Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi vari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbi vari

si avvicina la stagione del letargo e, scartata l'ipotesi di prendere l'hp4, vorrei proseguire con un p? di tuning... mancano ancora un p? di robette importanti per migliorarla :

1-SOSPENSIONI
    al momento ancora originali, ho preso in esame alcune alternative tra cui principalmente ohlins, fg e wp, ma se il mono mi pare d'obbligo, non sono sicuro della scelta tra kit basico (pompanti olio molle) o cartuccia o ancora forca completa (ohlins)

2-FRENI
    primo dilemma, con i cerchi oz mi pare si possano montare dischi non specifici, quindi con flangia estesa fino al mozzo, ma come la metto con la ruota fonica ? nel caso si potesse la scelta pi? logica sono i brembo t-drive, ma i technobike come sono ?
    secondo dilemma, sono combattutto se eliminare l' abs, non certo per superbia, ma per rendere meno kilometrico l'impianto e (credo) maggiormente stabile nell' affaticamento...
    pompa brembo, che faccio ?
    in ultimo le pinze.... su queste ho il vuoto assoluto (ovviamente brembo), consigli ?

grazie

• Font Size
    Originally posted by VIL 990 View Post
    si avvicina la stagione del letargo e, scartata l'ipotesi di prendere l'hp2, vorrei proseguire con un p? di tuning... mancano ancora un p? di robette importanti per migliorarla :

1-SOSPENSIONI
    al momento ancora originali, ho preso in esame alcune alternative tra cui principalmente ohlins, fg e wp, ma se il mono mi pare d'obbligo, non sono sicuro della scelta tra kit basico (pompanti olio molle) o cartuccia o ancora forca completa (ohlins)

2-FRENI
    primo dilemma, con i cerchi oz mi pare si possano montare dischi non specifici, quindi con flangia estesa fino al mozzo, ma come la metto con la ruota fonica ? nel caso si potesse la scelta pi? logica sono i brembo t-drive, ma i technobike come sono ?
    secondo dilemma, sono combattutto se eliminare l' abs, non certo per superbia, ma per rendere meno kilometrico l'impianto e (credo) maggiormente stabile nell' affaticamento...
    pompa brembo, che faccio ?
    in ultimo le pinze.... su queste ho il vuoto assoluto (ovviamente brembo), consigli ?

grazie

io direi sospensioni MUPO ant e post!, con cartuccia completa o solo kit ant!
    per la ruota fonica non saprei!
    togli l'abs
    pinze e pompa freno lascia le originali che vanno bene!

Comment

• Font Size
      io ho messo la pompa brembo 19x18 su impianto originale. frena meglio, ? vero, ma secondo me hai ragione a voler cambiare anche i tubi e metterli diretti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by kindly View Post
        io direi sospensioni MUPO ant e post!, con cartuccia completa o solo kit ant!
        per la ruota fonica non saprei!
        togli l'abs
        pinze e pompa freno lascia le originali che vanno bene!
        su mupo sono un p? titubante, ho avuto nel passato un'esperienza non bellissima, il tuo consiglio ? basato sul rapporto qualit? prezzo o su altri fattori ?

Comment

• Font Size
          seguo con interesse....

Comment

• Font Size
            sui dischi technobike nessuno ne sa nulla ?

Comment

• Font Size
              ...infatti topic interessante....spero possano subbentrare foto dei lavori con step per step...

Comment

• Font Size
                sospensioni alla fine ho optato per ohlins, ma il dubbio resta per la forca, cartuccia o completa ? per la cartuccia la 2012 andr? sulla 2010 ?

domanda per Stradivari : mi pare di ricordare tu abbia la forca completa ohlins, come v? rispetto all' originale ? e visto che tu hai le due versioni mi sai dire se le forche sono intercambiabili ? grazie mille

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VIL 990 View Post
                  su mupo sono un p? titubante, ho avuto nel passato un'esperienza non bellissima, il tuo consiglio ? basato sul rapporto qualit? prezzo o su altri fattori ?
                  esperienza, qualit?\prezzo, poi vanno molto bene su bmw, la cartuccia non essendo pressurizzata ? molto pi? facile da regolare, e si fa rpesto a trovare il giusto setting, io mi ci sono trovato bene quest'anno!

Comment

• Font Size
                    ma tutte le pressurizzate sono di difficile settaggio o solo le Mupo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by no fear View Post
                      ma tutte le pressurizzate sono di difficile settaggio o solo le Mupo?
                      credo che un p? tutte lo sono! Mupo non fa la cartuccia pressurizzata!
                      io direi fai il kit alla forcella e non la cartuccia, la forcella lavora bene, bisogna solo sistemarla un p? con un kit ? molto vicina ad una cartuccia!

Comment

• Font Size
                        Io ho Ohlins con cartuccia completa davanti, migliora la scorrevolezza ed ? pi? sensibile alle regolazioni

Per le pinze io ho montato le M4 ma solo per un discorso di risparmio nelle pasticche

I Technobike li ho toccati con mano dalla WRS, sembrano ottimi dischi e non hanno niente da invidiare ai Brembo, per? non li ho mai provati.

Comment

• Font Size
                          ieri mattina nel frattempo mi ? arrivato il radiatore supplementare da Mac-ro, visivamente ottimo prodotto, completto di tutto per il montaggio !
                          nel pomeriggio invece ho avuto notizie di un team che svende un p? di robette interessanti... serbatoio sbk, radiatore maggiorato, forcellone e tanto altro.....
                          ... capisco che sono tutti pezzi che ad un mezzo-pilota non servono a nulla, ma ormai sono entrato nel "tunnel" e preparare la moto ? divertente come usarla

Comment

• Font Size
                            comparto sospensioni ok :

forca ohlins gfrt811
                            mono ttx
                            ammortizzatore sterzo ohlins

per i freni al momento sono fermo alla pompa brembo da 19 in attesa di capire se i t-drive non specifici per bmw possono essere monati sui cerchi oz, o meglio, sicuramente lo sono, ma vorrei sapere come adattare la ruota fonica (qui sul forum qualcuno li aveva ma non ricordo chi)..... aiuto please

Comment

• Font Size
                              proseguo con le domande ... chiss? se poi arriveranno anche delle risposte ...

pinze: P4 - M4 - M50 che differenze (tecniche e di utilizzo) ci sono ?

Comment

X
                              Working...
                              X