So questo thread ? molto vecchio, ma volevo parlare ancora dei dischi Brembo Serie Oro, dato che in commercio si trovano a circa 180 euro la coppia e il loro codice ? 08MQ086.
Quest'anno a inizio stagione (un pugno di uscite in strada e qualche pistata a Modena, Cremona e Mugello) ho sostituito le vecchie pastiglie (Braking lasciate dal precedente proprietario) con le genuine Brembo per la s1000rr.
Gi? da subito ho notato delle vibrazioni tornando a casa dal garage di un amico, poi il giorno seguente ho girato nel pistino di Modena e ho cercato di rodarle i primi giri.
Al Mugello nelle staccate pi? brusche, sentivo l'anteriore vibrare tanto, poi rilasciando i freni a posto.
A fine stagione ho fatto un tour di 6-7 giorni in Sardegna e la moto frenava piuttosto male con poco mordente iniziale e qualche fischio qua e la nelle frenate pi? leggere.
Mi hanno detto che ho i dischi storti/ovalizzati e offerto un kit Braking che comprende dischi Wave anteriori e posteriore e relative pastiglie (i modelli non li ricordo), ma anche se il prezzo dovesse essere conveniente rispetto a comprare i componenti singoli, onestamente mi tira un p? sostituire anche il disco posteriore e le sue pastiglie che saranno usurati pochissimo....
E' una cattiva idea quella di sostituire inizialmente solo le pastiglie e poi vedere come si comporta la frenata? Eventualmente con quali pastiglie? Dato che a me le su Brembo genuine mi sembravano un buon compromesso strada-pista e invece mi sembra di capire che non sono tutto questo granch?...
E se invece dovessi sostituire anche i dischi, questi Brembo Serie Oro possono andare a bene per il mio utilizzo o gi? che ci sono mi converebbe passare a dei dischi pi? performanti che reggono meglio le alte temperature che si raggiungono in circuito?
Il resto dell'impianto frenante mi andrebbe bene tenerlo anche originale.
Quest'anno a inizio stagione (un pugno di uscite in strada e qualche pistata a Modena, Cremona e Mugello) ho sostituito le vecchie pastiglie (Braking lasciate dal precedente proprietario) con le genuine Brembo per la s1000rr.
Gi? da subito ho notato delle vibrazioni tornando a casa dal garage di un amico, poi il giorno seguente ho girato nel pistino di Modena e ho cercato di rodarle i primi giri.
Al Mugello nelle staccate pi? brusche, sentivo l'anteriore vibrare tanto, poi rilasciando i freni a posto.
A fine stagione ho fatto un tour di 6-7 giorni in Sardegna e la moto frenava piuttosto male con poco mordente iniziale e qualche fischio qua e la nelle frenate pi? leggere.
Mi hanno detto che ho i dischi storti/ovalizzati e offerto un kit Braking che comprende dischi Wave anteriori e posteriore e relative pastiglie (i modelli non li ricordo), ma anche se il prezzo dovesse essere conveniente rispetto a comprare i componenti singoli, onestamente mi tira un p? sostituire anche il disco posteriore e le sue pastiglie che saranno usurati pochissimo....
E' una cattiva idea quella di sostituire inizialmente solo le pastiglie e poi vedere come si comporta la frenata? Eventualmente con quali pastiglie? Dato che a me le su Brembo genuine mi sembravano un buon compromesso strada-pista e invece mi sembra di capire che non sono tutto questo granch?...
E se invece dovessi sostituire anche i dischi, questi Brembo Serie Oro possono andare a bene per il mio utilizzo o gi? che ci sono mi converebbe passare a dei dischi pi? performanti che reggono meglio le alte temperature che si raggiungono in circuito?
Il resto dell'impianto frenante mi andrebbe bene tenerlo anche originale.
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