Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze tra pinze brembo M4 e P4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenze tra pinze brembo M4 e P4

    Ciao ,
    Ringrazio anticipatamente chi mi dara' info.
    Ho semplicemente questa curiosita' per una bmw s 1000 rr L12 sarebbero meglio le pinze M4 o le P4 ,in sostituzione delle originali , e che differenze hanno ????

  • Font Size
    #2
    Ci sono vari modelli di P4...

    Cmq. per farla breve.. le M4 sono le brembo pi? base che ci siano al momento... anche se vanno gran bene.

    Cmq. non penso che dalle tue alle M4 sentiresti chissach? differenza..

    Comment


    • Font Size
      #3
      in tanti mettono le pinze m4 ..vanno piu che bene
      su molti problemi le pinze di serie sui s1000 non fanno scorrere liberamente la ruota, rimane un puo frenata, e le pastiglie costano tanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        esatto, mi sa che in 2-3 stagione col guadagno che hai con le pastiglie per M4 riesci gia' ad amortizzarne il costo d'acquisto delle pinze

        Comment


        • Font Size
          #5
          gi? che c'? il discorso, qualcuno ha gia' provaro le M50 che son montate sulla panigale?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho le P4 sulla mia da pista e Caniggia ha le M50 della Panigale...non ho riscontrato grandi differenze in frenata.
            Le M4 sono molto simili alle M50.
            Tutte e tre le pinze lasciano (? un fatto voluto legato alla sicurezza) l'anteriore un po' frenato....
            La differenza sostanziale con quelle di serie ? il costo delle pastiglie....
            Considerato che sulla HP4 ci saranno le M4 di serie io, se proprio vuoi fare l'upgrade, monterei quelle
            Last edited by stradivari; 11-11-12, 08:03.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by axxxel View Post
              Ciao ,
              Ringrazio anticipatamente chi mi dara' info.
              Ho semplicemente questa curiosita' per una bmw s 1000 rr L12 sarebbero meglio le pinze M4 o le P4 ,in sostituzione delle originali , e che differenze hanno ????
              che ? sta L 12?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                che ? sta L 12?
                il dodici cilindri in linea:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doberman View Post
                  il dodici cilindri in linea:gaen:
                  Azzzzz che ? una nuova versione di s1000 rr ?
                  Last edited by yokozuna; 11-11-12, 08:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    gi? ha solo un difetto ,l'interasse un p? lungo:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Cmq. per farla breve.. le M4 sono le brembo pi? base che ci siano al momento... anche se vanno gran bene.
                      le pi? base son sempre le brembo serie oro, che erano state sostituite dalle triple bridge, poi andate in disuso per il peso elevato (si parla sempre di poca roba eh) e son tornate le serie oro.. (vedi mv b3/f3/b4 e anche molte ducati e aprilia).

                      comunque, parlando di brembo high performances e non di brembo racing...

                      ..tra le m4 e le p4 la grossa differenza ? il diametro dei pistoni, sulle m4 son quattro pistoni da 34, sulle p4 due pistoni da 30 e due da 34.

                      il peso ? pressocch? identico.

                      se vuoi andare in pista e avere il meglio dovresti sfogliarti il catalogo della brembo racing, ma ti avverto che c'? da piangere per i costi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non sono aggiornato sugli ultimi prodotti brembo, ma le P4 CNC , ricavate dal pieno in due sezioni , sono una spanna superiori alle M4 monoblocco ricavate per fusione.
                        Last edited by yokozuna; 11-11-12, 09:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ci sono vari modelli di P4...

                          Cmq. per farla breve.. le M4 sono le brembo pi? base che ci siano al momento... anche se vanno gran bene.

                          Cmq. non penso che dalle tue alle M4 sentiresti chissach? differenza..
                          Quoto: per mettere le M4 tanto vale che lasci le originali
                          (anche se alla fine le trovi seminuove usate a poco e risparmi poi sulle pastiglie).
                          Le P4 sono pi? performanti e modulabili.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            che ? sta L 12?
                            Perdonate l'ignoranza ma leggendo qua e la sul forum ho visto che in molti per indicare il modello o se preferite l'anno di immatricolazione anzich? scrivere 2012 , hanno scritto L12 !!
                            Detto ci? , avendo provato le p4 sulla mia ex gsx r 750k7 con molta soddisfazione , mi era balenata l'idea di riprenderle e montarle sulla mia bmw s 2012 !!
                            Ci? che ero curioso di sapere era se le p4 erano nel complesso migliori delle m4 e per quale motivo !!??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doberman View Post
                              gi? ha solo un difetto ,l'interasse un p? lungo:gaen:
                              Pi? che l'interasse lungo potrebbe risultare molto larga.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X