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Revisione motore S1000rr
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Superbiker
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Qualcuno conosce questi? francoalosa.com
Si fanno pubblicit? sul giornalino della PromoRacing, pare facciano anche le moto
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ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e futuro propietario di un s1000rr(vado a prenderlo sabato,stracontento!!!!!!!), volevo sapere siccome la mia bestiolina ? stata immatricolata ottobre 2011 se per quel periodo ? soggetta a richiami vari o altro.grazie ciao
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostLa puoi verificare molto facilmente anche "a casa". con un peso e un righello
vogliamo aggiungere che per corrette tolleranze tutto deve stare a 20?
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Allora... una coppia di 1kgm, significa che applico alla chiave un peso di 1kg con una leva lunga un metro.
Metti il perno della chiave nella morsa (? quadro, viene anche bene) in modo che la chiave poi sporga perfettamente orizzontale.
Se la chiave ? lunga 25cm (dal centro del perno, ad un punto prima della fine del manico diciamo), se la regolo a 1kgm, e applico un peso di 4kg (con un gancio, inventatevi qualche cosa!), la chiave deve "cliccare". FINE!
La cosa ideale sarebbe partire da 20cm (e NON deve cliccare) e muoversi 1cm alla volta finch? non clicca.
Moltiplichi il valore in metri della lunghezza (quindi diciamo 0.25) per il peso (4kg) e ti viene fuori 1kgm.
Ovviamente per controllare la taratura, bisogna fare almeno 3 misure, con la coppia minima , una coppia centrale, e una massima (tipo, la mia chiave fa da 3 a 15kgm, faccio le prove con 3, 9 e 15 kgm).
Chiaro?
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Ciao a tutti!
posso dire che e' "abbastanza" semplice da smontare e verificare. Come ha scritto qualcuno " non e' mica uno shuttle!
Personalmente ne ho smontati 6 per un famoso richiamo BMW.....
I bulloni bielle si tirano uno alla volta con un tot di chili ed un tot di gradi
Tutti gli altri del blocco motore e testa vanno tirati secondo una ben precisa sequenza a chili diversi a seconda della posizione del bullone..
Ma fatelo fare da qualcuno ch lo abbia gia' fatto.....
Va bene anche uno che ha smontato una Honda, Kawasaki o fiat 500....
Non fatevi "rubare" i soldi per una semplice revisione......
Se si tratta di montare pezzi speciali come la moto di Melandri e' un altro discorso....
E comunque per quasi tutti i comuni mortali come me, non serve spremere ancora un motore da 190 cv per delle prove libere.....
Cominciamo a sfruttarne 150 fino in fondo........
Ciaoooo
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostAllora... una coppia di 1kgm, significa che applico alla chiave un peso di 1kg con una leva lunga un metro.
Metti il perno della chiave nella morsa (? quadro, viene anche bene) in modo che la chiave poi sporga perfettamente orizzontale.
Se la chiave ? lunga 25cm (dal centro del perno, ad un punto prima della fine del manico diciamo), se la regolo a 1kgm, e applico un peso di 4kg (con un gancio, inventatevi qualche cosa!), la chiave deve "cliccare". FINE!
La cosa ideale sarebbe partire da 20cm (e NON deve cliccare) e muoversi 1cm alla volta finch? non clicca.
Moltiplichi il valore in metri della lunghezza (quindi diciamo 0.25) per il peso (4kg) e ti viene fuori 1kgm.
Ovviamente per controllare la taratura, bisogna fare almeno 3 misure, con la coppia minima , una coppia centrale, e una massima (tipo, la mia chiave fa da 3 a 15kgm, faccio le prove con 3, 9 e 15 kgm).
Chiaro?
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