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    #31
    Ottimo prezzo per la HP standard.

    Sono curiosissimo sul funzionamento delle sospensioni elettroniche semiattive.
    Vediamo che ne pensa Cordara

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      #32
      Originally posted by VQuattrista View Post
      Ottimo prezzo per la HP standard.

      Sono curiosissimo sul funzionamento delle sospensioni elettroniche semiattive.
      Vediamo che ne pensa Cordara
      Il funzionamento ? il seguente.
      Per ogni mappatura motore ci sono preimpostate altrettante regolazioni "base" delle idrauliche di forcelle e mono.
      Dette regolazioni, per?, mediante il blocchetto sinistro si possono personalizzare a piacimento (si pu? ulteriormente "sfrenare" di 7 punti ovvero "frenare" di 7 punti rispetto alla regolazione 0 standard per ogni singola mappatura).
      Queste sono le regolazioni standard.
      Con la moto in movimento, in funzione dell'apertura dell'acceleratore, dell'angolo di piega e dell'affondamento di mono e focella, le regolazioni "base" vengono modificate pressoch? in tempo reale.
      Dal tutto aperto al tutto chiuso in 10 millesimi di secondo.
      Il sistema non agisce, mantenendo dunque i valori di idraulica preimpostati, solo nella fase di frenata s? da non modificare il feeling del pilota in ingresso curva.
      Per il resto, le sospensioni si adattano ad ogni singola fase di guida e del tracciato (ad esempio nei "pif-paf" l'estensione viene liberata per rendere la moto pi? reattiva e nelle accelerazioni viene "data" compressione al mono, etc.).
      La moto dunque sembra molto pi? leggera rispetto ai 10 kg effettivi che le sono stati "asportati" rispetto alla S1000RR standard!
      Direi geniale

      PS: Cordara l'ha gi? recensita, anche se non ? andato oltre al livello 3 (dei 7 disponibili, sia in compressione, sia in estensione) di indurimento delle idrauliche RED Live — Prova BMW HP4
      Last edited by stradivari; 08-10-12, 10:30.

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        #33
        Stradi io la prenderei nuda non solo per andare in pista ma anche per giri extraurbani, il kit competition secondo em serve solo a chi la vuole rendere "fighetta", per questo avrei fatto il contrario.
        21K sono un gran prezzo per quanto ti danno, e se mi valutano bene la mia my2010, smonto tutto il carbonio HP e lo monto su questa.

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          #34
          Originally posted by stradivari View Post
          Il funzionamento ? il seguente.
          Per ogni mappatura motore ci sono preimpostate altrettante regolazioni "base" delle idrauliche di forcelle e mono.
          Dette regolazioni, per?, mediante il blocchetto sinistro si possono personalizzare a piacimento (si pu? ulteriormente "sfrenare" di 7 punti ovvero "frenare" di 7 punti rispetto alla regolazione 0 standard per ogni singola mappatura).
          Queste sono le regolazioni standard.
          Con la moto in movimento, in funzione dell'apertura dell'acceleratore, dell'angolo di piega e dell'affondamento di mono e focella, le regolazioni "base" vengono modificate pressoch? in tempo reale.
          Dal tutto aperto al tutto chiuso in 10 millesimi di secondo.
          Il sistema non agisce, mantenendo dunque i valori di idraulica preimpostati, solo nella fase di frenata s? da non modificare il feeling del pilota in ingresso curva.
          Per il resto, le sospensioni si adattano ad ogni singola fase di guida e del tracciato (ad esempio nei "pif-paf" l'estensione viene liberata per rendere la moto pi? reattiva e nelle accelerazioni viene "data" compressione al mono, etc.).
          La moto dunque sembra molto pi? leggera rispetto ai 10 kg effettivi che le sono stati "asportati" rispetto alla S1000RR standard!
          Direi geniale

          PS: Cordara l'ha gi? recensita, anche se non ? andato oltre al livello 3 (dei 7 disponibili, sia in compressione, sia in estensione) di indurimento delle idrauliche RED Live — Prova BMW HP4
          Chiarissimo, grazie mille

          erano anni che attendevo questa tecnologia su un mezzo a due ruote per il mercato consumer

          Ora devo solo sperare che la prossima generazione di SS la implementi

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            #35
            Originally posted by kadosh View Post
            Stradi io la prenderei nuda non solo per andare in pista ma anche per giri extraurbani, il kit competition secondo em serve solo a chi la vuole rendere "fighetta", per questo avrei fatto il contrario.
            21K sono un gran prezzo per quanto ti danno, e se mi valutano bene la mia my2010, smonto tutto il carbonio HP e lo monto su questa.
            ...ecco il primo...

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              #36
              Allora sono il secondo....
              Se vendo la mia che tra l'altro ? in vendita qui sul forum ne prendo una....

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                #37
                Originally posted by AdriR1 View Post
                ...ecco il primo...
                Originally posted by stokky View Post
                Allora sono il secondo....
                Se vendo la mia che tra l'altro ? in vendita qui sul forum ne prendo una....
                Semmai il secondo ed il terzo
                ...scherzo ovviamente...forse!

                Comment


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                  #38
                  Mi avete convinto, chi me ne regala una?

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                    #39
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Semmai il secondo ed il terzo
                    ...scherzo ovviamente...forse!
                    ...in tempi non sospetti avevo gi? previsto la cosa...

                    non sono pronto a scommettere su quale delle due darai indietro...ma una hp4 sar? nel tuo garage prima della fine dell'anno...

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                      #40
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Quindi l'hai gi? confermata?!
                      no ancora no sono indeciso ....

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                        #41
                        Originally posted by AdriR1 View Post
                        ...in tempi non sospetti avevo gi? previsto la cosa...

                        non sono pronto a scommettere su quale delle due darai indietro...ma una hp4 sar? nel tuo garage prima della fine dell'anno...
                        Premesso che la 2010 racing non si tocca, in quanto oramai cucita addosso al 100%...verso fine anno mi far? magari un giretto a scopo informativo per capire quanto costerebbe sostituire la 2012 con la HP4.
                        La 2012 ? infatti un mezzo eccezionale di cui sono strasoddisfatto, sensibilmente meglio della 2010 in pari configurazione...ma ? un mezzo standard per cui pi? facile da sostituire
                        Al 90% l'operazione non ? fattibile...ma un giro perlustrativo non costa nulla
                        Last edited by stradivari; 09-10-12, 12:23.

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                          #42
                          Cmq ? un'operazione "HP"...le moto saranno poche, molto poche, almeno inizialmente.

                          Per darvi una idea, solo 2 nel conce di Firenze (e provincia) fino a tutto dicembre.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Cmq ? un'operazione "HP"...le moto saranno poche, molto poche, almeno inizialmente.

                            Per darvi una idea, solo 2 nel conce di Firenze (e provincia) fino a tutto dicembre.
                            ...il concessonario di zona parla di 40 per l'Italia...

                            ma a mio parere...

                            ...faii che ci sia richiesta...poi vedi se ne sono 40...

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                              #44
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Premesso che la 2010 racing non si tocca, in quanto oramai cucita addosso al 100%...verso fine anno mi far? magari un giretto a scopo informativo per capire quanto costerebbe sostituire la 2012 con la HP4.
                              La 2012 ? infatti un mezzo eccezionale di cui sono strasoddisfatto, sensibilmente meglio della 2010 in pari configurazione...ma ? un mezzo standard per cui pi? facile da sostituire
                              Al 90% l'operazione non ? fattibile...ma un giro perlustrativo non costa nulla



                              ...e come la vedi smontare tutto il materiale racing della 10 e montarlo sulla 12......???....

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                                #45
                                Originally posted by cosimo View Post
                                Cmq ? un'operazione "HP"...le moto saranno poche, molto poche, almeno inizialmente.

                                Per darvi una idea, solo 2 nel conce di Firenze (e provincia) fino a tutto dicembre.
                                Non ? una moto a tiratura limitata...e la BMW se ha fatto una presentazione stampa in pompa magna a Jerez ? perch? gli interessa fare i numeri...
                                A prescindere da quante ne arriveranno a dicembre presso le concessionarie...di moto ne arriveranno in Italia...quante ne ordineranno i clienti!

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