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info leva frizione s1000rr

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    #1

    info leva frizione s1000rr

    ciao ragazzi,
    siccome nello smontare la leva della frizione mi si e rotta la linguetta di plastica (in pratica quando rilasci la frizione non schiaccia pi? lo switch) che succede se la lascio cos????o devo far in modo che lo switch resti premuto magari con una fascetta???(non ho modo di provarla la moto perche ha lo scarico smontato per mettere quello racing )

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    #2
    immagino che la centralina entri in protezione.

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      #3
      Originally posted by pikkio954 View Post
      ciao ragazzi,
      siccome nello smontare la leva della frizione mi si e rotta la linguetta di plastica (in pratica quando tiri la frizione non schiaccia pi? lo switch) che succede se la lascio cos????o devo far in modo che lo switch resti premuto magari con una fascetta???(non ho modo di provarla la moto perche ha lo scarico smontato per mettere quello racing )
      Io dico di passare dal conce e ricomprare la linguetta in plastica, perche cosi il cambio elettronico non ti funziona. Prova a tenela sciacciata con una fascetta, ma no so!
      Last edited by kindly; 10-07-13, 06:51.

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        #4
        se la tieni schiacciata il cambio NON funziona dato che fai capire alla moto che stai schiacciando la frizzione... poi non puoi cambiare le mappe mentre guidi, dato che accettano il comando solo quando premi l interrutore con la frizione e l altro probelma che hai che se hai la moto spenta e la marcia inserita non si accende perch? l interruttore non da il consenso della leva della frizione... dimenticavo se hai la marcia inserita e il cavalletto chiuso (se tieni l interruttore premuto) la moto si accende lostesso e ti cappoti in avanti.....

        penso che un microswich in concessionaria lo puoi anche prendere

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          #5
          Originally posted by Desmo.fra View Post
          se la tieni schiacciata il cambio NON funziona dato che fai capire alla moto che stai schiacciando la frizzione... poi non puoi cambiare le mappe mentre guidi, dato che accettano il comando solo quando premi l interrutore con la frizione e l altro probelma che hai che se hai la moto spenta e la marcia inserita non si accende perch? l interruttore non da il consenso della leva della frizione... dimenticavo se hai la marcia inserita e il cavalletto chiuso (se tieni l interruttore premuto) la moto si accende lostesso e ti cappoti in avanti.....

          penso che un microswich in concessionaria lo puoi anche prendere

          se tengo la leva schiacciata (frizione tirata) lo switch non e premuto... se rilascio la leva lo switch e premuto(mi sembra di ricordare che era cos?)(se qualche anima pia con s1000rr puo controllare mi farebbe un grande favore)
          a me lo switch sta bene (e la linguetta della leva della frizione che fa azionare lo switch che si e rotta)

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            #6
            ho verificato, sembrerebbe che quando tiri la frizione, dopo una corsa di due tre centimetri si sente il switch attivarsi, e in rilascio la linguetta della leva lo va a schiacciare completamente.

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              #7
              quindi se io faccio in modo di tenerlo schiacciato non dovrei avere problemi...

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                #8
                Il contatto della frizione comanda SOLO il cambio elettronico.
                La moto si accende sia che premi la frizione che no.

                Io ho rotto il cambio perch? non avevo notato che la vite che fissa l'astina dello switch si era allentata (non ho leve originali)
                di conseguenza il sensore non tagliava pi? corrente e insistendo a cambiare senza frizione l'ho rotto

                Nel mio caso credo che sarebbe successo ugualmente, visto che mi ha dato noie fin dall'inizio

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                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Il contatto della frizione comanda SOLO il cambio elettronico.
                  La moto si accende sia che premi la frizione che no.

                  Io ho rotto il cambio perch? non avevo notato che la vite che fissa l'astina dello switch si era allentata (non ho leve originali)
                  di conseguenza il sensore non tagliava pi? corrente e insistendo a cambiare senza frizione l'ho rotto

                  Nel mio caso credo che sarebbe successo ugualmente, visto che mi ha dato noie fin dall'inizio
                  mi confermi che se lo tengo schiacciato funziona tutto regolarmente!!!

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                    #10
                    Originally posted by pikkio954 View Post
                    mi confermi che se lo tengo schiacciato funziona tutto regolarmente!!!
                    mi sa che non lo devi schiacciare..cio? se non sbaglio, quando non tiri la frizione la linguetta non ? schiacciata e il cambio funziona, prova metti un cavaletto posteriore e prova a cabiare marce, vedi subito se non funziona, puoi dare dei pestoni ma le marce proprio non entrano.

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                      #11
                      Originally posted by pikkio954 View Post
                      mi confermi che se lo tengo schiacciato funziona tutto regolarmente!!!
                      Lasciando la frizione in posizione di riposo, la levetta tiene compressa la clip,
                      quindi a rigo di logica deve funzionare tenendo premuta la clip.

                      Il problema viene fuori se premi inavvertitamente la leva del cambio mentre premi la frizione

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                        #12
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Lasciando la frizione in posizione di riposo, la levetta tiene compressa la clip,
                        quindi a rigo di logica deve funzionare tenendo premuta la clip.

                        Il problema viene fuori se premi inavvertitamente la leva del cambio mentre premi la frizione
                        cosa dovrebbe succedere???

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                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          mi sa che non lo devi schiacciare..cio? se non sbaglio, quando non tiri la frizione la linguetta non ? schiacciata e il cambio funziona, prova metti un cavaletto posteriore e prova a cabiare marce, vedi subito se non funziona, puoi dare dei pestoni ma le marce proprio non entrano.
                          invece e schiacciata...

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                            #14
                            Originally posted by pikkio954 View Post
                            cosa dovrebbe succedere???
                            Se premi la frizione mentre provi a mettere la marcia a gas aperto la moto taglia potenza,
                            praticamente ti fa un vuoto....almeno la mia fa cos?

                            Se sei a full gas ci lasci i maroni sul serbatoio, mi ? successo a Imola visto che s'impennava sempre

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Se premi la frizione mentre provi a mettere la marcia a gas aperto la moto taglia potenza,
                              praticamente ti fa un vuoto....almeno la mia fa cos?

                              Se sei a full gas ci lasci i maroni sul serbatoio, mi ? successo a Imola visto che s'impennava sempre
                              ok
                              grazie a tutti per le risposte
                              (vado dal conce a ordinare la levetta che sta a 30 km da casa....ma per i mie maroni questo ed altro )

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