Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsa acceleratore e durezza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corsa acceleratore e durezza.

    Trovo la corsa del gas dell'S1000RR 2010 molto lunga, troppo lunga. Mi ritrovo spesso e volentieri a non riuscire a dare ful gas anche facendo contorsionismi.

    Ho letto che il modello 2012 monta una gas piu' corto di circa 10 gradi, e che basta ordinare il pezzo e montarlo sulla moto.

    Stiamo parlando di questo pezzo qua.

    Handlebar Grips replacement parts for 2008-2011 BMW S1000RR 10-11 (K46)

    Riguardo invece alla durezza della molla di richiamo, sembra che non ci sia granch? da fare. La molla di richiamo, montata a fianco al potenziometro sotto all'airbox, non viene venduta speratamente, quindi una sostituzione con la 2012 non ? possibile. L'unica cosa da fare e rifarsela ex novo con dell'acciaio armonico, o fare na roba del genere che per? non mi entusiasma granch? come soluzione.

    Soft Throttle Spring Bracket - BMW S1000RR Forums: BMW Sportbike Forum


    P.s. Stradivari, non sono sicuro si possano linkare altri forum da regolamento, se ho fatto na cagata avvertimi o taglia tutto te che riposto solo le immagini.

  • Font Size
    #2
    per la corsa posso essere d'accordo

    per la durezza del comando magari se ti mangiassi una bistecca risolveresti
    fighetta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by elio View Post
      per la corsa posso essere d'accordo

      per la durezza del comando magari se ti mangiassi una bistecca risolveresti
      fighetta!
      La durezza ? sorvolabile, anche se mi prendono quasi i crampi alla mano nei lunghi giri...

      Tra qualche settimana ordino il pezz per accorciare la corsa... per la molla... vedremo il da farsi se tenersela duretta o meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by macicca View Post
        La durezza ? sorvolabile, anche se mi prendono quasi i crampi alla mano nei lunghi giri...

        Tra qualche settimana ordino il pezz per accorciare la corsa... per la molla... vedremo il da farsi se tenersela duretta o meno
        fighetto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho installato il comando del gas 2012 sulla 2011, e la corsa migliora sensibilmente pur senza essere un "vero" rapido.
          Diciamo che per arrivare a battuta non bisogna fare contorsionismi particolari, come col primo tipo ('09-'11).

          Costa nulla (mi pare 67?, se sbaglio lo faccio di poco) e te lo montano in un attimo.

          Chiaramente l'effetto dell'on-off, gi? congenito, peggiora

          Per la durezza non saprei dirti perch? ? un problema che non ho riscontrato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 13Promet View Post
            Io ho installato il comando del gas 2012 sulla 2011, e la corsa migliora sensibilmente pur senza essere un "vero" rapido.
            Diciamo che per arrivare a battuta non bisogna fare contorsionismi particolari, come col primo tipo ('09-'11).

            Costa nulla (mi pare 67?, se sbaglio lo faccio di poco) e te lo montano in un attimo.

            Chiaramente l'effetto dell'on-off, gi? congenito, peggiora

            Per la durezza non saprei dirti perch? ? un problema che non ho riscontrato.
            L'effetto on off non mi disturba particolarmente, lo sento solamente in prima e seconda... il suzuki che avevo prima era molto piu' accentuato.
            Per risolverlo bisogna rimappare e scatalizzare se ben ricordo.

            Se domani faccio in tempo faccio un salto in BMW e ordino il pezzo.

            Comment

            X
            Working...
            X