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    #31
    Originally posted by Oengus View Post
    ma scusate esce gi? con centralina HP di serie ?
    No, ha un software "calibrato" sul nuovo scarico completo ma comunque pensato anche per l'utilizzazione stradale.
    La centralina HP ? "only racing"

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      #32
      rimango dell'idea che conviene la versione normale che poi uno si kitta con ci? che pi? gli garba

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        #33
        Sinceramente ho provato una 2010 a imola domenica e devo dire che e' un ottimo mezzo considerando che era completamente originale.
        Per la telemetria pero' credo che se non e' una cosa semplice di certo un amatore un telemetrista dietro non ce l'ha e potrebbe complcare la vita anziche' facilitare l'abbassarsi dei tempi.

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          #34
          discussione interessante.

          Aggiungo una riflessione sull'affidabilit? meccanica in ottima racing, quindi gare in genere (senza puntare il dito, presupponendo un utilizzo esasperato che inevitabilmente pu? provocare certi problemi con ogni moto).

          La casistica "motore" in utilizzo pista/racing, dice che le 2010/11 sono pi? fragili. Certamente ? ancora presto per "fare statistica" con la 2012, comunque sembra che dopo il famoso richiamo, l'incidenza di problemi gravi di motore (rotture in genere), sia minore... almeno a stare nel paddock... vedere 2010/11 esplose in weekend di gara ? abbastanza frequente, come altre moto, si dir?... io aggiungo, un p? di pi?.

          Per il cambio gi? si ? detto e anche qui, per piccola esperienza che posso offrire, circa 3/4 moto che mi capita di seguire con continuit?, cambi intatti, sempre parlando di 2012... con le 2010/11, diciamo che di cambi rotti se ne vedono con una discreta frequenza anche se non drammatica... in questo caso, moltissimo dipende dalle pedane utilizzate e dal pilota. Mi sbilancio col dire che in uso pista di buon livello, sembra che i 6000 km di strumento, siano spesso un traguardo che pu? coincidere con la rottura dell'ingranaggio della 3? e 4? marcia... Honda CBR in questo, direi che segue a ruota, se si usa l'elettronico! E io ne so qualcosa...

          Insomma, sembra che l'esperienza abbia portato a un buon salto di qualit? a livello di affidabilit? meccanica, anche se i livelli del buon vecchio Suzuki (tanto per nominare un mulo da pista), probabilmente rimangono ancora distanti...
          Last edited by xsandrox; 03-10-12, 18:12.

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            #35
            Originally posted by massimou View Post
            Ottima domanda


            scusa se mi accodo.....

            ne ho trovata una immatricolata
            maggio 2011
            bianca
            cambio elettronico
            portatarga aftermarket
            2700Km

            vuole 13.000 (sembra trattabili)

            il prezzo ? giusto secondo voi?
            Direi di no: io l'ho pagata uguale prendendola a marzo con gli stessi Km, colorazione motorsport, DTC/ABS, antifurto.
            Moto di cortesia del concessionario, quindi sfruttata pochissimo.

            Secondo me il prezzo giusto adesso ? inferiore a 12.000.

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              #36
              Originally posted by xsandrox View Post
              discussione interessante.

              Aggiungo una riflessione sull'affidabilit? meccanica in ottima racing, quindi gare in genere (senza puntare il dito, presupponendo un utilizzo esasperato che inevitabilmente pu? provocare certi problemi con ogni moto).

              La casistica "motore" in utilizzo pista/racing, dice che le 2010/11 sono pi? fragili. Certamente ? ancora presto per "fare statistica" con la 2012, comunque sembra che dopo il famoso richiamo, l'incidenza di problemi gravi di motore (rotture in genere), sia minore... almeno a stare nel paddock... vedere 2010/11 esplose in weekend di gara ? abbastanza frequente, come altre moto, si dir?... io aggiungo, un p? di pi?.

              Per il cambio gi? si ? detto e anche qui, per piccola esperienza che posso offrire, circa 3/4 moto che mi capita di seguire con continuit?, cambi intatti, sempre parlando di 2012... con le 2010/11, diciamo che di cambi rotti se ne vedono con una discreta frequenza anche se non drammatica... in questo caso, moltissimo dipende dalle pedane utilizzate e dal pilota. Mi sbilancio col dire che in uso pista di buon livello, sembra che i 6000 km di strumento, siano spesso un traguardo che pu? coincidere con la rottura dell'ingranaggio della 3? e 4? marcia... Honda CBR in questo, direi che segue a ruota, se si usa l'elettronico! E io ne so qualcosa...

              Insomma, sembra che l'esperienza abbia portato a un buon salto di qualit? a livello di affidabilit? meccanica, anche se i livelli del buon vecchio Suzuki (tanto per nominare un mulo da pista), probabilmente rimangono ancora distanti...
              Cio? secondo te le pedane incidono sul consumo del cambio??? Questa mi e' proprio nuova!

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                #37
                Originally posted by kindly View Post
                Cio? secondo te le pedane incidono sul consumo del cambio??? Questa mi e' proprio nuova!
                diciamo che su sta moto il problema non sono tanto le pedane utilizzate...ma come le si montano......specialmente parlando delle pedane con cambio rovescio

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                  #38
                  Originally posted by novellino View Post
                  diciamo che su sta moto il problema non sono tanto le pedane utilizzate...ma come le si montano......specialmente parlando delle pedane con cambio rovescio
                  per me c'? un solo modo, il quello di mettere la bielletta quanto pi? dritta possibile, giusto uno scatto sotto...mettendo l'ultimo tocca sulla piastra e la 1? marcia non si mette!

                  secondo me incide tanto l'olio che si usa ? una moto da corsa anche se non si apre il motore e come tale va trattata....pensate ad un sbk di qualche anno fa, quanti km ci facevano con lo stesso olio??? e che qualit? di olio usano!?

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                    #39
                    Originally posted by kindly View Post
                    Cio? secondo te le pedane incidono sul consumo del cambio??? Questa mi e' proprio nuova!
                    letto da pi? parti, quindi ritengo almeno "voce ascolatabile" che qualche problema poteva arrivare dal leveraggio delle pedane pi? o meno rigido o solido. Addirittura un ragazzo qui del forum, che fa lavori con macchine utensili di professione, mi diceva di un limite in alcune aste... tanto che lui ne ha fatta una specifica molto rigida. Insomma, non voglio darla come notizia certa o per cos? dire, scientificamente provata, per? ogni dettaglio possa far lavorare al meglio questo cambio Bmw, direi che ? giusto prenderlo in considerazione...

                    Originally posted by kindly View Post
                    per me c'? un solo modo, il quello di mettere la bielletta quanto pi? dritta possibile, giusto uno scatto sotto...mettendo l'ultimo tocca sulla piastra e la 1? marcia non si mette!

                    secondo me incide tanto l'olio che si usa ? una moto da corsa anche se non si apre il motore e come tale va trattata....pensate ad un sbk di qualche anno fa, quanti km ci facevano con lo stesso olio??? e che qualit? di olio usano!?
                    Ecco, altro argomento interessante... secondo te qual'? un olio di comprovata efficacia su BMW? Io ho qualche informazione con il Castrol Power1, che ? poi quello consigliato BMW, dai pi? definito come "scarso" ma che poi funziona... altri usano lubrificanti di nicchia, altri il classico Motul300v... tu che ci dici?

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                      #40
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      letto da pi? parti, quindi ritengo almeno "voce ascolatabile" che qualche problema poteva arrivare dal leveraggio delle pedane pi? o meno rigido o solido. Addirittura un ragazzo qui del forum, che fa lavori con macchine utensili di professione, mi diceva di un limite in alcune aste... tanto che lui ne ha fatta una specifica molto rigida. Insomma, non voglio darla come notizia certa o per cos? dire, scientificamente provata, per? ogni dettaglio possa far lavorare al meglio questo cambio Bmw, direi che ? giusto prenderlo in considerazione...



                      Ecco, altro argomento interessante... secondo te qual'? un olio di comprovata efficacia su BMW? Io ho qualche informazione con il Castrol Power1, che ? poi quello consigliato BMW, dai pi? definito come "scarso" ma che poi funziona... altri usano lubrificanti di nicchia, altri il classico Motul300v... tu che ci dici?
                      non uso motul etc..uso olio di alto livello...e comunque ? cosi, la bmw ? una moto da corsa, va tratta come tale, in una sbk secondo te ci mettono il motul o bardalh?

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                        #41
                        seguo con interesse mi segno

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                          #42
                          ...bella discussione...

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                            #43
                            interessante, mi segno

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                              #44
                              bardahl?? per me ? un ottimo prodotto racing... no?

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                                #45
                                Originally posted by kindly View Post
                                non uso motul etc..uso olio di alto livello...e comunque ? cosi, la bmw ? una moto da corsa, va tratta come tale, in una sbk secondo te ci mettono il motul o bardalh?
                                conosci bene il motul v300?la sua formulazione? io penso di no,? uno dei migliori se non il migliore olio racing da pista

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