Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su differenze S 1000 RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kindly View Post
    non so ancora come funzionino queste sospensioni, ma ti posso dire che per il t.c. si deve quasi aliminare per far camminare la moto e l'abs si deve escludere.
    Per i piloti o anche per gli amatori attorno al 2.0/2.05 al mugello?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alessio Mitico View Post
      Per i piloti o anche per gli amatori attorno al 2.0/2.05 al mugello?
      per chi gira sotto il 2.02 grosso modo
      Last edited by kindly; 03-10-12, 11:14.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Per? se non sbaglio hai ampio margine di regolazione con la centralina hp e il calibration, no?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Metal-Tek View Post
          Per? se non sbaglio hai ampio margine di regolazione con la centralina hp e il calibration, no?
          si esatto, puoi settare il traction e il precontrollo, benzina e anticipo, ma devi avere pure la telemetria per farlo per bene e chi te la legge...io ho chi me lo fa e mi insegna pure a guidare meglio questa moto.
          piccolo esempio, al mugello venerdi avevo un notevole problema ad una curva che non riuscivo a risolvere e facevo pure velocit? non da bmw sul rettilineo...con la telemetria ecc sono arrivato a togliere 1 secondo in quella curva e a fare 300.8 di vel max

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kindly View Post
            si esatto, puoi settare il traction e il precontrollo, benzina e anticipo, ma devi avere pure la telemetria per farlo per bene e chi te la legge...io ho chi me lo fa e mi insegna pure a guidare meglio questa moto.
            piccolo esempio, al mugello venerdi avevo un notevole problema ad una curva che non riuscivo a risolvere e facevo pure velocit? non da bmw sul rettilineo...con la telemetria ecc sono arrivato a togliere 1 secondo in quella curva e a fare 300.8 di vel max

            La telemetria ? una gran cosa....A volte prima di spendere tanti soldi in frocerie racing, sarebbe opportuno servirsene per scoprire i veri punti da migliorare sulla propria moto e della propria guida.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Metal-Tek View Post
              La telemetria ? una gran cosa....A volte prima di spendere tanti soldi in frocerie racing, sarebbe opportuno servirsene per scoprire i veri punti da migliorare sulla propria moto e della propria guida.
              vero ? stato un ottimo acquisto..poi quella bmw la attacchi in 30 secondi ? plug&play.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                Una sospensione che si regola da sola in pista per un amatore credo che sia una cosa fantastica. tanto di ciclistica non ci capiamo una mazza e se la moto fa da sola ben venga.
                Io sono pro-tecnologia sia come tc che come abs
                quotissimo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  a me sta HP4 sa invece tanto di sola...cio? intendo per quanto coster? in piu...ovviamente per chi la compra per farci solo pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Oengus View Post
                    a me sta HP4 sa invece tanto di sola...cio? intendo per quanto coster? in piu...ovviamente per chi la compra per farci solo pista
                    ma non lo so... se uno riesce ad ottenere un buon setting per ogni circuito va di pc inserisce i settaggi e vai..
                    comunque la prova del nove non l'avremo mai visto che in stock non si possono usare, e di certo i giornali non ti diranno mai la verit?
                    bisogna aspettare che un ottimo manico ci giri al muggio e dia le proprie impressioni.........fuori busta

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Oengus View Post
                      a me sta HP4 sa invece tanto di sola...cio? intendo per quanto coster? in piu...ovviamente per chi la compra per farci solo pista
                      Pu? essere, le prime prove diranno se per l'uso pistaiolo si adatter? proprio a tutti, dall'amatore "normale" a quello che, a livello di tempi, tanto "normale" non ?
                      Di certo la HP4 non ? solo "sospensioni attive"...ma ha anche molti altri plus rispetto alla S1000RR base.
                      Innanzi tutto pesa quasi 10 kg in meno, alcuni dei quali "concentrati" nei cerchi, quindi in parti "che contano".
                      Ha un impianto frenante migliore ed una elettronica evoluta.
                      Con il calibration kit 2, addirittura, si vocifera che si potr?, acquistando un apposito accessorio con funzione di GPS, regolare il TC, curva per curva!
                      Per quanto concerne il discorso prezzo, la HP4 pi? adatta per l'uso "only pista" ? quella senza il pacchetto competition, composto da moltissime "frocerie" in carbonio che per l'uso pistaiolo non servono a nulla.
                      Con € 21.500,00 si avrebbe una moto tecnologicamente e prestazionalmente superiore alla migliore concorrenza...ma a prezzi inferiori.
                      Se poi il discorso ?...per la pista basta un mezzo usato o pi? economico e tanta manetta...io sono d'accordo: ogni supersportiva che costi di listino sopra gli € 15.000 ? inutile se non si ? dei professionisti del manubrio.
                      Last edited by stradivari; 03-10-12, 16:15.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Pu? essere, le prime prove diranno se per l'uso pistaiolo si adatter? proprio a tutti, dall'amatore "normale" a quello che, a livello di tempi, tanto "normale" non ?
                        Di certo la HP4 non ? solo "sospensioni attive"...ma ha anche molti altri plus rispetto alla S1000RR base.
                        Innanzi tutto pesa quasi 10 kg in meno, alcuni dei quali "concentrati" nei cerchi, quindi in parti "che contano".
                        Ha un impianto frenante migliore ed una elettronica evoluta.
                        Con il calibration kit 2, addirittura, si vocifera che si potr?, acquistando un apposito accessorio con funzione di GPS, regolare il TC, curva per curva!
                        Per quanto concerne il discorso prezzo, la HP4 pi? adatta per l'uso "only pista" ? quella senza il pacchetto competition, composto da moltissime "frocerie" in carbonio che per l'uso pistaiolo non servono a nulla.
                        Con ? 21.500,00 si avrebbe una moto tecnologicamente e prestazionalmente superiore alla migliore concorrenza...ma a prezzi inferiori.
                        Se poi il discorso ?...per la pista basta un mezzo usato o pi? economico e tanta manetta...io sono d'accordo: ogni supersportiva che costi di listino sopra gli ? 15.000 ? inutile se non si ? dei professionisti del manubrio.

                        In effetti considerando i cerchi pi? leggeri, impianto frenante migliore, centralina hp e roba varia, escluso il carbonio a meno che non la usi x soprammobile o al bar, quel prezzo non ? male in confronto alla concorrenza

                        Poi il tc che si pu? impostare a seconda dei settori della pista sarebbe il massimo, a me cambierebbe la vita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          lo scaricho pesa 5,2kg in meno(sarebbe il completo acciaio catalitico dell'akrapovic), 1.2kg in pi? di un completo akra non catalitico...dovrebbe avere anche molti pi? cv ai medi regimi(paragonandola alle versioni con scarico originale 2009-2012), in pratica quasi gli stessi che si ottengono con un completo akra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by kindly View Post
                            lo scaricho pesa 5,2kg in meno(sarebbe il completo acciaio catalitico dell'akrapovic), 1.2kg in pi? di un completo akra non catalitico...dovrebbe avere anche molti pi? cv ai medi regimi(paragonandola alle versioni con scarico originale 2009-2012), in pratica quasi gli stessi che si ottengono con un completo akra.
                            Magari con un differenza minima si pu richiedere direttamente il completo akrapovic racing

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              Magari con un differenza minima si pu richiedere direttamente il completo akrapovic racing
                              non saprei...ma credo che quello resta sempre optional come la centralina hp..
                              io per? gi? ho sulla mia moto una cosa del catalogo accessori 2013 le valvoline sahlbus..vendendole me le sono montate e ora ho visto il nuovo catalogo e ci sono!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma scusate esce gi? con centralina HP di serie ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X