Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su differenze S 1000 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su differenze S 1000 RR

    Ciao ragazzi. Qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi se e quali differenze esistono tra le s 1000 rr delle varie annate....

    Cio? una 2010 piuttosto che una 2011 o 2012?
    Poi altra curiosit?, detta in modo molto grossolano e me ne scuso , che differenza c'? tra quelle che hanno il forcellone a specchio e i cerchi nero lucido e quelle con forcellone e cerchi grigi, solo estetica?

    Grazie in anticipo.
    Last edited by Metal-Tek; 03-10-12, 06:10.

  • Font Size
    #2
    ci sono piccole differenze di particolari nel motore ecc..
    io lascerei stare la 2010, prendi la 2011 o meglio la 2012!
    i cerchi ecc sono solo cose etetiche, la 2012 c'? con i cerchi neri, le altre annate mi pare che fossero tutte "bronzo)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kindly View Post
      ci sono piccole differenze di particolari nel motore ecc..
      io lascerei stare la 2010, prendi la 2011 o meglio la 2012!
      i cerchi ecc sono solo cose etetiche, la 2012 c'? con i cerchi neri, le altre annate mi pare che fossero tutte "bronzo)


      Difetti della 2010? C'? modo di distinguerla dalla 2011? Perch? capita che magari ne trovo una immatricolata 2011 ma potrebbe trattarsi del modello precedente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottima domanda


        scusa se mi accodo.....

        ne ho trovata una immatricolata
        maggio 2011
        bianca
        cambio elettronico
        portatarga aftermarket
        2700Km

        vuole 13.000 (sembra trattabili)

        il prezzo ? giusto secondo voi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Metal-Tek View Post
          Difetti della 2010? C'? modo di distinguerla dalla 2011? Perch? capita che magari ne trovo una immatricolata 2011 ma potrebbe trattarsi del modello precedente...
          hanno cambiato l'albero motore nella 2011
          la 2011 ha una protezione tacco scarpa nera incollata su forcellone, ma fai prima se prendi gli ultimi 8 numeri del telaio e li controlli cosi saprai quando ? stata prodotta.

          per i prezzi di mercato non saprei.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Metal-Tek View Post
            Ciao ragazzi. Qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi se e quali differenze esistono tra le s 1000 rr delle varie annate....

            Cio? una 2010 piuttosto che una 2011 o 2012?
            Poi altra curiosit?, detta in modo molto grossolano e me ne scuso , che differenza c'? tra quelle che hanno il forcellone a specchio e i cerchi nero lucido e quelle con forcellone e cerchi grigi, solo estetica?

            Grazie in anticipo.
            Originally posted by Metal-Tek View Post
            Difetti della 2010? C'? modo di distinguerla dalla 2011? Perch? capita che magari ne trovo una immatricolata 2011 ma potrebbe trattarsi del modello precedente...
            Allora...non esiste differenza "tecnica" tra moto che hanno colori di forcellone-cerchi diversi.
            Differenze tra 2010 e 2011 sostanzialmente non ce ne sono, in quanto hanno sostituito solo qualche particolare in sede di normale aggiornamento di produzione (da luglio del 2010, in particolare, ? stato introdotto un albero motore leggermente modificato nei pesi).
            Da luglio 2010 le S1000RR hanno delle piccole protezioni in plastica incollate con il bioadesivo sul forcellone, e questo ? - credo - l'unico "segno di riconoscimento".
            Acquistare una 2010 o una 2011 ?, di fatto, del tutto indifferente.
            Grosse differenze, invece, ci sono con la 2012...che ? stata modificata un modo significativo nella ciclistica (componenti diversi e quote mutate), nella elettronica e nel disegno del codone...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              Allora...non esiste differenza "tecnica" tra moto che hanno colori di forcellone-cerchi diversi.
              Differenze tra 2010 e 2011 sostanzialmente non ce ne sono, in quanto hanno sostituito solo qualche particolare in sede di normale aggiornamento di produzione (da luglio del 2010, in particolare, ? stato introdotto un albero motore leggermente modificato nei pesi).
              Da luglio 2010 le S1000RR hanno delle piccole protezioni in plastica incollate con il bioadesivo sul forcellone, e questo ? - credo - l'unico "segno di riconoscimento".
              Acquistare una 2010 o una 2011 ?, di fatto, del tutto indifferente.
              Grosse differenze, invece, ci sono con la 2012...che ? stata modificata un modo significativo nella ciclistica (componenti diversi e quote mutate), nella elettronica e nel disegno del codone...
              aggiungerei per la 2012 trattementi termici per i rapporti del cambio, per la forchetta che si sompe sempre sulle 2010-2011, attacch i dischi freno pi? flottanti ecc ecc!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                aggiungerei per la 2012 trattementi termici per i rapporti del cambio, per la forchetta che si sompe sempre sulle 2010-2011, attacch i dischi freno pi? flottanti ecc ecc!
                Erano le prime cose che mi son venute in mente
                Cambia anche la pompa della banzina, l'apertura del telaio per far giungere pi? aria nell'airbox etc.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Erano le prime cose che mi son venute in mente
                  Cambia anche la pompa della banzina, l'apertura del telaio per far giungere pi? aria nell'airbox etc.
                  la pompa della benzina non sapevo, sai il motivo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    la pompa della benzina non sapevo, sai il motivo?
                    Non ne ho idea

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      aggiungerei per la 2012 trattementi termici per i rapporti del cambio, per la forchetta che si sompe sempre sulle 2010-2011, attacch i dischi freno pi? flottanti ecc ecc!

                      e nella 2012 non si rompe pi? ?



                      ma invece vorrei capire una cosa, ma la HP4 con le sospensioni attive conviene per la pista ? Non le vai subito a smontare per mettere roba racing ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Oengus View Post
                        e nella 2012 non si rompe pi? ?



                        ma invece vorrei capire una cosa, ma la HP4 con le sospensioni attive conviene per la pista ? Non le vai subito a smontare per mettere roba racing ?
                        non saprei, per? so di certo che quelli che correvano andavano in giro con le forchette del cambio di scorta e ora prendono quelle della 2012 che ? identica (stesso codice)ma ? di colore brunito e non chiaro come la 2011.
                        Per le sospensioni attive, credo che valgano come quelle della panigale, cio? si smontano subito.
                        Last edited by kindly; 03-10-12, 08:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Oengus View Post
                          e nella 2012 non si rompe pi? ?



                          ma invece vorrei capire una cosa, ma la HP4 con le sospensioni attive conviene per la pista ? Non le vai subito a smontare per mettere roba racing ?
                          Originally posted by kindly View Post
                          non saprei, per? so di certo che quelli che correvano andavano in giro con le forchette del cambio di scorta e ora prendono quelle della 2012 che ? identica (stesso codice)ma ? di colore brunito e non chiaro come la 2011.
                          Per le sospensioni attive, credo che valgano come quelle della panigale, cio? si smontano subito.
                          Le sospensioni della Paniagle non sono attive ma a regolazione elettronica.
                          In pratica, il sistema sostituisce il cacciavite per la regolazione di compressione ed estensione.
                          Quelle della BMW regolano le idrauliche, automaticamente, in tempo reale...in funzione sia delle mappature motore impostate, sia di cosa sta facendo la moto (frenata, accelerazione, angolo di piega etc.).
                          Se poi per uso prettamente racing siano meglio di un analogo componente racing "ben settato" non lo so...
                          Il fatto che BMW venda come accessorio un sensore per verificare l'affondamento della forcella che consente al DDC di regolare in maniera separata compressione ed estensione (in un 1/10 di secondo si passa dal tutto aperto al tutto chiuso e viceversa)...lascia per? intendere che l'accrocchio ? pensato per la pista...
                          Credo, poi, che con il calibration kit 2 si possa ulteriormente personalizzare e settare il sistema!!!
                          Insomma in futuro si arriver? in pista con gli assetti salvati sul computer e li si scaricher? in centralina...un po' come avviene con le mappature motore!
                          La strada ? tracciata...certamente - essendo il primo - quello BMW sar? ancora un congegno da evolvere ma il futuro ? in questa direzione.
                          Nel 1990, quando BMW install? per prima l'ABS su una moto il sistema non era "infallibile"...per?, insistendo, adesso si trova con una esperienza tale per cui l'ABS BMW ? quello che funziona meglio di tutti...e non sto parlando solo di S1000RR.
                          Per le sospensioni attive credo sar? la medesima cosa: chi giunge per primo...si porter? il vantaggio appresso anche per gli step successivi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Una sospensione che si regola da sola in pista per un amatore credo che sia una cosa fantastica. tanto di ciclistica non ci capiamo una mazza e se la moto fa da sola ben venga.
                            Io sono pro-tecnologia sia come tc che come abs

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alessio Mitico View Post
                              Una sospensione che si regola da sola in pista per un amatore credo che sia una cosa fantastica. tanto di ciclistica non ci capiamo una mazza e se la moto fa da sola ben venga.
                              Io sono pro-tecnologia sia come tc che come abs
                              non so ancora come funzionino queste sospensioni, ma ti posso dire che per il t.c. si deve quasi aliminare per far camminare la moto e l'abs si deve escludere.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X