Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema cambio elettronico,non entra nessuna marcia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema cambio elettronico,non entra nessuna marcia

salve ragazzi,grazie in anticipo per chi mi pu? dare una dritta,in pista ad un certo punto il cambio elettronico ha smesso di funzionare,chiamo il buon peppo
    e mi dice interrutore sulla frizione,controllo e mi smbra tutto ok(anche perch?
    cambiando mappa al manubrio in corsa se l'interrutore sulla frizione non
    funzionasse non si cambierebbe in corsa)richiamo peppo e mi fa fare l'azzeramento della centralina con il kalibration kit,reinstallo tutto,riprovo
    e ancora non va.allora mi fermo smonto il sensore lo apro,lo pulisco controllo
    tutte le connessioni,magnete perfetto,riprovo e ancora niente.
    Peppo mi dice sia il sensore ma prima di ordinarlo volevo sapere se qualquno
    ha gi? avuto sto problema e come ha risolto?
    Un solito grazie a tutti quelli che mi possono aiutare

• Font Size
    Mi dispiace ma, il problema che st? capitando a ne e precedentemente ad mio amico, ? diverso in fase di scalata con cambio rovesciato a volte non mi entra la 4, con relativi dritti, il mio amico ha portato la moto in concessionaria anno controllato hanno smontato l' alberino ma non hanno trovato niente, sono in molti che si lamentone per entrate in folle , ma che non funzionasse il cambio elettronico sei il primo caso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by tonimodolo View Post
      salve ragazzi,grazie in anticipo per chi mi pu? dare una dritta,in pista ad un certo punto il cambio elettronico ha smesso di funzionare,chiamo il buon peppo
      e mi dice interrutore sulla frizione,controllo e mi smbra tutto ok(anche perch?
      cambiando mappa al manubrio in corsa se l'interrutore sulla frizione non
      funzionasse non si cambierebbe in corsa)richiamo peppo e mi fa fare l'azzeramento della centralina con il kalibration kit,reinstallo tutto,riprovo
      e ancora non va.allora mi fermo smonto il sensore lo apro,lo pulisco controllo
      tutte le connessioni,magnete perfetto,riprovo e ancora niente.
      Peppo mi dice sia il sensore ma prima di ordinarlo volevo sapere se qualquno
      ha gi? avuto sto problema e come ha risolto?
      Un solito grazie a tutti quelli che mi possono aiutare
      Hai cambiato leva frizione?

Comment

• Font Size
        Originally posted by zani stefano View Post
        Mi dispiace ma, il problema che st? capitando a ne e precedentemente ad mio amico, ? diverso in fase di scalata con cambio rovesciato a volte non mi entra la 4, con relativi dritti, il mio amico ha portato la moto in concessionaria anno controllato hanno smontato l' alberino ma non hanno trovato niente, sono in molti che si lamentone per entrate in folle , ma che non funzionasse il cambio elettronico sei il primo caso.
        ( con cambio rovesciato) Hai controllato che la bielletta sia quanto piu' orizzontale possibile(prima di toccare sulla staffa frizione) e il corretto montaggio delle pedane?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly View Post
          Hai cambiato leva frizione?
          Non credo dipenda dalla frizione perche il contatto lo chiude bene e soprattutto cambiando le mappe stick rain etc nel momento in cui aziono la frizione la mappa entra anche in corsa,quindi vuol dire che la moto la sente e che il pulsante funziona almeno credo.....nessuno che ha cambiato il sensore cambio elettronico?perche non funzionava in nessuna marcia,in pratica gi? partendo non
          Da segno di vita

Comment

• Font Size
            kin, sei veramente una gran persona , sei sempre disponibile, scusa la mia ignoranza ma x bielletta cosa intendi?
            la leva del cambio in effetti, se guardata dal' alto sembra leggermente svincolata, mi sono per? dimenticato di dirvi, che la concessionaria al mio amicogli ha detto che prima di provare con le pedane originali, ma a IMOLA CONTINUAVANO A NON ENTRARE, questo problema mi fa incazzare da bestia nelle gare che faccio amatoriali, pi? volte devo recuperare situazioni di merda,scusa che che ci sono nella domanda che ho chiesto che centralina montare, ho verificato, ma il mio scarico completo, non ? predisposto per inserimento di sonda. (scarico corto ACRK. )

Comment

• Font Size
              Originally posted by tonimodolo View Post
              Non credo dipenda dalla frizione perche il contatto lo chiude bene e soprattutto cambiando le mappe stick rain etc nel momento in cui aziono la frizione la mappa entra anche in corsa,quindi vuol dire che la moto la sente e che il pulsante funziona almeno credo.....nessuno che ha cambiato il sensore cambio elettronico?perche non funzionava in nessuna marcia,in pratica gi? partendo non
              Da segno di vita
              Pero' mi pare che mappe entrino anche solo schiacciando il pulsante, pero' forse solo a motore spento.
              Ma hai cambiato leve??
              Last edited by kindly; 21-10-12, 17:55.

Comment

• Font Size
                Originally posted by zani stefano View Post
                kin, sei veramente una gran persona , sei sempre disponibile, scusa la mia ignoranza ma x bielletta cosa intendi?
                la leva del cambio in effetti, se guardata dal' alto sembra leggermente svincolata, mi sono per? dimenticato di dirvi, che la concessionaria al mio amicogli ha detto che prima di provare con le pedane originali, ma a IMOLA CONTINUAVANO A NON ENTRARE, questo problema mi fa incazzare da bestia nelle gare che faccio amatoriali, pi? volte devo recuperare situazioni di merda,scusa che che ci sono nella domanda che ho chiesto che centralina montare, ho verificato, ma il mio scarico completo, non ? predisposto per inserimento di sonda. (scarico corto ACRK. )
                Ci provo, se posso dare una mano!
                Per bielletta intendo quella che e' agganciata sul mille righe che esce dal motore, pero' se con le pedane originali non funziona allora proprio non saprei.
                Per lo scarico akra non prevede la lamda posteriore, la devi far mettere tu, ma tanto ti esce dal kit devi solo trovare che ti fa il foro e ti salda la boccola, io cos? ho fatto.( akra rivenditori, mente akra BMW quello che si compra in conce c'e')
                Last edited by kindly; 21-10-12, 17:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post
                  Pero' mi pare che mappe entrino anche solo sciacciando il pulsante, pero' forse solo a motore spent.
                  Ma hai cambiato leve??
                  si le ho cambiate.ma da quello che ho letto anche in una discussione di poco fa,basta che lo swich al manubrio sia schiacciato e il mio lo ?,poi provando in corsa proprio nel momento in cui schiaccio la frizione la mappa entra quindi lo swich sicuramente funziona o almeno credo
                  ma possibile che a nessuno sia successo sto problema e abbia risolto
                  cambiatndo il sensore
                  aiutoooooooo

Comment

• Font Size
                    Io la ho da poco, un mese e devo ancora capire come fuzniona, se deve essere ad un regime specifico di giri o se cambio quando volgio, per ora non ne vuol sapere di cambairmi marcia..

Comment

• Font Size
                      Stacca il cavo dello switch e prova il cambio, se funziona ? il sensore rotto o la leva che non lo schiaccia bene

Comment

• Font Size
                        cambio

so che in vecchie discussioni molti hanno avuto problemi con la sostituzione delle pedane originali con quelle aftermarket quelle che andavano erano quelle della hp ma nn so se sono con cambio rovesciato io ho avuto problemi con l'iteruttore della frezione e ho lasciato piu gioco alla leva in modo che anche se ho le dita sopra o il minimo movimento con l'aria che gli batte contro nn vada a premere l'interuttore e il cambio funziona

Comment

• Font Size
                          Originally posted by the gobbo View Post
                          so che in vecchie discussioni molti hanno avuto problemi con la sostituzione delle pedane originali con quelle aftermarket quelle che andavano erano quelle della hp ma nn so se sono con cambio rovesciato io ho avuto problemi con l'iteruttore della frezione e ho lasciato piu gioco alla leva in modo che anche se ho le dita sopra o il minimo movimento con l'aria che gli batte contro nn vada a premere l'interuttore e il cambio funziona
                          le pedane vanno tutte bene, vanno male solo quelle montate male

Comment

• Font Size
                            cambio elettronico

che le pedane vanno tutte bene hai anche ragione ma con il cambio elettronico in questa moto,il problema e' il fissaggio del leveraggio cambio e di come questo lavora ci sono pedane dove sei obbligato a un certo fissaggio o ad una certa lunghezza del leveraggio comando cambio dove questo putroppo non lavora bene

Comment

• Font Size
                              io ho dovuto comprarlo nuovo, non so cosa fosse successo, perch? non ho smontato il sensore; mi hanno per? detto che, a volte, esce il magnete dalla sede e il cambio non va pi?. il problema ? che il magnete si danneggia e bisogna comprare tutto nuovo

Comment

X
                              Working...
                              X