Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cartuccia Andreani per BMW S1000rr ---- chi mi dice come va???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cartuccia Andreani per BMW S1000rr ---- chi mi dice come va???

    come da titolo post....

    chi ha questa cartuccia mi spiega come va?
    le sensazioni in frenata - inserimento - percorrenza......

    la difficolt? nella messa a punto rispetto a una ohlins tradizionale...

    e una risposta difficile....ddifferenza con la pressurizzata Bitubo

  • Font Size
    #2
    Ce l'aveva Stradi, ma mi pare l'abbia cambiata con una ohlins perch? di difficile e complessa regolazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      un BMWista che mi dice un p??????su su

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Guru View Post
        Ce l'aveva Stradi, ma mi pare l'abbia cambiata con una ohlins perch? di difficile e complessa regolazione
        Ricordi bene...credo di essere stato il primo ad averla (maggio 2010) e l'ho tenuta giusto il tempo di una giornata al Mugello...
        Il prodotto ? certamente valido ma, per me, davvero troppo complicato da far funzionare...
        In sintesi: non per tutti :-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          la forca andreani se non RI vista da personale capace....? buona solo come molla a gas per lunotti auto

          scherzi a parte..una "semplice" cartuccia ohlins NIX di base va meglio ed ? + "facile" anche se non ? pressurizzata
          Last edited by bosco_RR; 17-10-12, 21:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            la forca andreani se non RI vista da personale capace....? buona solo come molla a gas per lunotti auto

            scherzi a parte..una "semplice" cartuccia ohlins NIX di base va meglio ed ? + "facile" anche se non ? pressurizzata
            infatti...bosco...? quella che vorrei io....il problema ? che di usato non si trova niente

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho la bitubo da circa 4 pistate e solo ora comincio a trovare il setting giusto.

              le sospensioni sono valide, e molto facili da settare, niente cacciaviti, niente chiavi spaccate, si girano le "rotelle" e sei apposto.

              con una brugola sistemi il mono... insomma prtiche.

              inoltre le trovo molto sensibili, anche se hanno credo qualche clik in meno rispetto alle ohlins..... che per? ho avuto solo sul 600.

              quindi non posso fare confronti.... ma adesso che ci penso tu non avevi bitubo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stranacreatura View Post
                io ho la bitubo da circa 4 pistate e solo ora comincio a trovare il setting giusto.

                le sospensioni sono valide, e molto facili da settare, niente cacciaviti, niente chiavi spaccate, si girano le "rotelle" e sei apposto.

                con una brugola sistemi il mono... insomma prtiche.

                inoltre le trovo molto sensibili, anche se hanno credo qualche clik in meno rispetto alle ohlins..... che per? ho avuto solo sul 600.

                quindi non posso fare confronti.... ma adesso che ci penso tu non avevi bitubo?
                si avevo le bitubo....
                e dopo essermi trovato egregiamente con esse sulla honda,ho dovuto venderle perch? sul bmw in tutto l'anno non sono riuscito a farmele proprio piacere......
                penso sia stato pi? un discorso di moto che gi? ? dura da mettere a posto,se poi ci metti che con le bitubo dovevo fare tutto o quasi da solo,ho deciso che forse era meglio cambiare......e per ora ho mono ohlins e forcella originale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ahh, ok, mi ricordavo bene.

                  qui per fortuna ci sono un paio di persone ufficiali bitubo che danno una mano, certo non sono fenomeni, ma almeno non siamo soli e piano piano i risultati stanno arrivando.

                  la bmw comunque non ? facile da mandare forte....

                  un ragazzo domenica al civ si stava vendendo la forcella pressurizzata ohlins completa di piastre ecc,... se potrebbe interessarti ti giro il numero

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cartuccia pressurizzata

                    Originally posted by novellino View Post
                    come da titolo post....

                    chi ha questa cartuccia mi spiega come va?
                    le sensazioni in frenata - inserimento - percorrenza......

                    la difficolt? nella messa a punto rispetto a una ohlins tradizionale...

                    e una risposta difficile....ddifferenza con la pressurizzata Bitubo
                    Per la BMW,secondo me, ? molto difficile trovare un setup soddisfacente con qualsiasi tipo di sospensioni. Io personalmente,con la cartuccia Andreani, per arrivare ad un setup soddisfacente ci ho messo sette mesi........dopo non ti dico quante inc******re.
                    In pratica le regolazioni di base che d? Andreani al momento dell'acquisto,per noi comuni mortali,non sono da prendere assolutamente in considerazione.
                    Nel mio caso la forcella non lavorava completamente,era durissima..... non sentivo l'anteriore e non dava sicurezza......cos? logicamente non si pu? forzare.
                    Nel mio caso, il tutto ? stato risolto cambiando le molle e diminuendo di molto la quantit? di olio.
                    Adesso,finalmente, posso dire di essere abbastanza soddisfatto dell'acquisto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by zipiero57 View Post
                      Nel mio caso la forcella non lavorava completamente,era durissima..... non sentivo l'anteriore e non dava sicurezza......cos? logicamente non si pu? forzare.

                      non sai quanto ti capisco...mi sono trovato meglio con le forcelle completamente originali....anche se cedevoli e pressoch? a pacco in ogni frenata.....

                      ma ho almeno l'idea di cosa sta succedendo e fin quando posso forzare....

                      per? non ? bello guidare manco cos?...anche se almeno qualcosa c'ho capito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Umberto, il mio consiglio lo sai! e comunque in linea di massima le cartucce sono tutte buone ma ti consiglio di affidarti a chi ne sa e ti deve seguire per fare le prime prove o impari e compri quelle 2-3 chiavi per aprirla per cambiare molle e\o livello olio che sono le cose che dovrei fare sicuramente!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          4 su 5 che conosco io passando alle pressurizzate (x moda) son tornati indietro alle originali con kit molle pompanti o alle cartucce non pressurizzate

                          tutta gente che non gira con un sospensionista nel taschino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La cartuccia e' molto professionale , vedi la usano i piloti del civ (velini,), ed ? specifica a mio giudizio per chi frena forte ed ? entra forte e per chi resta troppo con i freni in mano .La cosa molto utile e' che puoi cambiare l'altezza senza smontare la forks ,inoltre ? facilissimo cambiare le molle . Ora dipende se tu giri forte ? la riesci a sfruttare perch? se vai forte lei ti sostiene se vai piano hai l'impressione che non va bene, quindi incominci a regolare e vai fuori di testa . Se sei uno che fa poche regolazioni fino a quando vai forte bene ;altrimenti desisti. ?' una pressurizzata !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luigi16 View Post
                              La cartuccia e' molto professionale , vedi la usano i piloti del civ (velini,), ed ? specifica a mio giudizio per chi frena forte ed ? entra forte e per chi resta troppo con i freni in mano .La cosa molto utile e' che puoi cambiare l'altezza senza smontare la forks ,inoltre ? facilissimo cambiare le molle . Ora dipende se tu giri forte ? la riesci a sfruttare perch? se vai forte lei ti sostiene se vai piano hai l'impressione che non va bene, quindi incominci a regolare e vai fuori di testa . Se sei uno che fa poche regolazioni fino a quando vai forte bene ;altrimenti desisti. ?' una pressurizzata !
                              bene.....stesse impressioni che avevo io sulla bitubo......volevo sentire questo....da chi l'aveva usata...per capire se era un p? pi? EASY della bitubo o se eravamo nella stessa minestra.....letto questo OHLINS TRADIZIONALE SENZA PIU' RIPENSAMENTI

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X