Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei una K1300S, chi me ne parla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Pinzo? View Post
    hai ragione, ma non voglio lasciarmi prendere dalla cosa del wrapping, rischio di fare porcate...

    Comunque dovrei wrappare il puntale con pellicola simil carbonio, stessa cosa per il codino, ovvero la parte che avvolge il faro dello stop. Serbatoio e parafango anteriore invece di nero opaco.
    Che pellicole mi consigli? 3M ?
    E dove prendo l'occorrente?
    Ma dipende, lo vuoi fare da te? ma hai gi? esperienza su queste applicazioni?
    perch? finch? fai superfici piane ok, se cominci a fare serbatoi etc son cazzi se non sai le tecniche, e sicuro che se hai pellicole simil qualche materiale deformi la trama, in tinta unica invece tirando la pellicola in quel punto ti sbiadisce il colore perch? la assottigli, senza contare che se non la applichi perfettamente dopo una settimana ti si alzeranno i bordi e ti si stacca.

    3M non mi piace come pellicola, troppo dura e poco deformabile, io quando do una mano al mio amico che lo fa di professione uso APA di solito.

    Comunque ci sono mille tipologie, da quelle effetto acciaio satinato, effetto carbonio in nero/bianco/rosso/blu/grigio etc, effetto pelle, cuoio e via dicendo, colori opachi, colori cangianti, effetto legno.

    E il bello dei vari effetti dei vari materiali, ? che al tatto sembrano quasi veri

    Comment


    • Font Size
      #152
      Ah come materiali servono due sostanze sgrassanti apposite, una delicata neutra e una fortissima per rimuovere colla/catrame/insetti, un phon professionale (noi usiamo un Makita che arriva a 700 gradi boh, non ricordo bene, una roba indegna comunque, ma minimo deve fare 200/300 gradi e avere la possibilit? di regolare la temperatura, perch? c'? la tecnica per deformare la pellicola e farla tornare alla forma originale, oppure per fissare la forma che le hai dato), diverse spatole rigide, flessibili, con fissaggio per pattino in velcro, due cutter uno classico e uno con lama a 30 che tagli tantissimo solo appoggiandolo, un termometro laser, un taglia pellicola

      Comment


      • Font Size
        #153
        Alle 18,45 su nuvolari tv c'? la prova della K 1300

        Comment


        • Font Size
          #154
          io ho avuto il k1200r...e spero tanto ...ma non ne sono convinto che sul 1300 abbiano risooto le tante magagne di un progetto che x tanti motivi..pare fatto di corsa..o che gli ingegneri teutonici fossero ubriachi.
          Vai sul forum di q.d.e. e leggi un po..
          Permetti infine una considerazione.. la moto la guidi tu giusto ? la compagna fa da passeggera..quindi ALMENO le moto..care signore per favore fatele scegliere a noi !!
          La sella posteriore dello Z e' comodo quanto quello del K...quindi per lei dove sta la differenza ?
          Capitolo vibrazioni..e frizione.. se quelle del 1300 sono come quelle del 1200..alla tua zainetta passera' la voglia in poche uscite.
          Cerca di provarle...e poi decidi..

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by rottweiler View Post
            Alle 18,45 su nuvolari tv c'? la prova della K 1300
            persa, ero sul treno

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Pizzodrift View Post
              Ah come materiali servono due sostanze sgrassanti apposite, una delicata neutra e una fortissima per rimuovere colla/catrame/insetti, un phon professionale (noi usiamo un Makita che arriva a 700 gradi boh, non ricordo bene, una roba indegna comunque, ma minimo deve fare 200/300 gradi e avere la possibilit? di regolare la temperatura, perch? c'? la tecnica per deformare la pellicola e farla tornare alla forma originale, oppure per fissare la forma che le hai dato), diverse spatole rigide, flessibili, con fissaggio per pattino in velcro, due cutter uno classico e uno con lama a 30 che tagli tantissimo solo appoggiandolo, un termometro laser, un taglia pellicola
              osti m'? passata la voglia

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by ERGAL View Post
                io ho avuto il k1200r...e spero tanto ...ma non ne sono convinto che sul 1300 abbiano risooto le tante magagne di un progetto che x tanti motivi..pare fatto di corsa..o che gli ingegneri teutonici fossero ubriachi.
                Vai sul forum di q.d.e. e leggi un po..
                Permetti infine una considerazione.. la moto la guidi tu giusto ? la compagna fa da passeggera..quindi ALMENO le moto..care signore per favore fatele scegliere a noi !!
                La sella posteriore dello Z e' comodo quanto quello del K...quindi per lei dove sta la differenza ?
                Capitolo vibrazioni..e frizione.. se quelle del 1300 sono come quelle del 1200..alla tua zainetta passera' la voglia in poche uscite.
                Cerca di provarle...e poi decidi..
                io prendo la 1200S
                la 1300R l'ho provata bene e mi ? piaciuta, non ho percepito chiss? quali vibrazioni

                La Z l'ho proposta ma non vuole naked, senn? prendevo comunque la 1300R

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  S?, ma prima di impacchettarla, te l'hai accattat'?
                  venerdi vado a dare l'acconto

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    venerdi vado a dare l'acconto
                    di che anno e' e cosa monta come optional ?
                    Prezzo puoi ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Prova x bene la frenata..io nn mi sono mai abituato all'effetto polmone dell'impianto.
                      Sono abituato a tenere un dito o due sul freno..e sentirlo sempre tosto e pronto.
                      Purtroppo l'impianto del k a causa del giro dei cavi e del collegamento tra anteriore e posteriore (frenata integrale) genera un effetto sifone...
                      Quindi prima di sentire la leva "tosta" e pronta subito bisogna dare due colpetti sulla leva.
                      Prova x bene...poi magari l'impianto della s e' diverso da quello della r.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by ERGAL View Post
                        Prova x bene la frenata..io nn mi sono mai abituato all'effetto polmone dell'impianto.
                        Sono abituato a tenere un dito o due sul freno..e sentirlo sempre tosto e pronto.
                        Purtroppo l'impianto del k a causa del giro dei cavi e del collegamento tra anteriore e posteriore (frenata integrale) genera un effetto sifone...
                        Quindi prima di sentire la leva "tosta" e pronta subito bisogna dare due colpetti sulla leva.
                        Prova x bene...poi magari l'impianto della s e' diverso da quello della r.
                        Ma non ? che ti riferisci all'impianto elettroassistito che poi nelle serie successive (2007 se non sbaglio) hanno eliminato per i tanti problemi?
                        Quella che prendo io, l'ultimo modello di K1200S, anno 2008, non ha i freni assistiti per fortuna mia. Comunque non ci devo fare pistate o smanettate della domenica ma solo portarci a "passeggio" la mogliettina!
                        Accessori di serie: esa, abs, computer di bordo (inutile), cerchio post maggiorato. Prezzo con trapasso 5600 euro. KM 32000.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Qualcuno s? indicarmi un buon terminale per sostituire quel "siluro" ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Ma non ? che ti riferisci all'impianto elettroassistito che poi nelle serie successive (2007 se non sbaglio) hanno eliminato per i tanti problemi?
                            Quella che prendo io, l'ultimo modello di K1200S, anno 2008, non ha i freni assistiti per fortuna mia. Comunque non ci devo fare pistate o smanettate della domenica ma solo portarci a "passeggio" la mogliettina!
                            Accessori di serie: esa, abs, computer di bordo (inutile), cerchio post maggiorato. Prezzo con trapasso 5600 euro. KM 32000.
                            Sembra un buon affare: facci sapere come va

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              Qualcuno s? indicarmi un buon terminale per sostituire quel "siluro" ?
                              Laser, Akra e Remus

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                Ma non ? che ti riferisci all'impianto elettroassistito che poi nelle serie successive (2007 se non sbaglio) hanno eliminato per i tanti problemi?
                                Quella che prendo io, l'ultimo modello di K1200S, anno 2008, non ha i freni assistiti per fortuna mia. Comunque non ci devo fare pistate o smanettate della domenica ma solo portarci a "passeggio" la mogliettina!
                                Accessori di serie: esa, abs, computer di bordo (inutile), cerchio post maggiorato. Prezzo con trapasso 5600 euro. KM 32000.
                                Pinzo,
                                ho avuto la Zeta e la K1200R, hai fatto un buon acquisto. Ha una guida un p? dura, in virt? dell'interasse generoso, ma se si cambia il leveraggio triangolare del mono, rende il post pi? alto e acquista decisamente pi? agilit? e sveltezza nelle curve. Hai fatto bene a prenderla con l'ESA. Una fi...a pazzesca. Decidi il carico (se con moglie o no, e se con valigie o no) e la taratura in 3 step, decisamente funzionale.
                                La frenata ? difficile da capire se ? servoassistita, ma nn penso sia il tuo caso. So che alcuni impianti ABS non funzionavano tanto bene, ma sono cmq casi isolati, come del resto il cuscinetto coppia cardano che ? da tenere sotto controllo, e il tendicinghia che se non sbaglio dal 2007 funziona bene.
                                Come scarico io ti consiglierei il Remus exagonal in carb. Molto Racing.
                                Se ti interessa mi ? rimasto l'antifurto, dovrebbe andar bene anche per la tua

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X