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Dischi Freno Brembo Serie Oro "Fissi" per S1000RR?

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    #31
    So questo thread ? molto vecchio, ma volevo parlare ancora dei dischi Brembo Serie Oro, dato che in commercio si trovano a circa 180 euro la coppia e il loro codice ? 08MQ086.

    Quest'anno a inizio stagione (un pugno di uscite in strada e qualche pistata a Modena, Cremona e Mugello) ho sostituito le vecchie pastiglie (Braking lasciate dal precedente proprietario) con le genuine Brembo per la s1000rr.
    Gi? da subito ho notato delle vibrazioni tornando a casa dal garage di un amico, poi il giorno seguente ho girato nel pistino di Modena e ho cercato di rodarle i primi giri.
    Al Mugello nelle staccate pi? brusche, sentivo l'anteriore vibrare tanto, poi rilasciando i freni a posto.
    A fine stagione ho fatto un tour di 6-7 giorni in Sardegna e la moto frenava piuttosto male con poco mordente iniziale e qualche fischio qua e la nelle frenate pi? leggere.
    Mi hanno detto che ho i dischi storti/ovalizzati e offerto un kit Braking che comprende dischi Wave anteriori e posteriore e relative pastiglie (i modelli non li ricordo), ma anche se il prezzo dovesse essere conveniente rispetto a comprare i componenti singoli, onestamente mi tira un p? sostituire anche il disco posteriore e le sue pastiglie che saranno usurati pochissimo....
    E' una cattiva idea quella di sostituire inizialmente solo le pastiglie e poi vedere come si comporta la frenata? Eventualmente con quali pastiglie? Dato che a me le su Brembo genuine mi sembravano un buon compromesso strada-pista e invece mi sembra di capire che non sono tutto questo granch?...
    E se invece dovessi sostituire anche i dischi, questi Brembo Serie Oro possono andare a bene per il mio utilizzo o gi? che ci sono mi converebbe passare a dei dischi pi? performanti che reggono meglio le alte temperature che si raggiungono in circuito?
    Il resto dell'impianto frenante mi andrebbe bene tenerlo anche originale.

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      #32
      Originally posted by riv View Post
      So questo thread ? molto vecchio, ma volevo parlare ancora dei dischi Brembo Serie Oro, dato che in commercio si trovano a circa 180 euro la coppia e il loro codice ? 08MQ086.

      Quest'anno a inizio stagione (un pugno di uscite in strada e qualche pistata a Modena, Cremona e Mugello) ho sostituito le vecchie pastiglie (Braking lasciate dal precedente proprietario) con le genuine Brembo per la s1000rr.
      Gi? da subito ho notato delle vibrazioni tornando a casa dal garage di un amico, poi il giorno seguente ho girato nel pistino di Modena e ho cercato di rodarle i primi giri.
      Al Mugello nelle staccate pi? brusche, sentivo l'anteriore vibrare tanto, poi rilasciando i freni a posto.
      A fine stagione ho fatto un tour di 6-7 giorni in Sardegna e la moto frenava piuttosto male con poco mordente iniziale e qualche fischio qua e la nelle frenate pi? leggere.
      Mi hanno detto che ho i dischi storti/ovalizzati e offerto un kit Braking che comprende dischi Wave anteriori e posteriore e relative pastiglie (i modelli non li ricordo), ma anche se il prezzo dovesse essere conveniente rispetto a comprare i componenti singoli, onestamente mi tira un p? sostituire anche il disco posteriore e le sue pastiglie che saranno usurati pochissimo....
      E' una cattiva idea quella di sostituire inizialmente solo le pastiglie e poi vedere come si comporta la frenata? Eventualmente con quali pastiglie? Dato che a me le su Brembo genuine mi sembravano un buon compromesso strada-pista e invece mi sembra di capire che non sono tutto questo granch?...
      E se invece dovessi sostituire anche i dischi, questi Brembo Serie Oro possono andare a bene per il mio utilizzo o gi? che ci sono mi converebbe passare a dei dischi pi? performanti che reggono meglio le alte temperature che si raggiungono in circuito?
      Il resto dell'impianto frenante mi andrebbe bene tenerlo anche originale.
      io dico che se prima andavano bene poi non si possono essersi storti cambiando solo pastiglie nuove.
      Quindi secondo me o pastiglie montate male, pinze montate male, pinze sporche o altro.
      Per quanto riguarda i dischi, sicuramente i serie oro sono un ottimo ricambio per gli originali, in pista vanno bene per un uso amatoriale, mentre i brembo ssp sono pi? performanti e adatti alle alte temperature visto anche il maggior spessore, comunque c'? una bella differenza di prezzo, ma come ti dicevo, e contro il mio interesse visto che li vendo, il problema non sono i dischi.

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