Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su differenze S 1000 RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Finalmente una discussione decente sulla s1000rr e non come si legge in altri post (tra cui uno chiuso ieri su questa sezione......evito di fare nomi). Quando gli interventi vengono fatti da persone serie e competenti viene fuori sempre qualcosa di costruttivo. Scusate ma sinceramente mi era rotto i GABBASISI (come dice Montalbano) di gente che sparla della nostra motina senza cognizione di causa. ----Vado fuori OT ma voi per strada che mappa usate race o slick? Io ho il modello '12 fine OT.----
    Un lampeggio a tutti.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mak66 View Post
      conosci bene il motul v300?la sua formulazione? io penso di no,? uno dei migliori se non il migliore olio racing da pista
      io non ho detto che non ? buono, forse non mi sono espresso bene. E' sicuramente un buon olio commerciale.
      Visto che tu conosci bene la formulazione esatta, quindi secondo te viene usato nel mondiale SBK? se ? cosi usalo nella tua S1000RR.
      Last edited by kindly; 05-10-12, 13:14.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by kindly View Post
        non uso motul etc..uso olio di alto livello...e comunque ? cosi, la bmw ? una moto da corsa, va tratta come tale, in una sbk secondo te ci mettono il motul o bardalh?
        Non tenerti il segreto per te, per?
        ...quale olio usi?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MisaK View Post
          Finalmente una discussione decente sulla s1000rr e non come si legge in altri post (tra cui uno chiuso ieri su questa sezione......evito di fare nomi). Quando gli interventi vengono fatti da persone serie e competenti viene fuori sempre qualcosa di costruttivo. Scusate ma sinceramente mi era rotto i GABBASISI (come dice Montalbano) di gente che sparla della nostra motina senza cognizione di causa. ----Vado fuori OT ma voi per strada che mappa usate race o slick? Io ho il modello '12 fine OT.----
          Un lampeggio a tutti.
          Outto ot e rientro

          Mappa Slick, modello 2010.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by kindly View Post
            io non ho detto che non ? buono, forse non mi sono espresso bene. E' sicuramente un buon olio commerciale.
            Visto che tu conosci bene la formulazione esatta, quindi secondo te viene usato nel mondiale SBK? se ? cosi usalo nella tua S1000RR.
            io uso il motul v300 da 22 anni su tutte le moto sportive(da pista) che ho avuto e non ho mai avuto grane dovute all'olio utilizzato,nel mondiale sbk molti team nel 2010 usavano il castrol r44 ora non saprei....dai illuminaci
            p.s. non ho ancora la s1000rr....

            Comment


            • Font Size
              #51
              :-) io non ti devo illuminare su nulla. Sto solo dicendo che questa moto va trattata in modo diverso dalle altre perche' ha prestazioni superiori. Usa l'olio che reputi opportuno.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by kindly View Post
                :-) io non ti devo illuminare su nulla. Sto solo dicendo che questa moto va trattata in modo diverso dalle altre perche' ha prestazioni superiori. Usa l'olio che reputi opportuno.
                guarda che "illuminaci" non ? un offesa, tu fai tanto il misterioso sull'olio che usi e su quello che usano nel mondiale sbk , io sono aggiornato fino al 2010 se tu sai facci sapere...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Dai marcello mi hai messo la curiosita' spara il nome di quest'olio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Alessio Mitico View Post
                    Dai marcello mi hai messo la curiosita' spara il nome di quest'olio.
                    Presumo il ROYAL PURPLE XPR 10W40

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      oppure un altro prodotto d'elite, ? il PRORACE o come si chiama... prodotti di nicchia ci sono. Il fatto che possano essere usati in SBK (e mi manca come informazione), pu? voler dire tanto come poco... spesso nelle gare si usa il prodotto che viene fornito dallo sponsor, ovviamente top, per? non necessariamente per scelta tecnica...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by MisaK View Post
                        Vado fuori OT ma voi per strada che mappa usate race o slick? Io ho il modello '12 fine OT.----
                        Un lampeggio a tutti.
                        Se le condizioni di aderenza non sono precarie, DaiDeSlick
                        E io uso la my 11, con la 12 credo che convenga ancor di pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by flaga View Post
                          Presumo il ROYAL PURPLE XPR 10W40
                          Lo prover? a breve ..... Dicono sia una bomba!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            se posso dire la mia e non sono nessuno, sia chiaro, se non un semplice meccanico , partendo dal presupposto che si usi un buon olio, questo pu? solamente migliorare la lubrificazione dei componenti e magari allungandogli la vita,ma se non costruito per durare davvero sotto forte stress , non durer? comunque. ecco perch? si rompono, tipo i cambi di ultima generazione che avete citato. purtroppo anche io ne sono stato vittima, pensando che fossero fatti tipo suzuki e invece quando ho smontato e visto il modo in cui sono costruiti ho capito. il kmtraggio ? esatto circa, 6000 (pista) e poi ? meglio aprire e controllare il cambio. chi ne ha aperti noter? la notevole differenza costruttiva rispetto a suzuki. hanno altri pregi, ma questo per i bollettari ( come me da pista ) ? un limite. tornando in tema di olio quando facevamo moto che correvano, li revisionavamo ogni fine stagione e quelli che usavano oli tipo motul ( come me ) non avevano la minima traccia di usura e le bronzine non mentono su questo

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by james19 View Post
                              se posso dire la mia e non sono nessuno, sia chiaro, se non un semplice meccanico , partendo dal presupposto che si usi un buon olio, questo pu? solamente migliorare la lubrificazione dei componenti e magari allungandogli la vita,ma se non costruito per durare davvero sotto forte stress , non durer? comunque. ecco perch? si rompono, tipo i cambi di ultima generazione che avete citato. purtroppo anche io ne sono stato vittima, pensando che fossero fatti tipo suzuki e invece quando ho smontato e visto il modo in cui sono costruiti ho capito. il kmtraggio ? esatto circa, 6000 (pista) e poi ? meglio aprire e controllare il cambio. chi ne ha aperti noter? la notevole differenza costruttiva rispetto a suzuki. hanno altri pregi, ma questo per i bollettari ( come me da pista ) ? un limite. tornando in tema di olio quando facevamo moto che correvano, li revisionavamo ogni fine stagione e quelli che usavano oli tipo motul ( come me ) non avevano la minima traccia di usura e le bronzine non mentono su questo
                              d'accordissimo con te!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by mak66 View Post
                                d'accordissimo con te!
                                Azz.. Io non lo cambio da quando hanno avvitato le bielle , Quindi tre gare e tre pistate . Penso che loro hanno messo l'olio originale ,vi ricordate che mettono ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X