Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scooter BMW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scooter BMW

Come vanno i due maxi scooter BMW? Stanno vendendo bene?
    Mi pa' c'ha messo gli occhi sopra (non so a quale dei due) e sono curioso di sapere se qualcuno ha avuto modo di provarli

• Font Size
    Ho provato il C600 Sport, va davvero bene.
    Confermo quanto letto sulle riviste: pesantuccio in manovra, lento nello spunto da fermo, ma si rif? una volta presa velocit? (diciamo dai 50/60 km/h) con una bella progressione.
    La guida ? piacevole, anche se non apprezzo gli scooter questo ? molto solido, mi ha dato la sensazione di guidare una moto.
    L'abs ? tarato cautelativo, ma funziona perfettamente.
    Se vuoi sapere altro fammi qualche domanda specifica

Comment

• Font Size
      Doppio.......
      Last edited by facssss; 28-10-12, 23:04.

Comment

• Font Size
        Io l'ho provato .....diciamo...per bene!

Non mi sono risparmiato x nulla.

Per strada avere di pi? per me ? del tutto inutile. Bel motore, ciclistica ottima e un "controllo di sbattimento della catena" (cos? mi dissero al test ride) che si comporta come fosse un tc.....

Davvero ottimo

Comment

• Font Size
          provato il 600 sport e nella stessa giornata ho testato anche il tmax530 e l'honda integra.

MOTORE: la potenza c'? ma nell'uso urbano non ? molto gustoso, poco pronto alle basse velocit?, poi in alto v? decisamente meglio, adatto secondo me pi? all' extraurbano. Non mi ? piaciuta la fasatura di scoppi da "taglia erba" sempre troppo zoppicante con conseguenti vibrazioni a bassa frequenza, poco fastidiose ma presenti. sound di scarico discutibile (con scarico originale). Il motore dell' integra ? molto simile, ma con maggiore spunto e in alto forse ne ha un pizzico di pi?. t-max imbattibile nello spunto e nel sound, perde in allungo.

CICLISTICA: praticamente una moto, con il vantaggio di un baricentro pi? basso. Sospensioni solidissime a qualsiasi andatura ; sul veloce mi sono lasciato tentare da un curvone da 140-150.... non una sbavatura. Sullo sconnesso si comporta decisamente bene. In virt? di questo rigore paga un p? in maneggevolezza, dove honda e (soprattutto) yamaha sono imbattibili. Questi ultimi per? alle alte velocit? vanno un p? in crisi.

FRENI : Nulla da dire, ottimo impianto per uno scooter, chi arriva dalla moto si aspetterebbe un p? di mordente in pi?, ma cos? sono tarati per tutti i gusti. Secondo me la ciclistica sopporterebbe ben altro ! I concorrenti pi? o meno si equivalgono.

QUALITA' : Nota dolente, la qualit? dei materiali in rapporto al ruolo e al prezzo ? molto scadente (plastiche povere, fusione carter approssimativa. Si poteva fare nettamente meglio... qui i concorrenti sono molto pi? avanti

PROTETTIVITA' E CAPACITA' DI CARICO: La prima ? discretta con il plexi nella posizione bassa e ottima nella regolazione pi? alta, il plexi vibra sempre tanto ;regolazione elettrica assente :-( grande pecca.
          Capacit? di carico molto buona considerando le sovrastrutture esterne, con il vano a soffietto che ? una genialata, a costo per? di non utilizzarlo per riporre minuterie.... ? pensato per proteggere un casco dal furto ma non gli oggetti piccoli.

LO COMPREREI : se non avessi una moto forse, ma nel ruolo di scooter perde, secondo me, sia verso gli avversari (ripeto RUOLO DI SCOOTER !) ma perde soprattutto verso s? stesso, ovvero rispetto all' aspettativa che mi ero fatto (da possessore di s-rr).... alla fine non l' ho comprato ed ho preso il t-max.

DA BMW MI ASPETTAVO BEN ALTRO

Comment

• Font Size
            Grazie a tutti!
            Nessuno ha provato "l'altro scooter", quello piu' turistico? Mio padre non ha piu' velleita' sportive, quindi forse sarebbe piu' adatto, anche se esteticamente meno piacevole....
            Last edited by Gibbolamappa; 29-10-12, 13:16.

Comment

X
            Working...
            X