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Info su differenze S 1000 RR
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Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 48
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
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Originally posted by Metal-Tek View PostPer? se non sbaglio hai ampio margine di regolazione con la centralina hp e il calibration, no?
piccolo esempio, al mugello venerdi avevo un notevole problema ad una curva che non riuscivo a risolvere e facevo pure velocit? non da bmw sul rettilineo...con la telemetria ecc sono arrivato a togliere 1 secondo in quella curva e a fare 300.8 di vel max
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Originally posted by kindly View Postsi esatto, puoi settare il traction e il precontrollo, benzina e anticipo, ma devi avere pure la telemetria per farlo per bene e chi te la legge...io ho chi me lo fa e mi insegna pure a guidare meglio questa moto.
piccolo esempio, al mugello venerdi avevo un notevole problema ad una curva che non riuscivo a risolvere e facevo pure velocit? non da bmw sul rettilineo...con la telemetria ecc sono arrivato a togliere 1 secondo in quella curva e a fare 300.8 di vel max
La telemetria ? una gran cosa....A volte prima di spendere tanti soldi in frocerie racing, sarebbe opportuno servirsene per scoprire i veri punti da migliorare sulla propria moto e della propria guida.
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Originally posted by Metal-Tek View PostLa telemetria ? una gran cosa....A volte prima di spendere tanti soldi in frocerie racing, sarebbe opportuno servirsene per scoprire i veri punti da migliorare sulla propria moto e della propria guida.
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Originally posted by Oengus View Posta me sta HP4 sa invece tanto di sola...cio? intendo per quanto coster? in piu...ovviamente per chi la compra per farci solo pista
comunque la prova del nove non l'avremo mai visto che in stock non si possono usare, e di certo i giornali non ti diranno mai la verit?
bisogna aspettare che un ottimo manico ci giri al muggio e dia le proprie impressioni.........fuori busta
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Originally posted by Oengus View Posta me sta HP4 sa invece tanto di sola...cio? intendo per quanto coster? in piu...ovviamente per chi la compra per farci solo pista
Di certo la HP4 non ? solo "sospensioni attive"...ma ha anche molti altri plus rispetto alla S1000RR base.
Innanzi tutto pesa quasi 10 kg in meno, alcuni dei quali "concentrati" nei cerchi, quindi in parti "che contano".
Ha un impianto frenante migliore ed una elettronica evoluta.
Con il calibration kit 2, addirittura, si vocifera che si potr?, acquistando un apposito accessorio con funzione di GPS, regolare il TC, curva per curva!
Per quanto concerne il discorso prezzo, la HP4 pi? adatta per l'uso "only pista" ? quella senza il pacchetto competition, composto da moltissime "frocerie" in carbonio che per l'uso pistaiolo non servono a nulla.
Con € 21.500,00 si avrebbe una moto tecnologicamente e prestazionalmente superiore alla migliore concorrenza...ma a prezzi inferiori.
Se poi il discorso ?...per la pista basta un mezzo usato o pi? economico e tanta manetta...io sono d'accordo: ogni supersportiva che costi di listino sopra gli € 15.000 ? inutile se non si ? dei professionisti del manubrio.Last edited by stradivari; 03-10-12, 16:15.
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Originally posted by stradivari View PostPu? essere, le prime prove diranno se per l'uso pistaiolo si adatter? proprio a tutti, dall'amatore "normale" a quello che, a livello di tempi, tanto "normale" non ?
Di certo la HP4 non ? solo "sospensioni attive"...ma ha anche molti altri plus rispetto alla S1000RR base.
Innanzi tutto pesa quasi 10 kg in meno, alcuni dei quali "concentrati" nei cerchi, quindi in parti "che contano".
Ha un impianto frenante migliore ed una elettronica evoluta.
Con il calibration kit 2, addirittura, si vocifera che si potr?, acquistando un apposito accessorio con funzione di GPS, regolare il TC, curva per curva!
Per quanto concerne il discorso prezzo, la HP4 pi? adatta per l'uso "only pista" ? quella senza il pacchetto competition, composto da moltissime "frocerie" in carbonio che per l'uso pistaiolo non servono a nulla.
Con ? 21.500,00 si avrebbe una moto tecnologicamente e prestazionalmente superiore alla migliore concorrenza...ma a prezzi inferiori.
Se poi il discorso ?...per la pista basta un mezzo usato o pi? economico e tanta manetta...io sono d'accordo: ogni supersportiva che costi di listino sopra gli ? 15.000 ? inutile se non si ? dei professionisti del manubrio.
In effetti considerando i cerchi pi? leggeri, impianto frenante migliore, centralina hp e roba varia, escluso il carbonio a meno che non la usi x soprammobile o al bar, quel prezzo non ? male in confronto alla concorrenza
Poi il tc che si pu? impostare a seconda dei settori della pista sarebbe il massimo, a me cambierebbe la vita.
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lo scaricho pesa 5,2kg in meno(sarebbe il completo acciaio catalitico dell'akrapovic), 1.2kg in pi? di un completo akra non catalitico...dovrebbe avere anche molti pi? cv ai medi regimi(paragonandola alle versioni con scarico originale 2009-2012), in pratica quasi gli stessi che si ottengono con un completo akra.
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Originally posted by kindly View Postlo scaricho pesa 5,2kg in meno(sarebbe il completo acciaio catalitico dell'akrapovic), 1.2kg in pi? di un completo akra non catalitico...dovrebbe avere anche molti pi? cv ai medi regimi(paragonandola alle versioni con scarico originale 2009-2012), in pratica quasi gli stessi che si ottengono con un completo akra.
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Originally posted by Metal-Tek View PostMagari con un differenza minima si pu richiedere direttamente il completo akrapovic racing
io per? gi? ho sulla mia moto una cosa del catalogo accessori 2013 le valvoline sahlbus..vendendole me le sono montate e ora ho visto il nuovo catalogo e ci sono!
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