
Questa novit?, peraltro, ha eclissato qualsiasi altra cosa...del tipo che il motore ha ancora pi? medi (? in rodaggio dunque solo quei regimi ho provato) mantenendo la solit?, eccellente, regolarit? di funzionamnto...dei freni ancora migliori della versione "standard" etc.
Le sospensioni hanno "riempito tutto" insomma...
Figata clamorosa che, credo, rappresenter? il futuro prossimo di tutte le moto...
complimenti Stradi veramente una "meravigliosa creatura" sono proprio curioso di sapere come va tra i cordoli e sono sicuro che la prover? anche Palix quindi ancora pi? curioso
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Originally posted by Rikroket View PostBenissimo sicuramente per l'uso stradale sono un'ottimo prodotto......ma per pista Stradi che ipotetica impressione ti sei fatto......
Avere la moto pi? agile nei cambi di direzione, che copia sempre pur essendo sostenuta dove serve, con il posteriore che non si siede e rimane sempre composto...? utile anche per strada ma, cos? a naso, lo si utilizza al 20%.
Sono sospensioni da pista ed il sistema ? pensato per l'utilizzo della moto in pista!
Originally posted by GIANGY View Postil futuro di tutte le altre moto ? compromesso
complimenti Stradi veramente una "meravigliosa creatura" sono proprio curioso di sapere come va tra i cordoli e sono sicuro che la prover? anche Palix quindi ancora pi? curioso
Originally posted by robb?rsm View Post
Vedo che per alleggerire la moto hanno rimosso anche la protezione del calore del motore.
Oppure l'hai rimossa per fare le foto?Last edited by stradivari; 02-12-12, 15:35.
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Originally posted by stradivari View PostEcco la prima recensione (ovviamente della moto mi sono fatto solo una idea di massima)...
La moto (rispetto alla S1000rr 2012) ? sensibilmente pi? leggera...sia per il peso in s? considerato (quasi dieci kg, di cui quasi tre solo dei cerchi) sia per le sospensioni elettroniche, che sono una diavoleria elettronica che "valgono il prezzo del biglietto".
Ragazzi, noi tutti siamo abituati ad avere una moto che, una volta settata...quella ? e quella rimane...ecco, qui ? tutto diverso.
La mappa standard di idraluche "della casa" ? piuttosto sostenuta (si pu? ammorbidire il tutto usando il pulsantino apposito), qundi tale caratteristica unita ad una moto molto leggera la rende parecchio reattiva a divertente.
Ma la figata ? che questa impostazione standard...ti "cambia da sotto il culo" costantemente, in ogni situazione di guida (salvo la frenata a moto dritta)...entri in curva...la moto si ammorbidisce...esci di curva e dai gas...la moto si indurisce dietro.
La sfrenatura in curva di forcella e mono fanno peraltro sembrare il mezzo ancora pi? leggero e, soprattutto, agile.
L'intervento maggiore, comunque, si sente al posteriore...la sensazione del mono che ti sostiene sempre di pi? man mano che esci di curva e dai gas ? del tutto nuova.
Sicuramente col tempo l'abitudine far? sparire l'effetto "stupore" ma, per ora, cazzarola...il giochino ? davvero divertente.
Chiss? in pista che figata sar?
Questa novit?, peraltro, ha eclissato qualsiasi altra cosa...del tipo che il motore ha ancora pi? medi (? in rodaggio dunque solo quei regimi ho provato) mantenendo la solit?, eccellente, regolarit? di funzionamnto...dei freni ancora migliori della versione "standard" etc.
Le sospensioni hanno "riempito tutto" insomma...
Figata clamorosa che, credo, rappresenter? il futuro prossimo di tutte le moto...
Quindi o i cerchi Bmw standard sono molto pesanti o quelli della HP4 sono straordinariamente leggeri per essere dei "semplici" forgiati in alluminio!
Circa le sensazioni in pista, sar? molto interessante sentire il tuo giudizio... io continuo a a sentire persone che la useranno il prossimo anno in gara (oggi ero a Vallelunga per il trofeo di Natale), non useranno le sospensioni elettroniche...
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Originally posted by xsandrox View PostDici davvero che i cerchi siano cos? pi? leggeri degli standard? Mi risulta siano dei forgiati, di solito, almeno nel caso dei comuni Marchesini o Marvic, si viaggia su un peso molto simile all'originale con una pi? ottimale concentrazione della massa intorno al mozzo...
Quindi o i cerchi Bmw standard sono molto pesanti o quelli della HP4 sono straordinariamente leggeri per essere dei "semplici" forgiati in alluminio!
Circa le sensazioni in pista, sar? molto interessante sentire il tuo giudizio... io continuo a a sentire persone che la useranno il prossimo anno in gara (oggi ero a Vallelunga per il trofeo di Natale), non useranno le sospensioni elettroniche...
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