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S1000 e gomme

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    #1

    S1000 e gomme

    piccolo (per me grande) quesito :
    dalla misura originale (190/55) alle pi? estreme (195/75 -200/60) come cambia la dinamica della moto (grip escluso)... nello specifico come si deve intervenire sulle geometrie ?
    l'anteriore da 125 l'appesantisce molto ?
    grazie

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    #2
    Uso abitualmente le Dunlop o KR 195/65 o le 211GP 200/55 e sono praticamente uguali...
    sar?, ma io non noto differenze.
    Ho provatao anche la KR Moto2 al posteriore ed ? un pelo differente,
    ma si distingue dalle sorelle KR nella carcassa.
    L'ho provata solo un paio di turni al Mugello quindi non posso dare un parere omogeneo.

    In ogni modo rispetto alla 190/55 (ho provato inizlamente le 211GP che mi erano rimaste con la 750) la moto ? pi? svelta a scendere in piega,
    ma quando apri il gas per davvero perde aderenza velocemente

    Invece all'anteriore non l'ho mai provata la 125, mi spiace

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      #3
      quindi al variare dell'altezza della gomma posteriore non agisci per nulla su altre regolazioni ? sbaglio o tra una 190/55 e 195/75 ci sono oltre 4 cm di altezza maggiore (che diventano 2,2 con le /65) ?
      per le kr moto2 invece le hai provate con pressioni standard per kr oppure hai osato scendere sotto l' 1.0.... ti chiedo questo perch? ho letto da pi? parti che quelle gomme vanno usate a pressioni disumanamente basse (fino a 0.8)

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        #4
        tutti questi biemmvuisti a sbavare pensando all' hp4 e poi un misero proprietario di una vecchia s-rr standard bisognoso di aiuto non viene considerato:gaen:

        domanda pi? diretta : le kr moto2 qualcuno le ha mai provate ?

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          #5
          Originally posted by VIL 990 View Post
          quindi al variare dell'altezza della gomma posteriore non agisci per nulla su altre regolazioni ? sbaglio o tra una 190/55 e 195/75 ci sono oltre 4 cm di altezza maggiore (che diventano 2,2 con le /65) ?
          per le kr moto2 invece le hai provate con pressioni standard per kr oppure hai osato scendere sotto l' 1.0.... ti chiedo questo perch? ho letto da pi? parti che quelle gomme vanno usate a pressioni disumanamente basse (fino a 0.8)
          No assolutamente, non ci sono 4 cm, non farti fregare dalle misure,
          piuttosto prendi il metro da sarta e controlla il rotolamento.
          Tra 190/55 GP e 200/55GP o 195/65 KR ci sono 9 mm che diventano 4,5 dividendo per 2.
          La KR posteriore, sar? che era usata, misurava addirittura 2 mm meno della KR nuova....in linea di massima ? pi? alta di 1-2 mm

          Come pressione l'ho provata a 1,2 da pista, considera per? che l'asfalto del Mugello si stava asciugando

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            #6
            Originally posted by robb?rsm View Post
            No assolutamente, non ci sono 4 cm, non farti fregare dalle misure,
            piuttosto prendi il metro da sarta e controlla il rotolamento.
            Tra 190/55 GP e 200/55GP o 195/65 KR ci sono 9 mm che diventano 4,5 dividendo per 2.
            La KR posteriore, sar? che era usata, misurava addirittura 2 mm meno della KR nuova....in linea di massima ? pi? alta di 1-2 mm

            Come pressione l'ho provata a 1,2 da pista, considera per? che l'asfalto del Mugello si stava asciugando
            il metro da sarta c'?, ma ? la gomma da misurare che manca...
            su metzeler ad esempio tra il 190/55 ed il 190/60 c'? gi? visivamente una bella differenza di misura, credevo fosse cos? anche per dunlop... sai che faccio? mi piglio ste gomme e basta pippe mentali, tanto sono un fermone ugualmente

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              #7
              Ecco fai bene, comprale

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