la NIX sar? "obsoleta" ma funge stra bene x un amatore,ma sopratutto le tarature specifiche di ohlins sono ultracollaudate!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cartuccia Andreani per BMW S1000rr ---- chi mi dice come va???
Collapse
X
-
Originally posted by bosco_RR View Postla NIX sar? "obsoleta" ma funge stra bene x un amatore,ma sopratutto le tarature specifiche di ohlins sono ultracollaudate!!!
dato che di spendere per una nuova 1250? tra montaggio e cartuccia mi rompe le balle....
Comment
-
Originally posted by novellino View Postbene.....stesse impressioni che avevo io sulla bitubo......volevo sentire questo....da chi l'aveva usata...per capire se era un p? pi? EASY della bitubo o se eravamo nella stessa minestra.....letto questo OHLINS TRADIZIONALE SENZA PIU' RIPENSAMENTI
Comment
-
-
-
Originally posted by luigi16 View PostSe non la vendo non mi dispiace perch? forse non ho saputo apprezzarla e come trovo 2 foderi gli faccio fare la modifica dalla Feel Racing e proviamo
per? essendo pesante..88kg senza tuta,ado ogni frenata sembra di cappottarsi......anche dove le frenate sono meno cattive arrivo a pacco.....
ho provato a chiudere al massimo la Compressione e dare pi? precarico possibile......
ma sto sempre laggi? a battuta.....
ora fare una modifica tra molle,olio e pompanti ci vogliono sui 4-500?.....se riesco a trovare una cartuccetta usata sulle 6-700?...preferisco......
Comment
-
Sai quando togli una cosa esce sempre qualcuno che ti dice " eh ma tu non hai provato questo e quello" e cos? ? successo per la forks in pratica hanno visto che non funzionava ed hanno fatto fare la modifica ai forellini in basso allagardoli e a sentire loro la forcella cambia totalmente , quindi sono curioso ma solo quando trovo i foderi faccio la prova nello stesso giorno e pista. Ecco perch? non sono proprio convinto di venderla.
Comment
-
Originally posted by luigi16 View PostSai quando togli una cosa esce sempre qualcuno che ti dice " eh ma tu non hai provato questo e quello" e cos? ? successo per la forks in pratica hanno visto che non funzionava ed hanno fatto fare la modifica ai forellini in basso allagardoli e a sentire loro la forcella cambia totalmente , quindi sono curioso ma solo quando trovo i foderi faccio la prova nello stesso giorno e pista. Ecco perch? non sono proprio convinto di venderla.
infatti a chiunque abbia chiesto di questa cartuccia,mi han risposto che per farla funzionare bene serve un aggiornament che ? stato effettuato non da molto...tipo verso maggio 2012 o ancora pi? avanti.....
per? anche con questo penso che rester? sempre una pressurizzata....come la bitubo.....e per sfruttarla si deve metterla alla frusta
Comment
-
Originally posted by novellino View Postboh....io ti dico...con la forcella originale riesco sicuramente a guidare meglio,pi? che altro a fidarmi e a capirci qualcosa....
per? essendo pesante..88kg senza tuta,ado ogni frenata sembra di cappottarsi......anche dove le frenate sono meno cattive arrivo a pacco.....
ho provato a chiudere al massimo la Compressione e dare pi? precarico possibile......
ma sto sempre laggi? a battuta.....
ora fare una modifica tra molle,olio e pompanti ci vogliono sui 4-500?.....se riesco a trovare una cartuccetta usata sulle 6-700?...preferisco......
Comment
-
Originally posted by luigi16 View PostQuesto cambia un poco la cosa perch? io peso 68 senza tuta , io con l'originale ho la molla completamente scaricata ( a zero) quindi le impressioni che prima ti dicevo con la forks Andreani non sono il tuo riferimento anzi a te ci vuole una forcella che ti sostiene .una domanda freni bruscamente , o accompagni la staccata. Al centro curva la moto prende la tangente o chiude subito l'uscita.
e comunque non riesco a guidare frenando forte....
la forcella che mi sosteneva ce l'avevo.....la bitubo....
al mugello usavo molle da 95 mentre loro mi consigliavano le 105......
con le 105 praticamente era come se non avessi l'anteriore....non sentivo lavorare per niente....erano 2 pali....
con le 95 un pelo meglio......
ma la sensazione di avere 2 pali sotto le mani era quasi la stessa....non riuscivo a farla lavorare.....
Comment
-
comunque la moto chiude bene la curva......ma il problema ? che una volta dentro la curva la moto tenda sempre a sottosterzare e prendere sotto.......all'arrabbiata 2 ad esempio al momento che prendo la corda sembra proprio che si voglia chiudere......cos? come alla bucine....e correntaio
Comment
-
Originally posted by luigi16 View PostSai quando togli una cosa esce sempre qualcuno che ti dice " eh ma tu non hai provato questo e quello" e cos? ? successo per la forks in pratica hanno visto che non funzionava ed hanno fatto fare la modifica ai forellini in basso allagardoli e a sentire loro la forcella cambia totalmente , quindi sono curioso ma solo quando trovo i foderi faccio la prova nello stesso giorno e pista. Ecco perch? non sono proprio convinto di venderla.
Sulla 750 che avevo prima avevo molle e olio Ohlins e avevo fatto modificare i pompanti allargando i fori come Ohlins...
cavolo se andava bene la forcella, da quando ho fatto fare quel lavoro
la forca sentiva bene le regolazioni
Il bello della cartuccia Ohlins ? proprio questo, aggiugi o togli 2 clik e si sentono alla guida
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 57
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
il mondo ? bello perch? vario!
Io non ho una BMW, ma una zx10r 2011 e posso parlare della mia esperienza con la cartuccia Andreani partendo da questa base:
Non tornerei mai indietro!mi ci trovo benissimo!:1:
Intervengo sulle sensazioni di guida quando lo ritengo opportuno e non divento scemo per ottenere i risultati cercati/sperati
Considera che sulla 08 avevo una FG43, ho detto tutto!
Comment
X
Comment